Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma le VMAPS?
GForum > W@W > LastDawn > Bug e Problemi di Gioco
Diddy
Ancora non comprendo perche' sono disattivate le vmaps....ce un motivo o e per evitare altri bug?
kisinjad
appesantiscono il server e quindi creerebbero un botto di lag
Diddy
ma non possono essere attivate almeno in alcuni punti?arene istance importanti ecc....ad esempio in arena i pet che si buttano dal ponte o i flare che ti prendono da sotto il ponte a sopra credo dipendano tutte dalle vmaps, o sbaglio?
Grimli
Ma le vmpas non sono quelle per il calcolo del los?
Arael
Si.

Alcuni posti ne sono sprovvisti.
Diddy
appunto, se il pet trova il muro, per cosi dire, segue la strada normale senza buttarsi...lo stesso spell aoe,se sei sotto il ponte non ti prendono perche' sei in los
Arael
Per il pet ce poco da fare, pure con le Vmaps passa i muri, secondo me sono gli unici di sto gioco che hanno capito che in realtà il muro non esiste, è una creazione di Matrix.
Grimli
CITAZIONE (Diddy @ Jan 22 2010, 01:06 PM) *
appunto, se il pet trova il muro, per cosi dire, segue la strada normale senza buttarsi...lo stesso spell aoe,se sei sotto il ponte non ti prendono perche' sei in los

Allora i pet è un discorso diverso. Le vamps sono attive per quanto riguarda la line of sight delle spell: se te sei dietro a un muro non non è possibile castarti una spell, stessa cosa uno ha un pet non te lo può mandare addosso finchè non sei a "tiro", questo per il casting, ma se un pet ti sta inseguendo sfortunatamente non fa il giro degli ostacoli, ci passa in mezzo, questo un bug legato a tutti i pet non è dovuto alle vmaps attive o disattive.Poi ci sono sone tipo shattrath ad esempio dove queste sono disattivate per una questione di latency (penso), o cmq a esserci o meno non influisce sulla giocabilità come invece influirebbe in un battleground.
Diddy

xD

cmq, sara' la lag ma il LoS funziona molto poco...a parte gli swing da un lato all' altro della colonna,ma anche spell normali ti prendono
{GM}Lyanthor
le vmaps in arena ci sono, ma non sono precise, hanno degli errori abbastanza evidenti, inoltre i pet vanno per fatti loro non per colpa delle vmaps. Se qualcuno è in grado di migliorare la qualità delle vmaps è pregato di contattare lo staff.
le vmaps sono attive anche in altri punti "critici" del world, basta provare a castare dietro un muro o un cespuglio. Dove si può, si evitano per questioni di latency, se si rivela necessario farlo.
Diddy
sono oggetti 3d?modificabili in che modo?
Kalgaar
CITAZIONE (Grimli @ Jan 22 2010, 01:17 PM) *
Poi ci sono sone tipo shattrath ad esempio dove queste sono disattivate per una questione di latency (penso), o cmq a esserci o meno non influisce sulla giocabilità come invece influirebbe in un battleground.

A shattra ovvio che a nessuno sbatte una cippa, ma non shottare un pet in arena perchè sta nelle texture in certi match è cruciale :S
Jonny
CITAZIONE (Kalgaar @ Jan 22 2010, 01:26 PM) *
A shattra ovvio che a nessuno sbatte una cippa, ma non shottare un pet in arena perchè sta nelle texture in certi match è cruciale :S

idem quando il pet è in los e nn puo essere curato mentre viene picchiato biggrin.gif
Diddy
Tra i settaggi di trinity ne ho visti 2 interessanti....vmap.petLOS e vmap.totem, e' possibile che non siano stati attivati?
kisinjad
CITAZIONE (kisinjad @ Jan 22 2010, 12:52 PM) *
appesantiscono il server e quindi creerebbero un botto di lag

eh già, sto qui non ha capito un cavolo delle vmaps
Master Q
Se bisogna scegliere le zone dove attivarle, mi permetto di segnalare il Kirin Var Village a sud-est di Netherstorm, la loro assenza fa si che non è che aggri, scateni una sommossa popolare mhhae.gif
putpressure
CITAZIONE (Diddy @ Jan 22 2010, 11:55 PM) *
Tra i settaggi di trinity ne ho visti 2 interessanti....vmap.petLOS e vmap.totem, e' possibile che non siano stati attivati?

penso che le vmap.petLOS siano per non consentire di lanciare un pet addosso ad un player in los, in ogni caso assolutamente non si riferisce a quello a cui stai pensando...

il problema è un altro: quando si dice ad un pet di attaccare il pet calcola una linea retta fino al target, fregandosene di ogni ostacolo...come dovrebbe funzionare ? calcolare un percorso (il più breve) dal punto di partenza al target, considerando i vari ostacoli che incontrerebbe per strada...

difficilissimo da realizzare anzi penso che sia proprio non implementabile su questo emulatore...

ah per semplificare il discorso è la stessa cosa che succede ai war: quando chargiano vanno in linea retta sul target, passando anche all'interno delle textures e a volte rimanendoci dentro...su offi un charge di un war è calcolato in modo da aggirare gli ostacoli e la distanza è calcolata tenendo conto degli ostacoli (dover passare attorno ad un ostacolo fa aumentare la distanza)...

spero di essere stato chiaro isen2.gif

per il problema dei pet le vmaps pultroppo c'entrano ben poco
Diddy
CITAZIONE (kisinjad @ Jan 23 2010, 02:10 AM) *
eh già, sto qui non ha capito un cavolo delle vmaps

tu non hai capito molto,le vmaps in quantita' appesantiscono il server,io mi riferivo a quelle gia' attivate in arena e altr zone.Chiedevo se i 2 comandi sopracitati erano attivati sulle vmaps esistenti.

per quanto riguarda quello che dice mic ho capito perfettamente che il problema e di core,thx.

Spero abbiano risolto nel trinitycore2 cosi possiamo giocare decentemente su wotlk
Redmoon
L'idea base per i pet sarebe la stessa alla base dei navigatori satellitari.

"Inseguire il target aggirando la colonna alla vostra sinistra e proseguire per 150 metri"

Io mi sono fatto una piccola idea, probabilmente sbagliata, per una possibile soluzione. In questo periodo purtruppo non ho il tempo per parlarne con chi di dovere.
Eve
A me basterebbe non andare nelle texture chargiando a wg, per il resto gg mhhae.gif
Tank
A me continua a sembrare impossibile stare dietro a un druido che gira attorno alle colonne di nagrand e blade edge arena...

sarà che sono babbo solo su ld ma su altri server tbc arena riesco benissimo.

ma siccome di codici e programmazione nn capisco un caz sto zitto e gg biggrin.gif
Vinavil
CITAZIONE (Redmoon @ Jan 23 2010, 03:10 PM) *
L'idea base per i pet sarebe la stessa alla base dei navigatori satellitari.

Quest'estate è passato dal bar sotto casa mia un livornese che doveva andare a Padova. Lo aveva guidato fin lì il navigatore satellitare, che insisteva nel volergli far attraversare un fiume tramite una strada inesistente. Per la cronaca, io abito sui monti di Reggio Emilia.
Una misura del genere risolverebbe definitivamente ogni mio problema con i pet degli hunter mhhae.gif

Ah, sono OT. Peccato.
Redmoon
@ Vinavil: Pur postando poco leggo molto e solitamente apprezzo le tue reply, questa, però, mi sembra un pelo fuoriluogo.

E' naturale che programmi del genere abbiano qualche piccola imperfezione, tutto sta nell'impostare le mappe, se quelle sono virtualmente perfette il programma non può fallire. =)
Vinavil
CITAZIONE (Redmoon @ Jan 25 2010, 09:39 AM) *
@ Vinavil: Pur postando poco leggo molto e solitamente apprezzo le tue reply, questa, però, mi sembra un pelo fuoriluogo.

E' naturale che programmi del genere abbiano qualche piccola imperfezione, tutto sta nell'impostare le mappe, se quelle sono virtualmente perfette il programma non può fallire. =)

Era una battuta, non volevo mettere in dubbio la proposta (che, anzi, trovo parecchio utile) crying.gif
Non pensare che io possa essere serio, è utopiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RenVII
credo che sia inerente all' argomento ma nn ne sono sicurissimo
cmq vorrei dare un consiglio a chi joina bg e arene da orgrimar e penso pure a SW
se quando finiscono siete fearati per qualche motivo prima di leftare bg o arena aspettate che finisca l' effetto del fear.
Mi è capitato più volte di volare fino a stonetalon (dopo alt+f4) e di dover ressare in sickness perchè il pg inizia a volare in linea retta attraversando mezzo mondo sharia.gif
Meldon
per il pet, esiste la soluzione ma richiede un calcolo esagerato da parte del server, praticamente si dovrebbeto calcolare tutti i possibili percorsi da un punto A a uno B.

considerando il numero di vertex che ci sono in un solo pezzettino di percorso, siccome è teoricamente possibile farci passare il pet si dovrebbe generare un vettore A* di dimensioni spropositate.
oppure precalcolare tutti i possibili percorsi.

perciò o si appesantisce il processore o si appesantisce la ram.

inoltre se il pet insegue un player, questo si muove e il pet dovrebbe ricalcolare di continuo il percorso.

adesso un tipo sta studiando un nuovo metodo con delle librerie che non ricordo come si chiamano mi pare re-cast o simile, funzionano in modo semidecente solo che ogni tanto il mob ci ferma si "guarda intorno" e parte verso il punto successivo.

Su ld non si può fare per evidenti requisiti hardware, e pensate a come adesso un mob che vi insegue vi bugga in combat se andate troppo distanti.
è perchè il server carica la griglia in modo dinamico e se nessun player si trova in quella griglia, il mob rimane bloccato e non può tornare indietro....se si impallasse il mob non solo in combat, ma anche con un calcolo continuo del percorso LD imploderebbe in tempo 0.

io guarderei sul forum offtopic di trinity, perkè chi sta facendo questo lavoro ha usato un suo tool per riestrarre le vmap in modo piu efficace
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape