CITAZIONE (RRR @ Aug 26 2010, 01:52 PM)

da un punto di vista fotografico sono davvero belle foto, hai usato una reflex suppungo. giusto per curiosita' per la foto notturna che tempo/diaframma/obbiettivo hai utilizzato?
450d con Canon 50mm f/1.8 II, economicissimo e fighissimo, e il 18-55 standard che ho usato solo per le prime, non andava tanto bene.
Se le salvi c'è l'exif, comunque per quella con anche le luci del paese e gli alberi ho usato il 18-55 a 18mm, f 3.5 esposizione di 25 secondi (troppo, poi spiego perchè, se già non lo sai) e ISO 800
Per quella solo con le stelle ho usato il 50mm a f 4.0 (fra l'altro a quell'apertura ha la massima definizione al centro), 6 secondi di esposizione a ISO 1600
Per le foto delle stelle non bisogna esagerare con l'esposizione perchè altrimenti, visto che le stelle si muovono, escono come strisce. Oltre i 10 secondi non ho avuto buoni risultati la maggiorparte delle volte.
CITAZIONE
per quanto riguarda l'editing ti consiglio solo di rimuovere la strisciata dell'aereo piu o meno al centro del cielo sempre nella foto notturna, son cose che davvero odio con tutto il cuore quando mi capitano ma d'altronde non ci si puo fare nulla >.<
anche il primo fiore e' davvero stupendo.
mi piaceva :look: comunque ne ho altre