Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Robin Hood
GForum > Discussioni Tematiche > Tempo libero > Cinema
Munin
Il trailer sembra promettere bene. Sarà il primo film decente dopo il giammai dimenticato "Robin Hood principe dei ladri" di Kostner o semplicemente un Gladiatore ambientato in Inghilterra? Ai posteri ecc. ecc.

Kalgaar
Mi sa di americanata. non lo guarderò. E cmq l'unico e inimitabile Robin Hood è quello in calzamaglia asd.gif
RRR
io voto per il gladiatore inglese mhh.gif
Rothgar
CITAZIONE (Kalgaar @ Apr 20 2010, 11:29 AM) *
l'unico e inimitabile Robin Hood è quello in calzamaglia asd.gif

yesss! quoto kalg mhhae.gif

scherzi a parte, non so se andare a vederlo al cinema o no.. a me sembra molto ma molto scontato, niente di strabiliante :U
ilcolmo
Sarò sicuramente un po' troppo severo ma... secondo me sarà "un'americanata" tipo Le Crociate sad.gif
Munin
CITAZIONE (ilcolmo @ May 11 2010, 05:31 PM) *
Sarò sicuramente un po' troppo severo ma... secondo me sarà "un'americanata" tipo Le Crociate sad.gif

Apro una parentesi. Ma com'è che "Kingdom of heaven", ovvero "Il Regno dei Cieli", si è trasformato ne "Le Crociate"? Titolo che fra l'altro non c'entra un caspio con il messaggio (beh, sì, mi dicono che aveva anche un significato) del film... Mah dry.gif
DragonIce
CITAZIONE (Munin @ May 11 2010, 07:37 PM) *
Apro una parentesi. Ma com'è che "Kingdom of heaven", ovvero "Il Regno dei Cieli", si è trasformato ne "Le Crociate"? Titolo che fra l'altro non c'entra un caspio con il messaggio (beh, sì, mi dicono che aveva anche un significato) del film... Mah dry.gif

Per lo stesso motivo che abbiam chiamato Hokuto-no-Ken "Ken il guerriero" e Captain Tsubasa "Holly e Benji" mhhae.gif
Munin
CITAZIONE (DragonIce @ May 11 2010, 11:15 PM) *
Per lo stesso motivo che abbiam chiamato Hokuto-no-Ken "Ken il guerriero" e Captain Tsubasa "Holly e Benji" mhhae.gif

asd.gif uno degli enigmi del secolo: "ma che ca**o di nome è Oliver per un giapponese?"

Vabbé, questo però rientra nel normale razzismo del Moige. Si sa, le diverse culture potrebbero turbare i pampini. Ma cambiare "Il regno dei cieli" con "Le crociate" non ha senso dry.gif
ilcolmo
CITAZIONE (Munin @ May 11 2010, 07:37 PM) *

biggrin.gif Hai pienamente ragione! Per questi "capolavori" di traduzione dobbiamo ringraziare la fantasia (?) dei titolisti italiani. Qualche esempio?

titolo originale: The fearless vampire killers titolo italiano: Per favore non mordermi sul collo
titolo originale: La fiancée du pirate titolo italiano: Alla bella Serafina piaceva far l'amore sera e mattina
titolo originale: Domicile conjugal titolo italiano: Non drammatizziamo... è solo questione di corna
titolo originale: Eternal sunshine of the spotless mind titolo italiano: Se mi lasci ti cancello
titolo originale: Superbad titolo italiano: Suxbad - Tre menti sopra il pelo
titolo originale: There will be blood titolo italiano: Il Petroliere

ohmy.gif
RRR
no ma nel caso di kingdom of heaven dovete ringraziare il vaticano. che gia ha scarsa popolarita' per via delle crociate figurati se permetteva alla censura italiana di chiamare un film incentrato su quel tema con un "sinonimo" di paradiso ovvero regno dei celi asd.gif
xPK
tornando it stasera lo vado a vedere... vi farò sapere mhhae.gif
ArreT
finito di vedere questa sera, ottimo secondo me, forse un pò lento all'inizio ma comunque un ottimo film!
heineken
CITAZIONE (ilcolmo @ May 13 2010, 04:32 PM) *
biggrin.gif Hai pienamente ragione! Per questi "capolavori" di traduzione dobbiamo ringraziare la fantasia (?) dei titolisti italiani. Qualche esempio?

titolo originale: The fearless vampire killers titolo italiano: Per favore non mordermi sul collo
titolo originale: La fiancée du pirate titolo italiano: Alla bella Serafina piaceva far l'amore sera e mattina
titolo originale: Domicile conjugal titolo italiano: Non drammatizziamo... è solo questione di corna
titolo originale: Eternal sunshine of the spotless mind titolo italiano: Se mi lasci ti cancello
titolo originale: Superbad titolo italiano: Suxbad - Tre menti sopra il pelo
titolo originale: There will be blood titolo italiano: Il Petroliere

ohmy.gif

che film è? c'è una puntata dei simpson con lo stesso titolo in pratica nella serie 21..
ArreT
CITAZIONE (heineken @ May 16 2010, 05:55 PM) *
che film è? c'è una puntata dei simpson con lo stesso titolo in pratica nella serie 21..

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama...sci-ti-cancello

il film non è proprio sconosciuto eh...
Deanna
Post visione:
Lo sbarco stile salvate il soldato ryan medieval version mi mancava...
Poi sono uscita un pò allibita da questo riferimento, un pò controverso: http://it.wikipedia.org/wiki/Magna_Carta
Mark Strong interpreta una marea di cattivi e questo è l'ennesimo °_° e come su Stardust nuovamente un cavallo nero al cattivone!

Io penso intensamente a R.Scott. Dopo Robin Hood, prego che si fermi su un fottuto genere.
Munin
CITAZIONE (Deanna @ May 23 2010, 10:46 PM) *
Poi sono uscita un pò allibita da questo riferimento, un pò controverso: http://it.wikipedia.org/wiki/Magna_Carta

Purtroppo non ho ancora visto il film, ma da come me lo hanno raccontato hanno praticamente invertito la realtà storica. Nel film dovrebbe essere Giovanni senza Terra a promettere la Magna Charta ai baroni inglesi per averne l'appoggio contro i francesi. Nella realtà venne conquistata dopo una sanguinosa rivolta seguita alle sconfitte in Francia contro Filippo Augusto.
Comunque, rispetto al Gladiatore (l'imperatore Commodo che ammazza il padre e poi viene ucciso nell'arena), direi che abbiamo fatto passi avanti. Bisogna anche considerare, come diceva un mio amico sulla fiction "Rome", che "sono americani: per loro è uno spoiler che Giulio Cesare alla fine muore" mhhae.gif
Deanna
Pensare che devo ancora guardarmi Troy...ma mi son ripresa dal trauma con questi: http://www.festival-cannes.com/fr/archives...ompetition.html "copia conforme" è ora proiettato e i restanti mi lo guardo tranquillamente in francese, appena disponibili, tanto non ci sono problemi, chi è in Francia ne approfitti anche se è finito il festival *-*
Étienne
Dalla regia mi dicono che è una mezza americanata, ma dal punto di vista storico è molto più fedele al personaggio storico "robin di locksley" piuttosto che alle leggende dell'epoca o ai rimaneggiamenti Disney con pezzetti di Ivanhoe
Moirina
è vero la storia è molto lenta all'inizio e si velocizza troppo da più o meno metà alla fine... a me è piaciuto forse perchè adoro Russell Crowe e adoro il gladiatore... a mio parere come nel gladiatore gli calza a pennello la parte... per me molto bello!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape