Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Differenza D'età
GForum > Discussioni Tematiche > GGirl > Sesso & Dintorni
Moirina
per voi una coppia, per essere equilibrata, deve avere poca differenza d'età oppure è vero il detto "l'amore non ha età"

aspetto risposte bluekiss.gif
Cindy Arden
Io ho un marito che ha quasi 10 anni meno di me. Sono una promotrice della tesi che l'amore non ha età. Dipende dalla maturità di ognuno di noi. Ho conosciuto giovanissimi molto maturi, e uomini attempati col cervello di un 12enne.
Browlith
Secondo me l'amore ha età. Io non riuscirei a stare con una più grande di 20 anni di me.
Vinavil
Sei decisamente troppo schizzinoso:

Scherzi a parte, dubito che l'età possa avere un qualsiasi ruolo nell'amore. Certamente, però, entrambi i partner devono essere adulti smile.gif
Cindy Arden
giusto Vinavil
Kalgaar
Quoto il maestro vinilico.

Le mie ultime due storie "serie", una era una mia coetanea ma decisamente più matura, l'altra il contrario. Ora need una nata il mio stesso giorno, magari...
Swossi
Secondo me invece l'età conta, perchè una persona molto più grande di te, in fatto di sesso ma non solo ha molta più esperienza, a volte il gusto di provare sperienze nuove con un tuo coetaneo o quasi è una bella cosa.
LastKing
CITAZIONE (Swossi @ Mar 5 2010, 12:32 AM) *
Secondo me invece l'età conta, perchè una persona molto più grande di te, in fatto di sesso ma non solo ha molta più esperienza, a volte il gusto di provare sperienze nuove con un tuo coetaneo o quasi è una bella cosa.

le esperienze te le fai da ragazzo(adolescenza) crescendo ti sei fatto le tue belle esperienze e cerci qualcosa in più. Non formalizziamo solo sul sesso. L'amore non ha età per me, si deve essere maturi però
Draeke
è più bello crescere insieme...che gusto c'è a stare con una persona che è 20 anni più grande e che ormai la sua vita la ha fatta e ha molte esperienze alle spalle? io ho 17 anni...e sto con una ragazza di qualche mese più grande di me...ed è bellissimo...ogni giorno capiamo qualcosa l'uno dell altra e si matura assieme...non credo sarei contento come adesso se stessi con una ragazza di 37 anni...ma anche con una ragazza di 22 anni mi sentirei a disagio...boh così è come la penso io...
maxthesamba
Secondo me l uomo deve essere sempre piu grande della donna.
Draeke
e per quale arcano motivo?
maxthesamba
xk secondo me e l uomo quello ke deve commandare
Moirina
CITAZIONE (maxthesamba @ Mar 7 2010, 06:28 PM) *

questa è proprio da maschilista... conosco tantissime donne che potrebbero insegnarti a vivere dry.gif (non parlo di me)
Famagosta
bello bello bello il maschilismo medio! yeee
Vinavil

Kalgaar

Sei più fake di un nazista sulla piazza rossa.
Deanna
La differenza d'età si sente quando ci sono divergenze nel modo di vivere. Subentra il disagio perchè ci sono cose che dobbiamo ancora fare, esperienze da vivere, ci sentiamo inadeguati, abbiamo altri interessi e progetti. Alcuni possono sentire l'orologio biologico e l'esigenza di una famiglia, altri no.
Poi si sono abbattute le barriere in età "mentale" ultimamente ...quindi forse le differenze in maturità tra uomo e donna con 10 anni di differenza stanno nelle rughe e basta...
maxthesamba
ragazzi nn so se avete capito ma io stavo parlando delle relazioni dei ragazzi della mia eta(14-20anni) u.u nn dopo essersi sposati
Munin
CITAZIONE (maxthesamba @ Mar 8 2010, 01:33 PM) *
ragazzi nn so se avete capito ma io stavo parlando delle relazioni dei ragazzi della mia eta(14-20anni) u.u nn dopo essersi sposati

14-20 anni si va sul penale mhhae.gif
maxthesamba
CITAZIONE (Munin @ Mar 8 2010, 01:42 PM) *
14-20 anni si va sul penale mhhae.gif

se io mi trovo una ragazza e penale? u.u
Cindy Arden
CITAZIONE (maxthesamba @ Mar 8 2010, 01:33 PM) *

vedo che l'arrampicata libera sugli specchi, resta sempre lo sport più praticato in questi tempi

CITAZIONE (maxthesamba @ Mar 8 2010, 01:50 PM) *

prima di trovarti una ragazza, impara ad accentare le "è" e impara anche a capire che i maschi che tentano di comandare, sono obsoleti (forse meglio dire anacronistici?)
.Aiya.

illuso mhhae.gif
Munin
CITAZIONE (.Aiya. @ Mar 8 2010, 03:16 PM) *
illuso mhhae.gif

ae.gif
Vinavil
CITAZIONE (maxthesamba @ Mar 8 2010, 01:50 PM) *

No, è penoso mhhae.gif
Alex2011
CITAZIONE (Vinavil @ Mar 8 2010, 03:36 PM) *
No, è penoso mhhae.gif

No no, è proprio illuso sisi.gif (e sono un uomo io)
Shine
Io sto con un ragazzo che ha la mia stessa età però è molto maturo rispetto ai nostri coetanei maschi.. Alla fine non è l'età che importa ma proprio la maturita.. Per esempio il mio ex aveva 5 anni in più di me e seppure non fosse una differenza consistente d'età, era molto immaturo.. il tipico bambinone..
Ci si sente a disagio con un partner più grande perchè lo sentiamo distante dal nostro modo di vivere ma quando c'è l'amore passa tutto in secondo piano..
Deanna
Diciamo che conta la persona, annessi e connessi.

Poi, vogliamo pure ridurre:
A 14-20 anni ti fai le prime esperienze; se vinci al superenalotto dell'amore, trovi pure l'unico/a uomo/donna della tua vita al primo colpo, che sia una ricerca come una scelta ponderata. Già a quella età, ma questo non vale per tutti, riesci a capire cosa cerchi nell'anima gemella.

Le differenze nel modo di vivere si ritrovano tra coetanei come tra più piccoli o più grandi rispetto a noi, come nel ragionare e nell'affrontare i problemi.
PinoVero
sinceramente credo che "vincere il superenalotto" a 14-15 anni sia assolutamente problematico, la cosa migliore è trovarsi il tipo/tipa giusta almeno sui 20-25 anni non prima, altrimenti al posto di un colpo di fortuna rischia di diventare una sfortuna dato che la persona in questione non ha il tempo di farsi le ossa e spezzarsi le ossa più e più volte fino a comprendere cosa ha realmente trovato
Mirko™
CITAZIONE (PinoVero @ Jun 4 2010, 08:57 AM) *
sinceramente credo che "vincere il superenalotto" a 14-15 anni sia assolutamente problematico, la cosa migliore è trovarsi il tipo/tipa giusta almeno sui 20-25 anni non prima, altrimenti al posto di un colpo di fortuna rischia di diventare una sfortuna dato che la persona in questione non ha il tempo di farsi le ossa e spezzarsi le ossa più e più volte fino a comprendere cosa ha realmente trovato

hai perfettamente ragione...infatti spesso capita che le coppie che stanno insieme dall adolescenza, arrivati a 30-40 anni, sentono il bisogno d stare con qualcun altro/a e si lasciano, magari avendo già dei figli.
Deanna
Peggio ancora non si rendono conto che "vivono a metà" ; insomma son tutte coppie che alla fin fine anche se reggono hanno tanta di quella frustrazione addosso, si accontentano molto spesso. Poi io sto a generalizzare su esperienze personali, ma devo ancora trovare una coppia consolidata che sia cominciata nel fiore dell'adolescenza...

Poi se c'è differenza d'età o meno in quel caso, spesso uno dei due sente l'esigenza di crescere da solo, formarsi, e il partner diventa un fardello quasi. E' un pò quello che succede quando entri all'università, hai un lavoro fisso, decidi di dimagrire più di 10 chili (oh, metteteci quel che volete, purchè rappresenti qualcosa d'importante che dovete solo a voi stessi) oppure ti trasferisci...
NoS
nn ha x nulla età
Vale22_
ma siamo noi a decidere se un amore ha età o no?...l'amore è amore perchè è spontaneo!...non lo scegliamo noi!...io ho un ragazzo di 22 anni..io ne ho solo 17...e la differenza non si sente adesso..ma 3 anni fa..quando ci siamo messi insieme si sentiva eccome!...e probabilmente se dovessi tornare indietro...pur sapendo dei problemi che la differenza di età ci ha posto...rifarei le stesse cose(o quasi xD)
Onitzerk
bè io conosco una che all'età di 15 anni stava con uno di 27 sharia.gif
kitsune
Secondo me l'amore non ha età, dipende tutto dalle persone, da come sono e dalla loro maturità.
Del resto quando ti piace una persona le prime cose che guardi sono l'aspetto esteriore e interiore, mica le chiedi la carta d'identità e la scarti se l'età non ti aggrada zeros2.gif
Io mi sono accorto che mi trovo di più con le ragazze più piccole di me, che però hanno già una loro maturità e indipendenza smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape