Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Galleria D'Arte
GForum > Discussioni Tematiche > Editing > Grafica
Pagine: 1, 2, 3, 4
Dege
Background di braid?
Tifa
CITAZIONE (Onitzerk @ Aug 13 2010, 03:12 PM) *
come fai a fare le righe nella seconda?

se non ricordo male ho creato un nuovo pattern di 2x10 pixel o qualcosa del genere e ho colorato di bianco solo la prima striscia di pixel in alto..poi ho fatto un nuovo livello di riempimento con pattern e l'ho messo con metodo sovrapposizione
xPK
la mia nuova firma mhhae.gif

Tifa
CITAZIONE (EviLaNGeL @ Aug 24 2010, 06:02 PM) *
la mia nuova firma mhhae.gif

bella però io aggiungerei qualche effetto al bordo dell'immagine
ReD90
ci ho perso un oretta..non avevo di meglio da fare xD
Dege
Ecco un lavoro dietro richiesta:

Tifa
CITAZIONE (Dege @ Aug 25 2010, 09:04 PM) *
Ecco un lavoro dietro richiesta:

non ho ben capito se hai tolto o aggiunto...e mi spieghi come hai fatto? avevi un livello di sfondo "senza gente"?
Dege
Ho tolto la ragazzina, sono partito dalla foto di sopra senza nient'altro, usando i vari strumenti clona ritaglia sfuma e cancella di gimp.
Tifa
ah sì, in effetti ora che guardo bene dietro c'è un pezzo che è stato levato
ReD90
CITAZIONE (Dege @ Aug 25 2010, 09:32 PM) *
Ho tolto la ragazzina, sono partito dalla foto di sopra senza nient'altro, usando i vari strumenti clona ritaglia sfuma e cancella di gimp.

dege dovresti passare a photshop cs5 altro che gimp xD
Galf
Valgono anche le foto? ae.gif

la prima l'ho un po' provata a modificare con il filtro hdr di photoshop, anche se per l'hdr vero dovevo fare 3 foto ad esposizioni diverse.

queste altre invece sono "normali", nel senso solo resizate e al massimo alzato di pochissimo il contrasto.

Queste son più grandi, c'è anche la prima senza hdr:

http://i0.simplest-image-hosting.net/168bf...163dd507/21.jpg

http://i0.simplest-image-hosting.net/168bf...163dd507/71.jpg

RRR
da un punto di vista fotografico sono davvero belle foto, hai usato una reflex suppungo. giusto per curiosita' per la foto notturna che tempo/diaframma/obbiettivo hai utilizzato?

per quanto riguarda l'editing ti consiglio solo di rimuovere la strisciata dell'aereo piu o meno al centro del cielo sempre nella foto notturna, son cose che davvero odio con tutto il cuore quando mi capitano ma d'altronde non ci si puo fare nulla >.<
anche il primo fiore e' davvero stupendo.
Galf
CITAZIONE (RRR @ Aug 26 2010, 01:52 PM) *
da un punto di vista fotografico sono davvero belle foto, hai usato una reflex suppungo. giusto per curiosita' per la foto notturna che tempo/diaframma/obbiettivo hai utilizzato?

450d con Canon 50mm f/1.8 II, economicissimo e fighissimo, e il 18-55 standard che ho usato solo per le prime, non andava tanto bene.

Se le salvi c'è l'exif, comunque per quella con anche le luci del paese e gli alberi ho usato il 18-55 a 18mm, f 3.5 esposizione di 25 secondi (troppo, poi spiego perchè, se già non lo sai) e ISO 800

Per quella solo con le stelle ho usato il 50mm a f 4.0 (fra l'altro a quell'apertura ha la massima definizione al centro), 6 secondi di esposizione a ISO 1600

Per le foto delle stelle non bisogna esagerare con l'esposizione perchè altrimenti, visto che le stelle si muovono, escono come strisce. Oltre i 10 secondi non ho avuto buoni risultati la maggiorparte delle volte.

CITAZIONE
per quanto riguarda l'editing ti consiglio solo di rimuovere la strisciata dell'aereo piu o meno al centro del cielo sempre nella foto notturna, son cose che davvero odio con tutto il cuore quando mi capitano ma d'altronde non ci si puo fare nulla >.<
anche il primo fiore e' davvero stupendo.

mi piaceva :look: comunque ne ho altre
RRR
CITAZIONE (Galf @ Aug 27 2010, 01:29 AM) *
450d con Canon 50mm f/1.8 II, economicissimo e fighissimo, e il 18-55 standard che ho usato solo per le prime, non andava tanto bene.

Se le salvi c'è l'exif, comunque per quella con anche le luci del paese e gli alberi ho usato il 18-55 a 18mm, f 3.5 esposizione di 25 secondi (troppo, poi spiego perchè, se già non lo sai) e ISO 800

Per quella solo con le stelle ho usato il 50mm a f 4.0 (fra l'altro a quell'apertura ha la massima definizione al centro), 6 secondi di esposizione a ISO 1600

Per le foto delle stelle non bisogna esagerare con l'esposizione perchè altrimenti, visto che le stelle si muovono, escono come strisce. Oltre i 10 secondi non ho avuto buoni risultati la maggiorparte delle volte.

mi piaceva :look: comunque ne ho altre

le stelle non si muovono e' la terra che gira ae.gif cmq sapevo di sta cosa perche' son stato alcune volte con mio padre a fotografare le stelle usando anche il telescopio come obbiettivo, e con il telescopio se vai oltre i 50 ingrandimenti devi costantemente correggere la posizione mentre guardi. pero' i risultati sono spettacolari anche se all'epoca usavamo interi rullini e poi ne uscivano massimo 4-5 foto buone asd.gif me benedica il digitale... anche perche' i rullini avevano proprie tonalita' per esempio anni fa vidi una fotografia notturna con esposizione di 90 secondi in cui il cielo era ROSA perche' i rullini Kodak ISO 1600+ stupravano la luce facendola diventare rosa oltre un certo tempo di esposizione asd.gif i fujitsu invece se non erro stupravano il blu. pero' se uno sapeva sfruttare questi difetti venivano fuori anche dei bei lavori mhh.gif
Galf
CITAZIONE (RRR @ Aug 27 2010, 12:58 PM) *
le stelle non si muovono e' la terra che gira ae.gif cmq sapevo di sta cosa perche' son stato alcune volte con mio padre a fotografare le stelle usando anche il telescopio come obbiettivo, e con il telescopio se vai oltre i 50 ingrandimenti devi costantemente correggere la posizione mentre guardi. pero' i risultati sono spettacolari anche se all'epoca usavamo interi rullini e poi ne uscivano massimo 4-5 foto buone asd.gif me benedica il digitale... anche perche' i rullini avevano proprie tonalita' per esempio anni fa vidi una fotografia notturna con esposizione di 90 secondi in cui il cielo era ROSA perche' i rullini Kodak ISO 1600+ stupravano la luce facendola diventare rosa oltre un certo tempo di esposizione asd.gif i fujitsu invece se non erro stupravano il blu. pero' se uno sapeva sfruttare questi difetti venivano fuori anche dei bei lavori mhh.gif

Beh rispetto alla mia macchina fotografica sulla terra si muovono, intendo :asd.

beh la fotografia non digitale ha ancora il suo ruolo, poi ora che le meccaniche "non le vuole nessuno" gli obiettivi te li tirano dietro... certo per le stelle meglio il digitale... asd.gif

Questa è di mio cugino, fatta con la 5d Mark II e telescopio

http://www.flickr.com/photos/gabriele83/48...76/in/contacts/
Silverhell

Uploaded with ImageShack.us

che ne dite?
xPK

fatta oggi approfittando del fatto che sono uscito 1 ora prima da scuola mhhae.gif
xPK
mhhae.gif

Galf
Sono un po' poco leggibili ae.gif

comunque, sono un po' migliorato in quanto a fotografie asd.gif

posto un paio, il resto le trovate qui:

http://www.flickr.com/photos/galf506/

xPK
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape