Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: nn riesco a giocare
GForum > Mu Online > Mu Fight > Bugs and Help
Hercules60
Ragazzi salve ma nn riesco a giocare a mu fight.. xk qnd entro vedo tutto verde e va a scatti... nn ditemi di aggiornare i driver della scheda video xk l'ho gia fatto 10000 volte!! vi prego aiutatemi sad.gif
ADM-SilVeR
evidentemente sbagli qualcosa
Brother Fang
Schermo verde e gioco che va a scatti al 99% sono i driver della scheda video, se non funziona con i più recenti cerca una versione precedente.

l'1% rimanente sono problemi con la scheda video che non funziona bene.
ErFreddo
come dice alcatraz pero a me a suo tempo questo errore l'avevo corretto disistallando e ristallando la scheda video
Hercules60
ma cm?? riesco a giocare a call of duty 4 e 6 senza problemi e mo a mu fight mi fa cosi??? cmq mi dite cm si fa ad disinstallare la skeda video e reinstallarla??
ADM-SilVeR
Per prima cosa accediamo al Pannello di Controllo del Sistema Operativo: click sinistro del mouse (SX) su Start --> Impostazioni --> Pannello di Controllo --> SX.

Accediamo alle informazioni relative al Computer: SX su Sistema.

Gestione periferiche hardware del Computer: SX su Hardware --> SX su Gestione periferiche.

A questo punto comparirà la lista dell'hardware installato nel nostro Computer. Selezioniamo Schede video ed espandiamo le opzioni con 2 SX --> DX sulla scheda video primaria presente --> SX su Disinstalla.

Al messaggio di Conferma selezioniamo OK.

A questo punto apparirà questo messaggio che richiede il Riavvio del Sistema, bene, ignoriamolo selezionando NO.

Ritorniamo sul nostro Pannello di Controllo e rimuoviamo il software dei driver installato: SX su Installazione Applicazioni

Selezioniamo (in questo caso abbiamo i driver ATi) il Software di Disinstallazione del produttore --> SX su Cambia/Rimuovi

OK alla conferma di rimozione.

Questa volta, quando ci sarà richiesto il Riavvio del Sistema, selezioneremo SI.

I nostri driver sono stati rimossi.

ADM-SilVeR
Al riavvio del Computer, il Sistema Operativo rileverà in modo automatico la presenza di un componente hardware (la nostra scheda video) non correttamente inizializzato. Dobbiamo installare i driver.

Per installare i nuovi driver della scheda video, si possono seguire due strade: la prima permette l'installazione dei driver necessari per far funzionare a dovere la scheda, la seconda, oltre ad installare i driver, installa anche il software del produttore che mette a nostra disposizione numerose opzioni per far rendere al meglio la scheda (scelta consigliata)

Partirà ora il software per l'Installazione Guidata del Nuovo Hardware.

Presupponendo che i driver che vogliamo installare siano contenuti su un CD-ROM, diamo inizio alle operazioni e selezioniamo SX su No, non ora --> Avanti

SX su Installa il software automaticamente.

ADM-SilVeR
Se Windows non riesce a trovarli ed a installarli o sono presenti sul Computer in una cartella differente, apparirà il seguente messaggio:

Torniamo indietro e selezioniamo Installa da un percorso specifico:

selezioniamo Ricerca il miglior driver --> flag su Includi il seguente percorso e volendo anche su Cerca nei supporti rimovibili --> SX su Sfoglia:

cerchiamo la cartella contenente i driver --> Avanti.

ADM-SilVeR
Si può anche cercare se la nostra scheda video, ed i relativi driver, siano presenti sul database di Windows: selezioniamo Non effettuare la ricerca --> Avanti

SX su Scheda video --> Avanti

Ci saranno proposti i driver presenti per il produttore e, se la nostra scheda video è presente --> SX sul modello --> Avanti o se abbiamo il CD /Floppy contenente i driver inseriamolo nel lettore e selezioniamo il percorso come abbiamo fatto prima, idem se fossero presenti sull'Hard Disk.

Questa ultima scelta si rivela utile solo nel caso non abbiate necessità di installare dei driver performanti, non abbiate problemi di incompatibilità con il software che utilizzate abitualmente o non siete in possesso dei driver da installare (mi sono dimenticato di scaricarli...), in quanto non saranno i più aggiornati.

Anche in questo caso il software per l'Installazione Guidata del Nuovo Hardware è partito in automatico, bene, interrompiamo immediatamente le operazioni selezionando Annulla, in questo modo installeremo i driver manualmente. Niente paura se vi apparirà il messaggio seguente, è normale

infatti, andando sul Gestione Risorse Hardware del Pannello di Controllo, la nostra scheda sarà fisicamente presente, ma non riconosciuta dal Sistema Operativo.

Oramai tutti i produttori di driver utilizzano del software auto-installante che ci renderà il lavoro più facile del previsto.

Facciamo l'esempio di aver appena scaricato da internet l'ultima release disponibile dei driver. Portiamoci nella cartella dove abbiamo salvato il file, 2 SX sullo stesso --> selezioniamo la destinazione in cui il software verrà installato cambiando a nostro piacimento il percorso --> Install.

ADM-SilVeR
A questo punto in modo automatico si avvierà il software di installazione --> Avanti --> dopo il Contratto per la Licenza d'uso --> SX su Express.

Finito! Aspettiamo il messaggio per il Riavvio del Sistema:

dovremo riavviare Windows per completare l'istallazione, infatti, sul Gestione Risorse Hardware del Pannello di Controllo questa volta la nostra scheda sarà riconosciuta, ma non perfettamente configurata.

A sistema riavviato, la nostra scheda video sarà pronta.

PS : ho diviso la guida in più parti perchè il forum non mi consentiva di postare tutte quelle immagini

pps : spero di esserti stato d'aiuto smile.gif
Hercules60
Adesso provo e vi faccio sapere... cmq bella guida smile.gif
~Agony~
O_O silver complimenti e grazie per l'impegno svolto nell'effettuare tutte quelle foto.
biggrin.gif
ErFreddo
questo puo anche essere sticcato perke e d'aiuto...complimenti a silver.
Hercules60
Ho fatto tutto ciò ke mi hai detto ma adesso mi dice errore sad.gif l'istruzione a "0x5f16aed8" fa riferimento alla memoria "0x00000564". la memoria non poteva essere "read" . fare clicl su OK per terminare l'applicazione.
Ma ke diavolo è??? sad.gif
DyNa
forse ti sei rovinato il pc hhaha xd cmq silver bella la versione del compu!!
ADM-SilVeR
Se entri in ventrilo risolviamo subito la questione.
Hercules60
dyna ke ca**o ridi?? -.-
ADM-SilVeR
ti aspetto in ventrilo
_CeRbErO_
Se posso dire la mia, il problema non sono i driver,ma il fatto stesso che la versione 0.97j usi un main abbastanza vecchiotto. Il problema continuerà a persistere, man mano che si andrà avanti con la tecnologia tanto più aumenterà il divario (e le difficoltà tecniche) per giocare.

Già il trucchetto spiegato da silver è semplicemente quello di usare dei driver di windows diciamo compatibili, ma per il fatto stesso che non sono ufficiali (infatti sono pensati per essere supporto "temporaneo" per win) non POSSONO garantire lo sfruttamento delle totali potenzialità della scheda video. Certo, potrai giocare su Fight in maniera decente, ma magari gli altri giochi non ti andranno più.

Il fulcro della soluzione sarebbe nel ricercare i problemi di queste incompatibilità direttamente nel main, ma purtroppo questo richiederebbe strenuanti ore di lavoro. Se qualcuno dovesse trovarsi nelle condizioni di risolvere queste problematiche , bene sarebbe un vero passo avanti.

Fatto tutto questo preambolo teorico ed evanescente, la soluzione più concreta a mio avviso è quella(come avevo fatto io fino a poco tempo fa XD) di tenere un PC con roba un po' outdated per usare/giocare con la roba outdated. Fino a qualche anno fa tenevo ancora in giro un vecchio Win98 per giocare l'8° e il 7° dei Final Fantasy.

CITAZIONE (DyNa @ Jan 22 2010, 02:04 PM) *
forse ti sei rovinato il pc hhaha xd cmq silver bella la versione del compu!!

ma che dici asd.gif un computer si rovina se gli fai assaggiare il caffé, non se c'è qualche problema software o di incompatiblità di driver.
Anche Firefox in chiusura mi dà lo stesso errore(ad un altro indirizzo e per un'altra operazione) non per questo mi si è rovinato il pc^^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape