Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ban anche in assenza di bugabuse?
GForum > W@W > LastDawn > Generale
Pagine: 1, 2
moranboitano
ciao a tutti raga, come tanti dei miei amici hanno avuto di conoscere la mia situzione e ora che forse lo sapessero anche i gm,io mercoledi' sera sono stato uno di quelli che ha comprato un item,ma i guanti(caso un po particolare) quelli che non richiedevano rating,dopo di che come tanti altri sono stato bannato....e accusato di bugabuse...per voi questo non è un caso un po' particolare? dov'è il bug che ne ho abusato? smile.gif SPERO DI RICEVERE RISPOSTE CONCRETE E CHE QUESTO CASO SI RISOLVA NEI MIGLIORE DEI MODI
ArreT
logga irc e chiedi direttamente ai GM in assistenza.
si contattano li i gm.
http://www.gforum.eu/index.php?showtopic=9
oppure direttamente da qui
http://www.azzurra.org/chat/ldassistenza
moranboitano
sto collegato in irc da ieri pomeriggio,ma non ho trovato ancora nessun gm disponibile...
ArreT
è il week end, riprova durante la settimana.
Svll
Chi ha preso l'arma per 6 secondi ha bugabusato...mah...
Bannati per un evidente errore dei piani alti...
Browlith
Moran, già di tutto questo se ne è parlato e se ne parla in un altro topic, te lo linko
http://www.gforum.eu/index.php?showtopic=16271
così anche tu, insieme agli altri, potrai lamentarti! rotfl.gif
Eroald
CITAZIONE (moranboitano @ Jul 11 2010, 11:52 AM) *
ciao a tutti raga, come tanti dei miei amici hanno avuto di conoscere la mia situzione e ora che forse lo sapessero anche i gm,io mercoledi' sera sono stato uno di quelli che ha comprato un item,ma i guanti(caso un po particolare) quelli che non richiedevano rating,dopo di che come tanti altri sono stato bannato....e accusato di bugabuse...per voi questo non è un caso un po' particolare? dov'è il bug che ne ho abusato? smile.gif SPERO DI RICEVERE RISPOSTE CONCRETE E CHE QUESTO CASO SI RISOLVA NEI MIGLIORE DEI MODI

Ma si tratta di permaban?
Se è permaban è un po esagerato, mi sembra quella volta degli abusi in arena.

arkanis.gif Come al solito...

R.I.P.
Italiano
Mempht
No,dev essere una cosa tipo 10 giorni o giu di li
Grimli
Mi pare 13 giorni dalla data in cui sono stati bannati. Ma io voglio sapere, sto up quanto è durato per consentire a questa gente di comprare gli item?
Browlith
CITAZIONE (Grimli @ Jul 11 2010, 02:30 PM) *
Mi pare 13 giorni dalla data in cui sono stati bannati. Ma io voglio sapere, sto up quanto è durato per consentire a questa gente di comprare gli item?

Si, erano 13 giorni dal ban ed è stato up finchè qualche GM non si è accorto della catastrofe.
Evian
Io sinceramente... ok capisco gli errori... errare è umano...
capisco magari la situazione di Moramboitano (lui dice di aver comprato i guanti e ok)

ma chi ha comprato arma o resto... scusate... sapete che in s4 c'è rating... qualcosa non va... e si possono prendere le armi... non vi viene il dubbio??? che comprate <.<
Slagrar
conosco molte persone che solo per cazzeggiare in città si sono presi un arma s4 pensando che come avvenuto nelle scorse season per un errore dei gm (perchè di questo si tratta) venisse ricaricato un save precedente...ma così non è stato, ho trovato la pena molto severa ed ingiusta tipo quelle che si è beccato alonso in 2 gare di fila!!!
Vinavil
Sono l'unico che, memore dei casini e delle problematiche del passato, ha pensato "ok, aspetto UN PO' DI TEMPO per comprare il tutto e gg, tanto non cambia nulla"? mhhae.gif
kornil
sono l'unico che quando vede un bug di cui potrebbe abusare riflette prima su quanta gente lo conosca/potrebbe usare, su come potrebbe essere scoperto e per quanto tempo potrà essere disponibile/trovato?

p.s. mi ha detto pinco pallino di dirlo, io non bugabuso mhhae.gif
Browlith
Io direi di aver avuto un immenso fondoschiena perchè ero senza punti arena se no commettevo lo stesso errore di prendere un'arma per cazzeggio prima di un back up.
Grimli
Massì dov'è il problema, tanto se possono fare rollback infiniti, e se non se ne accorgevano facendo dei controlli ci sarebbe stata gente a 1500 con armi s4 ae.gif Per me han voluto punire non tanto il gesto ma per la poca onestà manifestata.
The_Galex
CITAZIONE (moranboitano @ Jul 11 2010, 11:52 AM) *

Comprare item che non dovrebbero essere comprati con quel personal rating è bugabusing....è come oneshottare un boss che dovrebbe avere 200M e lo vedi con soltanto 100 hp.

Certo,sta di fatto che i GM avrebbero dovuto controllare prima di inserire gli item e magari potevano essere un po' più tolleranti verso i "nabbi" che non sapevano niente,ma visto che non si può capire chi è nabbo o no senza "usare" un'opinione soggettiva,hanno deciso di bannare tutti e deletare gli item comprati,o almeno spero abbiano fatto solo questo,e non abbiano esagerato come di solito fanno.
Slagrar
CITAZIONE (The_Galex @ Jul 11 2010, 05:03 PM) *
Comprare item che non dovrebbero essere comprati con quel personal rating è bugabusing....è come oneshottare un boss che dovrebbe avere 200M e lo vedi con soltanto 100 hp.

Certo,sta di fatto che i GM avrebbero dovuto controllare prima di inserire gli item e magari potevano essere un po' più tolleranti verso i "nabbi" che non sapevano niente,ma visto che non si può capire chi è nabbo o no senza "usare" un'opinione soggettiva,hanno deciso di bannare tutti e deletare gli item comprati,o almeno spero abbiano fatto solo questo,e non abbiano esagerato come di solito fanno.

concordo infatti in molti e anche nuovi player di LD non sanno manco cosa sia atlas figuriamoci sapere i punti minimi richiesti di personal per prendere un arma
ChupaChups
La parte bella è che gli item richiedevano invero il rating tipo l'arma a 2050 e chi l'ha presa è perchè quel rating lo aveva... Che poi i gm se ne sono andati afk e il server è uppato senza la query del reset arena rating è n'altro discorso...
Svll
CITAZIONE (The_Galex @ Jul 11 2010, 05:03 PM) *

Secondo te?
13 giorni di ban, delete item e delete punti spesi...
Uno si ritrova con 2 settimane in meno e senza punti...
E poi non ho fatto nemmeno in tempo a equippare l'arma che è crashato..

wifino
Il bug sta nel fatto che per circa 1 minuto era aperta la S4 dai vendor ma in realtà non lo era e tu hai comprato un item S4 ancora in S3 visto che non avevamo ultimato le operazioni di cambio season.

Per chi ha comprato i guanti si stava vedendo in staff di addolcire la pena data rispetto a chi ha comprato altro... per chiarimenti ufficiali come al solito ti invito in #ldassistenza (Canale IRC)

GG
Svll
Per chi ha preso solo i guanti è stata un bastardata unica questo ban...
SystemMessage: Dopo alcuni riavvii sarà aperta la s4 con relativi vendor ecc...

Dopo 3 riavvii sono apparsi i vendor e dopo 30 secondi è crashato... Ban perchè si era in s3 e non in s4.....
Che buffonata.
heineken
CITAZIONE (Svll @ Jul 11 2010, 06:48 PM) *
Secondo te?
13 giorni di ban, delete item e delete punti spesi...
Uno si ritrova con 2 settimane in meno e senza punti...
E poi non ho fatto nemmeno in tempo a equippare l'arma che è crashato..

ma scusa... ma te che giochi qui da praticamente sempre che io ricordi cosa ti lamenti? cioè svll scusa ma sapevi che ti serviva il rating per prenderla evita la crociata che è colpa dei GM hanno uppato male... cioè bo ogni tuo post è un rosik per un ban che potevi evitarti senza problemi... almeno non trovare scuse del menga dai cool.gif
Panoramix
Chi fa abitualmente arene (visto che dite che chi ha comprato, il rating lo aveva perchè mancava il reset dei punti; e se aveva il rating non era il primo che passava per strada ma gente con rating alto) dovrebbe sapere che a cambio season si resettano i punti. Quindi doveva accorgersi che qualcosa non andava. Hanno solo cercato di fare i furbetti e l'hanno pagata. L'altra volta hanno caricato un save, questo non ha insegnato nulla a nessuno, forse il ban si. A mio avviso, solo chi è stato bannato per aver preso i guanti (che nn richiedono rating) può lamentarsi, gli altri sono solo furbetti che sono stati giustamente puniti tongue.gif
Zimox
i gm l'avranno fatto sicuramente apposta. uppare gli item senza protezione per vedere chi e chi non è degno.
+1 all'astuzia.
minime
CITAZIONE (Zimox @ Jul 11 2010, 08:27 PM) *
i gm l'avranno fatto sicuramente apposta. uppare gli item senza protezione per vedere chi e chi non è degno.
+1 all'astuzia.

ahahhaah, ma i gm non sono mica cosi' furbi...
Dees
Dico solo che non faccio pvp eppure sapevo che avrebbero resettato i rating...
Svll
CITAZIONE (heineken @ Jul 11 2010, 08:18 PM) *
ma scusa... ma te che giochi qui da praticamente sempre che io ricordi cosa ti lamenti? cioè svll scusa ma sapevi che ti serviva il rating per prenderla evita la crociata che è colpa dei GM hanno uppato male... cioè bo ogni tuo post è un rosik per un ban che potevi evitarti senza problemi... almeno non trovare scuse del menga dai cool.gif

1) Ogni mio post è rosik? Non sono un fanatico del forum come te, non scrivo praticamente mai, evita di parlare a caso.
2) Mi riferisco alla motivazione che mi è stata data che a mio parere è assurda.
3) Mi riferivo solo a chi aveva preso i guanti, non ho parlato del mio caso
4) I gm hanno uppato MALE. E' un dato di fatto.

P.s. C'è gente come ad esempio Buldozer che girava per shattrat con l'arma senza farsi viaggi mentali di iniziare la season con l'arma o chissà cosa, ma per puro divertimento... forse pensando come me che l'avrebbe presa mezzo server e che poi ci sarebbe stato un rollback...rilassati
Butchers
CITAZIONE (wifino @ Jul 11 2010, 07:32 PM) *
Il bug sta nel fatto che per circa 1 minuto era aperta la S4 dai vendor ma in realtà non lo era e tu hai comprato un item S4 ancora in S3 visto che non avevamo ultimato le operazioni di cambio season.

Per chi ha comprato i guanti si stava vedendo in staff di addolcire la pena data rispetto a chi ha comprato altro... per chiarimenti ufficiali come al solito ti invito in #ldassistenza (Canale IRC)

GG

Per dovere di cronaca, è crashato prima che fossero disponibili i vendor s4, e c'era una news precedente che diceva che quel giorno si apriva la s4, quindi il ban per i guanti mi sembra del tutto inesistente, diverso da quello per chi ha lammato biggrin.gif non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Widalgo
(Parlo da uno che non è stato bannato)è successo più o meno la stessa cosa con l'apertura della S3 e quindi mi sembra un po troppo esagerato un ban per questo motivo.
Quelli che hanno preso l'arma o altro pensavano giustamente che avrebbero fatto il rolback,era ovvio che non potevano tenersela l'arma.
Ripeto, secondo me non ci stava assolutamente il ban,non per un motivo cosi.
Grimli
CITAZIONE (Widalgo @ Jul 12 2010, 08:34 AM) *
(Parlo da uno che non è stato bannato)è successo più o meno la stessa cosa con l'apertura della S3 e quindi mi sembra un po troppo esagerato un ban per questo motivo.
Quelli che hanno preso l'arma o altro pensavano giustamente che avrebbero fatto il rolback,era ovvio che non potevano tenersela l'arma.
Ripeto, secondo me non ci stava assolutamente il ban,non per un motivo cosi.

Come si fa a pensare "giustamente" al rollback. Il ripristino dei salvataggi viene fatto quando insorgono problemi gravi non perchè un pg non sa tenere a freno il mouse per 2minuti.
Shavex
CITAZIONE (Svll @ Jul 12 2010, 12:31 AM) *
1) Ogni mio post è rosik? Non sono un fanatico del forum come te, non scrivo praticamente mai, evita di parlare a caso.
2) Mi riferisco alla motivazione che mi è stata data che a mio parere è assurda.
3) Mi riferivo solo a chi aveva preso i guanti, non ho parlato del mio caso
4) I gm hanno uppato MALE. E' un dato di fatto.

P.s. C'è gente come ad esempio Buldozer che girava per shattrat con l'arma senza farsi viaggi mentali di iniziare la season con l'arma o chissà cosa, ma per puro divertimento... forse pensando come me che l'avrebbe presa mezzo server e che poi ci sarebbe stato un rollback...rilassati

mi spiace darti torto , ma i gm hanno ragione. Non possono fare un rollback ( o come si scrive ) per quei 10 player che fanno i pirloni a fare i fighi con l'arma. I gm è vero che hanno uppato male , ma vuoi dirmi che tu da pvper come sei non sapevi del rating required? ma dai...
Widalgo
Perche era gia successo.
Ma OMG,non vi ricordate quante volte hanno fatto il rolback al inizio della s3???
Era più o meno la stessa situazione,rating richiesto dei pezzi sballati.
Non ero loggato in quel momento, se no probabile l'avrei fatto pure io essendo sicuro che se ci fosse stato qualcosa che non andava avrebbero messo il save precedente.
Shavex
CITAZIONE (Widalgo @ Jul 12 2010, 08:50 AM) *
Perche era gia successo.
Ma OMG,non vi ricordate quante volte hanno fatto il rolback al inizio della s3???
Era più o meno la stessa situazione,rating richiesto dei pezzi sballati.
Non ero loggato in quel momento, se no probabile l'avrei fatto pure io essendo sicuro che se ci fosse stato qualcosa che non andava avrebbero messo il save precedente.

Ok l'hanno fatto più volte in s3(il rollback dico) , ma perchè rifarlo , se si può risolvere semplicemente bannando i furboni?
Svll
Widalgo riassume il mio pensiero a pieno...
Ma furboni di che? Se fosse rimasto up solo 30 secondi di piu i pezzi li avrebbero presi altri 100 player....

E poi toglietemi un dubbio... Perchè per chi ha preso le spalline S3 senza rating non è stato fatto nulla? E' uscito un messaggio tipo "Chi ha preso le spalline s3 le deleti entro domani sennò ban".
Gaala
Cosa vi lamentate ancora? È inutile, non ve lo sbannano, neanche se li pregate in turco.
Il fatto che dite : "Credevo che facessero il rollback come in S3" non è una buona motivazione.
Mi spiace dirlo, ma i gm hanno il potere, e avendolo possono affliggere le punizioni che ritengono più appropriate. Se proprio non gli fosse girata quella giornata vi avrebbero potuto anche deletare l'intero equip.
Comunque io sarei daccordo a dare uno sconto di pena o addirittura togliere il ban per chi ha comprato SOLO i guanti.
Shavex
CITAZIONE (Svll @ Jul 12 2010, 09:24 AM) *
E poi toglietemi un dubbio... Perchè per chi ha preso le spalline S3 senza rating non è stato fatto nulla? E' uscito un messaggio tipo "Chi ha preso le spalline s3 le deleti entro domani sennò ban".

bannati anche loro
se fosse stato up altri 30 secondi ci sarebbero state persone molto più intelligenti , che non le avrebbero prese
Svll
Non ci si lamenta per avere una riduzione del ban o cosa, si discute solo... se le vostre risposte sono "cosa vi lamentate, 13 euro al mese" e non semplici opinioni evitate di intasare il topic
borghyman
A me fà ridere la gente che parla di "FURBONI,LAMMERONI" o "mancanza di intelligenza" al riguardo delle persone che sono state bannate (io sono tra quelle e ho già spiegato il mio punto di vista nell'altro topic).
Era OVVIO, e ripeto OVVIO che nessuno di noi credeva che gli avrebbero lasciato l'item, ma un pò per sfizio, un pò per curiosità, un pò perchè "ma si, tanto riuppano come con la s3" abbiamo commesso questo TERRIBILE e ATROCE atto di prendere un item (usando l'esempio del GM, si, ho preso la pistola, ma non ho sparato a nessuno).
L'unica critica che posso accettare è quella di essere stato "ingenuo", ingenuo nel pensare che a parità di condizioni i GM si comportassero nello stesso modo.
Magari, come ha risposto Jiraya nell'altro post " i GM hanno come obiettivo creare un gameplay corretto ", ed è per questo che hanno usato diciamo la mano pesante.
Per me non era questa l'occassione per mostrarla, ma vabbè, è solo un gioco, non mi dispero mica, ma sentirmi dire da certa gente (che solo perchè non era in game non è stata bannata altrimenti avrebbe preso spalline e arma all'istante) che sono un furbo,poco intelligente e in malafede non mi và proprio.
Shavex
beh penso che se ad ogni season devono fare il rollback gli rode un pò che dite? rolleyes.gif
borghyman
Hai ragione, un rollback ogni 7-8 mesi sarebbe troppo stressante......
Culodiferro
ma secondo te è giusto che si mettano a fare rollback per i cazz.i vostri? <.<

non sono 7-8 mesi perche un paio di mesi fa c'è stato un rollback di una settimana, e SI, un altro adesso sarebbe stato stressante perche:

1- ce ne è stato 1 da poco e molto grosso
2- è noto che quando comincia una nuova season la gente spende parecchie ora farmando per i vari enchant o per mettersi da parte le badge.

avete fatto i furbi ed avete pagato.
ripeto, per me è anche troppo poco visto che qui dentro trovano tutti i modi possibili per lamerare, bisogna cominciare a raddrizzare la gente che pensa che tutto è lecito
Chiavris
Parlando da player non bannato, anche secondo me il ban non ci stava.. Quoto quel puzzone di Widalgo.
Harty
Mi accodo alla lista delle persone non bannate che credono che sto ban non ci stava per nulla. E' noioso che alcuni debbano partire svantaggiati in una season che durerà anche di meno del solito.
Tengo anche a dire che non conosco nessuno, se non come nick online, dei bannati.. in ogni caso questa è la decisione dello staff e ce la prendiamo.
borghyman
CITAZIONE (Culodiferro @ Jul 12 2010, 11:17 AM) *
ma secondo te è giusto che si mettano a fare rollback per i cazz.i vostri? <.<

non sono 7-8 mesi perche un paio di mesi fa c'è stato un rollback di una settimana, e SI, un altro adesso sarebbe stato stressante perche:

ripeto, per me è anche troppo poco visto che qui dentro trovano tutti i modi possibili per lamerare, bisogna cominciare a raddrizzare la gente che pensa che tutto è lecito

Forse mi sono espresso male, non è che avrebbero dovuto fare un rollback di due settimane, credo che prima di uppare la s4 abbiano fatto un back up, intendevo ricaricare quello, ossia 5 minuti prima a dir tanto, e cmq non è un roll back per i cazz.i nostri, hanno sbagliato ANCHE loro.
Se sei convinto che noi volevamo lamerare è un tuo diritto, ma io ti ripeto che nessuno di noi, anzi, non posso parlare per gli altri in effetti, io non credevo certo di farla franca.
Sono stato ingenuo? si. Mi merito il ban? Se i gm hanno deciso cosi pace. Sono un lamerone, furbone in malafede? no, per cui smettetela di dirlo.
Munin
Io non capisco dove stia la questione. Sul regolamento sta scritto chiaramente che il bugabusing è punibile con il ban. Prendere un pezzo che richiede un rating senza avere il rating richiesto significa sfruttare un bug del sistema. Se l'altra volta i colpevoli non sono stati puniti con il ban, questo non significa che potete aspettarvelo sempre. Anche l'argomentazione "è colpa dei gm perché hanno sbagliato a uppare" è priva di senso. I bug sono sempre una conseguenza degli errori di programmazione. Siete voi che non dovete sfruttarli ma segnalarli a chi di dovere.
Lo stesso vale per chi dice "ma non sapevo, non credevo, facevo per scherzo". Se mettete la macchina in divieto di sosta, vi fanno la multa anche se dite di non aver visto il cartello.

edit. borghy, non credo che l'argomentazione lamer non lamer fosse rivolta a te in particolare. Semplicemente ci sono tanti a cui piace fare il furbo sperando di cavarsela con poco. Siamo in Italia, dopotutto mhhae.gif
Grimli
Beh, se c'è un bancomat sorvegliato da telecamere e questo improvvisamente inizia a sputare fuori soldi voi che fate?Vi mettere a raccoglierli consapevoli che vi stanno riprendendo? O chiamate la sorveglianza.

Non siete stati ne lameroni, ne furboni in malafede. Siete stati semplicemente poco svegli <.<, dovevate andare in irc e segnalare il problema non comprarli e dire "eh ma tanto c'è il rollback" come se fosse una cosa banale, oppure comprarli sperando di farla franca (perchè magari voi no, ma sicuramente qualcuno che ha comprato l'item in malafede c'è).
Butchers
Ma il topic l'ha aperto uno che non è stato bannato per aver preso roba che non poteva prendere, il suo ban è ingiusto.
borghyman
CITAZIONE (Munin @ Jul 12 2010, 12:10 PM) *
Io non capisco dove stia la questione. Sul regolamento sta scritto chiaramente che il bugabusing è punibile con il ban.

Sono d'accordo con te Munin sul fatto che bugabusing è punibile (quindi NON sempre, da cui la questione e i post aperti con i vari pareri dei player) con il ban, mi dispiaccio però del "due pesi e due misure" adottate ai GM e della situazione che come in passato poteva essere affrontata in maniera diversa e sopratutto meno pesante.
Ma veramente la gente pensa che chi ha preso i vari item lo ha fatto pensando "la faccio franca, non se ne accorge nessuno che ho le spalline e l'arma 2 minuti dopo l'up della s4"?
Perchè cmq ricordiamolo, non eravamo in s3, era già s4 annunciata sul forum, nelle news e si, in game.
Il tuo esempio dovrebbe essere giusto, ma, per fortuna o meno, non sempre è cosi, se trovi il vigile comprensivo (o sei quel minchi.a di Corona con la ferrari) non ti fà la multa.
Poi è un gioco, come stradetto poco male, ma almeno il disappunto fatecelo esprimere.
Peace

Edit OT: si, anche secondo me non è giusto il ban di di chi ha preso pezzi che non richiedevano rating.
Kalgaar
Andiamo con ordine:
1) il forum non è luogo per lamentarsi dei ban; per quello c'è il canale assistenza su irc. Moranboitano mi hai sinceramente strappato un sorriso quando hai scritto qui per "voler informare non i player che già lo sanno ma i gm". Cioè, ti danno un ban e non lo sanno? suvvia, non facciamo ridere i restokin >_>
2) Per quanto un ban possa essere ingiusto bisogna cmq sempre accettarlo. Se ne può discutere, certo, ma "dura lex sed lex" ergo molti post di questo topic non avrebbero senso di esistere
3) La mia opinione da player è che chi ha comprato i guanti (o altri pezzi che non richiedono team rating) non meriti il ban. D'accordo che lo staff ha sbagliato, sono il primo a dirlo, ma ihmo non c'è bugabusing, dal momento che i guanti erano acquistabili normalmente. In ogni caso io non ho minimamente voce in capitolo sui ban, è solamente la mia opinione da player
4) Discorso diverso per chi ha comprato pezzi che richiedevano rating. Sono profondamente convinto dell'assoluta buonafede di molti e della "furbizia" di altri. Purtroppo come detto prima un metodo assoluto per stabilire le intenzioni non esiste, quindi lo staff è stato costretto ad agire in maniera uguale verso tutti i player.
5) Rollback? ma vi drogate? solamente perchè voi non sapete tenere le mani ferme tutto il server deve subirne le conseguenze? per quanto ne possiate sapere voi, in quei momenti potrei aver droppato un epico world drop, potrei aver preso una gemma epica dal brilliant glass, potrebbe aver proccato il trasmute 5x.. tutto perso perchè voi siete in frenzy "come le vecchiette all'upim quando ce stanno i saldi" (cit.)? Ci starebbe un'altra citazione da Lk ma la ometto per educazione >_>
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape