Gothmog
Jul 27 2010, 10:15 AM
Riporto un bug per conto dei Dream Guardian, precisamente per conto di Malfuryon che è evidentemente troppo timido per riportarlo egli stesso.
Sembra che in fase 2 le fiamme facciano dei danni assurdi, facciano morire tutti come delle merdacce e rendano dunque il boss infattibile. La cosa strana è che questo avviene solo nei raid in cui sono bindati loro, mentre nei raid OdU sta cosa stranamente non avviene.
Malf non si permette di dirlo chiaramente, ma sospetta che sia per via del fatto che il boss è stato fixato da Dukar, il quale naturalmente per la sua gilda ha avuto un occhio di riguardo, a discapito dei DG.
need fix pls.
Tyrant
Jul 27 2010, 11:44 AM
CITAZIONE (Tyrant @ Jul 21 2010, 07:04 PM)

Secondo me Illidan è ancora lontano da come dovrebbe essere...e x correttezza andrebbe rimosso a questo punto...visto ke non sono stati considerati nessuno dei seguenti 3 punti:
-Le Flame of Azzinoth in fase 2 sono controllabili (non dovrebbero);
-Le Flame of Azzinoth fanno crushing di melee swing, cosa che non dovrebbe succedere:
Melee: ~15k fire damage base, average of ~4k/hit with 365 resistance. Cannot crush or be blocked, but can crit, miss and be dodged or parried
-Eye Beam non esiste...ability fondamentale del boss ;
[Eye Beam: 30 second cooldown, putting a blue trail of Demon Fire on the ground. Players standing in this fire when it lands take ~20k Shadow damage. The Demon Fire trail lasts for 1 minute and deals 2k fire damage per second to players standing in it]
Cmq non mi sorprende ke certi bug non siano stati volutamente riportati sul bug tracker...e stasera arriva puntuale solo questo fix delle trap di maiev...ke alla fine è l'unico ke serve per downare il boss.
Mi domando inoltre...sul web ci sono script di illidan perfetti x trinity...e per perfetti intendo anche lo spawn delle spade sul suolo ke è un bug veniale ma pur sempre bug...come mai noi qui su LD abbiamo l'unico ke ha delle mancanze?
Almeno per Illidan mi sarei aspettato + accuratezza e precisione...invece si finirà col solito tank & spank.
EDIT: ovviamente do per scontato ke i DBDev fossero già a conoscenza di tali bug visto ke hanno potuto visionare in fase di testing e non l'intero boss.
P.S.
Le citazioni in inglese sono prese da www.wowwiki.com
Direi che il bug era già stato postato.....e dato che voi siete arrivati da illidan con 12 ore di anticipo rispetto a noi...nei giorni successivi non ho trovato vostri post o ticket riguardo a nessuno dei suddetti problemi...quindi deduco che secondo te/voi quelle prese da wowwiki sono solo informazioni aggiuntive ke son state messe li tanto perchè a qualcuno andava di scrivere.
Stesso discorso può essere fatto per Illidari Council dove il mage sistematicamente si bugga e non si refresha il dampen magic...anche qui nessuna segnalazione a riguardo.
Se cè un canale preferenziale per la segnalazione dei bug basta dirlo che ci adeguiamo pure noi.
Io gradirei e penso di parlare anche a nome del server ke ci sia un trattamento equo e un giocare pulito e che nelle segnalazioni e nei fix ci sia trasparenza...non si tratta di noi DG, perchè è una cosa ke va a giovare a tutti quelli ke giocano.
Se poi te mi dici ke io devo avere fede, quindi come una religione in quello ke mi dice qualcuno...che cmq sia ha degli interessi perchè è un player giocante e non solo GM mi dispiace ma non la avrò mai...perchè è indubbio ke ci sia un conflitto di interessi e ognuno porta acqua al suo mulino.
Io la coscienza ce l'ho pulita e ho sempre giocato correttamente tanto che + di una volta son venuti GM a vedere in arena quello che facevo e GM a controllarci a noi DG come gilda da boss PvE e non abbiamo mai avuto segnalazioni di alcun tipo, quindi non capisco perchè devi buttare li un flame cercando di infangarci.
Io non sono GM e non posso venire a vedere a controllare quello ke fai/fate in istance...purtroppo se mi dici ke mi devo fidare, indubbiamente non lo farei mai.
Rexax
Jul 27 2010, 11:48 AM
CITAZIONE (Gothmog @ Jul 27 2010, 11:15 AM)

Riporto un bug per conto dei Dream Guardian, precisamente per conto di Malfuryon che è evidentemente troppo timido per riportarlo egli stesso.
Sembra che in fase 2 le fiamme facciano dei danni assurdi, facciano morire tutti come delle merdacce e rendano dunque il boss infattibile. La cosa strana è che questo avviene solo nei raid in cui sono bindati loro, mentre nei raid OdU sta cosa stranamente non avviene.
Malf non si permette di dirlo chiaramente, ma sospetta che sia per via del fatto che il boss è stato fixato da Dukar, il quale naturalmente per la sua gilda ha avuto un occhio di riguardo, a discapito dei DG.
need fix pls.

La questione è diversa...nel combat log uscivano danni assurdi con scritto (crushing) cosa che, come da wowwiki non dovrebbe succedere.
Flames of Azzinoth
Health: ±760,000
Melee: ~15k fire damage base, average of ~4k/hit with 365 resistance. Cannot crush or be blocked, but can crit, miss and be dodged or parried
Flame Blast: Frontal cone 15 yard AoE for ~9k fire damage
Blaze: AoE dealing 5k fire damage per second, centered on the ground at current target. Blaze always appears shortly after Flame Blast, and its location is decided at the instant the Flame Blast goes off.
Charge/Enrage: If any raid member is farther away than 25 yards from *both* Blades, one of the Flames charges that player and enrages, wiping the raid
Ora, visto che gli odu quella sera non l'hanno tryato, pur essendo in numero più che sufficiente, ed essendo venerdì l'ultimo giorno utile per downarlo, mi sembra normale che qualche dubbio sorga. Tuttavia sono solo dubbi, ed è per questo che non sono stati postati nè verranno postati. Grazie per quello che hai fatto ma i DG non hanno bisogno di portavoce
Thanatos
Jul 27 2010, 11:52 AM
Alcune di precisazioni:
Innanzitutto sottolineo il fatto che le considerazioni personali di Malfuryon rimangono di Malfuryon e non della mia gilda, tant'è che nemmeno io non ne sapevo niente di queste accuse.
Secondo, non abbiamo bisogno di terzi per riportare bug, infatti io stesso ho reportato il suddetto bug nel Bug Tracker già dal 17 luglio, visto che i GM e lo staff in generale ci ha espressamente chiesto di utilizzare quel tool, penso che tutti con un minimo di intelligreenza riescono ad utilizzarlo, visto che è utile anche per essere informati dei progressi sui fix
Infine, per il suddetto bug delle flame appena rifacciamo Illidan procureremo nuove screen del combat log, visto che mi han detto che son stati apportati fix al fight per ora eviteremo di controllare le vecchie screen. Comunque nel caso che ci si dicesse dallo staff che le flame sono fixate così affronteremo il fight come propostoci dallo staff senza badare a quel che dicono altre fonti.
Malfuryon
Jul 27 2010, 11:58 AM
Premetto che rispondo unicamente da player e non faccio il portavoce della mia gilda, i DG.
Nessuno ti ha chiesto di riportarlo, quindi reporti un bug per conto tuo ...da buon paladino della giustizia, anzi reporti un bug per conto di qualcuno a cui e' stato detto da qualcun altro e che forse e' "troppo timido per rispondere" come dici tu.
A parte la provocazione, "non mi permetto di dirlo chiaramente" perche' purtroppo non sono solito frapsare e screenare 600 combatlog al momento del boss e non ho nemmeno un account gm per poter testare ogni dubbio che mi sovvenga in mente e non posso testare durante la notte i danni che fa illidan e stare sicuro che siano corretti o meno, ergo non ho prove certe e finche' non le ho non reporto nulla ( che oltrett e' una cosa che diventa sempre piu' inutile dato che alla fine un paio di gm: vanno, controllano, magari fixxano non dicono niente a nessuno a parte a loro stessi e forse qualche amico in game, e uppano il fix senza che gli altri, la community restante e interessata, possa saper/fare/dire niente ).
L'unica cosa che ho in mano sono un paio di screen che sto cercando di uppare e un'intera serata di conversazione inutile con un sosia di sylvanus. Quando riesco a far fruttare il tutto assieme magari posto qualcosa.
Ah per rendere partecipe la community o comunque sia la parte interessata, non si intende scriverlo sul sito di LD, perche' serve a poco e niente dato che la descrizione del fix e' approssimata e non si sa cosa abbiate deciso o meno di modificare.
Altrimenti succede che un gruppo di persone parte sempre avvantaggiato e tutti gli altri se lo prendono in quel posto dove non piace a nessuno (spero), e quello che infastidisce non e' tanto la first kill che arriva perche' il fix viene uppato la sera stessa in cui alcuni vanno a tryare quel determinato boss, ma il tempo che si fa sprecare a 24-25 persone per decidere di stare a casa a raidare invece di farsi i fatti suoi altrove, quando un boss non si sa se sia fattibile o meno...il tutto e' ancora piu' ridicolo se ti viene detto che il boss e' fixxato quando non lo e' e ti prendono per fesso.
EDIT: ho letto ora cosa han risposto gli altri prima di me, posso solo dire che sono daccordo con mio fratello Tyrant sul fatto del " segnalazioni da parte vostra non ce ne sono " nemmeno sulla trappola che solo voi potevate sapere essere buggata e cio' gia' dimostra il fatto che se si vuole (e non dico che sia strettamente questo il caso e che sia in malafede) si puo' tranquillamente bypassare la fase del postare sul forum i bug etc perche' con qualcuno dello staff in gilda e' certamente piu' immediato e meno laborioso segnalare un bug se c'e' e farselo sistemare =)
Spero che chi abbia intenzione di rispondere lo faccia in modo maturo evitando le bimbominchiate perche', io personalmente, cerco solo di dire come la penso.
Butchers
Jul 27 2010, 11:59 AM
Una volta per i topic scritti in questo modo c'era il lock e warn per flame... forse i tempi sono cambiati. (mi riferisc ovviamente al report di gothmog)
Per noi che non facciamo parte degli odu o dei dg sembra più un discorso offtopic sul sesso degli angeli, anzicchè un bugreport serio.
Meldon
Jul 27 2010, 12:02 PM
CITAZIONE
Charge/Enrage: If any raid member is farther away than 25 yards from *both* Blades, one of the Flames charges that player and enrages, wiping the raid
sicuro? io mi ricordavo che va in enrage se la fiamma si allontana dalla sua rispettiva warglaive di 30y.....
anche nello script mi pare di capire che è la distanza della fiamma dalla glaive, e non dei membri del raid.
il problema che so hanno riscontrato i DG è che le fiamme gli facevano i crushing blow, ora non ricordo bene tutta la storiella del crushing blow perciò magari sbaglio qualche calcolo:
il crushing blow è un colpo che fa il 150% del danno, può avvenire solo se la weapon skill del mob è di almeno 15 superiore alla defense skill del tank.
al livello 70 un tank ha una defense skill di 350 (5 punti ogni livello * 70 livelli)
il mob in questione è livello 73 quindi ha 15 punti di weapon skill in più rispetto al tank
quindi un boss non può fare i crushing blow sui tank che hanno la def skill cappata (non la defense, la defense skill, ovvero 350)
se questo ha abbastanza block da arrivare ad abbassare al minimo la percentuale di essere colpito (un colpo bloccato non può essere curshing)
e con il 75% dello shield block ci vuole sfiga per prendersi più crushing ripetuti.
Il mob ha una percentuale di 2% * weapon skill (boss) - defense skill (tank) -15%
siccome quelle fiamme se ho capito bene gli fanno a loro anche 9 colpi di fila tutti crushing, il mob arriva ad avere una weapon skill tale che la sua % di fare il crushing è del 100% o molto vicina, perciò dovrebbe essere almeno 10 livelli sopra il tank
Edit: corretto un po' le nozioni sul crushing blow
Gothmog
Jul 27 2010, 12:13 PM
chiedo scusa per aver ipotizzato un eccesso di timidezza da parte di malfuryon, ma vedendo che dopo avergli spiegato in privato giorni fa che la fase 2 è sempre rimasta tale e quale e che le trappole di maiev ad oggi ancora non fungono e che, nonostante questo, ancora ieri continuasse a propugnare la tesi dei favoritismi e delle fiamme fixate per i soldi odu, ho pensato che fosse troppo timido per segnalare di persona quello che evidentemente è un bug che affligge solo i raid in cui è presente lui, e per estensione i raid dei DG.
Thanatos
Jul 27 2010, 12:19 PM
Esatto Meldon, il discorso è proprio questo.
Rexax
Jul 27 2010, 12:28 PM
CITAZIONE (Gothmog @ Jul 27 2010, 01:13 PM)

chiedo scusa per aver ipotizzato un eccesso di timidezza da parte di malfuryon, ma vedendo che dopo avergli spiegato in privato giorni fa che la fase 2 è sempre rimasta tale e quale e che le trappole di maiev ad oggi ancora non fungono e che, nonostante questo, ancora ieri continuasse a propugnare la tesi dei favoritismi e delle fiamme fixate per i soldi odu, ho pensato che fosse troppo timido per segnalare di persona quello che evidentemente è un bug che affligge solo i raid in cui è presente lui, e per estensione i raid dei DG.
Se la fase 2 è sempre rimasta tale e quale, non vuol dire che sia fixata. I crushing NON ci devono essere, enrage o no, res cappata o no. Se ci sono (e ci sono screen) qualcosa di sballato c'è, o c'è stato...inoltre, non per giustificare i "sospetti" verso gli odu, quando i dg hanno tryato illidan, voi siete rimasti a casa, voci dicevano per via della fase 5 buggata. Ora mi dici che è comunque buggata, quindi basta fare 2+2 per capire, o almeno sospettare, che quel venerdì (ricordo ultimo giorno utile per tryare illidan, e quindi con rischio di farsi fregare la first kill) gli odu non abbiano tryato per via delle fiamme buggate.
Io sto parlando da player qualsiasi, non come membro dei dg...non parlo quindi per la mia gilda, sono tutte considerazioni personali.
popyx
Jul 27 2010, 12:29 PM
malfu grazie per ieri sera ci siamo divertiti in 25 leggendo le tue risposte in wisp......dopo quando ti ho detto:sei su scherzi a parte? EPIC FAIL!!!!
Gothmog
Jul 27 2010, 12:39 PM
quel venerdì non lo provammo non a causa della fase 2 o della fase 5 buggata. ad essere buggata era la fase 1, oltre la quale non siamo riusciti ad andare per quella settimana (anche a causa di nostri errori tattici, dei quali siamo venuti a capo la settimana seguente). ma ste cose a malfurenzio le ho già dette giorni fa (speravo avesse capito/ci avesse creduto/ve le avesse riportate), non voglio ripetermi nè andare off-topic.
Arael
Jul 27 2010, 01:01 PM
CITAZIONE (Meldon @ Jul 27 2010, 01:02 PM)

il problema che so hanno riscontrato i DG è che le fiamme gli facevano i crushing blow, ora non ricordo bene tutta la storiella del crushing blow perciò magari sbaglio qualche calcolo:
il crushing blow è un colpo che fa il 150% del danno, può avvenire solo se la weapon skill del mob è di almeno 20 superiore alla defense skill del tank.
al livello 70 un tank ha una defense skill di 350 (5 punti ogni livello * 70 livelli)
il mob in questione è livello 73 quindi ha 15 punti di weapon skill in più rispetto al tank
quindi un boss non può fare i crushing blow sui tank che hanno la def skill cappata (non la defense, la defense skill, ovvero 350)
quando il mob supera di 20 ha una percentuale di 2% * weapon skill (boss) - defense skill (tank)
siccome quelle fiamme se ho capito bene gli fanno a loro anche 9 colpi di fila tutti crushing, il mob arriva ad avere una weapon skill tale che la sua % di fare il crushing è del 100% perciò dovrebbe avere almeno 50 punti skill in più del tank ovvero 10 livelli in più.
in pratica la flame per fare al 100% i crushing blow dovrebbe essere livello 80 e non 73
In WOTLK si può subire un Crushing solo se il Mob è 4+ livelli superiore al tank, cosa che in TBC non è così.
CITAZIONE (Rexax @ Jul 27 2010, 01:28 PM)

Se la fase 2 è sempre rimasta tale e quale, non vuol dire che sia fixata. I crushing NON ci devono essere, enrage o no, res cappata o no. Se ci sono (e ci sono screen) qualcosa di sballato c'è, o c'è stato...inoltre, non per giustificare i "sospetti" verso gli odu, quando i dg hanno tryato illidan, voi siete rimasti a casa, voci dicevano per via della fase 5 buggata. Ora mi dici che è comunque buggata, quindi basta fare 2+2 per capire, o almeno sospettare, che quel venerdì (ricordo ultimo giorno utile per tryare illidan, e quindi con rischio di farsi fregare la first kill) gli odu non abbiano tryato per via delle fiamme buggate.
Io sto parlando da player qualsiasi, non come membro dei dg...non parlo quindi per la mia gilda, sono tutte considerazioni personali.
Guarda che non tutte le gilda hanno orari/giorni uguali di raid. Voi Raidate di Sabato pomeriggio e di Domenica, gli ODU no.
Difficilmente raidiamo di venerdì, se lo si fa è in misto/su istanze relativamente ormai facili per noi.
DontFocusFacco
Jul 27 2010, 01:08 PM
che bello essere in vacanza dal pve in estate
ganryu
Jul 27 2010, 01:12 PM
a parte che quando sono stati uppadi dei fixx io lo ho letto nelle news di ld... cmq i bug ci sono per tutti, ci sono bug a favore e a sfavore. noi di certo nn li abbiamo sfruttati. nn si sono fatto control sulle fiamme o cavolate simili. infatti in fase 2 ci abbiamo wippato e bestemmiato 2 settimane fino a notte tarda... inoltre della first kill abbiamo pure fatto un video (che per ora nn posteremo, perchè: la strategia è nostra) ma piu avanti potrete vedere tutti così da far tacere i rosiker che urlano: LAMERRRRR!
per i fixx: si, la trap è buggata, lo abbiamo scoperto in fase 5, a un certo punto tyrande prende e sparisce. le fiamme si sono piu larghe della grafica, e si hanno un range si spostamento 1 po differente da offy..... ma proprio nn vedo perchè dovrei andare a reportare queste cose a tutti. è una questione di emulatore il probl delle fiamme e penso nn possa essere corretto. (vedi qualunque fiamma o simil spell del gioco <--- in PVE)
Abbiamo whippato 2 settimane per capire effettivamente quali erano le possibilità di movimento della seconda fase, non vedo perchè gli amiconi dream guardian debbano avere da noi questa info. Basta che si facciano i loro wipe e prima o poi se ne accorgerebbe anche una scimmia che in un certo punto non si puo mettere. La trap ok magari era un bug che si poteva reportare, ma non è poi così fondamentare, con dei bravi curatori si fa cmq.
cmq nn so che fixx siano stati uppati la sera che lo abbiamo downato, so solo che noi lo abbiamo provato (senza successo) anche la settimana prima, e non ho notato alcuna differenza >.>
sta di fatto che noi la prima sera ci siamo fermati a fase 1 come dice goth, non aspettavamo alcun fixx per fase 2 o 5 nn ho capito, perchè ancora nn le avevamo viste e quindi nn sapevamo come erano fixxate
Malfuryon
Jul 27 2010, 01:17 PM
Beh popy penso tu sia stato l'unico ad accorgersi che come scherzo era poco credibile e che ti stavo solo dando corda per vedere fino a dove potevi spararla grossa, e ad ogni modo non basta un " sei su scherzi a parte" per rendere nulla le cose mi hai wispato, semmai confondi solo le acque e spero vivamente non sia quello che volevi fare di proposito =)
Ovviamente spero che questo tuo sfogo non derivi da una pwnata 25 vs 1 fuori da bt perche' sarebbe ridicolo
martinbux
Jul 27 2010, 01:20 PM
i nostri tank si sono beccati i crushing e sono rimasti vivi...forse xche li abbiamo curati, gli eye beam li fa eccome......prima o poi vi facciamo vedere il video della nostra kill con le freccine e le indicazioni coi tastini da premere cosi e' tutto piu facile e non dovete usare la testolina da soli...non sono le ore di raid a fare la skill...ma come le si spende

oltretutto accuse di lamming senza prove mi ricordano un mammifero fluviale atto a limare i propri denti su strutture legnose
Arael
Jul 27 2010, 01:22 PM
CITAZIONE (ganryu @ Jul 27 2010, 02:12 PM)

per i fixx: si, la trap è buggata, lo abbiamo scoperto in fase 5, a un certo punto tyrande prende e sparisce.
ARGHHHHHH

ganryu
Jul 27 2010, 01:25 PM
cioè il sunto è che come lo abbiamo scoperto noi wippandoci, lo potete scoprire pure voi.... cmq dimenticavo l'eye beam, LO FA ECCOME.. non so da chi è partita la voce "non fa l'eye beam aaah allroa è tank e spank" gne gne c.azzate. lo fa.
martinbux
Jul 27 2010, 01:27 PM
CITAZIONE (ganryu @ Jul 27 2010, 02:25 PM)

cioè il sunto è che come lo abbiamo scoperto noi wippandoci, lo potete scoprire pure voi
gli prestiamo un retardino ?
Rexax
Jul 27 2010, 01:28 PM
CITAZIONE (Arael @ Jul 27 2010, 02:01 PM)

In WOTLK si può subire un Crushing solo se il Mob è 4+ livelli superiore al tank, cosa che in TBC non è così.
Guarda che non tutte le gilda hanno orari/giorni uguali di raid. Voi Raidate di Sabato pomeriggio e di Domenica, gli ODU no.
Difficilmente raidiamo di venerdì, se lo si fa è in misto/su istanze relativamente ormai facili per noi.
Come scritto da wowwiki, le fiamme NON DEVONO FARE CRUSHING. IN NESSUN CASO. Quindi o era buggato o era buggato. Per la seconda parte ho specificato che le mie erano considerazioni personali, e come tali, molto probabilmente sbagliate.
CITAZIONE (ganryu @ Jul 27 2010, 02:12 PM)

per i fixx: si, la trap è buggata, lo abbiamo scoperto in fase 5, a un certo punto tyrande prende e sparisce. le fiamme si sono piu larghe della grafica, e si hanno un range si spostamento 1 po differente da offy..... ma proprio nn vedo perchè dovrei andare a reportare queste cose a tutti. è una questione di emulatore il probl delle fiamme e penso nn possa essere corretto. (vedi qualunque fiamma o simil spell del gioco <--- in PVE)
Non è quello il problema delle fiamme che abbiamo riscontrato...il fare crushing, non è una cosa dettata dall'emu, è una cosa che semplicemente non dovrebbe esserci.
edit: ah, e all'utlimo try ad cazzum, abbiamo provato anche a tenere 5 curatori fissi a spammare su un solo tank...moriva lo stesso
Gothmog
Jul 27 2010, 01:44 PM
se il tank si muove male e si prende 2 fiamme insieme non basterebbero 10 healer per tenerlo su. a buon intenditor..
popyx
Jul 27 2010, 01:48 PM
got....basta dire le tattiche.
ci sono tante guide e video in giro.
e loro ancora arrivano da illy per vari wip...lascia stare!!!! tanto a noi ci ha detto bonzo come fare in fase 5(bonzo che era in vacanza looool).
Malfuryon
Jul 27 2010, 01:52 PM
Se e' vero che anche a voi faceva crushing, cosa che posso prendere per vera sulla parola, allora e' tutto apposto, rimane semplicemente da sistemare questo dinamica.
Certo che pero' voi due mi dite che ve li ha fatti, dukar in assistenza ci ha detto che danni del genere derivavano per forza di cose da un nostro errore quasi sicuramente legato all'enrage delle fiamme.
Ecco che gia' da membri della stessa gilda emergono posizioni diverse, non vi stupite se faccio fatica a capirci qualcosa dopo...se i crushing ve li ha fatti anche a voi (cosa che smentirebbe le info che abbiamo ricevuto in assistenza) e siete comunque riusciti a downarlo cio' non toglie che il bug ci sia e vada fixxato, se poi non lo volete riportare fate come vi pare, almeno adesso sappiamo tutti che e' buggato.
ganryu
Jul 27 2010, 01:55 PM
CITAZIONE (Rexax @ Jul 27 2010, 02:28 PM)

edit: ah, e all'utlimo try ad cazzum, abbiamo provato anche a tenere 5 curatori fissi a spammare su un solo tank...moriva lo stesso

noi lo facevamo con 2 curatori cazzuti a tank ..... ma sepete che li dovete vestire fire res?? magari i crush nn sono un probl se i danni delle fiamme sono smortazi >.> anche a noi sono morti parecchie volte ma poi tutto sommato si è riusciti a farli. sapendo che siete pure equippati mi vengono i seguenti dubbi: i vostri curatori sanno come si cura? i tank sanno poppare i cd? ma soprattutto, i tank si sanno muovere sotto quelle azz di fiamme?
cmq io nn te lo so dire per certo se crushava o no. so che i tank ci sono morti 200 volte in quella fase. ero pure indaffarato a castare essendo che purtroppo ho dovuto portarci un mage di un gildano quella sera, visto che nn ce ne erano altri. martinbux è curatore, ma se nn sbaglio addetto al raid quella sera.. andrebbe chiesto ai main curatori dei tank.
Rexax
Jul 27 2010, 01:56 PM
CITAZIONE (Gothmog @ Jul 27 2010, 02:44 PM)

se il tank si muove male e si prende 2 fiamme insieme non basterebbero 10 healer per tenerlo su. a buon intenditor..

si perchè ovviamente dai noi le fiamme se le prende tutte un tank, e, non contenti, lo facciamo anche andare contro l'eye-beam (che quando abbiamo tryato non faceva)
edit: @ganryu:

se non fossero vestiti fire res esploderebbero al primo colpo. Per le altre cose...lo ripeto per l'ennesima volta: le fiamme NON DEVONO fare crushing, in nessun caso...al tank infilavano nel giro di 3 sec, 4 colpi da 9k l'uno di crushing...cosa vi sfugge di questo?
ganryu
Jul 27 2010, 02:03 PM
che nn devono crushare lo sappiamo tutti qui. stavo solo dicendo che nn è infattibile. sto riguardando il video ora e ci sono momenti in cui latander full vita con 20k hp arriva a metà istant.....questo mi fa pensare a un crush, magari avete avuto sfiga che ne avete presi un buon numero di fila
...poi sta alla rapidità dei gm fixxare la cosa
Rexax
Jul 27 2010, 02:06 PM
CITAZIONE (ganryu @ Jul 27 2010, 03:03 PM)

che nn devono crushare lo sappiamo tutti qui. stavo solo dicendo che nn è infattibile. sto riguardando il video ora e ci sono momenti in cui latander full vita con 20k hp arriva a metà istant.....questo mi fa pensare a un crush
...poi sta alla rapidità dei gm fixxare la cosa
un crush non sarebbe un problema...il problema è quando iniziano a fare crushing su crushing, rendendo impossibile tenere su un tank
Gothmog
Jul 27 2010, 02:10 PM
rex secondo me i vostri tank non hanno capito come muoversi e si beccano delle fiamme sovrapposte.
Rexax
Jul 27 2010, 02:18 PM
CITAZIONE (Gothmog @ Jul 27 2010, 03:10 PM)

rex secondo me i vostri tank non hanno capito come muoversi e si beccano delle fiamme sovrapposte.
Basta saper leggere per vedere che non erano le fiamme a shottarli...nel combat log comparivano solo i crushing blow prima di una morte semi-istant
ganryu
Jul 27 2010, 02:20 PM
cmq se la morte è stata fatta semi istant nn vi siete potuti accorgere del raggio, che nn fa subito, ma dopo un pochetto di fight sulle fiamme... quando è stato l'ultimo giorno che avete provato la fase 2?
martinbux
Jul 27 2010, 02:26 PM
ALL THE Beavers.....shoooot the flameeeeeeeee!!! bosskillers pre nerf...
Flames of Azzinoth
The Adds spawned in phase 2 are very dangerous and need to be tanked by tanks in full fire resistance gear.
HP - around 1.1 million HP each
Melee hit - hits for around 2 - 3k on 385 fire resistance (their melee attacks count as fire damage, though they can still land crushing and critical blows). A normal hit lands for around 10k damage without any fire resistance.
quanti nerf ha dovuto subbire povero illidan per farsi killare pure dai lesi che dovevano vestire le bamboline
io me ne stavo sul tank 2 e sul raid.....certo sul tank dovevo andare di cure grosse.....forse la prossima volta mi porto le pozze di mana dai....
Painkiller
Jul 27 2010, 02:34 PM
Penso che l'atmosfera sia appropriata visto che si parla di FLAME of Azzinoth

Allora, colgo l'occasione per garantirvi che i fix che facciamo non sono ad gildam XD
...anche perché intentiamoci, i fix pochi di Illidan li ho fatti io, e pensare che un DL faccia fix "ad gildam" per gli odu, sarebbe come pensare di mettere un nero a capo del Ku Klux

Per il resto, ho un periodo un po' incasinato, sto facendo il possbile e spero di finire bt presto, nel frattempo ho trovato il modo di rislovere il Dampen del mago del concilio...
Baci
martinbux
Jul 27 2010, 02:36 PM
Gothmog
Jul 27 2010, 02:38 PM
vabbè ma il Dumpen lascialo così, è divertente ogni tanto inventarsi modi alternativi di fare un boss, sennò si ridurrebbe tutto a una semplice riproposizione delle tattiche mostrate sui video dell'offy... a far quello son buoni tutti..
Bonzetto
Jul 27 2010, 02:41 PM
Certo che ragionare ultimamente viene difficile.... i fix sono tutti in un repository accessibile a tutti i gm, come vi viene in mente che possa esistere un fix ad personam, è una vita che si dicono cose del genere, su gm che fanno + danni, stunnano di +, hanno i boss facilitati, ma nn vi rendete conto quanto è ridicola sta cosa raga...
Dukar
Jul 27 2010, 02:46 PM
Allora cerchiamo di essere chiari vediamo se qualcuno riesce a capire (tutti è impossibile, mi accontento che lo capiscano almeno 3 persone):
Ci sono stati dei fix su illidan uppati il 21 ovvero il mercoledi, il fix riguardava la trappola di maiev, questo fix è stato fatto perche dei gm sono stati li in 5 a cercare di capire cosa non andava dal boss... il first kill è stato fatto il giovedi ovvero il giorno dopo, ricordo che il fix è stato annunciato in news come sempre.... ora fatemi capire il vostro problema oltre al sano rosik?
Uno dei tank dei DG mi ha segnalato il presunto bug in fase 2, sono stato 40 min col gm sotto a farmi menare e NON ho visto quei danni tranne nel caso in cui va in enrage.... come ho detto la fase 2 NON è buggata.
La storia delle immunita delle fiamme ai controlli è stata aggiunta come suggerito....
L'Eye Beam lo fa e come, la spell da quello che vedo sul codice e da quello che ho letto a giro viene alternata con il Dark Barrage, quest'ultimo ha un problema non dovrebbe essere fatto sui tank degli elementali pena wipe, il fix è stato fatto, ma non è stato caricato subito quindi gli odu (che sono avvantaggiati perche hanno del cervello a sto punto) hanno fatto illidan con questo bug abbastanza pesante a sfavore.... l'esistenza di questo bug era stata detta anche al tank dei dg.... piu onesto di cosi non so che farvi (era inutile scriverlo da qualche parte visto che lo stavamo provando solo noi e voi).
La trappola è stata corretta ma non funziona perfettamente capita che maiev la faccia troppo distante dal tank.... bug a sfavore e killato lo stesso il boss.
Tutto questo cosa dimostra? che c'è gente su sto server che ci crepa e studia gli errori e le meccaniche e riesce a raggiungere determinati obiettivi altri sono capaci invece a sognare complotti e a sparare nel mucchio.
No pretendo che nessuno mi dica grazie per il lavoro che ho svolto per tutta la community, ma casualmente riescono solo a dire siete degli scorretti e cavoli cosi.
Ricordo tanto per amor di cronaca che reliquary è stato sistemato e non sono stati gli odu i primi a killarlo anzi li devo solo ringraziare che sono stati li sere intere a creparci per tutta la community per provare i differenti fix fatti da me è Painkiller (che come saprete tutti è OdU, scusa pain per la cazzata sto cercando di far capire delle cose).
MH è stata testata dagli Odu e fixata da me,e il first kill di archimonde l'ha fatto un'altra gilda..... sinceramente non mi frega nulla di quello che esce dalla scarico di certa gente, ma almeno siate obiettivi.
Mi sono anche offerto di andare a vedere illidan fatto dai DG per vedere questo famigerato bug in fase 2 che capita al loro raid.... per me qualcuno di voi è uno iettatore esorcizzatelo.
Con stima Dukar protettore dell'orda d'urto e degli amanti dei complotti.
Gothmog
Jul 27 2010, 02:53 PM
piccola postilla all'intervento di dukar: come dissi già al timido malfuryon, la famigerata trappola di maiev fixata scoprimmo che non funzionava manco un po', la mise 1 volta sola lontanerrimo dal tank (che non riuscì ad arrivarci in tempo) per poi sparire e lasciarci da soli a menare al malcapitato illidan.
Dukar
Jul 27 2010, 03:00 PM
Rivelo un segreto i 3 odu che usavano tiscali crashiati prima del down, sono stato io .... visto che chupa nn cura una ceppa!!
martinbux
Jul 27 2010, 03:02 PM
CITAZIONE (Gothmog @ Jul 27 2010, 03:53 PM)

piccola postilla all'intervento di dukar: come dissi già al timido malfuryon, la famigerata trappola di maiev fixata scoprimmo che non funzionava manco un po', la mise 1 volta sola lontanerrimo dal tank (che non riuscì ad arrivarci in tempo) per poi sparire e lasciarci da soli a menare al malcapitato illidan.
che se rimane in enrage basta avere gente pesa di overhealing sul tank e lo si tiene.....ops...dovevo scrivere "SPOILER"
Arael
Jul 27 2010, 03:02 PM
No, era solo il primo segno di un trinket che non dovevi avere.
Grimli
Jul 27 2010, 03:08 PM
Eravamo noi la gilda dei gm, non vale non è giusto
Gothmog
Jul 27 2010, 03:10 PM
grimli il vostro fallimento come gilda dei GM è stato evidente quando anche jiraya è venuto ad assistere ai nostri try la sera della first kill!!
Grimli
Jul 27 2010, 03:21 PM
CITAZIONE (Gothmog @ Jul 27 2010, 04:10 PM)

grimli il vostro fallimento come gilda dei GM è stato evidente quando anche jiraya è venuto ad assistere ai nostri try la sera della first kill!!

Ma jiji vi viene a controllare perchè gode nel vedere la gente che wippa mhhae
Gothmog
Jul 27 2010, 03:27 PM
eh allora quella sera si sarà divertito parecchio..
Kalgaar
Jul 27 2010, 03:40 PM
Andiamo con ordine:
@Gothmog: Malfuryon ha le sue manine e il suo account su gforum, se trova un bug e se vuole postarlo può farlo tranquillamente lui. Trovo inoltre abbastanza "inutile" quest'uscita, che come minimo ti frutta un warn
CITAZIONE
Ora, visto che gli odu quella sera non l'hanno tryato, pur essendo in numero più che sufficiente, ed essendo venerdì l'ultimo giorno utile per downarlo, mi sembra normale che qualche dubbio sorga.
Di norma il venerdì sera non raidiamo. Ognuno ha i suoi giorni per fare pve. Potrei fare considerazioni sui vostri giorni di raid o sui giorni di raid dei walhalla, ma sinceramente, non me ne frega niente.
Sulle accuse di favoritismo circa la presenza di membri dello staff posso solamente ROFLARE, accuse simili si vedono da quando gioco, sinceramente do più peso alle teorie sugli alieni di Roberto Giacobbo.
Inoltre, e penso di parlare per tutta la mia gilda, a noi non ce ne frega una beneamata di first kill sboronaggine ed e-penis.. fare raid e pve a livelli
decenti significa ben altro che limitarsi ad arrivare primi ad una "gara" tra gilde; e da qualche parte dovrei avere un PM di un officer DG che la pensa diversamente...
Per quanto riguarda down e bug: voglio citare una frase del buon laionheart di qualche tempo fa: " Se ce l'hanno fatta gli OdU..."
Il boss è indiscutibilmente difficile, ma cmq fattibile, nonostante i bug che ha elencato Sukar che lo rendono più complicato.. in ogni caso come detto da Ganryu, se lo volete tirare giù l'unico modo a vostra disposizione è provare e riprovare wippando a gogo.
Ah, in fase 2 su Raznor ci stavo fisso io, e anche qui è tutto dire...
Il topic resta aperto se volete discutere di eventuali bug del suddetto boss. Se vedo ancora flame e provocazioni ci metto un click a chiudere
Dukar
Jul 27 2010, 03:56 PM
CITAZIONE (Kalgaar @ Jul 27 2010, 03:40 PM)

Ah, in fase 2 su Raznor ci stavo fisso io, e anche qui è tutto dire...
Ora mi spiego perche crepava..... mica mi ero accorto che Latander pazzo furioso avesse deciso di metterci uno degli healer piu ciabatta che abbiamo per rendere piu complicato il tutto.
Mille
Jul 27 2010, 03:59 PM
CITAZIONE (Gothmog @ Jul 27 2010, 04:10 PM)

Che rosik!
Rexax
Jul 27 2010, 04:25 PM
Come ho detto un milione di volte non ho accusato nessuno...ho semplicemente detto che qualche dubbio, pur infondato che sia, ve lo dovete aspettare, è normale che sorgano...per quanto riguarda i bug, che dire...saremo stati sfigati noi, magari si è buggato quella sera con un crash o robe simili...eravamo arrivati a metà vita di una fiamma, poi crushing a gogo, e fino ad allora niente eye-beam
Dukar
Jul 27 2010, 04:30 PM
Illidan quando sta in volo si muove e in relazione alla posizione dove si trova al momento del trigger dell'eye casta o non casta deve essere in determinate posizioni rispetto alle spade per terra, se non puo castarlo spara la classica bolletta o il dark barrage. Dipende dal sedere del raid, cmq lo casta ve l'assicuro, almeno 1 2 volte prima che scoppiano gli elementali, è una delle randomicità di illidan come le tiene il principe di karaz.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.