just3650
Apr 22 2010, 01:50 PM

lo so sono cose difficili ....
q8 gm
Rygar
Apr 22 2010, 01:56 PM
HE'S BACK!!! L'unico uomo che si lamenta sempre ma continua imperterrito, oramai stabilmente il mito mio e di Kornil (di cui aspetto a breve il post )
Ma tu stai sempre fisso online?
E infine, se specifichi meglio la tua lamentela magari riusciamo anche a capire (che parola grossa) il tuo punto di vista attuale
Per il resto, GG continua cosi!
Drjoker
Apr 22 2010, 02:04 PM
Ah..il fatto che la season durerà di più mi fa pensare che slittano ancora hjial e BT....evviva 3 settimane perse dietro all'evento gdr e una dietro ai crash(e qua un grazie allo staff per aver risolto ci sta visto che non era colpa loro XD)
Browlith
Apr 22 2010, 02:05 PM
Non ha crashato per tutta la settimana e c'è stato il tempo per fare le 10 arene minime, non vedo il senso di questa "GRANDE" posticipazione, potevo capire di un giorno ma non di una settimana. La lamentela credo sia questa e l'appoggio in pieno. Io ho fatto 30 arene circa e non ha crashato nemmeno una volta, questo lo potevano fare anche gli altri.
Grimli
Apr 22 2010, 02:10 PM
Io le arene sia con grimli che con closter non ho molto tempo per giocarle calcolando che i weekend non ci sono quasi mai...chissà perchè 10 partite sono riuscito a farle in tranquillità, fatta eccezione del rosik vs svll, ma stiam parlando di un'arena sola che è crashata. Poi il server è vostro decidete voi, io personalmente penso sia una boiata, questo è il mio pensiero.
kattakatta
Apr 22 2010, 02:15 PM
Personalmente credo che se la gente aspetta all'ultimo a fare le arene e il server ha problemi sn ca.z.z.i loro dato che la settimana non è fatta solo dalle 4 ultime ore prima dell'assegnazione.
baci
Butchers
Apr 22 2010, 02:16 PM
CITAZIONE (just3650 @ Apr 22 2010, 02:50 PM)

q8 gm
E' una scelta insensata, perchè che la season duri più del previsto, non vuol dire che bisogna giocare le settimane senza punti, a questo punto valeva la pena vedere le settimane di durata e farle durare quanto su offy se si voleva fare una cosa offylike fatta bene, invece questa è una sceltà abbastanza stupida, perchè punisce chi ha fatto arene in condizione di disagio nel periodo dei crash proprio finalizzando a prendere punti anche pochi ma buoni incuranti del perdere rating, e penalizza anche chi il rating avrebbe cmq potuto farlo nel giorno in più di arene come è stato fatto altre volte (ci sono dei precedenti).
Inoltre lo staff quando prende queste decisioni visto che sono decisioni che influenzano il gameplay di tutta la community, potrebbe utilizzare un metodo un tantino più democratico, o quanto meno sentire e chiedere il nostro parere in proposito, credo che di tutte le scelte che potessero essere fatte, questa di sicuro è quella che scontenta tutti.
Rygar
Apr 22 2010, 02:19 PM
Io invece stranamente penso che per una settimana senza punti arena non è mai morto nessuno....
Siccome il server crashava e non tutti hanno avuto modo di fare le arene, mi sembra equa invece la decisione dello staff
E non venite a dire "eh ma io le ho fatte quindi non è giusto che non mi diano i punti". Imparate a non pensare solo egoisticamente a voi stessi, e vedrete che comprenderete la scelta dello staff, che come detto, deve pensare a tutti globalmente e non solo a una ristretta fascia di persone
Grimli
Apr 22 2010, 02:21 PM
CITAZIONE (Butchers @ Apr 22 2010, 03:16 PM)

E' una scelta insensata, perchè che la season duri più del previsto, non vuol dire che bisogna giocare le settimane senza punti, a questo punto valeva la pena vedere le settimane di durata e farle durare quanto su offy se si voleva fare una cosa offylike fatta bene, invece questa è una sceltà abbastanza stupida, perchè punisce chi ha fatto arene in condizione di disagio nel periodo dei crash proprio finalizzando a prendere punti anche pochi ma buoni incuranti del perdere rating, e penalizza anche chi il rating avrebbe cmq potuto farlo nel giorno in più di arene come è stato fatto altre volte (ci sono dei precedenti).
Inoltre lo staff quando prende queste decisioni visto che sono decisioni che influenzano il gameplay di tutta la community, potrebbe utilizzare un metodo un tantino più democratico, o quanto meno sentire e chiedere il nostro parere in proposito, credo che di tutte le scelte che potessero essere fatte, questa di sicuro è quella che scontenta tutti.
Anticipo un possibile quote di jiraya:
"e chi ha detto che siamo in democrazia?"ihih
maat
Apr 22 2010, 02:22 PM
CITAZIONE (Rygar @ Apr 22 2010, 02:19 PM)

Io invece stranamente penso che per una settimana senza punti arena non è mai morto nessuno....
Siccome il server crashava e non tutti hanno avuto modo di fare le arene, mi sembra equa invece la decisione dello staff
E non venite a dire "eh ma io le ho fatte quindi non è giusto che non mi diano i punti". Imparate a non pensare solo egoisticamente a voi stessi, e vedrete che comprenderete la scelta dello staff, che come detto, deve pensare a tutti globalmente e non solo a una ristretta fascia di persone
esatto non è mai morto nessuno... chi moriva invece se i punti fossero stati assegnati? Quelli a 2.2k di rating che hanno rosikato per i crash?
Widalgo
Apr 22 2010, 02:24 PM
Non so le motivazioni per far passare una settimana senza dare i punti,pero' solo a pensare ai verdini o a quelli con rating basso che accumulano i punti a fatica mi viene da pensare che non è una grande trovata....proprio no.
ak-47
Apr 22 2010, 02:28 PM
questi rosik pomeridiani mi mancano...
ma anche no
Bjorn
Apr 22 2010, 02:30 PM
CITAZIONE (Rygar @ Apr 22 2010, 02:19 PM)

Non è vero ryg, questa decisione scontenta esattamente tutti. O si davano martedì sera considerando i crash un problema per tutti (e quindi l'equità sarebbe stata mantenuta perchè era l'utente a poter scegliere se crashare per fare le minime o se non prendere punti e salvare il rating), oppure si davano 1-2 giorni dopo, a problema risolto, sempre facendo l'interesse di tutti, compresi quelli che non hanno voluto/potuto fare arene per i crash. Non darli scontenta solamente chi fatica a mettere via punti, cioè la maggioranza del server visto che non tutti stanno a 2k.
Gorwik
Apr 22 2010, 02:37 PM
CITAZIONE (Bjorn @ Apr 22 2010, 03:30 PM)

Non è vero ryg, questa decisione scontenta esattamente tutti. O si davano martedì sera considerando i crash un problema per tutti (e quindi l'equità sarebbe stata mantenuta perchè era l'utente a poter scegliere se crashare per fare le minime o se non prendere punti e salvare il rating), oppure si davano 1-2 giorni dopo, a problema risolto, sempre facendo l'interesse di tutti, compresi quelli che non hanno voluto/potuto fare arene per i crash. Non darli scontenta solamente chi fatica a mettere via punti, cioè la maggioranza del server visto che non tutti stanno a 2k.
Quelli che rosicano saranno i pg full verdi che hanno fatto le played e per loro conta molto prendere punti tutte le settimane cosi da poter prendere qualcosa a fine mese,
certo che quelli che sono full e quasi full prendere o meno i punti per na settimana non gli fa molta differenza.
Rygar
Apr 22 2010, 02:43 PM
Boh, io sono 4 settimane che non prendo punti arena, per un motivo o per un altro, non ho l'arma arena, men che meno le spalline, anche io sono uno di quelli che accantona punti, facevo solo notare che non sto qui a strapparmi i capelli come la quasi totalità delle persone che scrivono qui, e mi domandavo quale sia la differenza tra me e voi, la qual cosa ancora mi sfugge.
Cmq ci sono tante persone che visti i crash hanno preferito non fare arene, aspettando l'opportunità per farle (cosa che avremmo dovuto fare un po tutti, viste le condizioni disagiate). Quelle persone vanno "ignorate" (secondo voi) perchè non sono state abbastanza nerd da fare arene con il server che crasha ogni 5 minuti?
Ma dai su, un po di obiettività....
Drjoker
Apr 22 2010, 02:44 PM
Ragazzi,do un consiglio a tutti quelli che hanno scritto qua...
Non vi fate sangue amaro,hanno deciso cosi,nessuno può cambiare le cose.
Il server è gestito da loro,le regole le fanno loro e le decisioni,giuste o sbagliate che siano le prendono loro.
Non penso valga neanche più il discorso del"lo facciamo per la prossima volta" perchè tanto è stato appurato nel tempo che i pareri dei player non contano.
Inoltre un gruppo di quelli che dico sempre"hanno fatto bene" lo si trova in ogni caso,quindi,prendete la cosa con filosofia...
Avete fatto arene,vi siete divertiti e allora gg...se non vi divertite a far arene...beh...allora non fatele XD
Tra l'altro,se proprio si vuol far notare,son stati maggiori i danni in PVE dei crash...tra loot persi,istance buggate e bind fantasiosi...
Famagosta
Apr 22 2010, 02:50 PM
e se non vi va bene la gestione del server, c'è sempre il diabo nero e sborone che vi aspetta su crashridge che vi costringerà a pagare 13 lenticchie al mese
Browlith
Apr 22 2010, 02:51 PM
CITAZIONE (Drjoker @ Apr 22 2010, 03:44 PM)

Il server è gestito da loro,le regole le fanno loro e le decisioni,giuste o sbagliate che siano le prendono loro.
Non penso valga neanche più il discorso del"lo facciamo per la prossima volta" perchè tanto è stato appurato nel tempo che i pareri dei player non contano.
Inoltre un gruppo di quelli che dico sempre"hanno fatto bene" lo si trova in ogni caso,quindi,prendete la cosa con filosofia...
Avete fatto arene,vi siete divertiti e allora gg...se non vi divertite a far arene...beh...allora non fatele XD
Tra l'altro,se proprio si vuol far notare,son stati maggiori i danni in PVE dei crash...tra loot persi,istance buggate e bind fantasiosi...
Senza dubbio ma chi ci gioca siamo noi e quindi è giusto che anche noi diamo i nostri pareri sulle loro scelte e che loro prendano questi pareri in considerazione per le prossime volte.
Drjoker
Apr 22 2010, 02:56 PM
CITAZIONE (Alessand®o @ Apr 22 2010, 02:51 PM)

Senza dubbio ma chi ci gioca siamo noi e quindi è giusto che anche noi diamo i nostri pareri sulle loro scelte e che loro prendano questi pareri in considerazione per le prossime volte.
Ma tanto non lo fanno,quindi solo tempo perso....
w@w è un bel gioco,godetevi il gioco e prendete quello che passa il governo,io oramai la vedo cosi,mi so rassegnato...se no fate come dice sempe Jiraia XD
Browlith
Apr 22 2010, 03:03 PM
CITAZIONE (Drjoker @ Apr 22 2010, 03:56 PM)

Ma tanto non lo fanno,quindi solo tempo perso....
w@w è un bel gioco,godetevi il gioco e prendete quello che passa il governo,io oramai la vedo cosi,mi so rassegnato...se no fate come dice sempe Jiraia XD
Beh, qualcuno ha chiesto di posticipare i punti e quel qualcuno è stato preso in considerazione quindi vuol dire che lo fanno. Loro alla fine "lavorano" per fare giocare noi e quindi non ha senso fare le cose contro di noi. È giusto che questi topic vengano aperti e che la nostra opinione venga almeno scritta e presa in considerazione. Se lo staff non ci prendeva completamente in considerazione, LD era già morto.
Munin
Apr 22 2010, 03:03 PM
CITAZIONE (Gorwik @ Apr 22 2010, 03:37 PM)

Quelli che rosicano saranno i pg full verdi che hanno fatto le played e per loro conta molto prendere punti tutte le settimane cosi da poter prendere qualcosa a fine mese,
certo che quelli che sono full e quasi full prendere o meno i punti per na settimana non gli fa molta differenza.
I pg full verdi in arena non ci devono manco stare. Ma nemmeno verdi-blu. Farebbero meglio a fare bg per prendere l'off set e qualche pezzo gladiator. Invece no. Vogliono tutto subito e vengono in arena vestiti di leather e con 25 di resilience. Poi si lamentano con l'healer perché scoppiano dopo tre secondi. Ma andassero a lavorare (a fare honor)...
ps. Se non si era capito... ROSIK (fatti passati ma sempre vivi nella mia memoria sigh!)
edit. e fanno pure il dps di un toporagno!!
maat
Apr 22 2010, 03:08 PM
Vorrei farvi notare che se il discorso è "vabè ma che scrivi a fare è solo un gioco mica muori se non prendi i punti", allora sto forum neanche dovrebbe esistere. Bho per me la scelta migliore era ritardare di un giorno e ciccia.
Harty
Apr 22 2010, 03:11 PM
Premettendo che sicuramente non "muore" qualcuno per questo fatto, ma quantomeno cambia qualcosa a come deve comportarsi un neo70 che contava di prendersi qualche pezzo.
In realta mi soffermerei, più che sulla decisione in se, su come vengono date questo tipo di notizie alla community.
Se si dicono queste cose con un dovuto anticipo, per quanto ci sarà sempre un rosik casuale di turno, all'utente mediamente intelligente farà al massimo storcere il naso e si adopererà per prendere le dovute precauzioni.
Se si comunicano questo tipo di notizie di punto in bianco e senza far capire per quale motivo o per quale tipo di utenza è stata fatta la scelta, ovviamente si scatena il rosik di mezzo shard che pretende spiegazioni che in ogni caso non verranno accettate.
Dall'esterno sembra quasi che questo tipo di scelte si fanno per favorire il/gli amico/i del gm di turno perchè ha qualche problema personale di qualche tipo.
Come si dice "a pensar male non si sbaglia mai"
Gorwik
Apr 22 2010, 03:12 PM
CITAZIONE (Munin @ Apr 22 2010, 04:03 PM)

I pg full verdi in arena non ci devono manco stare. Ma nemmeno verdi-blu. Farebbero meglio a fare bg per prendere l'off set e qualche pezzo gladiator. Invece no. Vogliono tutto subito e vengono in arena vestiti di leather e con 25 di resilience. Poi si lamentano con l'healer perché scoppiano dopo tre secondi. Ma andassero a lavorare (a fare honor)...
ps. Se non si era capito... ROSIK (fatti passati ma sempre vivi nella mia memoria sigh!)
Da nessuna parte c'è scritto che uno appena settantato per fare arene debba avere gli ofset e uno inteligente le palyed le dovrebbe fare anche nudo
giusto per prendere un pezzo anche se perde tutte le 10 arene cosi si avvantaggia dato che i punti arena si prendono una volta a settimana e non sono certo una manna
anche perhè non e che quando sei full ofset i punti arena teli regalano, quindi appena uno settanta e inizia a fare le arene si avvantaggia anche se regala punti a quelli che non ne hanno certo bisogno.
Munin
Apr 22 2010, 03:19 PM
CITAZIONE (Gorwik @ Apr 22 2010, 04:12 PM)

Da nessuna parte c'è scritto che uno appena settantato per fare arene debba avere gli ofset e uno inteligente le palyed le dovrebbe fare anche nudo
giusto per prendere un pezzo anche se perde tutte le 10 arene cosi si avvantaggia dato che i punti arena si prendono una volta a settimana e non sono certo una manna
anche perhè non e che quando sei full ofset i punti arena teli regalano, quindi appena uno settanta e inizia a fare le arene si avvantaggia anche se regala punti a quelli che non ne hanno certo bisogno.
Semplicemente hai un'interpretazione del gioco diversa dalla mia. Certo, si può anche andare a farsi asfaltare in 10 arene per prendere 200 punti a fine settimana. Solo che, personalmente, non mi divertirei mai a farlo. Se affronto una sfida, di qualunque genere sia, preferisco essere in condizioni di giocarmela e divertirmi, invece di implodere appena entrato. La realtà è che alla maggioranza dei player interessa solo avere il pezzetto nuovo il prima possibile. Ho visto anche alcuni che si siedono prima di cominciare e si fanno killare per far prima. Se devi giocare così, allora tanto vale che usi il tuo tempo in modo migliore.
Ovviamente tutto imo.
Arael
Apr 22 2010, 03:21 PM
Meno male, una settimana di vacanza senza preoccuparmi di fare le minime.
Gorwik
Apr 22 2010, 03:27 PM
[quote name='Munin' date='Apr 22 2010, 04:19 PM' post='192379']
Semplicemente hai un'interpretazione del gioco diversa dalla mia. Certo, si può anche andare a farsi asfaltare in 10 arene per prendere 200 punti a fine settimana. Solo che, personalmente, non mi divertirei mai a farlo. Se affronto una sfida, di qualunque genere sia, preferisco essere in condizioni di giocarmela e divertirmi, invece di implodere appena entrato. La realtà è che alla maggioranza dei player interessa solo avere il pezzetto nuovo il prima possibile. Ho visto anche alcuni che si siedono prima di cominciare e si fanno killare per far prima. Se devi giocare così, allora tanto vale che usi il tuo tempo in modo migliore.
Ovviamente tutto imo.
[/quo
Vieni asfaltato semplicemente perche una buona parte dei pg Full verdi la penza come te quindi e molto raro che incontri in arena un full verde da potertela giocare,
ma questo non significa che quei pochi ful verdi che fanno arene anche solo per 200 punti a settimana non hanno il sacro diritto di farle e ricevere i punti perche sono full verdi e dovrebbero equipparsi un po prima di fare arene
poi si fanno asfaltare quelli equippati uno piu uno meno conta poco.
Il problema è che nessuno ha capito le motivazione della decisione presa oggi e credo che chi ha preso la decisione dovrebbe spiegare (lo fara forse piu tardi) cosa ha portato a questa decisione. (magari in modo e in un linguaggio che tutti capiscono)
Munin
Apr 22 2010, 03:39 PM
CITAZIONE (Gorwik @ Apr 22 2010, 04:27 PM)

Vieni asfaltato semplicemente perche una buona parte dei pg Full verdi la penza come te quindi e molto raro che incontri in arena un full verde da potertela giocare,
ma questo non significa che quei pochi ful verdi che fanno arene anche solo per 200 punti a settimana non hanno il sacro diritto di farle e ricevere i punti perche sono full verdi e dovrebbero equipparsi un po prima di fare arene
poi si fanno asfaltare quelli equippati uno piu uno meno conta poco.
Ci sono già dei luoghi appositi in cui i full verdi giocano contro altri full verdi. Si chiamano battleground

In ogni caso chi ha detto che non hai il diritto a farle. Fai pure. Ti faccio solo notare che con l'off set e un paio di pezzi S1 arrivi ai 200 di resilience. Naturalmente se trovi un team con 3/5 venge perdi ugualmente, ma con tutti gli altri te la giochi.
Basta, la smetto. Sono andato off topic in modo clamoroso
Pavelo
Apr 22 2010, 03:45 PM
Per come la penso, la decsione di rimandare i punti di una settimana non e' il massimo.
Come gia' detto molti player hanno giocato comunque le minime, e da quello che leggo molti sono crashati nel mentre, perdendo rating.
Chi voleva poteva giocare le played in 7 giorni. Certo rischiava di crashare ma poteva comunque prendere un po' di punti.
In questo modo le persone avvantaggiate sono solo i player full venge che di fatto "non hanno bisogno" di punti, mentre per i neo 70 che sperano anche in 200 punti a settimana, restano "fregati".
Ovviamente poi chissene...
Per quanto riguarda i neo 70 in arena invece non vedo perche' non devono pure loro fare le played. Si ok le perdono quasi tutte, ma da qualche parte si deve iniziare.
Inoltre se un neo 70 accumula anche pochi punti arena riesce a "scontarsi" un item honor.
Per chi gli dice di andare in BG fino a quando non ha equip decente rispondo:
Pure farsi BG a ruota in cui spesso incotri full venge non e' che dia molto honor, o molta soddisfazione, senza considerare che la settimaana passata con i crash il poco honor che uno faceva spesso era perso.
Se poi lo staff ha preso queste decisioni, si accettano (anche se non le condivido). Sara' per la prossima settimana.
GG AoE
kamidoos
Apr 22 2010, 03:49 PM
Non credo nessun GM, o chi per loro, si lamenti delle domande/critiche che possono seguire una decisione straordinaria (cioè fuori dall'ordinario, non necessariamente con accezione positiva o negativa).
La reazione forte (che ho visto oggi in general&canale orda) più che altro credo sia stata causata dalla modalità e dalle espressioni usate da alcuni per esprimere il proprio disappunto.
(era un piccolo OT)
In merito alla questione del rinvio, se avessero voluto favorire qlc in particolare, anche un rinvio di 2-3 giorni poteva essere sufficiente.
E' ragionevole anche, a mio parere, la critica di chi, non essendo ancora full, vede in questa decisione uno svantaggio per chi è meno vestito: molti ( di questi molti per sola skill) sono già full da tempo, e quindi necessitano meno di questi punti, altri invece, che faticano a raggiungere rating più alti ( con conseguenti meno punti), agognano ogni settimana i loro pochi/non molti punti.
Posta la ragionevolezza della proposta, altra cosa è accettare o giustificare esplosioni di isteria collettiva o espressioni quantomeno esagerate per una cavolata come una settimana di punti.
Quindi aspettate un chiarimento, ma.. con dignità ed eleganza.
Bonzetto
Apr 22 2010, 03:52 PM
le tempistiche di questa decisione sono ovviamente dipese dal fatto che è stata ben ponderata dallo staff.
In questi giorni di crash continui, molti, hanno avuto difficoltà a fare arene, e molti altri, hanno perso del rating ingiustamente, quindi lo staff ha deciso di far slittare l'assegnazione dei punti, proprio per dare tempo a tutti di tornare al rating che meritano.
Per quanto riguarda le date di apertura di hyjal bt ecc ecc, siamo in linea con le nostre tempistiche interne, quindi nn fatevi film inutili.
Regards
Slagrar
Apr 22 2010, 03:53 PM
bhè posticipare l'assegnazione lo trovo giusto....cmq credevo che il "posticipare" volesse dire 1 o 2 giorni come già successo e non di un intera settimana, si vede che lo staff ha i suoi buoni motivi
@bonzo mi ha risposto un secondo prima specificando i buoni motivi di cui sopra
Butchers
Apr 22 2010, 04:07 PM
CITAZIONE (Bonzetto @ Apr 22 2010, 04:52 PM)

le tempistiche di questa decisione sono ovviamente dipese dal fatto che è stata ben ponderata dallo staff.
In questi giorni di crash continui, molti, hanno avuto difficoltà a fare arene, e molti altri, hanno perso del rating ingiustamente, quindi lo staff ha deciso di far slittare l'assegnazione dei punti, proprio per dare tempo a tutti di tornare al rating che meritano.
Regards
Si ma perdonami, una risposta di questo tipo non è una motivazione, perchè si è deciso di fare diversamente da altre volte? perchè altre volte si è deciso di rinviare di 1 solo giorno mentre adesso di una settimana, e visto che mi sembra che un po' tutti sono contrari a questa decisione, non si potrebbe per una volta ascoltare chi gioca? che senso ha una decisione presa contro la gran parte del server?
Se si fossero dati i punti si sarebbero scontentatati solo chi ne prendeva pochi, con la vostra soluzione non ne prendeno del tutto, credo che fra i due mali meglio prenderne meno adesso e riprenderli anche la settimana prossima.
Widalgo
Apr 22 2010, 04:52 PM
Se quella è la motivazione sembra una vera cavolata.
Cosi penalizzi tutti i pg che non sono equippati per quei pochi,pochissimi che magari non sono riusciti a fare le arene.
eros
Apr 22 2010, 05:03 PM
need wotlk.
goondar
Apr 22 2010, 05:25 PM
Il fatto che chi sta postato dice che non vuole una settimana ma 2 giorni, non vuol dire che tutto il server sia daccordo, anzi è probabile invece che la stragrande maggioranza sia daccordo... ad ogni modo si potrbbe anche aprire un sondaggio, ma servirebbe un minimo di voti imho!
Ad ogni modo finchè rimenete nei toni giusti, vedrete che lo staff vi ascolterà!
Widalgo
Apr 22 2010, 05:30 PM
CITAZIONE (goondar @ Apr 22 2010, 06:25 PM)

Il fatto che chi sta postato dice che non vuole una settimana ma 2 giorni, non vuol dire che tutto il server sia daccordo, anzi è probabile invece che la stragrande maggioranza sia daccordo... ad ogni modo si potrbbe anche aprire un sondaggio, ma servirebbe un minimo di voti imho!
Ad ogni modo finchè rimenete nei toni giusti, vedrete che lo staff vi ascolterà!
OMG,ma allora anche goondar sbaglia..... incredibile.....
Secondo me e lestremo che li ha ninjato l'account...asd
Browlith
Apr 22 2010, 05:39 PM
CITAZIONE (goondar @ Apr 22 2010, 06:25 PM)

Ormai la decisione è stata presa, il sondaggio su cosa lo si può aprire? L'unica cosa che mi viene in mente è una doppia assegnazione di punti la prossima settimana.
Munin
Apr 22 2010, 05:54 PM
CITAZIONE (eros @ Apr 22 2010, 06:03 PM)

need wotlk.
non c'entra niente... ma come non quotare?
Master Q
Apr 22 2010, 05:56 PM
CITAZIONE (just3650 @ Apr 22 2010, 02:50 PM)

q8 gm
Io vorrei solo dire..

E "furbo" chi te da corda.

By.
Bjorn
Apr 22 2010, 06:04 PM
Aprire un sondaggio sarebbe difficile più che altro per il fatto che pochi frequentano il forum.
Avrebbe più senso rivolgerlo alle gilde, per scremare e fare prima. Non è difficile tirare le somme in gilda, basta loggare e guardare la chat. Per chi sta a rating "bassi" da noi si legge solo:
"Nooooo non ci danno 263 puntiiiiii!!"
"Noooo ho fatto il rating per la mazza con quel cesso di prete che mi ritrovo e mi mancano solo quei 50 punti!!!" <------ mio caso particolare poco rilevante ai fini ultimi
e rosik
kattakatta
Apr 22 2010, 06:09 PM
apriamo sto sondaggio susususu
{GM}Lyanthor
Apr 22 2010, 06:10 PM
CITAZIONE (Drjoker @ Apr 22 2010, 03:44 PM)

esatto.
CITAZIONE (Alessand®o @ Apr 22 2010, 03:51 PM)

esatto.
Fa piacere notare che ogni tanto esce qualcosa di assennato dai vostri post. Il resto (dubbi, sospetti di favoritismi, bimbominchiate del giorno, etc etc etc) potete tranquillamente tenerli per voi, se vi interessa evitare di far la figura dei.... beh avete capito.
Non avete idea di cosa siano stati questi giorni per chi ha dovuto gestire crash e server. Questo è quel che ne esce fuori. Forse giusto, forse sbagliato. Vediamo come va e in un eventuale ripresentarsi di situazioni analoghe avremo appreso qualcosa da questa esperienza. Ogni parere e considerazione utile, ed espresso con civiltà, è sempre apprezzato e accettato di buon grado. Per tutto il resto .. I'll kick your ass.
Butchers
Apr 22 2010, 06:27 PM
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Apr 22 2010, 07:10 PM)

esatto.
esatto.
Fa piacere notare che ogni tanto esce qualcosa di assennato dai vostri post. Il resto (dubbi, sospetti di favoritismi, bimbominchiate del giorno, etc etc etc) potete tranquillamente tenerli per voi, se vi interessa evitare di far la figura dei.... beh avete capito.
Non avete idea di cosa siano stati questi giorni per chi ha dovuto gestire crash e server. Questo è quel che ne esce fuori. Forse giusto, forse sbagliato. Vediamo come va e in un eventuale ripresentarsi di situazioni analoghe avremo appreso qualcosa da questa esperienza. Ogni parere e considerazione utile, ed espresso con civiltà, è sempre apprezzato e accettato di buon grado. Per tutto il resto .. I'll kick your ass.
Io trovo stupido che le cose vadano fatte a posteriori, il "cioè vediamo stavolta magari abbiamo sbagliato," si è ancora in tempo se c'è la volontà di rimediare e di ascoltarci sono stati promossi dei metodi, una votazione sul forum, una votazione per gilda, o qualsiesi altro tipo di comunicazione con noi player, è troppo comodo dire sempre servirà per la prossima volta, gioco qui da anni e non mi pare si sia mai cercato una comunicazione biunivoca con noi, ma semplicemente delle scelte che sono state imposte, credo che questa volta possa essere una buona occasione per una decisione collettiva, visto che per la prima volta credo che quasi tutto il server sia scontento della decisione.
P.S.
Perdonami lyan ma il tuo primo quote non è una cosa di cui andare fiero ne di cui vantarsi, sfoggiarsi del, io sono lo staff e a prescindere da quello che possiate dire la mia decisione giusta o sbagliata è questa, anche quando vi fanno notare tutti che è sbagliata, il server non è li per i gm, ma è per i giocatori.
{GM}Lyanthor
Apr 22 2010, 06:33 PM
certo, ma dato che non c'è verso di farvi votare tutti quanti in tempo utile per una decisione che richiede poco tempo, non c'è altro modo se non vederla a posteriori e vedere se si poteva far meglio o meno. Se fosse come su un server fps dove è possibile mandare il sondaggino in tempo reale "Vuoi kickare quel cesso di Jirella perchè puzza?" e tutti rispondono con un tastino... beh sarebbe MOLTO più facile, e al limite avreste dovuto prendervela con la maggior parte dei votanti. Non avendo questa possibilità, dobbiamo agire diversamente, nel bene e nel male
gand
Apr 22 2010, 06:36 PM
Trovo tutto questo molto ingiusto.
E' una decisione che reca svantaggio ai piu' deboli, a chi è neo 70, a chi sta costantemente su un rating basso, insomma a chi per prendere un pezzo ci mette 2 mesi.
A livello di gioco quei "300" punti sarebbero stati importanti.
Mi sembra anche di percipere che la grande maggioranza è comunque riuscita a far almeno le arene minine, sia quando il server crashava, sia negli ultimi giorni in cui c'era una ottima stabilità, di conseguenza non comprendo questa decisione.
Non riesco proprio a capire il collegamento tra il "recuperare rating per chi è crashato" e il non assegnare i punti arena; il rating l'avrebbero comunque recuperato in settimana anche con l'assegnazione dei punti arena, vi prego spiegatemelo meglio!!
CITAZIONE (Bonzetto @ Apr 22 2010, 03:52 PM)

Per quanto riguarda le date di apertura di hyjal bt ecc ecc, siamo in linea con le nostre tempistiche interne, quindi nn fatevi film inutili.
Regards
maat
Apr 22 2010, 07:07 PM
Premetto che non ho nulla contro lo staff e non credo che ci siano varie cospirazioni, ma sinceramente non capisco come si possa pensare tale decisione giusta. Il problema sta nel fatto che alcuni avrebbero preso punti che non si meritano, vedendosi rating assegnato solo per il crash (che poi non credo che ogni crash sia stato favorevole); ma da questo fatto a pensare che sia più giusto non assegnarglielo per nulla il rating piuttosto che sbagliato, non si sà neanche di quanto nè a quante persone, per me si commette un errore. Cioè visto che non si hanno i numeri, come fate a sapere se non sono di più le persone che come me avrebbero avuto il giusto rating? Ma sopratutto vorrei sapere chi tra i player che hanno perso rating solo per il crash, non preferirebbe comunque fare arrivare a chi era dall'altra parte dell'arena dei punti ingiusti, sapendo che altrimenti ci andrebbe anche di mezzo gente che conta solo su una manciata di punti a week. Bho è successa sta cosa al server, per dei giorni non abbiamo giocato tranquillamente, ma perchè dover penalizzare ulteriormente tutti quanti?
{GM}Lyanthor
Apr 22 2010, 07:27 PM
Penalizzare tutti? C'è chi ci ha guadagnato prendendo punti gratis durante i crash, e chi ci ha perso per la stessa ragione, senza nemmeno poter continuare un'arena iniziata o senza nemmeno poterla giocare. Chi ha fatto le sue arene aspetterà qualche giorno più. Chi invece non ha potuto contare su un server stabile per la manciata di ore in cui può giocare (in genere la maggior parte dei player a dire il vero, che fanno pvp in arena perchè non han tempo per il pve, se non ci avete pensato) che fa? Questi sono gli utenti che abbiamo scelto di tutelare. Avete una settimana di 10 giorni (togliendo i 3-4 in cui il server è stato inutilizzabile) in cui chi è rimasto danneggiato dai crash può recuperare o farsi le played. Tutto qui, non vedo tutta questa ingiustizia sinceramente

Se poi salterà fuori che abbiamo valutato male quel che la maggior parte dei player desiderava, sapremo come comportarci in futuro. Nessuno è morto, qualcuno aspetterà un pugno di giorni in più per un pezzo >.>
maat
Apr 22 2010, 07:41 PM
sì ma ripeto che secondo me senza avere dati certi sono un po' inutili sti discorsi, fatto sta che i tizi di cui parli avrebbero preso comunque dei punti anche se di meno di quanto avrebbero dovuto. Bho vorrei sapere se qualcuno tra i giocatori coinvolti è più soddisfatto sapendo che nessuno l'ha presi piuttosto di averne regalati ad altri, ricordando che non si possono sapere le cifre. Voi gm vi siete detti, per non dare qualche (magari molti, magari pochi) punto ingiustamente non li diamo a nessuno tanto chi sperava di prenderli non morirà mica; dico solamente chi sarebbe morto se l'aveste dati. Concludo che per me la decisione migliore era assegnarli un giorno dopo, vabè...
The_Galex
Apr 22 2010, 07:48 PM
CITAZIONE (eros @ Apr 22 2010, 05:03 PM)

need wotlk.
Genio.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.