le formule le abbiamo postate e ripostate triliardi di volte... e siam sempre li... è matematica e solo nel caso in cui ci si inventi una nuova matematica diversa da quella universalmente riconosciuta si potrà gridare al bug dei danni esagerati.
Ora in quanto ho già fatto i conti con svariate spell, da crusader strike (9k sboron post

) a mortalstrike, evito di riscrivere tutto l'ambaradan e vi spiego come fare i conti:
Leggete bene il tooltip della spell:
es:
Sputo UbbaPoua - Sputa in faccia il tuo target facendo danno arma + 200:
Proseguire in questo modo:
1 - Calcolare il danno arma sommando ( AttackPower / 14 * Speed Arma Normalizzato) + Un numero a caso compreso tra il minimo ed il massimo segnati nel tooltip dell'arma e sommare i 200
2 - Calcolare tutti i bonus positivi/negativi di danno dell'attaccante sommando le varie % e sommando separatamente i bonus flat
es: Enrage +25% | Two-Hand Specialization +5% | Debuff Lock -5% danni | Urlo lupetto hunter +20 dmg mi pare e si avrà un 25 + 5 - 5 per le % quindi un totale di 25% in più ed un flat di +20
3 - Calcolare tutti i bonus positivi/negativi di danno della vittima sommando le varie %
es: Berserker +20% danni presi | pain suppression -60% danni ricevuti per un totale di 20 - 60 = -40% sui danni
4 - Aggiungere i calcoli del bonus dell'attaccante al danno arma calcolato nel passo 1 es: nel caso in cui il passo uno risulti 1000. (1000 * 1.25) + 20 totale = 1270
5 - Calcolare la riduzione del danno basandosi sui calcoli del bonus del difensore: 1270 * 0,4 = 508
6 - Passo finale sottrarre al calcolo del passo 4 il calcolo del passo 5 = 1270 - 508 = 762
7 - Applicare riduzione armor.
(resilience & co vanno calcolati nei vari bonus nel passo 2 e 3)
Divertitevi nel nuovo inutile gioco dell'estate per riscoprire insieme le basi dell'aritmetica.
In caso di problemi in uno dei suddetti passi, rivolgersi al proprio maestro d'elementare/media
Mi scuso per eventuali errori di battitura ma sono in pausa lavoro e sto rispondendo dal cellulare