Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Linguaggio in C++ e SQL
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica
Mihawk
Salve volevo chiedere se qui vi fossero persone che avessero esperienze e capacità di programmazione in C++ e in SQL.
Sono un tecnico che per hobby sistemo e aiuto coloro che hanno di questi problemi, però principalmente per server riguardanti World of W@rcr@ft.
Progetti C++ c'è il TrinityCore fork di Mangos, e per SQL Mangos.
A mio modesto avviso la parte SQL prenderla da Mangos è molto utile, solo poco completa nel complesso e poco precisa.
Con TrinityCore si utilizza al 90% il C++ molto preciso e dettagliato.

A voi considerazioni e migliorie ai due progetti!
Dege
Io sono esperto di entrambi i linguaggi, però sinceramente non ho capito la richiesta:P.
Mihawk
CITAZIONE (Dege @ Jun 7 2010, 02:36 PM) *
Io sono esperto di entrambi i linguaggi, però sinceramente non ho capito la richiesta:P.

Principalmente chiedo cosa ne pensate voi dei due linguaggi, un dibattito diciamo, inoltre se potete darmi altre informazioni sui due emulatori.
Rispettivamente TriniCore2 e Mangos.

Così che io posso migliorare:) Mi piace migliorarmi e quale miglior modo se non parlarne con molte persone?
Dege
Beh sicuramente sono 2 ottimi linguaggi, il c++ abbastanza vicino alla macchina ma con funzioni di livello più alto, rispetto al suo fratello minore, implementa gli oggetti che rendono all'inizio la programmazione un po più complicata, ma dopo la scrittura del codice è molto più semplice ed intuitiva.
L'SQL è un ottimo linguaggio per l'elaborazione e l'aggregazione dei dati, richiede una iniziale infarinatura sui database e sul loro funzionamento, ma dopo aver studiato un po le capacità del linguaggio, si possono creare delle Query che possono semplificare veramente di molto il lavoro di un programmatore che deve gestire quantità abbastanza elevata di dati.
Riguardo ai due emulatori, di TriniCore2 non ti posso dire niente perché non ne ho mai sentito parlare tongue.gif, quando ho dato un occhiata all'ambiente degli emulatori di w@w (2 o 3 anni fa) non ne ho sentito parlare, invece all'epoca era uscito da poco mangos, e mi ricordo che ci avevo spacciugato un po, niente di che, avevo solo applicato qualche patch già fatta e avevo compilato, mi ricordo che uno dei suoi punti di forza era il multithreading, sinceramente non ti so dire nulla di più su questo argomento, magari qualcuno dei coder di LD può darti qualche info in più...
Mihawk
CITAZIONE (Dege @ Jun 7 2010, 10:08 PM) *
Riguardo ai due emulatori, di TriniCore2 non ti posso dire niente perché non ne ho mai sentito parlare tongue.gif

Beh non è TriniCore2, ma TrinityCore2, ho sbagliato a scrivere prima:)
Cmq grazie per la breve spiegazione smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape