Molti sintomi strani oggi il server...
-Posizione dei compagni nella mappa del bg non si aggiorna
-Pg che scompaiono e si teleportano in stile bug dei hunter
-Distanza melee superscazzata del tipo non li prendo di nova e mi menano in melee
Non sono solo problemi miei,ma di molti player che ho sentito.
Zevi
Feb 4 2010, 02:25 AM
aggiungiamo un bel po' di lag tipo causa grafica ma a tutti
LouPax
Feb 4 2010, 10:03 AM
Dovrebbero aver corretto il problema credo
XisselA
Feb 4 2010, 11:14 AM
CITAZIONE (Zevi @ Feb 4 2010, 02:25 AM)

aggiungiamo un bel po' di lag tipo causa PVE ma a tutti
Tank
Feb 4 2010, 11:39 AM
CITAZIONE
aggiungiamo un bel po' di lag tipo causa PVE ma a tutti
acro
Feb 4 2010, 07:56 PM
Acc ho aperto un nuovo topic, non avevo intuito dal titolo che si parlasse della stessa roba
Widalgo
Feb 4 2010, 09:46 PM
Mappe dei bg ancora fuori uso
Shavex
Feb 4 2010, 09:47 PM
è colpa dei pve! chiudete le istance!
Torniamo al codice di 2 settimane fa pls che si sta buggando tutto
Grimli
Feb 5 2010, 12:19 AM

Col titolo del topic ci sta troppo.
CITAZIONE (Sin @ Feb 4 2010, 02:16 AM)

-Posizione dei compagni nella mappa del bg non si aggiorna
Non solo nei bg... ieri a SW dovevo sempre chiedere al party "dove siete?!" perche' le posizioni sulla mappetta erano scazzatissime.
Ho aperto un bug con ID=278, integratelo con tutte le osservazioni che ritenete utili all'individuazione e risoluzione.
Shavex
Feb 5 2010, 07:12 PM
-warrior ( si rosik

) che scompaiono e ricompaiono ( escono dalle fottute pareti (cit.) )
-posizione dei compagni non si aggiorna
-lag
il 2012 è vicino!
scherzi a parte ... il bug della mappa sta iniziando a diventare pesante , io con quella in bg mi oriento un sacco per capire dove e dove non andare
Kalmut
Feb 5 2010, 07:34 PM
al mio pg si è rimpicciolita la mazza. need fix urgente.
mousse
Feb 5 2010, 07:35 PM
CITAZIONE (Kalmut @ Feb 5 2010, 07:34 PM)

al mio pg si è rimpicciolita la mazza. need fix urgente.

quella nn si puo fixare...mi spiace

DontFocusFacco
Feb 5 2010, 07:46 PM
mousse mousse se vengo su offy mi gildi da te? ae
Giacias
Feb 5 2010, 07:53 PM
CITAZIONE (Kro @ Feb 5 2010, 12:11 PM)

Non solo nei bg... ieri a SW dovevo sempre chiedere al party "dove siete?!" perche' le posizioni sulla mappetta erano scazzatissime.
Ho aperto un bug con ID=278, integratelo con tutte le osservazioni che ritenete utili all'individuazione e risoluzione.
ahahah attento potrebbe essere domani asd
macpro
Feb 6 2010, 02:54 PM
ora il nostro povero server ci ha abbandonato del tutto...
cattiveriaeragiàinuso
Feb 7 2010, 07:44 PM
ma quindi ancora non si è capita l'origine del problema?
fare bg in questo modo è davvero terribile, diteci qualcosa su!
kisinjad
Feb 7 2010, 08:55 PM
pensavo di avere una crisi acuta di rosik oggi in bg e invece i war sono davvero buggati al momento <.<
Rygar
Feb 8 2010, 08:40 AM
CITAZIONE (kisinjad @ Feb 7 2010, 08:55 PM)

pensavo di avere una crisi acuta di rosik oggi in bg e invece i war sono davvero buggati al momento <.<
In che senso? Ieri miei primi bg con il war e non ho fatto una ceppa, cioè in continuazione targhettavo gente che non era li davanti a me ma 1 cm dietro e quindi "the target must be in front of you", mi rigiro per colpirlo e stesso messaggio, chargio gente che un istante dopo è a 10y di distanza, non so gli altri ma davvero mi sono sentito inutile
Peraltro confermo il bug alla mappa, andavo in zone dove vedevo 6-7 pallini ally, arrivavo la e invece c'erano 9-10 orda ad aspettarmi, è un bug abbastanza pesante, anche perchè tipo in wsg non si vede dove sta il carrier con la flag e non si puo correre da lui per scortarlo
Alucardo
Feb 8 2010, 09:14 AM
Vero...inoltre ieri in raid mi è capitata una cosa strana

A metà istance,senza alcun errore di addons o crash,mi si è disabilitata l intera interfaccia...e addon come omen e recount sono impazziti e non si aggiornavano.
Vorrei porre un quesito...ma in generale anche quando la latency non risulta alta (quindi barra verde ed ms sotto gli 80),capita anche a voi di avere una sorta di ritardo delle spell di mezzo secondo ? Esempio : con un dudu vado in bear ma la trasformazione non è immediata..
Magari sono io che ho una linea da cani asd
Redmoon
Feb 8 2010, 09:40 AM
Quella è solo mancanza di skill.
Kalgaar
Feb 8 2010, 10:21 AM
CITAZIONE (Alucardo @ Feb 8 2010, 09:14 AM)

Vero...inoltre ieri in raid mi è capitata una cosa strana

A metà istance,senza alcun errore di addons o crash,mi si è disabilitata l intera interfaccia...e addon come omen e recount sono impazziti e non si aggiornavano.
Vorrei porre un quesito...ma in generale anche quando la latency non risulta alta (quindi barra verde ed ms sotto gli 80),capita anche a voi di avere una sorta di ritardo delle spell di mezzo secondo ? Esempio : con un dudu vado in bear ma la trasformazione non è immediata..
Magari sono io che ho una linea da cani asd
Per l'AI impazzita mai visto, omen a volte capita si bugghin e non segnali alcuni pg in raid. Per la latency ormai ci ho fatto quasi l'abitudine, uso un addon per le casting bar e a volte segnala anche 1 secondo sui cast, mentre la barretta verde indica latency <100 ms
CITAZIONE (Kro @ Feb 5 2010, 11:11 AM)

http://bitbucket.org/lastdawn/trinitycore/...arty-raid-sullaBug risolto, grazie Tankk!
Widalgo
Feb 8 2010, 11:51 AM
ci sarebbe sempre il problema dei pg che scompaiono...
CITAZIONE (Widalgo @ Feb 8 2010, 11:51 AM)

ci sarebbe sempre il problema dei pg che scompaiono...
Ci sarebbe un conticino... (cit.)
Hai aperto un ticket sul bugtracker?
Cmq non si sa che razza di ticket aprire...
Dal giorno che ho aperto il topic qualcuno ha cambiato qualcosa nel codice e le cose non vanno per niente bene.
Non so che razza di fix si e' cercato di introdurre ma ha decisamente solo peggiorato la situazione stavolta.
Ok hanno rimesso apposto la mappa dei bg,ma il resto non e' una cosa cosi chiara da riportare in modo esatto sul tracker.
C'e' una lag interna del server che rende praticamente ingiocabile almeno dalle 20-23 (orari che gioco io,altri non so).
La posizione dei pg e' totalmente scazzata.Vedo la gente attaccata e non partono i colpi bianchi,quando il compagno in arena dice "ma io ti vedo che gli stai lontanissimo".Succede addirittura il contrario,faccio frost nova con il mage,blasta wave e non becco il warr perche' nella mia schermata li vedo lontanissimi mentre mi becco tranquillamente tutti i colpi melee.
Per non parlare del bug dei pg che scompaiono per qualche istante,giusto per farti perdere il target.Lo fanno tutti sia in bg che arene.Non di frequente meno male,ma capita che lo fanno anche due,tre volte di fila.
Altra cosa sono i teleport.Oggi in duel dopo un blind,parto di cheap shot e giustamente entra,faccio hemorrhage ed entra,arriva per fare kidney e mi dice "too far away".Finisce il cheap shot e miracolosamente l'avvesario appare 20 yard piu' avanti.
Quest'ultima oggi mi e' successa ben 2 volte in 5 arene.
Non penso che siano pg lamer dato che sono totalmente casuali.
Questo mi fa pensare a qualche modifica fatto lato server nella gestione delle coordinate che vengono inviati al client.
Infatti da un giorno all'altro sono apparsi qutti questi problemi in una volta.
Vegard
Feb 9 2010, 05:05 AM
Sì, fare arene la sera è un delirio quindi mi fa pensare sia una questione di utenza.. o magari di instance pve che smaronano le arene..
Cmq boh sono un inetto in materia quindi mi rimetto in disparte e aspetto che le cose tornino come prima..
Buon lavoro ai gm ^^
Malaga
Feb 9 2010, 11:11 AM
Beh si, di sera è ingiocabile già da un pò a sta parte...pensavo di laggare solo io, ma a giudicare dalle smadonnate in gilda, è un male comune.
Personalmente ho lag a intermittenza, delle volte un pò sparisce e poi ti fa la botta di lag assurda.
Nel contempo pingo il server e risponde in tempi normali...mah!
CITAZIONE (Malaga @ Feb 9 2010, 11:11 AM)

Nel contempo pingo il server e risponde in tempi normali...mah!
Occorre distinguere tra lag interni all'applicazione e lag della rete.
Direi che e' tutto interno alla componente applicativa, da quel che dite.
Occorre fare un po' di account premium in piu' per consentire un upgrade HW, mi sa... staff, confermate?
(a parte il fatto che e' comunque buona cosa fare i Premium, ovvio

)
Potrebbe essere utile fissare un obiettivo "monetario" da raggiungere allo scopo di migliorare le prestazioni?
Malaga
Feb 9 2010, 02:59 PM
La faccio semplice, su w@w mi segna tipo 2356 ms di lag, ed effettivamente lagga a bestia.
In parallelo piazzo un ping fisso all'ip di LD e segna ping di tutto rispetto, tipo 30 ms.
Di packet loss non ne avevo nei test ed il routing verso il server mi pare abbastanza buono.
Non so come sia gestito il server, se è condiviso o meno, se è un cluster, ecc...però il fatto che pinghi bene e poi w@w lagghi non mi pare normale...
CITAZIONE (Malaga @ Feb 9 2010, 02:59 PM)

però il fatto che pinghi bene e poi w@w lagghi non mi pare normale...
Si', e' normale, dimostra solo che la latenza non e' data dalla rete ma da meccanismi interni all'applicazione, o comunque a layer piu' alti di quello network.
Il ping non risale lo stack "fino a w@w", per intenderci.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.