Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Volete veramente WotLK?
GForum > W@W > LastDawn > Generale
Pagine: 1, 2
Killdourden
CITAZIONE (MyNameIsEpic @ Aug 15 2010, 11:54 PM) *
resta indietro? no scusa ma hai visto quello che ho quotato? Forse mi sono espresso male ma dicevo nel caso che ad inizio ottobre fossero ancora in pochi queli che hanno si sono fullati s4 e quelli che hanno fatto sunwell magari di aspettare un pochino..

Io ho il sospetto che quando qualcuno usa le parole "ritardare" di colpo tutti smettano di leggere. Terrore e raccapriccio.

Anche io non ho parlato di ritardare finchè l'ultimo giocatore dello shard non potrà entrare in black temple, ma semplicemente suggerito di verificare che una PERCENTUALE significativa di giocatori sia entrata in endgame. Se le risposte a questo devono tirarsi dietro motivazioni come i soldi pagati, per osteggiare un delay (su un server gratuito), non hanno neppure senso. In tal senso la risposta di Kalgo invece è degna di nota : parli delle % su offy o su ld, solo questo non ho capito? (nel caso di ld, non so come ricavarle).

Wotlk va garantita, è palese. Anche io confido che lo staff la garantirà funzionale quanto basta per godersela (gli sforzi su test server parlano da soli). Semplicemente suggerisco di valutare con cura una fruizione decente delle season prima di passare a quelle successive. Personalmente, non ritengo che 3 gilde in tutto per lato siano considerabili "fruizione decente"...se sono di più correggetemi.

@Kalgaath: al di fuori del comprensibile orgoglio di gilda, io ritengo che l'endgame potrebbe essere in portata di altre persone, con un po' di più tempo rispetto all'attuale. E per quanto possa risultar poco convincente, non parlo necessariamente di noi stessi in quanto gilda o di me (anche se non nego che mi piacerebbe). Ci sono parecchi giocatori o gruppi di giocatori che secondo me meriterebbero di poterlo almeno provare, anche al di fuori dei meri "raid titolari".

Inoltre sto anche parlando del futuro, ossia di Sunwell attualmente chiuso, e del lato alleanza (su cui però non ho dati precisi). Non faccio riferimento tanto a BT, che tuttora viene affrontato. Last but not least, non parlo di VINCERE sfide come Illidan o simili. Ma quantomeno della possibilità di affrontarle, a prescindere dal successo o meno nel tentativo.
Munin
CITAZIONE (Kalgaar @ Aug 16 2010, 10:28 AM) *
Opinione personale: WotLK (e non wotkl, Muninbabb tongue.gif)

Secondo me suona meglio wotkl mhhae.gif
kattakatta
Io dico solo che se aspettate che la metà + 1 del server veda bt possiamo tutti ritornare l'anno prossimo dato che c'è gente che non ha visto ancora SSC e MH e TE...
Non per cattiveria ma io hho scelto la strada del pvp perchè so che si passa a wotlk tra poco e sinceramente cadere vittima di una gara tra gilde in estate smenandoci ore di sonno non ne avevo alcuna voglia e come me mooooooolti altri....

volete aspettare che la gente entri in BT? bene vi dico subito cosa succederà...

metà della gente che fa arene si fulla e va a giocare in server cataclysm unofficial europei quindi abbandona il mondo pvp fino all'apertura di wotlk, l'altra metà rimane qui e si lamenta che le arene non partono...
Parlando del pve si farà sempre più fatica a fullare i raid per MH e BT dato che la gente ormai è convinta che a settembre ottobre arriva wotlk quindi fa morire per scelta il pve...
Qst è la mia visione...
Kro
Mi trovo d'accordo con Kill. Auspico che l'endgame PvE riescano a goderselo tutte le gilde ben organizzate, anche se sono ancora un passo indietro (quindi non parlo di chi sta facendo raid T4 o ha iniziato da poco i T5, sorry) rispetto alle gilde top.

Il post di Kamir e' molto interessante (a parte il tergiversare, SDENG! laugh.gif) e spiega bene come il progetto Trinity sia gestito in modo caotico (purtroppo).
A questo punto pero' non ho le idee chiarissime (pertanto vi prego di non assassinarmi).
Si parlava di passare a WoTLK per poter beneficiare del pieno supporto della community di Trinity ma, da quel che leggo, se lo staff di LD deve comunque sbattersi per imbottire il server WoTLK di fix ad hoc, forse non c'e' piu' l'urgenza che si percepiva all'epoca del sondaggio di Goondar.
Quindi i tempi potranno essere dettati non dai problemi tecnici su TBC ma da scelte piu' libere da parte dello staff? Non sto chiedendo di ritardare ne' sto facendo alcun genere di richiesta, e' solo pura curiosita'.
Ansia
Il problema che la maggior parte della gente afferma :

1: paura di wotlk poco fixato

Dunque invece di parlare andate sul quel piccolo test server a testare le + piccole cose almeno fix fix fix fix e passiamo a wotlk cosi velocemente e cosi bene che ci divertiamo tutti e hyuppi >.<
Kalgaar
No, non era orgoglio di gilda, per questo non volevo che il post venisse frainteso. Ad un certo livello, a me che Illidan venga giù in un raid odu, in uno burp, in un misto Sgozza any ordas, poco mi tange. L'importante è che mi diverta tongue.gif
Sai bene la stima che nutro personalmente verso la tua gilda, ci sono state anche recenti prove concrete (passa dopo a ritirare gli slip mhhae.gif), il discorso è che nel pve non tutto è per tutti. Ho ritrovato un vecchio post e l'ho tradotto dal latanderese, dice pressappoco che sull'offy prima dell'apertura di sunwell lo 0,23% delle gilde (server crushridge) aveva downato Illidan. Ovviamente non sono numeri rapportabili a LD, ma è il concetto che è abbastanza chiaro tongue.gif
LordPando
CITAZIONE (Killdourden @ Aug 16 2010, 10:51 AM) *
al di fuori del comprensibile orgoglio di gilda, io ritengo che l'endgame potrebbe essere in portata di altre persone, con un po' di più tempo rispetto all'attuale. E per quanto possa risultar poco convincente, non parlo necessariamente di noi stessi in quanto gilda o di me (anche se non nego che mi piacerebbe). Ci sono parecchi giocatori o gruppi di giocatori che secondo me meriterebbero di poterlo almeno provare, anche al di fuori dei meri "raid titolari".

Diciamo che in questo, l'apertura di BT poco prima dell'estate non aiuta. Dato che la gente ha la brutta abitudine di andare in vacanza, o di uscire la sera in estate molto più spesso mhhae.gif ci sarà gente che non potrà affrontare BT prima di settembre, quando presumibilmente verrà aperta Sunwell. E non parlo di gente in gilde tipo "Orsetti Gommosi" o "Biscottini Pandizenzero". Potete dirmi che rosiko e che devo rerollare una gilda con più nerd e meno persone che sanno cosa sia una RL, ma ciò non toglie che considerare BT aperta da N mesi, quando verrà aperta Sunwell, con luglio e agosto in mezzo, non sarà molto corretto.
Dico solo che ci sarà chi dirà queste cose, non dico nemmeno che saranno tutti, ma molti saranno di questa opinione quando ci sarà da zittire gli "sfigati che non sono mai andati a MH/BT perchè stanno in gilde piccole" smile.gif

Dal lato PVP (che io pratico, ma con scarsi risultati) è esattamente la stessa cosa, solo che in PVP, se non vuoi perdere punti, puoi avere la possibilità di fare le arene minime settimanali, ammesso che il compagno/i compagni siano disponibili. Questo in PVE non è possibile, ovvero, non puoi fare 2 ore la settimana di istance ed essere contento perchè "sei entrato a MH/BT/Sunwell".

Quindi, personalmente, tutta questa fretta per Wotlk non ce la vedo. Potrei (ripeto, personalmente, quindi non importerà a nessuno) essere d'accordo con delle season che non tengano conto dell'estate, qualora con Wotlk si introducessero cascate di FIX tali da accontentare in egual modo i giocatori PVP e quelli PVE. E' chiaro che ognuno, esprimendo le sue opinioni, tende a portare l'acqua al suo mulino, ma dato che il gioco è fatto SIA di PVE SIA di PVP, affrettare un passaggio a Wotlk perchè "i warrior non macestunnano più" (e sarebbe ora tongue.gif) o perchè "il dudu diventa ancora più immortale" o perchè "con wotlk si fisse l'AoE di VanCleef" lascia il tempo che trova.
Kro
CITAZIONE (LordPando @ Aug 16 2010, 11:51 AM) *
Diciamo che in questo, l'apertura di BT poco prima dell'estate non aiuta. Dato che la gente ha la brutta abitudine di andare in vacanza, o di uscire la sera in estate molto più spesso mhhae.gif ci sarà gente che non potrà affrontare BT prima di settembre, quando presumibilmente verrà aperta Sunwell. E non parlo di gente in gilde tipo "Orsetti Gommosi" o "Biscottini Pandizenzero". Potete dirmi che rosiko e che devo rerollare una gilda con più nerd e meno persone che sanno cosa sia una RL, ma ciò non toglie che considerare BT aperta da N mesi, quando verrà aperta Sunwell, con luglio e agosto in mezzo, non sarà molto corretto.

Uhm, io non trovo importante il tempo che passa tra apertura BT e apertura Sunwell, bensi' il tempo che rimane a disposizione per "vivere l'esperienza" di BT o Sunwell prima del passaggio a WoTLK.

Il Manfrus
Rimanere su TBC????
BG...RAID....BG....BG....ARENE...RAID .....ARENE...BG....
mi sa' un po' di monotonia...E' l'ora di cambiareeeeee!!!!

NEED WOTLK wink.gif
Lodrick
Una volta passati a wotlk non si potrebbero tenere i fix giusto delle ultime instance?
Non credo che sia vietato farle o rifarle perchè non si è più in tbc eh..

Edit: questo ovviamente l'ho scritto a chi vuole allungare la parte pve per far arrivare più player all'endgame, se son lenti possono farsele pure con wotlk, non dovrebbero sparire nel nulla le instance.
Probabilmente saran altri i criteri per il passaggio, non questo.
Nott
CITAZIONE (Il Manfrus @ Aug 16 2010, 12:17 PM) *
Rimanere su TBC????
BG...RAID....BG....BG....ARENE...RAID .....ARENE...BG....
mi sa' un po' di monotonia...E' l'ora di cambiareeeeee!!!!

Perchè scusa? Su wotlk non ci sono le stesse cose? (intendo struttura, non contenuti)
LordPando
CITAZIONE (Lodrick @ Aug 16 2010, 12:24 PM) *
Una volta passati a wotlk non si potrebbero tenere i fix giusto delle ultime instance?
Non credo che sia vietato farle o rifarle perchè non si è più in tbc eh..

Di solito (per quanto visto in passato), se i fix rimangono bene, se c'è qualcosa che si bugga, e sta certo che ci sarà, lo staff non andrà a fare fix per cose superate, e ci mancherebbe altro. E comunque fix a istance "demodè" a volte appesantiscono il server, per cui non vengono mantenuti.
Alucardo
Ma secondo me non si può mettere d'accordo un intero server,in nessun modo...a questo punto mi baso su dati di fatto :

1. Oggettivamente Tbc (per quanto bella sia) c'è da troppo tempo,tutti i player con cui ho parlato che l'hanno giocata dall'inizio qua su ld lamentano una certa noia...mancanza di stimoli.

2. I pareri della gente che ha giocato su offy e che ora si lamenta : "ahh ma com'era bello con tbc",lasciano il tempo che trovano..grazie al piffero che ora si annoiano..hanno rispettato l iter corretto delle season,patch ed espansioni... Noi no.

Detto questo non posso tralasciare ciò che disse Goondar riguardo la situazione del database..la mia opinione personale è che un cambio farebbe bene a tutti,anche saltando sunwell dato che sarebbe poco utile perderci del tempo se subito dopo parte wotlk,almeno si ha più tempo per expare e riportare bug.
mousse
CITAZIONE (Nott @ Aug 16 2010, 11:26 AM) *
Perchè scusa? Su wotlk non ci sono le stesse cose? (intendo struttura, non contenuti)

no c'è bg...bg..arene...wintergrasp...daily...random istance...raid da 10...raid da 25...bg...bg...altre daily... wintergrasp...farmaggio vario ae.gif
Munin
CITAZIONE (mousse @ Aug 16 2010, 12:57 PM) *
no c'è bg...bg..arene...wintergrasp...daily...random istance...raid da 10...raid da 25...bg...bg...altre daily... wintergrasp...farmaggio vario ae.gif

io mi prenoto per il formaggio: Re Nero se possibile mhhae.gif
Onitzerk
Alla fine ci sarà pure da annoiarsi con wotlk dracos.gif
Munin
CITAZIONE (Onitzerk @ Aug 16 2010, 02:00 PM) *
Alla fine ci sarà pure da annoiarsi con wotlk dracos.gif

come per tutte le cose: c'est la vie mhhae.gif
Onitzerk
CITAZIONE (Munin @ Aug 16 2010, 02:06 PM) *
come per tutte le cose: c'est la vie mhhae.gif

ma è una cosa normale e di certo rimanere a tbc non è la cosa migliore
Frankwood
AT-like ftw mhhae.gif
Munin
CITAZIONE (Onitzerk @ Aug 16 2010, 02:11 PM) *
ma è una cosa normale e di certo rimanere a tbc non è la cosa migliore

già già mhhae.gif

(sono curioso di vedere chi dei due smetterà di piùnare per primo tongue.gif)
Kro
CITAZIONE (mousse @ Aug 16 2010, 12:57 PM) *

Su questo pero' non ti seguo... l'unica parola nuova rispetto a LD/TBC e' Wintergrasp.

Onitzerk
CITAZIONE (Kro @ Aug 16 2010, 02:42 PM) *
Su questo pero' non ti seguo... l'unica parola nuova rispetto a LD/TBC e' Wintergrasp.

...and much much more™
dove sono le mie nuove danze?
Kro
CITAZIONE (Onitzerk @ Aug 16 2010, 02:45 PM) *
...and much much more™

Attenzione che siamo su un emulatore, non e' detto che Wintergrasp funzioni.
Mi risulta che non sia semplice da implementare.
Il Manfrus
CITAZIONE
Alla fine ci sarà pure da annoiarsi con wotlk dracos .gif

LOL....allora ke giochiamo a fare?? mellow.gif
Puutenza
è tutto un magna magna..

nuova espansione ---> exp ---> normal/hero -----> raid/bg/arene------>exp secondo pg---->etc.....>nuova espansione----->exp--->....

così è e sempre sarà..
Stormawaker
CITAZIONE (Puutenza @ Aug 16 2010, 03:49 PM) *
è tutto un magna magna..

nuova espansione ---> exp ---> normal/hero -----> raid/bg/arene------>exp secondo pg---->etc.....>nuova espansione----->exp--->....

così è e sempre sarà..

cambiano le classi op e il gameplay in generale, non è solo un cambio di contenuti
andreadbx
CITAZIONE (Kro @ Aug 16 2010, 02:54 PM) *
Attenzione che siamo su un emulatore, non e' detto che Wintergrasp funzioni.
Mi risulta che non sia semplice da implementare.

l'ho visto funzionante su server con gm bimbiminchia :S
Stormawaker
CITAZIONE (andreadbx @ Aug 16 2010, 04:45 PM) *
l'ho visto funzionante su server con gm bimbiminchia :S

Pffff da noi sarà piu offy like che sui server della blizzy, noi abbiamo jiraya!!!!
Munin
Evviva Jiraya!!

ae.gif
Onitzerk
dopo quasi tre anni non ha capito cosa ha di così speciale Jiraya
heineken
CITAZIONE (Onitzerk @ Aug 16 2010, 05:19 PM) *
dopo quasi tre anni non ha capito cosa ha di così speciale Jiraya

se raccogli la saponetta che gli è appena caduta secondo me lo capisci rolleyes.gif rolleyes.gif
Mimic
Fatemi capire, c'è qualcuno che davvero ha intenzione di rimanere vita natural durante a TCB? No davvero, avvisatemi se Last Dawn dovesse rimanere perma-TBC che mi cerco un'altro server eh-smiley.gif
Burstyo
CITAZIONE (Mimic @ Aug 16 2010, 07:17 PM) *
Fatemi capire, c'è qualcuno che davvero ha intenzione di rimanere vita natural durante a TCB? No davvero, avvisatemi se Last Dawn dovesse rimanere perma-TBC che mi cerco un'altro server eh-smiley.gif

Chi ha mai detto questo? Non vogliamo restare TCB
Kultas
CITAZIONE (MyNameIsEpic @ Aug 16 2010, 08:38 PM) *
Non vogliamo restare TCB

The Crusade Burns !
Master Q
Mi sono subito premurato di informarmi

Diabolik
CITAZIONE (Mimic @ Aug 16 2010, 08:17 PM) *

Fossi in te, cercherei un altro insegnante di italiano dracos.gif
Kalgaar
CITAZIONE (Munin @ Aug 16 2010, 02:33 PM) *
già già mhhae.gif

(sono curioso di vedere chi dei due smetterà di piùnare per primo tongue.gif)

Semplice, il primo che mi fa girare le balle.
Chiudo per ora.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape