Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sono costretto a chiedere aiuto
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica > Windows & Linux
Étienne
Sono costretto a chiedere qua, perché per quanto mi scervelli non riesco a capirci nulla. In pratica dopo aver formattato e aggiornato OS, codec, framework e sarcazzo, mi ritrovo a non poter vedere nessun tipo di filmato con qualsiasi tipo di codifica. Schermo nero e basta.

Premesso che:
1. i codec ci sono: xvid, CCCP, wmv
2. non viene dato nessun errore di decodifica
3. gomplayer e simili (tutti quelli dotati di codec "interni" in pratica) danno lo stesso errore che da' wmp (che uso solo per pigrizia, di per sé fa schifo)
4. i driver sono aggiornati (o quasi, dipendo dalla Sony e questa macchina è discontinued dal 2004)
5. l' hardware non ha problemi di sorta
6. linux non si fa installare per un qualche difetto bios che non ho voglia di scoprire
7. nell'anteprima di winXP appare il primo fotogramma, come sempre
8. per non so quale motivo se disattivo la scheda video tutto sembra funzionare

Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Étienne
CITAZIONE (zodiac @ Dec 30 2009, 06:31 PM) *
Sei un PIRL/-\ usa videolan smile.gif www.videolan.org

E tu leggi meglio.
CITAZIONE
3. gomplayer e simili (tutti quelli dotati di codec "interni" in pratica) danno lo stesso errore

Se tu la smettessi di fare così il fesso, potresti anche evitare di farti bannare ogni volta.

Comunque, ho risolto: in una tab delle impostazioni per la scheda grafica potevo impostare un certo "controllo video", l'ho impostato a "schermo principale" e ora va. La cosa strana è che questo "controllo schermo speculare" sembrava essere un'impostazione per modificare i valori di luminanza/colore/zoom... boh.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape