Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fortuna rerum humanarum domina est
GForum > W@W > LastDawn > Bug e Problemi di Gioco
Alucardo
Salve a tutti,c'è una domanda che continua a farsi strada a suon di pugni nella mia testa..certo il caldo non aiuta ma non sono diventato pazzo.
Quello che vorrei capire è se (come da titolo) in certe condizioni ci si debba affidare totalmente alla fortuna.
Espongo :

sono sicuro che molti avranno notato che spesso "sparisce" il Bind di MH,si ho detto sparisce...come per magia da un giorno all'altro non si ha più alcun bind (e non parlo dal venerdi al sabato).
Noi abbiamo cleanato tutta l'istance e abbiamo lasciato Archimorte per ultimo da fare con calma...ieri andiamo a vedere e niente bind..ed io ho pensato che magari si era cancellato con un qualche crash...invece no !
Alcuni neogildati avevano fatto mh prima di noi e avevano un bind differente..e guarda il caso a loro non si è tolto !!! Come funziona questa meccanica ?

Forse sarà la fortuna..o la sfortuna ovviamente ma questo "metodo" si applica anche ad alcuni boss tipo Archimede.
Facciamo un try e sembra andare tutto bene..anche se qualcuno si lamenta di fiamme "fantasma" che compaiono dal nulla e sono ovunque ma io non ho visto quindi li insulto un pò e gli dico si spostarsi prima...si wippa perchè il tank lagga aoe e si prende tutte le fiamme dell'universo.
Ma al secondo try il boss da il meglio di se.... non si sa per quale motivo inizia ad auto-kickarsi le fear,per lo stesso motivo fa l'air burst sempre e solo sul MT e inizia a spawnare fiamme aoe che spuntano da sotto i caster (quindi diventa molto complicato evitarle) e in più le fiamme iniziano a comparire ovunque senza partire dal boss.

Io non so come mai alcuni bind si tolgono e altri no anche della stessa istance e non so nemmeno perchè alcuni boss da un minuto all'altro senza alcun crash inizino a usare le abilità senza logica..so solo che è abbastanza fastidioso.
Hyourinmaru
Fortuna, ae non voleva dire ricchezza? ae.gif
Culodiferro
eeeehhhh qui c'è qualcosa di losco sotto ae.gif

fortuna il latino credo sia il fato
Alucardo
Si la sola parola fortuna si riferisce al fato includendo avvenimenti sia positivi che negativi... in questo contesto il kick della fear è positivo il resto no sharia.gif
Ma non è per parlar di latinorum che ho postato..avete notato le stesse cose anche voi ?
Stormawaker
w@w è basato tutto sulla fortuna, guarda per esempio il pvp, se non sei un warrior con la mace che gioca con un pg che che sta in los e cura sernza time cast l'unico modo che hai di vincere è essere fortunato oltre a saper giocare, ma la seconda conta poco ultimamente. Se un control ti fa resist gg, perso. Questo gioco è basato sulla fortuna e sul rosic e se non vuoi sucare ti costringe ad ogni espansione a exparti la classe OP di turno con la quale per vincere non serve ne fortuna ne skill.
Tyrant
mmm non si stava parlando del fatto che archimonde si bugga e che sistematicamente si perde il bind a MH?(forse se è stato fatto dal terzo boss in poi?)
Sulle fiamme posso dire che si muovono tipo i mostri sotto la sabbia nel film tremors mentre da molti video si vede che avanzano a "pezzetti"...discretamente veloci...ma qui la speed mi sembra esageratamente alta.
Need sesto senso.

Cmq la cosa + imbarazzante è l'airbust sul MT che non dovrebbe neanche farlo...tank in aria...finger of death o quello ke è quando non ha nessuno in range melee e wipe....
Thanatos
CITAZIONE
Sulle fiamme posso dire che si muovono tipo i mostri sotto la sabbia nel film tremors

Sarebbe più corretto dire come i vermi di Dune a sto punto tongue.gif
Meldon
beh se è per questo ad essere corretti il bind si dovrebbe resettare il martedì notte alle 3 insieme all'assegnazione punti, e al down per maintenance, almeno su offy è così.

qua i punti si danno a mano per non so che tipo di bug e va bene, la maintenance la si fa quando serve perchè il server è piccolo

ma il bind perchè cavolo se ne va il sabato o quando gli pare ? <.<

CITAZIONE
Sulle fiamme posso dire che si muovono tipo i mostri sotto la sabbia nel film tremors

a me sembra che le fiamme per fare la scia, che puntualmente segue sempre un pg, mentre su offy lo insegue ogni tanto, cerchino di essere spawnate sul terreno senza cadere di sotto, quando non ci riescono vedi una fiammella quadrata che si muove fino ad arrivare al player (punto in cui probabilmente non cascherà di sott) e decide di spawnare tutte le fiamme che sarebbero servite per andare da archi al player tutte in quel punto, il poveretto così si becca 300 colpi da 2.4k e implode (ammesso sia questo l'effetto "dune" che intendi)

[OT]
non so farmi i cazzi miei, avete un po di firme sbagliate, tutti umani war <.<

[/OT]
Renlarz
E io che pensavo avessero solo warrior di differente sesso/razza per abbinarli meglio al guardaroba mhhae.gif
*** next issue = qqing about pet's resistances ***
Killers
Per lo sbind anomalo già segnalai tempo fa a ssc; mi venne detto che il fatto era dovuto al cambio di leader.
Questa settimana fatto il primo di bt senza mai cambiare leader, il giorno dopo ci siam trovati senza id.

Se si riuscisse ad individuare la causa ed a risolvere sarebbe cosa buona e giusta.

L'air sul tank purtroppo è capitato anche a noi.
Gothmog
provate a non lasciare alcun pg dentro l'instance quando la interrompete per riprenderla il giorno successivo. tempo fa era questo a far scazzare i bind a quanto so.
Jiraya
probabilmente ha anche a che fare con le mappe che si buggano...se prima di bindarvi all'instance vi accorgete che le mappe sono buggate (basta fare /who e mettere come zona delle lettere a caso...se esce gente in zone unknown vuol dire che si sono buggate) chiamate un gm in assistenza.
Kro
CITAZIONE (Meldon @ Jul 24 2010, 04:27 PM) *
beh se è per questo ad essere corretti il bind si dovrebbe resettare il martedì notte alle 3 insieme all'assegnazione punti, e al down per maintenance, almeno su offy è così.

ma il bind perchè cavolo se ne va il sabato o quando gli pare ? <.<

Qua invece se ne va' alle 5 del mattino del sabato... che differenza ti fa'? wink.gif
Sul "quando gli pare", beh, quelli sono incidenti/bug di percorso, ogni tanto purtroppo succede che si sZZZino i bind. sad.gif
Dukar
Il bind si perde spesso come detto da goth a causa di qualche pg che rimane loggato dentro l'istance.
Per quanto riguarda Archimonde sullo script c'è chiaramente settato che l'air burst non lo deve castare sul tank, una volta che lo fa o capita la mega combo della morte, oppure si auto kicka tutto quello che casta.
Stiamo cercando di risolvere.
Mentre per le fiamme la causa è il terreno irregolare che le manda sotto texture, cercate di mettere i caster a massimo range in modo da vederle arrivare e anche se sembrano fermate non vi fidate e correte. Purtroppo per quello non si puo far nulla.
Alucardo
Allora questa settimana non abbiamo perso i bind seguendo i consigli di Gothmog e di Jiraya,quindi direi che era quello il problema,grazie a entrambi smile.gif
Tyrant
Io non so se sia possibile modificarlo ma intanto posto essendo un bug.
Le fiamme come si può vedere da questo video o da qualsiasi altro di archimonde....

http://www.youtube.com/watch?v=wol-Bl4u-xI&NR=1

...quando spawnano lo fanno a "pezzetti" 1 dopo l'altro....sono discretamente rapide...però evitabili. Premetto ke sono melee e avrò preso si e no 2 fiamme in tutti i try....però mi sono accorto ke qui su LD la fiamma non spawna "pezzo per pezzo" ma tira dritto in modo continuo.
Avete parlato di zona pianeggiante, è stato fatto anche in quella zona...e nessuna fiamma è finita sotto terra però il suo movimento risultava cmq alterato.
La domanda è la seguente è fattibile modificare questa dinamica o rallentare di qualke decimo di secondo lo spawn per renderlo + simile ad offy?
Killdourden
Se sospettate o verificate che i problemi di binding in molte instance (succede tuttora anche a karazhan, a volte) sono dovuti alla permanenza di giocatori nell'instance stessa al momento del disband, non sarebbe il caso di segnalarlo con una news? In modo da informare tutti e minimizzare il problema.

Tanto per dire, Gothmog ha detto che "tempo fa" c'era questo problema. Io faccio instance da mesi e nonostante spesso frequenti il forum, non sono mai venuto a sapere della cosa fino ad ora.

Stessa cosa per i cambi di leadership che fanno entrare i membri di raid in instance diverse: a tal proposito noi abbiamo verificato che in questi casi la cosa si risistema semplicemente ricostruendo il raid all'esterno, e dando la leadership a qualcuno che era presente nella sessione precedente.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape