Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SQL
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica
RRR
hola o.o inzio dicendo che e' il primo db sql che creo quindi se in qualche modo ho fatto una cavolata abnorme non prendetemi troppo in giro ._.

sto creando un programmino java per uso personale per gestire una buona quantita' di dati (e' un anagrafica di dvd/game/blu-ray/etc), quindi invece di scrivere su file i dati ho pensato di crearmi un database sql sul secondo HD del pc fisso (sara' la locazione temporanea finche non ricompro un nas).
ho creato il db e 1 tabella con postgreSQL direttamente dal pc fisso posizionandoli in D:\DBsql e ora vorrei accedere ai dati dal mio portatile tramite SQLyog ma quando vado a connettermi ricevo questo errore:

spulciando un po su internet ho scoperto che e' dovuto al lungo tempo necessario per connettersi al server la prima volta, di conseguenza la connessione va in timeout e si disconnette. quindi ho provato ad aumentare il tempo di timeout ma non ha risolto... qualcuno puo aiutarmi? Q.Q

se puo essere utile il mio portatile si connette in wireless al router a cui e' connesso il pc fisso su cui si trova il DB.

grazie in anticipo ohmy.gif
PinoVero
sono quasi certo che il problema risiede nel server mysql... ma poi perchè ti vai a complicare con Postgre e non un semplice MyIsam o innoDB?
RRR
CITAZIONE (PinoVero @ Aug 2 2010, 10:29 AM) *
sono quasi certo che il problema risiede nel server mysql... ma poi perchè ti vai a complicare con Postgre e non un semplice MyIsam o innoDB?

si infatti il problema sta proprio li xD
postgree e sqlyog non sono compatibili perche' quest'ultimo gestisce solo db mySQL mentre postgree crea db psg (mi pare).

per creare database mySQL su windows mi hanno consigliato xampp che fornisce un installer anche per apache e php server (che mi tornerebbero molto utili). MyIsam e innoDB non li conosco sinceramente hanno dei vataggi ripetto ad altri dbms? cmq io avevo optato per postgreesql perche' offre una shell da quale eseguire tutti i comandi (adoro lavorare da linea di comando piuttosto che graficamente).

qualsiasi tipo di consiglio e' ben accettato perche', come gia detto, sono un novizio mhh.gif
PinoVero
ok... il consiglio è butta via xamp ^^

scarica mysql server: http://www.mysql.it/downloads/mysql/

non ti serve uno xamp che ti installa mysql al posto tuo, a meno che tu sia paraplegico, puoi gestire mysql da console a riga di comando (presente di default nell'installazione base di mysql server) ma ti sarebbe davvero pesante, suggerisco di usare i tools appositi

x scaricare mysql tools: http://dev.mysql.com/downloads/gui-tools/5.0.html

altrnativamente a mysql tools, puoi usare sqlyog, navicat, php myadmin

mysql server è capace di creare e gestire due tipi di database, utili a seconda delle prestazioni, MyIsam è l'engine più usato e di default, InnoDB invece è più indicato per le tabelle giganti
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape