...::¢ℓσυ∂::...
Apr 26 2009, 09:20 PM
Ho appena formattato il mio pc e ogni volta ke cerco di accenderlo mi dice questo : "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER" Io inserisco il cd di windows xp premo invio e parte... xro ora mi chiedo x farlo partire da ora in poi dovrò sempre usare il cd? Se no, come?
Étienne
Apr 26 2009, 10:28 PM
uhm... hai impostato l'hard disk come primo device nel BIOS? se non è quello, allora ho paura che si sia danneggiata l'installazione di windows e che quindi non riesca a farlo partire autonomamente. così a freddo mi sembra quello il problema
Mirko™
Apr 26 2009, 10:33 PM
CITAZIONE (etienne @ Apr 26 2009, 11:28 PM)

uhm... hai impostato l'hard disk come primo device nel BIOS? se non è quello, allora ho paura che si sia danneggiata l'installazione di windows e che quindi non riesca a farlo partire autonomamente. così a freddo mi sembra quello il problema
sec me è questo il problema...
Faint
Apr 27 2009, 01:50 PM
infatti...
Per primo devi mettere il floppy (se ce l'hai)
Secondo CD-ROM (primo se non hai il floppy)
Terzo HDD (secondo se non hai floppy)
e quando booti togli il cd di windows
Biondo
Apr 27 2009, 11:33 PM
CITAZIONE (.::Mirkuzzo::. @ Apr 26 2009, 11:33 PM)

sec me è questo il problema...

sec me questo è spam...
Faint
Apr 28 2009, 06:23 PM
CITAZIONE (Lasto94 @ Apr 28 2009, 12:33 AM)

sec me questo è spam...

secondo me questo è warn
Apr 28 2009, 06:39 PM
CITAZIONE (etienne @ Apr 26 2009, 11:28 PM)

ho paura che si sia danneggiata l'installazione di windows e che quindi non riesca a farlo partire autonomamente
In tal caso dovrei riformattare?
CITAZIONE (Faint @ Apr 27 2009, 02:50 PM)

infatti...
Per primo devi mettere il floppy (se ce l'hai)
Secondo CD-ROM (primo se non hai il floppy)
Terzo HDD (secondo se non hai floppy)
e quando booti togli il cd di windows

Ho messo
1° CD ROM
2° HDD
3° CD ROM
4° Floppy
devo cambiare ordine?
Ah dimenticavo, ora si è posto un altro problema, non riesco a creare una rete lan per connettere il pc al router che faccio? (Modello router: Atlantis Land A02-RA141-W54)
Faint
Apr 28 2009, 07:04 PM
Secondo me fai prima a riformattare, così perdi meno tempo.
Quando installi Windows ti vengono fuori certe finestre, tipo quella del ''local time'', delle impostazioni internet ecc...
Te lo dovrebbe fare automaticamente con il protocollo Tcpv4
Se non vuoi riformattare basta comunque creare una nuova connessione dalla gestione connessioni di rete e successivamente impostare il tuo router con il cd di installazione dei driver o andando a farlo manualmente andando a scrivere nel tuo browser il suo ip di default. Lo dovresti poter trovare nella documentazione, alcune marche usano 192.68.0.1 altre 192.68.2.1 Per poterlo impostare ti devi ricordare l'account e la password che l'ISP ti ha fornito.
p.s non c'è bisogno di mettere un terzo e un quarto dispositivo come BOOT
infatti dovresti mettere 1: Floppy;2:CD-ROM;3:HDD
Apr 28 2009, 07:23 PM
ci ho già provato a creare una nuova connessione ma non ci riesco
EDIT: Adesso provo a riformattare, come si fa a mettere il protocollo Tcpv4?
Faint
Apr 28 2009, 08:13 PM
quello te lo mette in automatico quando scegli protocollo tcp-ip nell'installazione.
-Fast-
Apr 29 2009, 08:24 AM
Per l'installazione del router basta che scrivi il modello su google e ti dice come fare...
May 3 2009, 09:46 AM
Allora ho riformattato il pc ed ho provato a mettere l'ordine ke dicevi tu ma nnt... ke posso fare?
X il router ho trovato il cd ma mi dice applicazione Win32 non valida e nel manuale delle istruzioni da x scontato che io abbia gia una rete lan nel pc, cosa che non riesco a creare...
Faint
May 3 2009, 10:39 AM
Non riesco a capire cosa sbagli e non riesco a capire i ''sintomi'', spiegati meglio... Sei riuscito a risolvere il problema dell'accesso a windows? Mi pare di sì se sei riuscito a mettere il cd e ti dice applicazione win32 non valida... fammi capire meglio. Poi sai a un certo punto l'assistenza online ha un limite.
Mirko™
May 3 2009, 12:41 PM
Hai installato .NET framework ALMENO 2.0 sul pc??
May 3 2009, 12:48 PM
Allora ricapitoliamo...
PC: Ho formattato 2 volte il pc e ho provato a mettere l'ordine dei BOOT che mi avevi detto tu ma ancora quando accendo il pc mi da questa scritta "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER".
ROUTER: Ho trovato il cd di installazione ma quando lo apro mi dice: "Applicazione di Win32 non valida", ho trovato pure il manuale per l'installazione del router ma da per scontato che abbia gia una connessione lan, cosa che invece non ho e che non riesco a creare.
Spero di essere stato chiaro...
CITAZIONE
Hai installato .NET framework ALMENO 2.0 sul pc??
Ho appena formattato il pc quindi penso di no...
Mirko™
May 3 2009, 09:59 PM
Per il problema del cd del router...prova a installare .net framework almeno il 2.0 e si dovrebbe risolvere...
-Fast-
May 4 2009, 12:06 PM
Per installare il .net framewok 2.0 è sufficiente eseguire l'update di windows...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.