Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sicurezza nei browser
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica > Windows & Linux
Rygar
http://www.geekissimo.com/2010/03/25/pwn2o...-tranne-chrome/

Io continuo a usarlo regolarmente da un anno e ragazzi posso dire di essere pienamente soddisfatto, mai avuto un problema, niente di niente

Chi altro lo usa?
Mirko™
Ho usato IE/Firefox/Opera e Chrome
L'unico che mi ha lasciato soddisfatto è firefox...infatti sono 2 anni che lo uso...chrome non mi piace.
Shavex
Usato sempre firefox e non ho mai avuto problemi sisi.gif
Rygar
CITAZIONE
Allo studente tedesco Nills l’onore di smascherare una falla relativa alla corruzione della memoria in Firefox 3. Il browser del panda rosso è stato fatto girare su una versione a 64-bit di Windows 7 ed anche in questo caso la realizzazione dell’exploit non ha richiesto più di qualche giorno.

mhh.gif

Non è questione di piacere e non piacere, parlo di affidabilità, quante volte avete avuto problemi durante la navigazione?
Continuo a trovare anche l'ultima versione di firefox (3.6.2) moooolto pesante, preferisco la leggerezza e la velocità.
Inoltre una volta si diceva "eh ma firefox ha gli addon, che gli altri non hanno", bè ora li ha anche Chrome (ammesso che ve ne sia necessità)
Vinavil
Chrome vince bene. Lo ho dall'uscita e non ho MAI avuto nessun problema.
xPK
io ho sempre alternato chrome e opera =|
Dege
Io per sicurezza li ho tutti, ma uso chrome come principale, e qualche volta opera che è ottimo tongue.gif

Anche io uso chrome da quando è uscito e nonostante all'inizio abbia sentito un po la mancanza dei plugin (io usavo solo adblock) ho continuato ad usarlo perché
per me il gioco valeva la candela, infatti è velocissimo, molto leggero ed ha un ottima protezione contro i crash (ogni scheda è un processo a parte), inoltre
adesso ha degli ottimi plugin che su firefox non avevo mai visto (anche se magari non avevo cercato bene...), come quello che ingrandisce le immagini su fb
(esiste anche la versione grease monkey, quindi anche per firefox) oppure quello che mi salva le sessioni (indispensabile per me che navigo una cinquantina
di schede alla volta, tra l'altro cosa che con firefox mi avrebbe bloccato quasi totalmente il pc...)

PS:
Comunque l'articolo dice che non hanno bucato chrome perché preferivano vincere il premio in denaro finendo prima...
Infatti chrome ha le sue falle ma sono più difficili da sfruttare.

Étienne
Io uso linux, e FireFox è una pedata nel sedere. Sopratutto perché in genere nei repositeries mettono su le versioni più instabili in assoluto, quindi oltre ad orrori di intasamento di RAM ci sono anche crash a perdita d'occhio. Ovviamente questo vale quando lo si usa tanto, usato normalmente non da' molti problemi.

Io uso sempre chrome, comunque, ho lasciato FF installato per casi di emergenza asd.gif
Rygar
http://www.geekissimo.com/2010/03/29/pwn2o...e-esce-indenne/

CITAZIONE
Per il secondo anno consecutivo, Google esce indenne dal Pwn2Own. La gara hacker di Vancouver si è conclusa così come era iniziata, con tutti i maggiori browser “bucati” nel giro di pochi minuti e con Chrome lasciato da parte perché le sue falle sono troppo difficili da “exploitare”.

Motivo di questo successo è in parte attribuibile all’efficace sistema di sandboxing che “big G” ha incluso nel suo navigatore. Quest’ultimo costringe Chrome a girare in un ambiente protetto che – per dirla in parole povere – non consente ai processi del programma di leggere o scrivere file nelle parti sensibili del sistema.

Sano è salvo è anche Android, il sistema operativo di Google per gli smartphone, che al contrario di quello di iPhone – che è stato “forato” in circa 20 secondi – non è stato toccato dai partecipanti al contest. Probabilmente per motivi analoghi a quelli del browser.
Brother Fang
il che non vuol dire che non si possa bucare, ma solo che non avevano voglia di perderci tempo.
Rygar
Non dicono infatti che è invulnerabile, pero se un hacker ci mette molto piu tempo per bucarlo qualcosa vorrà pur dire.

Ha molti meno punti deboli rispetto agli altri browser
SAS
Bah io uso chorme e internet explorer (lo so ke fa skifo alla min.kia) ma x quanto navigo io mi basta e avanza
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape