Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gioisci Lastdawn
GForum > W@W > LastDawn > Bug e Problemi di Gioco
Pagine: 1, 2, 3
Ziotwo
Ebbene sì ragazzi, era sotto gli occhi di tutti ma nessuno se n'era ancora accorto, stamattina facendo un po' di test con Evilshadow usando Warrior e Rogue abbiamo scoperto una cosa bella grossa.

iniziamo da questo intanto..

Resilience is the bread and butter PvP stat. Resilience is a character attribute that reduces the chance to receive critical strikes or spell critical strikes, reduces the effect of mana drain spells, reduces the damage taken from critical strikes and spell critical strikes, and reduces the damage taken from players overall.

Provando dapprima l'hemorrhage del rogue, e successivamente Mortal Strike, Heroic Strike ed Overpower del warrior siamo giunti alla conclusione che:

La riduzione della possibilità di essere crittati in melee o da spell data dalla resilience FUNZIONA.
La riduzione del danno melee data dall'armor FUNZIONA.

MA!!!1!

La riduzione del danno dei critici per quanto riguarda i colpi melee funziona solo sugli hit bianchi, non venendo applicata sugli attacchi Speciali, ed ecco a voi signori, su un pg con 400 resilience (come un pg full vengeful ha in media) ci dovrebbe essere un'ulteriore riduzione del 20% del danno sui critici di abilità speciali MELEE (si, sulle spell funziona correttamente) che NON C'E'.

Ed è così che magicamente tutti gli Hemorrhage Critici dovrebbero fare il 20% di danno in meno (sempre calcolando il 400 di resilience preso in considerazione), e così come l'hemorrhage anche tipo il 90% delle spell del warrior e dell'hunter, nonchè il windfury e lo stormstrike dello shammy.

Per quelli che credono che la cosa non sia "così grossa", per un warrior vestito mediamente bene, un critico di mortal strike (SENZA ENRAGE E SENZA DEATH WISH) si aggira sui 1700 su cloth, mentre si dovrebbe aggirare intorno al 1360, vi lascio immaginare la differenza enorme di danni che si andrà a vedere se si tiene in considerazione Death Wish ed Enrage smile.gif

Qui di seguito, con intento puramente godereccio, elencherò le abilità del warrior che andranno a perdere il 20% del danno sui critici.

Heroic Strike, Mortal Strike, OVERPOWER, Hamstring, Pummel, Cleave, Whirlwind... Ho già detto Mortal strike? ok...

(NDR. Hemorrhage, Eviscerate, Ambush e Backstab, e kick) (Rosik, nonchè ennesimo topic auto-nerfante.)
Hyourinmaru
Solo stima need fix
Grimli
Intendi dire che i mortal strike crittati ce li pigliamo belli pieni? Uhmmm, se questi test sono attendibili spiegano moooooooooolte cose, tipo come anche un warrior cerebralmente svantaggiato sia in grado di fare i 1850 vestito blu sisi
Lodrick
possibile che nessun melee abituato al pvp non se ne sia mai accorto prima?
quoto chi ti stima ziotwo tongue.gif

ps. come dicevo da mesi rosikando, effettivamente da qualche parte un bug doveva starci (sperando non ce ne siano altri).. ma come sempre era "tutto normale" sisi
Arael
Hai considerato:

http://www.wowhead.com/?spell=16494 (+20% bonus).

http://www.wowhead.com/?spell=30330 (+210 danni).

Talenti Rogue che influenzano Hemorrage.

Test:

Hamstring su 400 resilience (-20% danni):

Normale 34.
Critico 61.
Lodrick
spero che non sia caduto cosi in basso asd
Culodiferro
sinceramente non ho mai fatto un 3k di wf crittato su un fullresi <.<
Arael
Screen di prova:

Elenco le Spell del warr influenzate da Impale:

Hamstring, MortalStrike, Overpower, Devastate, HeroicStrike, Slam, Pummel, Cleave, Whirlwind... ecc ecc...
Ziotwo
l'hamstring da 34 è normale, il critico non dovrebbe arrivare a 61, ma dovrebbe fare il 20% in meno dato dalla riduzione della resilience sui critici.

ps.: sì, ho considerato anche il 20% dato dall'impale, ma sinceramente l'hamstring mi preoccupa poco, fai dei test sul mortal plz...
Arael
34 * 2.2 (Critico 2 + 0.2 talenti) - 20% (400 Resilience) = 60
Tank
epic fail
Frankwood
Andrà a finire che i caster ci shotteranno, controlla pure loro!!1!11!
Culodiferro
mh...

il 220% di 34 è 74,8

il 20% di 74,8 è 14,96

74,8-14,96= 59,84

sbaglio?
Arael
Considera che vengono fatti arrotondamenti vari.
Tank
CITAZIONE (Culodiferro @ Mar 27 2010, 07:01 PM) *
mh...

il 220% di 34 è 74,8

il 20% di 74,8 è 14,96

74,8-14,96= 59,84

sbaglio?

ZOMG I WAR CI SHOTTANO PER 2 DANNI IN PIù!!!111!

CITAZIONE (Arael @ Mar 27 2010, 07:03 PM) *
Considera che vengono fatti arrotondamenti vari.

mhhae.gif
Culodiferro
vabbe non lo conto nemmeno l'1.14 di differenza <.<
è altamente trascurabile
Arael
CITAZIONE (Culodiferro @ Mar 27 2010, 06:05 PM) *
vabbe non lo conto nemmeno l'1.14 di differenza <.<
è altamente trascurabile

Assolutamente no, non essere blasfemo.

1 danno in più a colpo, se io in un arena faccio 100 hamstring, sono 100 Hp in più levati in 10 minuti di arena, e non immagini quante volte ho vinto per quei 100 hp.
Sin
Lethality e impale dovrebbero in pratica eliminare la riduzione da resilience sui critici.
Pre tbc i critici facevano piu' del doppio con questi talenti e precisamente 220% danno per i warrior e 230% per i rogue.
In tbc se ci metti -20% della resilience i warrior fanno 200% di danni e i rogue con lethality fullato fanno cmq 210%.
Quindi se normale il warr ti fa 1000 di critico fara' sempre 2000.
Pure quei 2 o 1 danno in piu' a colpo e' risultato di qualche mancanza in resilience dell'avversario.
Arael
Test su Plate 300 resilience (-7.50%)

Mortal normale: 330
Mortal Critico: 637

330 * 2 - 5% = 627
Ziotwo
ok, ammetto l'epic fail se mi linkate dove avete visto che il crit del warrior debba fare il 200% del danno e non il 150%....

perchè io da buon fesso ho considerato 150% + 20% di impale, ed in quel caso i conti mi portavano...

edit... epic fail totale, melee critical strike = 200%, insultatemi un po' e poi potete chiudere.
Culodiferro
i crit da spell fanno 150%
quelli melee 200% <.<
eros
feariel ti va tutta la stima del mondo cmq per aver tentato di detronizzare i warrior.. non desistere! mhhae.gif
Arael
CITAZIONE (Ziotwo @ Mar 27 2010, 06:59 PM) *
ok, ammetto l'epic fail se mi linkate dove avete visto che il crit del warrior debba fare il 200% del danno e non il 150%....

perchè io da buon fesso ho considerato 150% + 20% di impale, ed in quel caso i conti mi portavano...

edit... epic fail totale, melee critical strike = 200%, insultatemi un po' e poi potete chiudere.

Mi spiace ma dopo questo topic ti verrà rimosso il titolo Gladiator e viene revocata la tua nomina a Rogue Trainer per mancata conoscenza delle basi della propria classe. biggrin.gif

Scherzo Kiss.
Slagrar
buahahahahha mi hai attaccato una pi ppa su skype e alla fine avevi torto ti stimo lo stesso AHAHAHHAHAHA
Malfuryon
Faeriel...te lo dico dai... EPIC FAIL !
Anche i druidi feral quindi erano buggati secondo i tuoi calcoli che non ho minimamente voglia di riguardarmi?
Saga
non dimentichiamoci il fail di evilshadow, i test li hanno fatti in due
Jiraya
gg a faeriello che è sempre disponibile a testare e nefarsi! Qualche fail è solo il prezzo da pagare per la sua grandezza! STOLTI!
Gothmog
ma io darei comunque una nerfata solo ai rogue per ripicca contro friariello laugh.gif
Ziotwo
CITAZIONE (Saga @ Mar 27 2010, 09:21 PM) *
non dimentichiamoci il fail di evilshadow, i test li hanno fatti in due

veramente eravamo in 3 a gioire su skype del fantomatico bug... però vabbè non dirò chi è il terzo biggrin.gif

Però è conosciuto!!

CITAZIONE
Faeriel...te lo dico dai... EPIC FAIL !
Anche i druidi feral quindi erano buggati secondo i tuoi calcoli che non ho minimamente voglia di riguardarmi?

ehm... non c'avevo pensato ai feral... però.... sì biggrin.gif
Babbo Minchione
CITAZIONE (Gothmog @ Mar 28 2010, 03:02 AM) *
ma io darei comunque una nerfata solo ai rogue per ripicca contro friariello laugh.gif

io sono solo una povera vittima del sistema nn centro niene era lui che faceva i calcoli io manco li capivo ahahahaha Faeriel POPPAAAAAAAAAAAAAA
Sin
questi topic,insieme a quello di diabo vanno subito nella hall of fame di ld mhhae.gif
Saga
CITAZIONE (Babbo Minchione @ Mar 28 2010, 02:51 AM) *
io sono solo una povera vittima del sistema nn centro niene era lui che faceva i calcoli io manco li capivo ahahahaha Faeriel POPPAAAAAAAAAAAAAA

ragazzi io vi lovvo troppo!!!
Bonzetto
almeno una volta al mese fae se ne esce con una di queste bordate biggrin.gif
kisinjad

EPIC FAIL
Abigaill
CITAZIONE (Ziotwo @ Mar 27 2010, 05:14 PM) *
cut

Con questo bug si spiegano tante cose mhhae.gif
ma non ancora tutto, rimangono dei "misteri".

Cmq Faeriel hai testato se le spell dei caster prendono una riduzione?
Slagrar
CITAZIONE (Bonzetto @ Mar 28 2010, 03:06 AM) *
almeno una volta al mese fae se ne esce con una di queste bordate biggrin.gif

bonzo pensa che mi aveva quasi fatto credere da come mi parlava ieri che tu oggi facessi questo fantomatico fix definitivo!!! ahahahah
Trish
Premetto che sono un lock con 480 resi. quindi circa 24.5 % di riduzione, dato che non ne capisco molto di melee vi chiedo se tutto cio è nella norma.

1°melee war
2°melee dudu
3°mangle dudu
Omega
Pergo anche se hai tutta quella resilience considera che sei cloth, e non hai neanche soul link quindi quei danni sono normalissimi.
Alex2011
EPIC FAIL!!! nemmeno l'incremento dei crit conosce!!!
Tifa
stavo per scriverti "Ti Amo".

/spit
Ziotwo
CITAZIONE (Alex2011 @ Mar 28 2010, 11:26 AM) *
EPIC FAIL!!! nemmeno l'incremento dei crit conosce!!!

sai checcazzo me ne frega dell'incremento del crit, io faccio hemorrhage e la gente muore.
Thanatos
Faeriel hai tutta la mia stima e il mio appoggio morale nonostante l'epic fail...
Shavex
Stavo iniziando a costruire una statua a Faeriel e poi ho letto l epicfail crying.gif
Vi odio maledetti melee mhh.gif
Tank
CITAZIONE (Shavex @ Mar 28 2010, 01:20 PM) *
Stavo iniziando a costruire una statua a Faeriel e poi ho letto l epicfail crying.gif
Vi odio maledetti melee mhh.gif

Tank, solo 5730 di execute? (cit.)
Ziotwo
Comunque, se non è questo, sicuramente c'è qualcos'altro. La signora Fletcher indagherà (visto che il popolo warrior di LD se ne sbatte altamente).
Frankwood
Non resta che rerollare war in vista del lolstorm con wotlk.
Shavex
CITAZIONE (Limex @ Mar 28 2010, 02:25 PM) *
Tank, solo 5730 di execute? (cit.)

rotfl.gif te lo ricordi ancora
Slagrar
CITAZIONE (Ziotwo @ Mar 28 2010, 01:34 PM) *
Comunque, se non è questo, sicuramente c'è qualcos'altro. La signora Fletcher indagherà (visto che il popolo warrior di LD se ne sbatte altamente).

ma io ti posso dire che a danni non vedo differenze ne tra qui e l'offy ne con altri server che molte persone considerano la bibbia di w@w per il resto posso solo dire che alcune cose si mettono in coda come gli stun e gli improvede hamstring ma è una meccanica che ricorre su tutti i pg di LD e non credo si possa aumentare questa "casualità"
Chiavris
Il terzo a gioire su ts ero io.. sad.gif

Fatto sta che qualcosa che non va c'è per forza. Andiamo gente.. Sta diventando ridicola la situazione. Non so se avete notato quanti nuovi warrior e druidi ci sono.. Non si becca altro in arena.. La gente che si stufa di suxxare ormai ha 2 opzioni:

1) si livella un warrior col quale si arriva a 1900 anche senza sapere cosa sia uno spell reflect e un pummel...

2) cambia shard (in parecchi che conosco l'hanno fatto)

Se avete un minimo di onestà lo capite da soli che c'è qualcosa che non va.. Su nessun fun server che ho provato, non ho mai visto uno squilibrio tale nel pvp.
Arael
La gente cambia Shard per colpa dei Warrior?

Mah comunque volevo farvi notare...

In S1 Warr Dudu era un Must.
In S2 Warr Lock era un Must.
In S3 Warr Dudu è un Must.

Vediamo chi mi dice perchè. tongue.gif

Io na controllatina la darei agli shammy piuttosto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape