Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiarimento su Karazhan
GForum > W@W > LastDawn > Generale
Browlith
Salve Staff, volevo farvi una domanda... mi è stato detto da voi medesimi che Karazhan B non può essere fatta senza aver killato i boss di Karazhan A e noi Incubo ci siamo sempre rotti il sedere a pownarli però alcune gilde non lo hanno fatto e li ho avvertiti, loro mi hanno preso in giro e mi hanno detto che voi gli avete detto che era possibile fare direttamente Karazhan B, ho mandato le screenshots in mIRC e nessuno è stato bannato o avvertito e con conseguenza altre prese in giro. Needo chiarimento... Grazie in anticipo!
Zaccurafu
Fatti i fatti tuoi che campi 100 anni (cit.)
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (Zaccurafu @ Apr 29 2009, 10:06 AM) *

fatti i fatti tuoi un bel tubo. ha fatto solo bene. Helros manda le screen alla mail staff se nessuno risponde in assistenza biggrin.gif

comunque nessun GM può aver detto che si può fare Kara B senza aver fatto Kara A, è pura fantascienza ._.
Aulex

Karazhan has a side entrance. When climbing the tower to the right of the main entrance (across the small creek), the stairs lead to a bridge and to a door which unlocks after the Opera Event has been cleared. Some trash can be bypassed by using the side entrance right after the Opera Event.
( http://www.wowwiki.com/Karazhan )

Moroes must be killed for the Opera event to be accessible.
( http://www.wowwiki.com/Opera_event )

Detto questo.
La -cosiddetta- KARAZHAN B può essere visitata sia entrando dalla porta laterale (previa uccisione di Moroes e CLEAR del Opera Event)
sia pulendo i TRASH MOB fino a THE CURATOR.

Au
Varta
CITAZIONE (Aulex @ Apr 29 2009, 10:21 AM) *
...
...
sia pulendo i TRASH MOB fino a THE CURATOR.

Questa parte dove l'hai letta? blink.gif
Inferno
The stairs lead to a bridge and to a door which unlocks after the Opera Event has been cleared. Some trash can be bypassed by using the side entrance right after the Opera Event.

Solo dopo opera event puoi entrarci.
Se esci da li senza aver killato prima opera non ti fa rientrare (non dovrebbe poi se qui fa entrare non lo so mai provato).
Rygar
CITAZIONE (Varta @ Apr 29 2009, 10:34 AM) *
Questa parte dove l'hai letta? blink.gif

Penso intendesse che se entri dall'entrata principale e fai tutti i trash puoi andarci uguale fino su, opera serve solo per sbloccare la porta laterale
Varta
CITAZIONE (Rygar @ Apr 29 2009, 10:43 AM) *
Penso intendesse che se entri dall'entrata principale e fai tutti i trash puoi andarci uguale fino su, opera serve solo per sbloccare la porta laterale

ah! cosi mi suona meglio tongue.gif
{GM}Lyanthor
The following bosses and encounters must be defeated in order: Moroes, the Opera Event, The Curator, and the Chess Event. All other bosses are optional.

servono altri chiarimenti? non si arriva da curator senza aver fatto gli altri boss. Se poi avete trovato modo di farlo, bravi, complimenti. quanti lo fanno, magari da settimane, per curiosità?
Gothmog
sicuri che un rogue in stealth non possa andare ad aprire la porta posteriore dall'interno, anche senza fare alcun boss della Karazhan A? Mi sembra che su offy fosse possibile, ma potrei benissimo sbagliare.
Inferno
CITAZIONE (Gothmog @ Apr 29 2009, 11:10 AM) *
sicuri che un rogue in stealth non possa andare ad aprire la porta posteriore dall'interno, anche senza fare alcun boss della Karazhan A? Mi sembra che su offy fosse possibile, ma potrei benissimo sbagliare.

Non ci sono porte ma un portale che riconosce il bind dei boss.
Infatti da esso puoi uscire ma non rientrare se non hai fatto opera.
Se poi su LD non riconosce il Bind non lo so ma ricordo su offy come funzionava perchè quando sono uscito di li per provare si incazzarono perchè mi dovettero summonare dentro dracos.gif
LordPando
CITAZIONE (Helros @ Apr 28 2009, 09:19 PM) *
Salve Staff, volevo farvi una domanda... mi è stato detto da voi medesimi che Karazhan B non può essere fatta senza aver killato i boss di Karazhan A e noi Incubo ci siamo sempre rotti il sedere a pownarli però alcune gilde non lo hanno fatto e li ho avvertiti, loro mi hanno preso in giro e mi hanno detto che voi gli avete detto che era possibile fare direttamente Karazhan B, ho mandato le screenshots in mIRC e nessuno è stato bannato o avvertito e con conseguenza altre prese in giro. Needo chiarimento... Grazie in anticipo!

Per la prima e spero unica volta nella vita, quoterò Helros: è uno scempio. Così come è uno scempio che ci sia gente che fa Gruul anche 3 volte a settimana, ma tanto sono stato ignorato anche nell'apposito topic...

Nessuno pensa ai bambini? (cit)
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (LordPando @ Apr 29 2009, 11:23 AM) *
Per la prima e spero unica volta nella vita, quoterò Helros: è uno scempio. Così come è uno scempio che ci sia gente che fa Gruul anche 3 volte a settimana, ma tanto sono stato ignorato anche nell'apposito topic...

Nessuno pensa ai bambini? (cit)

hai i nomi? hai le screen? non possiamo controllare tutte le volte che si resetta un bind per un crash :\

la mail staff è sempre lì, aperta, e semivuota. se qualcuno ha qualcosa da dire ci sono tanti modi per farlo, persino i pm sul forum..
juNx
tanto ormai pure i lv 1 hanno i guanti del t4...molti ne hanno anke 3...(vedi certi pally holy...con guanti t4 retri prote e holy)...
rurik84dankil
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Apr 29 2009, 11:10 AM) *
The following bosses and encounters must be defeated in order: Moroes, the Opera Event, The Curator, and the Chess Event. All other bosses are optional.

servono altri chiarimenti? non si arriva da curator senza aver fatto gli altri boss. Se poi avete trovato modo di farlo, bravi, complimenti. quanti lo fanno, magari da settimane, per curiosità?

Beh per arrivare al portale della parte B in teoria bisogna passare da delle porte che ci sono al piano sopra Moroes.. se quelle porte si aprono senza fare Moroes->Opera ecco trovato il trucco.. scratch.gif
Poi sinceramente non so se funzionino o meno dato che le ho viste solo al primo Kara quando mi sono perso crying.gif
rurik84dankil
CITAZIONE (juNx @ Apr 29 2009, 12:03 PM) *
tanto ormai pure i lv 1 hanno i guanti del t4...molti ne hanno anke 3...(vedi certi pally holy...con guanti t4 retri prote e holy)...

Questo non toglie che non si deve fare nono.gif
Euro
Punire i bugabuser è corretto ma cerchiamo di non essere miopi.

Siamo Offylike non l'offy. L'istance system non funziona come dovrebbe!

Le istance si sbindano e i trash prima dei boss repoppano anche dopo il kill.

Un esempio:

Abbiamo fatto kara fino a shade compreso. Ieri decisi a concludere il giro ci siam ritrovati sbindati.

Abbiamo ritirato su un raid e ripulito fino a Shade, Shade escluso. Arrivati da shade il raid si e' nuovamente sbindato e per crash o altro i pg erano in istance diverse.

Hanno chiamato Kamir che ha verificato, ha fatto qualche prova ma alla fine ci ha detto che lo staff non può fare nulla in questi casi.

Si può parlare di bug abuse se dopo quanto successo il raid saltasse Kara A mirando direttamente a B?

Se da un lato c'e' chi candidamente scrive sul forum "noi facciamo 4 volte prince alla settimana" (e non venite a dirmi che sono 4 raid distinti che ogni volta fanno i boss obbligatori) c'e' anche chi dedica meno tempo a w@w e dovrebbe avere le stesse oppurtunità degli altri.

rolleyes.gif
Gothmog
noi li facciamo davvero 3 principi a settimana sad.gif
{GM}Lyanthor
il bugabuse non è giustificato da un crash nè da altri bug. Ieri ho buttato una serata da magtheridon perchè continuava a buggarsi ma questo non uvol dire che sono autorizzato a lamerare per farlo.

Personalmente se a un raid si resetta un bind (magari sono tra due boss ed è EVIDENTE che abbiano fatto i primi), quando mi contattano mi faccio gruppare, li porto fuori, entro, killo i boss fatti già e prendo i drop, così si bindano, e li riporto al punto in cui erano, easy way. Potete chiedere a un Sacra, ad esempio smile.gif ho aiutato giusto loro settimana scorsa.

Comunque sto rovistando, giusto per togliermi questo dubbio, anche se wiki è chiara riguardo l'ordine secondo cui i boss vanno fatti per poter andare avanti.
Falange
Sono queste le situazioni in cui si vede quanto siamo italiani.
once_was_mastho
CITAZIONE (Zaccurafu @ Apr 29 2009, 10:06 AM) *

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ma deleta va rotfl.gif rotfl.gif
Ispa
CITAZIONE (Euro @ Apr 29 2009, 12:17 PM) *
Se da un lato c'e' chi candidamente scrive sul forum "noi facciamo 4 volte prince alla settimana" (e non venite a dirmi che sono 4 raid distinti che ogni volta fanno i boss obbligatori) c'e' anche chi dedica meno tempo a w@w e dovrebbe avere le stesse oppurtunità degli altri.

rolleyes.gif

Guarda, 4 non so, ma 3 kharazan a settimana, nelle gilde più grandi, si fanno se c'è la voglia. Non facciamo uscire messaggi sbagliati: se si organizzano 3 raid diversi per farsi 3 kharazan distinte, tanto meglio per quella gilda ely.gif smoke.gif
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (Ispa @ Apr 29 2009, 12:41 PM) *
Guarda, 4 non so, ma 3 kharazan a settimana, nelle gilde più grandi, si fanno se ce la voglia. Non facciamo uscire messaggi sbagliati: se si organizzano 3 raid diversi per farsi 3 kharazan distinte, tanto meglio per quella gilda ely.gif smoke.gif

penso proprio che non fosse quello il senso... purtroppo. Resta il solito plauso alla vostra... inventiva.... disapproved.gif
Euro
Consentimi il tono leggermente polemico...

CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Apr 29 2009, 12:27 PM) *
il bugabuse non è giustificato da un crash nè da altri bug.

Io stesso ho iniziato dicendo "Punire i bugabuser è corretto". La questione era: "Si può parlare di bug abuse se dopo quanto successo il raid saltasse Kara A mirando direttamente a B?".

Personalmente se a un raid si resetta un bind....

"Personalmente" non è un modo di operare equo per tutti. Come vedi un tuo "collega" giusto ieri ha operato in maniera differente (non ero presente per i dettagli).

Se poi qualcosa può essere fatto tra due boss, lo stesso discorso non è applicabile quando l'istance sbinda da una sera all'altra.

per la frase dei 4 prince a settimana quante code di paglia... si vede che sono io malpensante e nessuno approfitta dello sbind per farmare le istance rotfl.gif

POLEMICA OFF

Chiamatelo rosik o come vi pare ma non avrei postato se fosse stata una sola occasione. Il problema è (sfigati noi) abbastanza frequente.

rolleyes.gif
Butchers
Beh è anche vero che in quei casi lya che si fa? se mi sbindo e rifaccio i boss sto bugabusando, se li salto sto bugabusando, scusatemi un detto colorito che mi è stato insegnato.... "non è che il cetriolo può sempre andare in culo all'ortolano" biggrin.gif
L'unica soluzione sarebbe il buon senso dei player che qui è da escludere, faccio un esempio: credo sia normale che se mi sbindo dopo aver fatto karazhan A me ne vado a fare lo stesso Karazhan B, (non vedo perchè i bug a favore che poi in questo caso quale sarebbe? visto che karazhan A l'avevo fatto, su offy avrei tutto il diritto di fare B visto che su offy non ci si sbinda per bug) senza rifare karazhan A e pulire i trash non mi importa che sia un bug, è un bug anche il fatto che si sbindi l'istance.
Discorso diverso va fatto per chi si va a fare karazhan B senza aver fatto la parte precedente.
Credo sia anche giusto venire incontro ai giocatori, 2 settimane fa e il gm illy lo sa perchè l'ho segnalato, in una settimana si è sbindato un party 3 volte non è che si possono passare le serate a killare i trash smile.gif
Gothmog
CITAZIONE (Butchers @ Apr 29 2009, 01:00 PM) *
Beh è anche vero che in quei casi lya che si fa? se mi sbindo e rifaccio i boss sto bugabusando, se li salto sto bugabusando, scusatemi un detto colorito che mi è stato insegnato.... "non è che il cetriolo può sempre andare in culo all'ortolano" biggrin.gif
L'unica soluzione sarebbe il buon senso dei player che qui è da escludere, faccio un esempio: credo sia normale che se mi sbindo dopo aver fatto karazhan A me ne vado a fare lo stesso Karazhan B, (non vedo perchè i bug a favore che poi in questo caso quale sarebbe? visto che karazhan A l'avevo fatto, su offy avrei tutto il diritto di fare B visto che su offy non ci si sbinda per bug) senza rifare karazhan A e pulire i trash non mi importa che sia un bug, è un bug anche il fatto che si sbindi l'istance.
Discorso diverso va fatto per chi si va a fare karazhan B senza aver fatto la parte precedente.
Credo sia anche giusto venire incontro ai giocatori, 2 settimane fa e il gm illy lo sa perchè l'ho segnalato, in una settimana si è sbindato un party 3 volte non è che si possono passare le serate a killare i trash smile.gif

Quoto e straquoto, se un raid si finisce tutta la parte A, e il giorno dopo si ritrova sbindato, secondo me è TENUTO a fare SOLO la parte B passando da dietro, avendo fatto Opera il giorno precedente. Altrimenti è bugabuse, perchè si gode del vantaggio di potersi fare 2 volte in una settimana gli stessi boss.
Zevi
CITAZIONE (Gothmog @ Apr 29 2009, 12:25 PM) *

non facciamo uscire messaggi sbagliati... (cit Ispa) sisi.gif
{GM}Lyanthor
purtroppo il buonsenso dei player è una cosa a cui troppo spesso dobbiamo affidarci, con tutto quello che ne deriva ...

@Euro: ho scritto "personalmente" perchè in alcuni casi IO ho trovato il tempo di farlo, questo non vuol dire che sia sempre possibile o fattibile, motivo per cui la risposta di kamir è corretta nonchè quella universale. Quando si può, tuttavia, si prova a mettere una pezza. Tenete conto che determinati "rimedi" li si prova sul momento, per vedere se è possibile evitare una rogna a voi player, magari sono le 2 di notte e non c'è modo di avvisare il collega di staff di come si è risolto. Quando si può , tutti felici e contenti, quando non ci si riesce... pace.

non colgo la necessità della polemica, ma spero che la risposta sia chiara.
Browlith
@Lyanthor: Grazie mille della risposta, farò come mi hai detto sperando di ritrovare lo screenshot...

SENZA FARE NOMI
Spero che sia chiaro adesso come stanno le cose, prima di prendere in giro o dire "me lo ha detto il GM", cosa al quanto falsa, infomatevi!
Butchers
OT MODE ON
CITAZIONE (Helros @ Apr 29 2009, 02:49 PM) *
Spero che sia chiaro adesso come stanno le cose, prima di prendere in giro o dire "me lo ha detto il GM", cosa al quanto falsa, infomatevi!

alquanto tutto unito.
http://www.etimo.it/?term=alquanto
OT MODE OFF
Pavelo
Per quello che so, Kara va fatto nell'ordine che tutti conoscono.

L'unica cosa che e' permessa e' evitare il Chess Event che non va.

CITAZIONE (Gothmog @ Apr 29 2009, 12:25 PM) *

Goth 1 cosa e' fare 3 Raid e quindi 3 Prince, una cos e' fare 1 Raid e 3 volte Prince nono.gif

il bugabuse non è giustificato da un crash nè da altri bug. Ieri ho buttato una serata da magtheridon perchè continuava a buggarsi ma questo non uvol dire che sono autorizzato a lamerare per farlo.

Personalmente se a un raid si resetta un bind (magari sono tra due boss ed è EVIDENTE che abbiano fatto i primi), quando mi contattano mi faccio gruppare, li porto fuori, entro, killo i boss fatti già e prendo i drop, così si bindano, e li riporto al punto in cui erano, easy way. Potete chiedere a un Sacra, ad esempio smile.gif ho aiutato giusto loro settimana scorsa.

Comunque sto rovistando, giusto per togliermi questo dubbio, anche se wiki è chiara riguardo l'ordine secondo cui i boss vanno fatti per poter andare avanti.

La spiegazione che ha dato Lyantor e' ottima smile.gif , solo che Kamir ieri sera ha detto ai PG della mia gilda che non poteva farci nulla sad.gif .
Browlith
CITAZIONE (Butchers @ Apr 29 2009, 03:43 PM) *
OT MODE ON

alquanto tutto unito.
http://www.etimo.it/?term=alquanto
OT MODE OFF

Errore di battitura, comunque cercherò di starci più attento!
Aulex

Per come la vedo io il BUG-ABUSE è tale SE e SOLO SE il PG in questione
capisce che un certo evento è un BUG.

Ad esempio:
Le porte a KARAZHAN che si incontrano clearando TRASH fino a CURATOR
sono aperte (credo lo siano pure ora che l'entrata laterale è stata fixata).
Da quali indizi un PG dovrebbe capire che è un BUG ?
(Il RESET OPERA è stato fixato solo di recente. E visto OZ credo NON al 100%.)

Per di più, ci sono BUG qua e la che sono inevitabili:
I BOSS NON FIXATI al 100% andrebbero evitati tutti ?
Idem i TRASH MOB ?
Ricordo i primi tempi a NAXXRAMAS con le AI dei TRASH ridotte al minimo.
Eppure TUTTO il server faceva NAXXRAMAS senza pensieri...

Insomma mi sembrano BUG-ABUSE veramente ridicoli se li confronto con il CLEAR del DESERTER etc...
Preciso che sono ANTI BUG-ABUSE da sempre.
Ma mi pare assurdo mettere sullo stesso piano tutti i BUG-ABUSE.

Au
LordPando
Aulex senza offesa, ma per come dici sembra che basti che una persona si disinteressi totalmente degli eventi per essere considerato non-bugabuser. In pratica basta non leggere il forum, o irc, per non dire wowwiki, per poter dire "io non sapevo che fosse bugabuse" <.<

E' naturale che i bug ci siano, ma è dovere degli user informarsi e fare le cose per bene, non (come fanno alcuni) informarsi e sfruttarli finchè possibile. Certo, ci sono certi bug che tutto sommato sono più rilevanti di altri, ma se il server è offylike gli utenti dovrebbero giocare offylike, e non alla "come meglio mi conviene". E per me (e spero anche per altri), fare metà istance senza fare la precedente solo perchè una cosa non funziona come dovrebbe, non è cosa da poco.
Silenoz
NoN credo... Il server è talmente pieno di bug e questo è dovuto al fatto che i fix ci sono ( e anche tanti) ma proporzionati ai bug sono pochi (a me va benissimo come va il server, è giocabilissimo ).
Il fatto è che :
Ci sono dei bug evidenti quali mob che nn aggrano quando li colpisci... cosa fai nn fai la quest perche il mob è bug?
(giustamente sarebbe da nn farla)
I boss buggati ma fattibili nn si fanno perche son bug, ma quelli bug negativamente nn si fanno perche shottano tutti. Le cose nn sono equilibrate ^^
Un istance dovrebbe rimanere chiusa fino a quando nn è completamente fix.

Ora dico una blasfemia ma nn voglio che i gm se la prendano...I Giocanti dovrebbero e sottolineo DOVREBBERO giocare offy like, ma allo stesso tempo i gm dovrebbero e risottolineo DOVREBBERO essere gm offylike

Solo che siamo cmq su un server nn offy e le cose si fanno solo per piacere personale... e nn per soldi.
Su questo server le cose sono cosi, pigliatevele come sono.
Se il fatto dei bind nn funge bene ... si levano i bind fino a che nn si fixa bene...

(è una cosa vera secondo me, ma ripeto che nn mi frega nulla, mi piace giocare su ld e sono felice di essere tra quei 914 loggati)
Aulex

Solo per rispondere a LordPando.

Volevo solo dire che NON tuti i BUG sono uguali.
E che NON tutti i BUG sono PALESEMENTE riconoscibili come tali.

Per quanto riguarda le fonti: io penso che la maggioranza dei PG sul server NON sia informata.

Per quanto mi riguarda lo STAFF ha fatto e continua a fare un OTTIMO lavoro.
Ciò nonstante alcuni BUG ci sono.
Ma NON credo proprio che la KARAZHAN attuale sia l'habitat dei BUG-ABUSER di LD. ^^
(Il topic è nato per questo no ?)

^^
Au
LordPando
Hai perfettamente ragione

Ma d'altro canto, se si potesse entrare dalla seconda porta sempre, perchè esisterebbe la prima? mhhae.gif (per quanto riguarda karazhan)
In verità credo che a molti convenga non porsi troppe domande...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape