Faint
May 7 2009, 09:41 PM
Rimandata di nuovo l'uscita di Operation Flashpoint 2, l'attesissimo simulatore di guerra. Così pare dopo l'ultimo trailer uscito oggi che annuncia la sua uscita nell'autunno del 2009 (la prima data d'uscita era riferita qualcosa tipo fine 2007).
Rimane comunque un gioco valido, il ritardo dell'uscita significa la volontà di migliorare il gioco ed è così che devono fare, non buttare sul mercato un gioco in beta.
Non è comunque una furbissima mossa di mercato in quanto il suo rivale e cugino A.R.M.A. 2 uscirà alla fine di giugno.
Galf
May 8 2009, 06:49 AM
secondo me sarà una schifezza, un simulatore sviluppato sia per console sia per pc

la maggiorparte dell'utenza console pensa che "simulatore = CoD4"... poi perfavore, con il pad.
Rygar
May 8 2009, 07:32 AM
Bè, ho giocato al primo ed era davvero uno spettacolo ai tempi quando uscì, tattico, molto ben fatto
Speriamo che il secondo bissi il successo, l'unica speranza è che sulle due versioni (console e pc) lavorino due gruppi differenti, come ogni tanto le software house fanno, per far si che la versione pc non sia un "adattamento" della versione console e viceversa

e buongiorno a tutti^^
Galf
May 8 2009, 09:15 AM
CITAZIONE (Rygar @ May 8 2009, 08:32 AM)

Bè, ho giocato al primo ed era davvero uno spettacolo ai tempi quando uscì, tattico, molto ben fatto
Speriamo che il secondo bissi il successo, l'unica speranza è che sulle due versioni (console e pc) lavorino due gruppi differenti, come ogni tanto le software house fanno, per far si che la versione pc non sia un "adattamento" della versione console e viceversa

e buongiorno a tutti^^
a quanto so OFP2 è sviluppato "insieme" su pc e console, mentre ArmA 2 no... per cui mi rimane solo da sperare in ArmA2.
Shavex
May 8 2009, 01:29 PM
io ho giocato al primo flashpoint ed è solo spettacolare =Q__
BoZeN™
May 13 2009, 06:45 PM
Se magari lasciano, o magari migliorano, la giocabilità del primo Operation Flashpoint, un pensierino ce lo farei su...
Ma se cominciano a fare un porting o roba simile per console... che se lo tengano pure =|
Faint
May 13 2009, 09:43 PM
ARMA2 mi sa che ha troppa simulazione, penso che flashpoint sarà un pò più giocabile e godibile.
BoZeN™
May 13 2009, 11:20 PM
Il primo capitolo di OF diciamo che in alcuni punti era anche frustante
Galf
May 14 2009, 01:57 PM
CITAZIONE (Faint @ May 13 2009, 10:43 PM)

ARMA2 mi sa che ha troppa simulazione, penso che flashpoint sarà un pò più giocabile e godibile.
ArmA e OFP sono simulatori, se volete giochi arcade ci sono CoD e altri millemila, l'imbastardimento dei giochi da simulazione è una piaga da eliminare...
Faint
May 15 2009, 01:43 PM
Simulazione si, ma fino a un certo punto. Alla fine non ti puoi permettere di sprecare troppo tempo per un gioco, come una situazione reale richiederebbe.
Da questo punto di vista penso che Flashpoint sarà un po' meno simulativo rispetto ad arma ma sarà sicuramente un bel simulatore, altro che battlefield (per fare un'esempio) che al confronto si può dire che è arcade. Penso che sarà una cosa simile a ghost recon.
Galf
May 15 2009, 01:57 PM
CITAZIONE (Faint @ May 15 2009, 02:43 PM)

Simulazione si, ma fino a un certo punto. Alla fine non ti puoi permettere di sprecare troppo tempo per un gioco, come una situazione reale richiederebbe.
Da questo punto di vista penso che Flashpoint sarà un po' meno simulativo rispetto ad arma ma sarà sicuramente un bel simulatore, altro che battlefield (per fare un'esempio) che al confronto si può dire che è arcade. Penso che sarà una cosa simile a ghost recon.
no non hai capito la questione: i giochi di simulazione si stanno riducendo sempre di più perchè i newbie vogliono giochi immediati.
è giusto fare giochi immediati ma non è giusto rovinare i simulatori per colpa dei niubbi che se non hanno cod non sono contenti - se non hai tempo da dedicare a un simulatore, non lo giochi.
Faint
May 15 2009, 03:34 PM
Ah, ho capito. Beh hai ragione, i simulatori sono pochi ed è per questo che probabilmente prenderò sia ARMA che OFP

Sono anche giochi che durano, non come cod che se ne sfornano uno ogni anno.
Pepps
Jun 10 2009, 12:14 PM
mi accontenterei anche una copia rimasterizzata con un nuovo motore grafico per il nuovo Flashpoint, un fps che in internet è ancora tra i più giocati e longevi nonostante l' età
ps: mi hanno riferito che ad Arma 2 si riesce a morire anche nei primi 30 secondi di gioco o_O
Galf
Jun 10 2009, 01:59 PM
CITAZIONE (Pepps @ Jun 10 2009, 01:14 PM)

mi accontenterei anche una copia rimasterizzata con un nuovo motore grafico per il nuovo Flashpoint, un fps che in internet è ancora tra i più giocati e longevi nonostante l' età
ps: mi hanno riferito che ad Arma 2 si riesce a morire anche nei primi 30 secondi di gioco o_O
beh anche a quake 3 si può morire nei primi... 5 secondi di gioco o_o
Faint
Jun 10 2009, 03:02 PM
CITAZIONE (Pepps @ Jun 10 2009, 01:14 PM)

Si, ho giocato al singleplayer della german beta. E' complicato quanto il primo capitolo. Mi aspettavo peggio come requisiti ma riesco a giocarlo tutto ultra high 1280x1024 senza problemi con l'hd3870
Nerosangue
Jun 13 2009, 03:15 PM
mi sono limitato a vedere qualche immagine di gioco! è interessante, naturalmente non trovo valutazioni sulla giocabilità! spero sia al livello della grafica!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.