Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acquario Gigante
GForum > Discussioni Tematiche > Pets
A!eX™
Che ne pensate di questa bellissima struttura in giappone ?

Acquario

nel fondo della vasca si vedono le persone che lavorano happy.gif
è semplicemente stupendo!
Mirko™
O.O spettacolare!!!
RiVaLs
no comment :-O
A!eX™
è veramente bello...
magari avessimo una struttura simile in italia...
..:Alex:..
bello o.o
Deanna
Mamma che lavoraccio per i sub °-° , altro che la boccia col pesce rosso, mi son sempre chiesta se la pappa la gettano in alto o la portano dentro l'acquario per i teleostei.
Kalgaar
Per quanto possa amare acquari (non so quanto ci ho speso sad.gif ) fondali e il mondo sommerso in generale, sta cosa non mi è piaciuta, è una truzzata bella e buona sharia.gif
E' evidente che le dimensioni della vasca non sono sufficienti per contenere animali di grossa taglia come gli squali balena, inoltre si vedono delle mante e razze, che non sono animali propriamente che amano le acque aperte..

Prendiamo animali selvatici e li rinchiudiamo in un habitat che è solo una simulazione di quello in cui vivono, quanto meno garantiamogli delle condizioni dignitose...
A!eX™
CITAZIONE (Kalgaar @ Apr 7 2010, 11:49 AM) *
Per quanto possa amare acquari (non so quanto ci ho speso sad.gif ) fondali e il mondo sommerso in generale, sta cosa non mi è piaciuta, è una truzzata bella e buona sharia.gif
E' evidente che le dimensioni della vasca non sono sufficienti per contenere animali di grossa taglia come gli squali balena, inoltre si vedono delle mante e razze, che non sono animali propriamente che amano le acque aperte..

Prendiamo animali selvatici e li rinchiudiamo in un habitat che è solo una simulazione di quello in cui vivono, quanto meno garantiamogli delle condizioni dignitose...

purtroppo nessuno dovrebe rinchiudere animali ma c sn acquari peggiori... (cattolica)
ke hanno 6 squali in vasche mooolto più piccole
ma tra gli acquari del mondo questo dovrebbe essere quello più grande poi è stato inquadrato solo un lato se non erro continua non è solo quel pezzo...
.Aiya.
è bellissimo da vedere, ma anche a me sembrano troppi animali in uno spazio davvero troppo piccolo sharia.gif
la grandezza effettiva della vasca non si vede, perchè la telecamera è fissa, ma non vi sembra ci sia una sovrappopolazione porelli?
non hanno nemmeno lo spazio per muoversi senza prendersi tra loro

CITAZIONE (Deanna @ Apr 6 2010, 03:31 PM) *
mi son sempre chiesta se la pappa la gettano in alto o la portano dentro l'acquario per i teleostei.

me lo son sempre chiesto anche io questo.. ouhm..
Vinavil
è splendido, ma qualche dubbio simile a quello di Kalg è saltato in testa anche a me...
Peraltro questo video mi ha messo voglia di andare all'acquario di Genova, questa settimana vedrò di fare una capatina tongue.gif
xPK
bello *_* mi chiedo spesso se i pesci si rendano effettivamente conto di essere in un acquario
Vinavil
CITAZIONE (DyNa @ Apr 18 2010, 05:52 PM) *
o.O ma stai bene ? qui quello che sta facendo la figura da BM sei proprio te, qst topic riguarda l'acquario ma visto che c'e stato uno che ha detto " voglio andare all'acquario di genova " io l ho risposto(xke ci sn stato) che quello io nn lo kiamarei l'acquario visto che ci sn delle vasche piu piccolini del mio dekstop.
parliamo di animali ? coccodrili, squali e altri animali giganti a genova nn lo vedo proprio quelli grossi ma di una dimensione a dir poco piccolino
p.s abbreviazioni da BM? ke centra scusa? a me piace scrivere abbreviando e qui nn stiamo facendo una verifaca o kissa che cosa quindi io scrivo come mi piace problemi ? prox volta prima di offendere una persona ragiona con quella sostanza grigia che c'hai nella testa prima di star qui a offendere gli altri

Premetto che è difficile dover tradurre i tuoi post in italiano per fornirti risposte adeguate, ma tenterò l'impresa.
Allora, andiamo per ordine: ho postato IT il mio parere riguardo all'argomento del thread e, successivamente, una divagazione OT sulla reazione emotiva che ha suscitato in me la visione del video. Purtroppo, non essendo disposto di un jet personale o di fondi monetari adeguati, sono impossibilitato al raggiungimento dell'acquario in questione in Giappone. Conseguenza naturale di tutto questo, per me, è il cercare qualcosa il più simile possibile a ciò che ho visto in una distanza ammissibile: ecco il proposito della visita all'acquario di Genova, città in cui studio, decisamente più comodo del Giappone. Sei liberissimo di postare (magari in tempo utile, non necropostando per un +1)una tua risposta alla mia divagazione OT (nel contesto, comunque, di un post IT), pur tenendo conto della natura palesemente OT (e quindi passibile di sanzioni) del tuo reply; quello che ci si aspetta da una persona dotata di un quoziente intellettivo superiore a quello del lemure medio è, però, un reply costruttivo. Non reputo costruttivo lo scoprire che, a tuo parere, le vasche dell'acquario di Genova sono "più piccolini del mio desktop": ti ho già fatto sapere che conosco benissimo l'acquario di Genova e, personalmente, non necessito di compensare dimensioni genitali ridotte con enormi vasche piene di pesci (non che tu debba farlo, è un'affermazione estemporanea rolleyes.gif).
Per il resto, la tua decisione di violentare la lingua italiana con abbreviazioni inutili non mi sfiora: ho evidenziato questo tuo comportamento per facilitare la tua ridicolizzazione (che reputo conclusa con il tuo ultimo, esilarante post), non perché mi senta ferito dell'ignoranza dilagante nella società. In questa democrazia a suffragio universale, purtroppo, ogni persona è libera di fare ciò che vuole nel rispetto della legge. Personalmente, ritengo più intelligente utilizzare un linguaggio corretto... De gustibus non est disputandum.
Per il resto, sono fiero di me: volevo risponderti semplicemente con questo demotivational e mi sono trattenuto! mhhae.gif

DyNa
CITAZIONE (Vinavil @ Apr 18 2010, 05:21 PM) *
Premetto che è difficile dover tradurre i tuoi post in italiano per fornirti risposte adeguate, ma tenterò l'impresa.
Allora, andiamo per ordine: ho postato IT il mio parere riguardo all'argomento del thread e, successivamente, una divagazione OT sulla reazione emotiva che ha suscitato in me la visione del video. Purtroppo, non essendo disposto di un jet personale o di fondi monetari adeguati, sono impossibilitato al raggiungimento dell'acquario in questione in Giappone. Conseguenza naturale di tutto questo, per me, è il cercare qualcosa il più simile possibile a ciò che ho visto in una distanza ammissibile: ecco il proposito della visita all'acquario di Genova, città in cui studio, decisamente più comodo del Giappone. Sei liberissimo di postare (magari in tempo utile, non necropostando per un +1)una tua risposta alla mia divagazione OT (nel contesto, comunque, di un post IT), pur tenendo conto della natura palesemente OT (e quindi passibile di sanzioni) del tuo reply; quello che ci si aspetta da una persona dotata di un quoziente intellettivo superiore a quello del lemure medio è, però, un reply costruttivo. Non reputo costruttivo lo scoprire che, a tuo parere, le vasche dell'acquario di Genova sono "più piccolini del mio desktop": ti ho già fatto sapere che conosco benissimo l'acquario di Genova e, personalmente, non necessito di compensare dimensioni genitali ridotte con enormi vasche piene di pesci (non che tu debba farlo, è un'affermazione estemporanea rolleyes.gif).
Per il resto, la tua decisione di violentare la lingua italiana con abbreviazioni inutili non mi sfiora: ho evidenziato questo tuo comportamento per facilitare la tua ridicolizzazione (che reputo conclusa con il tuo ultimo, esilarante post), non perché mi senta ferito dell'ignoranza dilagante nella società. In questa democrazia a suffragio universale, purtroppo, ogni persona è libera di fare ciò che vuole nel rispetto della legge. Personalmente, ritengo più intelligente utilizzare un linguaggio corretto... De gustibus non est disputandum.
Per il resto, sono fiero di me: volevo risponderti semplicemente con questo demotivational e mi sono trattenuto! mhhae.gif

ognuno ha il diritto di scrivere come gli piace, nn c'e nessun legge ke nn permette alla gente di scrivere un italiano corretto ma se tu ti reputi "superio o piu intelligente" xke scrivi un italiano piu giusto allora buon x te.
ritornando sull'argomento, tu hai detto che vuoi andare a fare un salto all'acquario di genova e siccome ci sn gia stato, io quell'acquario nn lo definisco proprio un acquario ma bensi delle vasche di bagno visto la loro grandezza. ma se stai qui a dare del "flame" alle persone che dice cio che pensano allora caro mio stai proprio male mi spiace dirtello
ah, x qnt riguarda che il giapone e lontano e nn ci puoi andare quindi vai a genova nn ha senso di metterlo in qst tuo reply oter andare dove o dove puoi andare
kornil
a me non piacciono gli acquari perchè, come i circhi, li vedo come luoghi dove vengono sfruttati animali presi con la forza dal luogo in cui vivevano, il loro habitat.

Pura opinione personale che ho dall'infanzia quando lessi di un racconto di sf dove a essere in un acquario gigante erano 2 esseri umani, gli unici sopravvissuti da un'invasione aliena. Scelsero di non riprodursi dettando la fine dell'umanità in quanto non avrebbero voluto donare ai loro figli un futuro del genere.

comunque visto così fa impressione lo squalo gigante all'inizio mi ha fatto uscire gli occhi dalla testa tongue.gif
Kalgaar
CITAZIONE (kornil @ Apr 18 2010, 07:13 PM) *
a me non piacciono gli acquari perchè, come i circhi, li vedo come luoghi dove vengono sfruttati animali presi con la forza dal luogo in cui vivevano, il loro habitat.

Pura opinione personale che ho dall'infanzia quando lessi di un racconto di sf dove a essere in un acquario gigante erano 2 esseri umani, gli unici sopravvissuti da un'invasione aliena. Scelsero di non riprodursi dettando la fine dell'umanità in quanto non avrebbero voluto donare ai loro figli un futuro del genere.

comunque visto così fa impressione lo squalo gigante all'inizio mi ha fatto uscire gli occhi dalla testa tongue.gif

Mi permetto di dissentire, questo avviene quando hai un acquario "ad pendula canis" (ma lo stesso discorso è applicabile a zoo e affini). Pensa ad esempio allo Zoo di Madrid, al clima della spagna, e ad eventuali pinguini/orsi polari ospitati.. in quel caso sono animali estrapolati dal loro contesto e costretti a vivere in un ambiente "ostile", stessa cosa per gran parte degli animali che lavorano nei circhi.
Nel mio caso, ho un acquario relativamente piccolo (40 cm) ma che ospita una specie di pesci territoriali e abbastanza statici, che non richiedono troppo spazio. Inoltre, ho organizzato tutto per ricostruire un piccolo angolo d'africa sulla mia scrivania, quando arrivo a casa posto 2 foto /sboron
kornil
CITAZIONE (Vinavil @ Apr 18 2010, 06:21 PM) *
De gustibus non est disputandum.

il verbo va sempre alla fine colla rolleyes.gif "de gustibus non disputandum est"

CITAZIONE (Kalgaar @ Apr 19 2010, 12:11 PM) *
Mi permetto di dissentire, questo avviene quando hai un acquario "ad pendula canis" (ma lo stesso discorso è applicabile a zoo e affini). Pensa ad esempio allo Zoo di Madrid, al clima della spagna, e ad eventuali pinguini/orsi polari ospitati.. in quel caso sono animali estrapolati dal loro contesto e costretti a vivere in un ambiente "ostile", stessa cosa per gran parte degli animali che lavorano nei circhi.
Nel mio caso, ho un acquario relativamente piccolo (40 cm) ma che ospita una specie di pesci territoriali e abbastanza statici, che non richiedono troppo spazio. Inoltre, ho organizzato tutto per ricostruire un piccolo angolo d'africa sulla mia scrivania, quando arrivo a casa posto 2 foto /sboron

per quando sia "realistico" è pur sempre finzione imho quindi anche il migliore degli acquari/zoo è pur sempre una "prigione" sembro un po' animalista ma ti assicuro che da piccolo davo fuoco alle formiche con la lente d'ingrandimento biggrin.gif il fatto è che mi sta a cuore la libertà che sia dei sassi, rinoceronti, mantidi religiose o esseri umani tongue.gif
xPK
CITAZIONE (Kalgaar @ Apr 19 2010, 12:11 PM) *

vabbe una cosa è un pesciolino topicale, una cosa è uno squalo
*ArchangeL*
Topic di spam asd.
Comunque un acquario pur spazioso che sia (e non dico che questo sia spazioso) è pur sempre una grottesca imitazione della realtà.
Invidio il coraggio degli uomini che lavorano in quell'acquario *-* io morirei di paura.
Vinavil
Per la cronaca, ieri sono tornato all'acquario di Genova.
Non me lo ricordavo bene ma, dopo questa visita, posso dire: le vasche sono sicuramente gestite in modo migliore rispetto a quella del video. C'è molto più rispetto per pesci e mammiferi marini: ambiente più "naturale", spazio vitale disponibile molto maggiore se raffrontato con la popolazione della vasca.
In particolare penso alla vasca degli squali, a quella dei delfini, a quella dei lamantini e al simil-ambiente polare ricostruito ad hoc per i pinguini. Ovviamente nessuna di queste ha dimensioni paragonabili a quelle della vasca del topic (le più grandi sono, ad occhio, circa la metà), ma nello stesso tempo nessuna può dare l'impressione di vedere i pesci accalcati tra di loro o immersi in un "ambiente lunare" completamente spoglio. Di certo non ho visto vasche "piccolini come il mio desktop", ma sicuramente esistono schermi più grandi del mio! mhhae.gif

P.S. Comunque costa troppo il biglietto. mhhae.gif
SAS
Per quanto mi riguardi per gli appasionati di habitat marini potrebbero fare una bella immersione nel mare/oceano, nn si chiudono gli animali in "gabbia"
solo x vederli se li vuoi vedere vai da loro nel loro habitat in libertà e goditeli,teoricamente sono una barbarie anke gli zoo ma x lo - proteggno certi animali in via di estinzione, nn metto in dubbio ke anke alcuni animali marini sono in via di estinzione ma gli animali devono cmq essere libberi o sotto custodia per quanto riguarda le specie in via di estinzione
Ramada

q8 colla il prezzo del biglietto dell'acquario è un furto!!!
comunque gli esseri umani sono i primi che vivono in troppi, in spazi piccolissimi....
Munin
CITAZIONE (Vinavil @ May 2 2010, 04:23 PM) *
P.S. Comunque costa troppo il biglietto. mhhae.gif

Il problema è che in Italia viene scoraggiato sistematicamente tutto ciò che sia anche solo vagamente culturale. In questo periodo di vita in Francia sono rimasto di stucco. Musei e mostre quasi sempre gratis o con prezzi di ingresso simbolici (1 euro), forti sconti per i minori di 26 anni, da un terzo del biglietto alla metà, per i cinema e i teatri, sconti ulteriori per gli studenti universitari (basta portarsi dietro il tesserino) cumulabili con gli altri. Se al cinema vendessero i pop corn salati sarebbe perfetto mhhae.gif

ps. de gustibus non disputandum est - la posizione di un verbo può variare, ma nella perifrastica passiva la particella nominale va alla fine tongue.gif
pps. devo leggere più spesso questa sezione: mi perdo topic di flame gustosi mhhae.gif
A!eX™
purtroppo sn stato costretto ad oscurare
alcuni topic x eccessivo spam mi scuso x la mia assenza.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape