Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sanremo
GForum > Discussioni Tematiche > Tempo libero > Musica
Poccia
Benchè non sia un amante del "pop", volevo chiedere cosa ne pensate di questa edizione di Sanremo.

In particolare:
1)riguardo lo scandalo di Emanuele Filiberto(palesemente incapace di articolare 2 note di seguito) a discapito di illustri voci italiane come Irene Grandi, Noemi, Alika Ayane ecc...
a rguardo è da tenere conto il fatto che non si riesca a capire come si possa essere arrivati a tali scelte, in quanto il voto è suddiviso 50% pubblico 50% orchestra, quest'ultima è parsa completamente in dissaccordo tanto da strappare gli spartiti, le stesse gradinate dell'Ariston hanno assunto un atteggiamento "da osteria", che ci sia dietro qualche macchinazzione? Via alle opinioni.

2) Antonella Clerici come presentatrice: su una scala da 1 a 10 che voto gli dareste? Motivazioni.

3)In base ai vostri gusti e alle vostre conoscenze di tale edizione, chi avrebbe dovuto vincere? (è concesso integrare con cantanti non iscritti a tale edizione purchè italiani.)
Étienne
1. Pfft, ormai credo alle voci (credibili) che dicono che i monarchici abbiano comprato i voti. Filiberto sarà un bravo ragazzo ma è un pessimo cantante, se sommiamo questo alla qualità da osteria del testo della canzone, beh... diciamo che se anche l'idea poteva essere carina - non lo nego - la canzone non meritava per niente di essere in gara. Se l'avessero messa come "fuori concorso" non avrei detto niente.

2. Mah, ormai Sanremo non sa essere né seria né comica, quindi... la Clerici non ha rovinato un sistema più di quanto non lo sia già, però continuo a credere che lei è fatta per mostrare le poppe* davanti ai fornelli e non davanti ad un palco di ricchi (200 euro a ingresso) spettatori.

3. boh, non seguo la musica di sanremo, è ALIENA ai gusti musicali miei e dei miei coetanei d'oggi. Anzi, temo "aliena" a chiunque.

* non tacciatemi di maschilismo, per favore, è così e basta: guardate qualche vecchia puntata della prova del cuoco
Vinavil
CITAZIONE (Poccia @ Feb 21 2010, 03:04 PM) *
Benchè non sia un amante del "pop", volevo chiedere cosa ne pensate di questa edizione di Sanremo.

In particolare:
1)riguardo lo scandalo di Emanuele Filiberto(palesemente incapace di articolare 2 note di seguito) a discapito di illustri voci italiane come Irene Grandi, Noemi, Alika Ayane ecc...
a rguardo è da tenere conto il fatto che non si riesca a capire come si possa essere arrivati a tali scelte, in quanto il voto è suddiviso 50% pubblico 50% orchestra, quest'ultima è parsa completamente in dissaccordo tanto da strappare gli spartiti, le stesse gradinate dell'Ariston hanno assunto un atteggiamento "da osteria", che ci sia dietro qualche macchinazzione? Via alle opinioni.

2) Antonella Clerici come presentatrice: su una scala da 1 a 10 che voto gli dareste? Motivazioni.

3)In base ai vostri gusti e alle vostre conoscenze di tale edizione, chi avrebbe dovuto vincere? (è concesso integrare con cantanti non iscritti a tale edizione purchè italiani.)

Rispondo alle domande, pur avendo approfondito maggiormente il mio punto di vista in due-tre topic della sezione off-topic di Lastdawn( http://www.gforum.eu/index.php?showtopic=11782; http://www.gforum.eu/index.php?showtopic=1...=0&start=0; http://www.gforum.eu/index.php?showtopic=1...0&start=0):
1) Mi sento di quotare interamente il discorso di Eti, eccetto per il periodo finale. tongue.gif
2) Antonella Clerici è estremamente inadatta. Pesante, per nulla divertente, incapace nelle interviste e in generale poco coinvolgente. Il mio voto è decisamente sotto la sufficienza. L'unico lato positivo è quello di essere riuscita a condurre da sola un festival obiettivamente difficile, tra ospiti insensati e canzoni inascoltabili.
3) A mio parere, le canzoni degne di nota sono state pochissime. Arisa mi è piaciuta moltissimo: canzone molto allegra, bella voce, coreografia stupenda, testo per nulla banale. Irene Grandi ha avuto la fortuna di farsi scrivere la canzone dal cantante dei Baustelle e, in sincerità, credo sia riuscita a fornirne una buona interpretazione. Nino D'Angelo e Maria Nazionale mi sono piaciuti (specialmente Maria Nazionale, la sua voce mi ha sorpreso parecchio). Mengoni ha dimostrato di avere un bellissima voce, ma lo ha fatto con una canzone troppo banale. Per il resto, accantonando ogni pregiudizio in partenza, non sono riuscito a trovare una briciola di fascino in nessun "artista" (escludendo alcuni esordienti, avanti anni luce rispetto ai "Big").
DragonIce
Pretty useless fare commenti sull'ormai defunto festival.
Basta pensare che uno come Ruggeri è stato fatto fuori all'istante, ciò suggerisce che:

1)Gli Italiani capiscono di musica come io ne capisco di fisica quantistica.

2)Il festival è più truccato delle prostitute Inglesi.

Apparte che ormai i vari festival, Amici di Maria de Filippi, X-Factor e compagnia bella han stracciato i maroni, ne fosse uscito UNO dico UNO di talento puro.
Aveva ragione quel comico di Colorado Cafe', negli anni '70 in Inghilterra nascevano i Pink Floyd, in Italia mo nascono Valerio Scanu e Arisa.
Di0 ci salvi. (e NON è una battuta)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape