Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Torneo bg
GForum > W@W > LastDawn > Generale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Butchers
E' da un po' che mi ronza in testa questa idea, e vorrei condividerla con voi, per vedere se ci sono degli interessati.
Vengo subito al dunque, ultimamente mi capita spesso di fare dei bg, in cui molta gente si lamenta dei partecipanti.... per cui avrei pensato di fare un torneo (all'italiana visto che è impossibile da fare ad eliminazione diretta in quanto orda vs orda non è possibile da fare).
La mia idea sarebbe di fare una cosa per gilda, nel senso regolamentarla in questo modo, ogni squadra è composta da soli elementi di gilda, e si può iscrivere solo una squadra per gilda, per quanto riguarda il torneo inizialmente lo farei solo di wg, poi se ci accorgiamo che ci si diverte lo si può estendere anche ad altri bg. Se ci saranno abbastanza adesioni, direi almeno 3 gilde orda e 3 ally, io stesso cercherò di organizzare il tutto, facendo un regolamento e un calendario delle partite, per adesso è poco più di un idea.
Ah per i premi, pensavo a qualcosa tipo 1k di gold di iscrizione a gilda, che sarebbero 100 gold a pg, senza contare che ogni gilda può schierare delle riserve, o cmq può gestirsi lei come dividere la quota fra i membri, e il montepremi sarà devoluto interamente alla squadra vincitrice tongue.gif senza premi per secondi o terzi classificati tongue.gif
Ok per grandi linee questa è la mia idea, vi chiedo cortesemente di evitare di spammare in questo topic, per rendere facile la raccolta di adesioni e/o suggerimenti sul torneo.
Grazie a tutti.

EDIT.
Squadre iscritte al torneo.
1) BURP (orda) capitano Butchers
2) WHALALLA (orda) capitano Bjorn
3) SnS (orda) Capitano Ulfang
4) Ancient Legion (alleanza) Capitano Edwin.
5) Arcana Concordia (alleanza) capitano Mortifer
6) Odu (Orda) Capitano Popyx
7) DL (Orda) capitano Slagrar
8) DG (alleanza) capitano Kharen

Calendario del torneo

Lunedi ore 17:15
BURP Ancient 0-3
Whalalla Arcana 3 -2
Sns DG 0 - 3

Martedi ore 18:00
Odu Ancient 3 - 0
Dl Arcana 1 - 3
Burp Dg 0 - 3

Mercoledi ore 18:00
Whalalla Ancient 3 - 0
Sns Arcana 2 - 3
Odu Dg 1 - 3

Giovedi ore 18:30
Dl Ancient 0 - 3
Burp Arcana 0 - 3
Whalalla Dg 3 - 0

venerdi ore 18:00
Sns Ancient 3 - 0
Odu Arcana 3 - 0
Dl Dg 0 - 3

FINALE
WALHALLA - DG
Data da stabilire.

Classifica Torneo
Punti - Partite giocate
20 - 5 - DG
17 - 5 - ARCANA
10 - 5 - ANCIENT

------------------------
11 - 3 - ODU
15 - 3 - WALHALLA
7 - 3 - SNS
1 - 3 - DL
0 - 3 - BURP

ISCRIZIONE
BURP PAGATO! 500
SnS PAGATO! 500
Odu PAGATO! 500
Ancient PAGATO! 500
DG PAGATO! 500
ARCANA PAGATO! 500
DL PAGATO! 500
WALHALLA PAGATO! 500
Vinavil
Mi piace l'idea ma, entrando nel merito, penso che:
1) Limitare l'iscrizione ad una squadra per gilda azzopperebbe in modo palese le gilde maggiori, creando un dislivello impari in favore delle minori.
2) 100 gold a testa siano veramente troppi tongue.gif
Butchers
CITAZIONE (Vinavil @ Jun 5 2010, 11:54 AM) *
Mi piace l'idea ma, entrando nel merito, penso che:
1) Limitare l'iscrizione ad una squadra per gilda azzopperebbe in modo palese le gilde maggiori, creando un dislivello impari in favore delle minori.
2) 100 gold a testa siano veramente troppi tongue.gif

1) il problema è che non vorrei avere squadre fotocopia, dove magari i migliori in pvp di una gilda compaiano in 2 o più squadre, e siccome non ho voglia di fare il carabiniere controllando prima di ogni match tongue.gif anche perchè ci sarà qualche problema organizzativo, per far partire i match fra le squadre del torneo, al momento è l'unica idea che ho avuto per rendere semplice l'organizzazione, ovviamente se avete qualche idea su come risolvere questo problema, sgravando però l'organizzatore dal dover prendere nota dei player ecc... è ben accetta.

2) sul 2 possiamo fare come vogliamo, portarla a 50 gold, o a 10, per me è indifferente, era giusto per dare un premio succoso e incentivare la gente a partecipare, considera che io avevo fatto un conto su 6 squadre, significava un montepremi di 6k di gold da dividere, quindi 600 gold a testa.
Possiamo portarlo a 50, se ne vincono 3k quindi 300 gold a testa, per me va bene fermo restando che il premio andrà al capitano della squadra e poi sarà lui a dividerlo come vorrà fra i componenti della squadra.
Tank
CITAZIONE (Butchers @ Jun 5 2010, 10:47 AM) *
E' da un po' che mi ronza in testa questa idea, e vorrei condividerla con voi, per vedere se ci sono degli interessati.
Vengo subito al dunque, ultimamente mi capita spesso di fare dei bg, in cui molta gente si lamenta dei partecipanti.... per cui avrei pensato di fare un torneo (all'italiana visto che è impossibile da fare ad eliminazione diretta in quanto orda vs orda non è possibile da fare).
La mia idea sarebbe di fare una cosa per gilda, nel senso regolamentarla in questo modo, ogni squadra è composta da soli elementi di gilda, e si può iscrivere solo una squadra per gilda, per quanto riguarda il torneo inizialmente lo farei solo di wg, poi se ci accorgiamo che ci si diverte lo si può estendere anche ad altri bg. Se ci saranno abbastanza adesioni, direi almeno 3 gilde orda e 3 ally, io stesso cercherò di organizzare il tutto, facendo un regolamento e un calendario delle partite, per adesso è poco più di un idea.
Ah per i premi, pensavo a qualcosa tipo 1k di gold di iscrizione a gilda, che sarebbero 100 gold a pg, senza contare che ogni gilda può schierare delle riserve, o cmq può gestirsi lei come dividere la quota fra i membri, e il montepremi sarà devoluto interamente alla squadra vincitrice tongue.gif senza premi per secondi o terzi classificati tongue.gif
Ok per grandi linee questa è la mia idea, vi chiedo cortesemente di evitare di spammare in questo topic, per rendere facile la raccolta di adesioni e/o suggerimenti sul torneo.
Grazie a tutti.

l'ultimo 10vs10 ha portato tantissimo rosik e flame, mi piace.

per i gold giro esattamente con 57 argenti e 13 copper se ti bastano come iscrizione

mhhae.gif
Vinavil
CITAZIONE (Butchers @ Jun 5 2010, 12:15 PM) *
1) il problema è che non vorrei avere squadre fotocopia, dove magari i migliori in pvp di una gilda compaiano in 2 o più squadre, e siccome non ho voglia di fare il carabiniere controllando prima di ogni match tongue.gif anche perchè ci sarà qualche problema organizzativo, per far partire i match fra le squadre del torneo, al momento è l'unica idea che ho avuto per rendere semplice l'organizzazione, ovviamente se avete qualche idea su come risolvere questo problema, sgravando però l'organizzatore dal dover prendere nota dei player ecc... è ben accetta.

Cosa intendi di preciso? Perché controllare che il player non giochi in due squadre con lo stesso PG non è difficile, il problema si presenta su PG diversi... comunque a mio parere non sarebbe una discriminante.

Comunque ho appena pensato ad un problema negativo... e ally vs ally / orda vs orda? Come faranno gli Auphanim ad imporsi su tutte la altre gilde munite di mucche e pelleverde? mhhae.gif
Butchers
Il problema viene superato o cmq arginato se il numero di squadre orda è uguale a quelle alleanza, o cmq simile (si faranno degli spareggi iniziali fra le ultime squadre iscritte in caso di squilibrio in modo che al torneo si abbiano numero di squadre orda= numero squadre ally), in quel modo ogni squadra orda avrà lo stesso numero di partite da giocare delle squadre ally.
Il girone sarà affrontato all'italiana, ogni squadra orda gioca contro ogni squadra ally, e viceversa, avevo pensato a qualcosa tipo, ogni squadra prende 1 punto per ogni flag consegnata più un premio vittoria di 2 punti, esempio pratico: DL vs Arcana = 2 - 3 ---> ai DL vanno 2 punti agli arcana 5.
Alla fine del torneo vince la squadra con più punti, in caso di ex aequo fra squadre della stessa fazione si divide, in caso di ex aequo con squadre di fazioni opposte.... un bel bg di spareggio tongue.gif
Ah direi... di iniziare a dare delle date.... venerdì 11 chiusura di iscrizione al torneo, e se ci sono state delle adesioni iniziamo lunedì 14, vorrei fare un torneo che duri non più di 1 settimana anzi se riesco mi farebbe piacere avere il risultato finale entro domenica, cosi' in caso di finale si farebbe proprio domenica come avviene per il tennis tongue.gif
Ah se qualcuno ha tempo e voglia di fare un bando di torneo grafico, sarebbe ben accetto, cosi' come il passaparola in game, dai ragazzi che ci si può divertire e rosikare un po' tongue.gif
popyx
molto carina come cosa! Si può fare
Vinavil
CITAZIONE (Butchers @ Jun 5 2010, 12:40 PM) *
Il problema viene superato o cmq arginato se il numero di squadre orda è uguale a quelle alleanza, o cmq simile (si faranno degli spareggi iniziali fra le ultime squadre iscritte in caso di squilibrio in modo che al torneo si abbiano numero di squadre orda= numero squadre ally), in quel modo ogni squadra orda avrà lo stesso numero di partite da giocare delle squadre ally.
Il girone sarà affrontato all'italiana, ogni squadra orda gioca contro ogni squadra ally, e viceversa, avevo pensato a qualcosa tipo, ogni squadra prende 1 punto per ogni flag consegnata più un premio vittoria di 2 punti, esempio pratico: DL vs Arcana = 2 - 3 ---> ai DL vanno 2 punti agli arcana 5.
Alla fine del torneo vince la squadra con più punti, in caso di exequo fra squadre della stessa fazione si divide, in caso di exequo con squadre di fazioni opposte.... un bel bg di spareggio tongue.gif
Ah direi... di iniziare a dare delle date.... venerdi 11 chiusura di iscrizione al torneo, e se ci sono state delle adesioni iniziamo lunedi 14, vorrei fare un torneo che duri non più di 1 settimana anzi se riesco mi farebbe piacere avere il risultato finale entro domenica, cosi' in caso di finale si farebbe proprio domenica come avviene per il tennis tongue.gif
Ah se qualcuno ha tempo e voglia di fare un bando di torneo grafico, sarebbe ben accetto, cosi' come il passaparola in game, dai ragazzi che ci si può divertire e rosikare un po' tongue.gif

Messa giù in questo modo mi piace molto. In caso di ex aequo, comunque, si potrebbe fare un mini-torneo pvp tra le due squadre delle stessa fazione all'arena di Nagrand/Stranglethorn.
Butchers
ok il bando con il regolamento è quasi pronto lo hosto e lo potete scaricare.
Ok temporaneamente lo posto sul mio serverweb, se qualcuno ha modo di hostarlo, mi farebbe un grosso favore.
http://78.134.27.74/BandoWG.pdf
Frankwood
Secondo me Butchers se ne va alle Hawaii con i vostri gold mhhae.gif
Dhaziss
L'idea e' sgrava (anche perche' avevo proposto a jiji di farci un evento gdr ma jiji sux, ovviamente).

Ora vado a rosikare perche' non ho un 70...

p.s.> zomg mi e' appena venuto in mente che HO un 70!
Hyourinmaru
Limitare una squadra a gilda mi sembra na cacata, su 300 persone in gilda secondo te perchè solo 10 dovrebbero farlo?
dadearrow
davvero una bella idea... dadearrow al vostro servizio! wink.gif
Camma
bell'idea grande butch!!!!
popyx
CITAZIONE (Hyourinmaru @ Jun 5 2010, 02:01 PM) *
Limitare una squadra a gilda mi sembra na cacata, su 300 persone in gilda secondo te perchè solo 10 dovrebbero farlo?

vabbe in gilda ci si parla...e si sceglie sti 10.....non penso che ci sono gilde di ld che hanno 300 pg che fanno pvp sempre on tongue.gif
Sylvanus
limitare la cos alle gilde non mi piace perchè comunque anche in una gilda grossa bisognerebbe selezionare 10 elementi il che provocherebbe flame.

per i 100 gold a testa...ma stigranca...! qualcosa in meno...
Svll
Bellissima idea, le squadre potrebbero essere formate da 10 elementi più 5 riserve.
Il costo dell'iscrizione va benissimo, anzi forse è anche un po troppo basso
Hyourinmaru
CITAZIONE (popyx @ Jun 5 2010, 04:08 PM) *
vabbe in gilda ci si parla...e si sceglie sti 10.....non penso che ci sono gilde di ld che hanno 300 pg che fanno pvp sempre on tongue.gif

Ok lo scegliere però quello che intendo io è che magari oltre i 10 selezionati ce ne sarebbero molti altri ce vorrebbero partecipare
Sylvanus
q8.

svll magari metti i gold per utto lo shard.
Butchers
ho abbassato la quota a 500 gold a squadra, sta tutto nel bando.
Dhaziss
Se si fa torneo tra gilde non vedo la ragione per mettere una quota di iscrizione. La gilda vincitrice ha gia' il suo bel ritorno in immagine e sboronbonpost. L'iscrizione gratuita permette inoltre a gilde minori di partecipare e, perchè no, sorprendere qualcuno...
Se si vuole organizzare uno pseudo circuito di tornei non vedo il motivo della limitazione ad un team per gilda (e nemmeno il motivo di una limitazione a team misti)
Butchers
CITAZIONE (Dhaziss @ Jun 5 2010, 06:58 PM) *
Se si fa torneo tra gilde non vedo la ragione per mettere una quota di iscrizione. La gilda vincitrice ha gia' il suo bel ritorno in immagine e sboronbonpost. L'iscrizione gratuita permette inoltre a gilde minori di partecipare e, perchè no, sorprendere qualcuno...
Se si vuole organizzare uno pseudo circuito di tornei non vedo il motivo della limitazione ad un team per gilda (e nemmeno il motivo di una limitazione a team misti)

Credo che al di la dello sboron post un premio sia sempre una motivazione in più. Cmq se il problema partecipativo sono i gold, rimuoviamo la quota di iscrizione per me non c'è problema.
Per la seconda cosa ho già spiegato il problema del non limitare a 1 squadra per gilda, il problema che potrebbe sorgere è di avere più squadre composte dagli stessi membri, con team doppioni, che magari agevoleranno la gilda che iscrive più team con player doppioni, e di controllare prima di un bg i membri di ogni squadra per tutto il torneo mi sembra difficile organizzativamente parlando.
Ripeto se avete qualche soluzione in proposito è ben accetta.
ArreT
CITAZIONE (Butchers @ Jun 5 2010, 07:04 PM) *
Credo che al di la dello sboron post un premio sia sempre una motivazione in più. Cmq se il problema partecipativo sono i gold, rimuoviamo la quota di iscrizione per me non c'è problema.
Per la seconda cosa ho già spiegato il problema del non limitare a 1 squadra per gilda, il problema che potrebbe sorgere è di avere più squadre composte dagli stessi membri, con team doppioni, che magari agevoleranno la gilda che iscrive più team con player doppioni, e di controllare prima di un bg i membri di ogni squadra per tutto il torneo mi sembra difficile organizzativamente parlando.
Ripeto se avete qualche soluzione in proposito è ben accetta.

dai la possibilità ad ogni gilda di avere massimo 3 team, esempio, ma vieta ai player di essere membri di più team, riserve incluse.
e quando un team si iscrive ti fai dire nome della gilda e membri.
sarà divertente vedere cosa succederà quando 2 squadre della stessa gilda si affronteranno e un player avrà il primo pg in un team e l'altro in un secondo.
e lascia pure la quota d'iscrizione, dubito fortemente che nelle gilde minori, su LD, ci siano "team sorpresa".
Butchers
CITAZIONE (ArreT @ Jun 5 2010, 07:21 PM) *
dai la possibilità ad ogni gilda di avere massimo 3 team, esempio, ma vieta ai player di essere membri di più team, riserve incluse.
e quando un team si iscrive ti fai dire nome della gilda e membri.
sarà divertente vedere cosa succederà quando 2 squadre della stessa gilda si affronteranno e un player avrà il primo pg in un team e l'altro in un secondo.
e lascia pure la quota d'iscrizione, dubito fortemente che nelle gilde minori, su LD, ci siano "team sorpresa".

2 squadre della stessa gilda non possono affrontarsi, visto che non sono previsti bg all'interno della stessa fazione, per questo vi dico che il controllo non è semplice e non posso andare a controllare le squadre di ogni match.
Sylvanus
ma perchè farlo di gilda? :s non si può fare individuale? e il bottino lo gestisce la squadra vincitrice.
Butchers
CITAZIONE (Sylvanus @ Jun 5 2010, 08:35 PM) *
ma perchè farlo di gilda? :s non si può fare individuale? e il bottino lo gestisce la squadra vincitrice.

Perchè è facile organizzativamente parlando come ho già detto, verificare che tutti i componenti facciano parte di una squadra, se la squadra è la gilda basta guardare la tag, mentre se si fa una cosa con squadre personalizzate, bisognerebbe controllare i componenti di ogni squadra prima di una partita per vedere se c'è qualche giocatore che magari fa il furbo e sta in 2 squadre.
P.S.
Cortesemente evitate di fare sempre la stessa domanda, se non avete una soluzione organizzativa, il regolamento rimarrà tale.
dadearrow
In effetto il regolamento mi sembra perfetto, nn capisco tutti sti problemi. Cmq non toglere i gold, sono gia pokissimi per una gilda.
kisinjad
CITAZIONE (Butchers @ Jun 5 2010, 08:43 PM) *
Perchè è facile organizzativamente parlando come ho già detto, verificare che tutti i componenti facciano parte di una squadra, se la squadra è la gilda basta guardare la tag, mentre se si fa una cosa con squadre personalizzate, bisognerebbe controllare i componenti di ogni squadra prima di una partita per vedere se c'è qualche giocatore che magari fa il furbo e sta in 2 squadre.
P.S.
Cortesemente evitate di fare sempre la stessa domanda, se non avete una soluzione organizzativa, il regolamento rimarrà tale.

stessa cosa se lo fai con le gilde, uno potrebbe gildare da un'altra parte solo per fare quella partita e poi ritornarsene nella sua
Shavex
CITAZIONE (kisinjad @ Jun 6 2010, 02:14 PM) *
stessa cosa se lo fai con le gilde, uno potrebbe gildare da un'altra parte solo per fare quella partita e poi ritornarsene nella sua

non credo questo succederà mai smile.gif anche perchè se tu gildato con me te ne vai in un altra gilda per fare 1 e dico 1 bg puoi deletare rotfl.gif
kisinjad
CITAZIONE (Shavex @ Jun 6 2010, 02:20 PM) *
non credo questo succederà mai smile.gif anche perchè se tu gildato con me te ne vai in un altra gilda per fare 1 e dico 1 bg puoi deletare rotfl.gif

magari la gilda non partecipa per vari motivi, magari è una piccola gilda e magari non è una gilda di ottusi che pensano che la gilda sia una religione, shavex.
Shavex
CITAZIONE (kisinjad @ Jun 6 2010, 02:23 PM) *
magari la gilda non partecipa per vari motivi, magari è una piccola gilda e magari non è una gilda di ottusi che pensano che la gilda sia una religione, shavex.

e chi pensa sia una religione dracos.gif ma fino a prova contraria per fare una gilda servono 10 persone , e almeno 20 in ogni gilda ci sono quindi possono partecipare mhh.gif hanno poco equip? beh si fa per divertimento mica si vince qualcosa
Frankwood
La gilda famiglia? Qui viene considerata più di una semplice famiglia rotfl.gif
Butchers
Basta parole tongue.gif nessuna gilda raccoglie sta sfida??
Vhangelo
Mi pare un idea simpatica, anche se già proposta sotto altra forma.
Sylvanus
cioè se uno deve partecipare e sta in una gilda piccola a cazzeggio deve per forza farsi gildare in una pvp.... va bhe io continuo a non capire. se lui stesse in una gilda con 0 pg al 70 non avrebbe proposto una csa del genere mhhae
Bjorn
Bella idea, noi ci siamo!
Walhalla, Bjorn capitano.
Definite meglio gli orari che ci organizziamo, bella
Butchers
Aggiunto... dai need gilde ally...
ulfang
I lamer ci sono:
Sicut Nox for Pro All because you remember Ulfang powns you.
P.S.
Sicut Nox Silentes capo.... Ulfang Hellscream the Shaman King.
P.P.S. Ridatemi quella chiavica di Lunaedge che insieme con Trinch faccio rosika per bene le gilde

EDIT: Buccia d'arancia non riesco ad accedere a quel link
Butchers
CITAZIONE (ulfang @ Jun 6 2010, 09:31 PM) *
I lamer ci sono:
Sicut Nox for Pro All because you remember Ulfang powns you.
P.S.
Sicut Nox Silentes capo.... Ulfang Hellscream the Shaman King.
P.P.S. Ridatemi quella chiavica di Lunaedge che insieme con Trinch faccio rosika per bene le gilde

EDIT: Buccia d'arancia non riesco ad accedere a quel link

Aggiunto, riguardo al link ho dovuto tirare giù il server web se ho modo lo riuppo domani e lo tengo up per qualche giorno.
P.S.
Need gilde ally, dai Arcana, SC, DG e co. abbiamo bisogno di carne di elfo da macellare tongue.gif
Frankwood
Posso partecipare come jolly? mhhae.gif
Butchers
Aggiorno inserendo il BANDO di TORNEO.
Diabolik
Dal primo post noto che l'iniziativa ha raccolto numerosissime adesioni...
CITAZIONE (Butchers @ Jun 5 2010, 11:47 AM) *
Squadre iscritte al torneo.
1) BURP (orda) capitano Butchers
2) WHALALLA (orda) capitano Bjorn
3) SnS (orda) Capitano Ulfang

mmm tutti nomi importanti, non saprei proprio su chi scommettere mhhae.gif

auhauhauhauhahu
Bjorn
LoL, scommeti su sto .

A chi diamo i soldi dell'iscrizione?
XisselA
posso iscrivermi al torneo? siamo in 3 in gilda mhhae.gif
cortomica9
CITAZIONE (Limex @ Jun 5 2010, 12:26 PM) *
l'ultimo 10vs10 ha portato tantissimo rosik e flame, mi piace.

per i gold giro esattamente con 57 argenti e 13 copper se ti bastano come iscrizione

mhhae.gif

ma glie li presto io sig limex nn si preoccupi io so miliardario
Ariakas
Ancient Legion, capitano Edwin.

Per metterci d'accordo meglio, potete whispare in ally me, Silentkiller o il caro vecchio Xanya in orda.
ulfang
Solo una cosa non ho capito: ma tra gilde della stessa fazione non è possibile sfidarsi giusto? peccato volevo darle di santa ragione ai nabbi Doom Noobiani
Renlarz
CITAZIONE (ulfang @ Jun 7 2010, 09:29 PM) *
Solo una cosa non ho capito: ma tra gilde della stessa fazione non è possibile sfidarsi giusto? peccato volevo darle di santa ragione ai nabbi Doom Noobiani

Devo tornare a giocare? sharia.gif quit the fail sboron, fai sorridere.
Diabolik
CITAZIONE (ulfang @ Jun 7 2010, 09:29 PM) *

Oserei dire una retorica degna di uno stambecco dagli zoccoli rosa.

:v
Butchers
CITAZIONE (Diabolik @ Jun 7 2010, 06:48 PM) *
Dal primo post noto che l'iniziativa ha raccolto numerosissime adesioni...

mmm tutti nomi importanti, non saprei proprio su chi scommettere mhhae.gif

auhauhauhauhahu

bah non so se prenderti sul serio e offendermi, o prenderla sul ridere.
Spero che gilde importanti come Arcana Concordia, Sacra Confraternita, Dream Guardian ecc. raccolgano la sfida essendo credo le maggiori gilde ally come numero.

P.S.
Aggiorno con le adesioni
P.P.S.
Per i gold non c'è fretta (vi prendo in fiducia), li raccolgo giovedi e venerdi, visto che il termine ultimo di iscrizione è venerdi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape