anche se sono stato molto poco presente su questo forum (ma anche su quello vecchio), se non totalmente assente ci tenevo a salutare tutto lo shard e la comunity per quello che mi han dato e per il tempo passato assieme in game..non siete obbligati a leggere i miei mitivi, ma ci tenevo a scriverli..
le ragioni sono pressochè le solite ossia la quantità enorme di tempo che sto giochino porta via e l'alienazione dal mondo esterno, impedendoti di vivere la vita reale che non è tra quei pixel dietro uno schermo, ma al di fuori di esso e oltre la nostra stanza.. certo fa comodo avere un posto dove passare del tempo e dove tutto va bene, ma ciò non risolve i nostri problemi.. evitare un problema non ne è una soluzione..
per questo bisogna saper differenziare a mio parere tra il giocare un pochino per divertirsi e farsi due risate o tra il nerd assoluto per sfuggire la realtà e occupare del tempo.. il problema di questo gioco è che appunto invita e spinge a nerdare e, aggiungerei, pure a oltranza non essendoci una fine ne un completamento..
lo so sembra un discorso da madre preoccupata per la salute mentale del figlio, ma non è cosi, io ho 18 anni e fino ad adesso me ne ero fregato bellamente di quello che ho scritto sopra..
e avrei continuato a fregarmene se non avessi cominciato ad annoiarmici e a trovarlo assolutamente ripetitivo e sapendo che se iniziasse la s2 non mi fermerei finchè non sarei full.. smetto quindi in tempo e soddisfatto in ogni caso del tempo passato in questa comunity..
PS:tutto ciò che ho scritto non è per criticare o cercar di persuadere qualcuno, ma solo per dire come la vedo io.. se poi questo cambia la concezione di qualcuno tanto meglio (a mio parere
PS2:loggherò magari ogni tanto (ma proprio ogni TANTO) per farmi un bg..
un saluto a tutti
WEZO