Vinavil
Dec 23 2009, 12:47 PM
Posto in grafica perché mi sembra la sezione ideale.
Mi trovo a dover pubblicare, periodicamente, un giornalino politico. Il formato sarà, almeno per cominciare, ridottissimo: foglio A3 pieghevole, fronte e retro; non escludo, comunque, che col tempo si possa pensare a qualcosa di più grande.
La domanda per voi è: avete qualche suggerimento sul programma da utilizzare? Mi servirebbe qualcosa di non troppo complesso e, specialmente, free! XD
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Étienne
Dec 23 2009, 05:35 PM
Word. Sembra un consiglio idiota, ma per chi vuole imparare e vuole fare qualcosa di semplice Word offre molti strumenti... non li uso da un pezzo, ma ricordo che ad un certo punto sapevo creare depliant pubblicitari come nulla. So che non è lo stesso, ma alla fine ti allena a capire come va impaginato un foglio, considerando che se poi lo rileghi devi tenere conto delle pagine e delle colonne di testo che devono susseguirsi etc...
Vinavil
Dec 24 2009, 12:21 PM
Vedi, il problema è che io cerco un programma free... Word non è incluso nei programmi installati sul mio PC, ed Office non è gratuito...
Étienne
Dec 24 2009, 01:39 PM
OpenOffice sì

anche se non so come sia messo
ManKu90
Jan 31 2010, 04:46 AM
Adobe InDesign o Quark XPress.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.