Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ”NTLDR MANCANTE”
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica
SAS
mentre un bel mattino mi alzai e accesi il pc dopo pochi secondi mi apparve una scritta sullo skermo ”NTLDR MANCANTE”allora io l' ho portato a riparare ma dopo un breve periodo mi si è ripresentato il problema. escludendo di collegare l' hardisk in quastione ad un altro pc cercherei soluzioni alternative.

vi ringrazio in anticipo.
Dege
Ho trovato su internet questa bella guida alle cause ed alle soluzioni:
http://www.azpoint.net/manuali/hardware/11...e-soluzioni.asp
PinoVero
la tua ipotesi più probabile è che hai un disco che sta andando alle cozze... fa come me... mettilo come secondario e comprane uno più grosso come primario
SAS
Ok, vi ringrazio prendo in considerazione l' acquisto di un nuovo hardisk.
SAS
comprato e montato hardisk nuovo, qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come installare il windows, ho il cd di windows vista ultimate 32bit ed il cd dirver del pc
RRR
CITAZIONE (SAS @ Jul 11 2010, 06:52 PM) *
comprato e montato hardisk nuovo, qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come installare il windows, ho il cd di windows vista ultimate 32bit ed il cd dirver del pc

accendi il pc metti il cd di Windows nel lettore e riavvia il computer. dopo il riavvio ti comapre una schermata nera con scritto "Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD-Rom...", premi un tasto qualunque (io di solito premo la barra spaziatrice che e' piu grossa e non la misso ae.gif ) e attendi che il computer faccia partire l'installazione di windows, poi segui le istruzioni. non dovrebbero essere troppo complesse fino a quando arrivi alla selezione delle partizioni, se sei pratico con la gestione delle partizioni su hard disk sai gia cosa fare, altrimenti seleziona la prima opzione (dovrebbe essere la partizione principale) e secegli Installa Windows su questa partizione poi continua a seguire le istruzioni.

per i driver, una volta installato e avviato windows, installa prima un antivirus se vuoi, poi metti il cd dei driver nel lettore e segui le istruzioni che ti vengono date, di solito in un cd fornito dal produttore ci sono driver per scheda madre/audio, scheda grafica, processore (se usati), e vari driver del produttore (per esempio io ho il selettore di inattivita delle usb sul mio portatile, per ottimizzare il risparmio energetico).
cmq se i driver sono quelli forniti col pc quando lo hai acquistato, ti consiglio di scaricarne di piu aggiornati, specialmente per quanto riguarda scheda grafica e madre. mhh.gif

spero di esserti stato utile biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape