scorpionbay
Aug 14 2010, 10:19 AM
ho un pc modesto non nuovissimo manco vecchiotto... un tempo andava a meraviglia, niente lag, niente di niente, giocavo a w@w tutto ok e altro... ora invece, generalmente e fluido pero per certe cose va a scatti... tipo...se clicco sul desktop il tasto destro ci mette un bel po per far comparire la finestrella per beh si lo sapete... u.u ma non e che dopo la prima poi ridiventa normale ma continua... invece con i giochi tipo mu online, va a scatti.. e non mi so spiegare il perche u.u oppure anche quei giochi per il pc che trovi dentro alle confezioni dei cereali vanno a scatti o.o percio mi e venuto in mente che non e che il mio pc oramai non va piu con niente ma che ha un problema... AIUTO!
grazie in anticipo (spero abbiate capito cio che ho scritto u.u)
Monkio
Aug 14 2010, 11:47 AM
prova a fare le solite cose: antivirus, deframmentazione disco, pulitura disco; se no prova a riaggiornare la scheda video
ArreT
Aug 14 2010, 12:28 PM
formatta, fa sempre bene ogni tanto...
scorpionbay
Aug 14 2010, 01:34 PM
monkio: vero me ne ero scordato di quelle cose, grazie xD
ArreT: se lo formatto non si cancella tutto? non ridiventa come un pc appena comprato? (ovvero vuoto o.o)
ArreT
Aug 14 2010, 02:14 PM
CITAZIONE (scorpionbay @ Aug 14 2010, 02:34 PM)

ArreT: se lo formatto non si cancella tutto? non ridiventa come un pc appena comprato? (ovvero vuoto o.o)
si ma basta salvare tutti i dati importanti su una memoria esterna...oppure creati una partizione in cui metti tutti i dati importanti e formatta solo quella che rimane vuota, ovvero dove c'è installato il sistema operativo...
Mirko™
Aug 14 2010, 02:18 PM
non c'è bisogno di formattare...
fai prima di tutto una deframmentazione del disco, poi una bella scansione antivirus/antispyware, poi se hai harddisk del pc quasi pieno, comprati una memoria esterna e svuota quella del pc...poi ti andrà di nuovo bene!
PinoVero
Aug 16 2010, 05:59 PM
in realtà non occorre formattare, basta reinstallare windows... col tempo si inzozza, tra siti, trojan, spy, addon, toolbar e porcherie che si vanno a caricare in memoria
o hai la pazienza e la conoscenza per pulirlo periodicamente di fino oppure ti tieni una copia dei programmi che ti servono e reinstalli windows (30 min) lo riconfiguri come ti pare (15 min) e reinstalli i programmi che usi quotidianamente (15 min) ... in un'oretta hai il pc come nuovo
unico accorgimento, non tenere nulla sul desktop o la dove vengono toccate le directory che si crea windows quando installi e reinstalli (preferiti, documenti, download, immagini), creati delle tue directory al di fuori degli standard suggeriti dal sistema operativo
xSh4rKx
Aug 16 2010, 09:38 PM
e miracomando quando prendi la mano a formattare......di non farlo trpp spesso.....esperienza personalexD
in conclusione ho dovuto ricomprare un nuovo HD
ah gia esistono dei programmi appositi che ti creano un backup in formato iso in modo da poter reinstallare i programmi direttamente
scorpionbay
Aug 24 2010, 02:23 PM
ok grazie a tutti.. ma penso che alla fine lo deframmenterò e farò una bella pulizia del disco rigido u.u
potete pure chiudere
Cindy Arden
Aug 26 2010, 09:47 AM
no, meglio lasciare questa pagina aperta per suggerimenti alternativi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.