Pallina
May 8 2009, 04:25 PM
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione

sono nuova sul forum..gioco da qualche mese ma non ho mai postato.
Ho un paladino horda liv 70 e la domanda che vorrei porvi è..come mi consigliate di speccarlo? Perche' per ora è retri, ma ho sentito pareri contrastanti e io sono abb niubba nell'usarlo
Per ora faccio maggiormente bg..ogni tanto pve, ma cose "piccole".
Qualche consiglio se tenerlo retri o farlo prot o holy?
Grazie
rurik84dankil
May 8 2009, 04:38 PM
Non ne so molto di paladini, ma il prote per pvp credo sia da scartare.
Parlo da war prote e ti assicuro che è una noia mortale in pvp perchè fai poco dps.. poi magari per i pala prote è diverso.
Un consiglio è di provarle un po' tutte e tre le spec così da capire quale delle tre ti piace di più.
Famagosta
May 8 2009, 04:38 PM
ha scritto nuova! nuova!!
avrai tutte le risposte che vorrai carissima, il prima possibile, da parecchi di questa community
Browlith
May 8 2009, 04:43 PM
Con TBC, retri, è davvero uno schifo, per averlo devi per forza tenere un AP spaventoso ed è anche abbastanza noioso visto che presenta 2 skill, con wotlk diventerà usabile, per ora ti consiglio Pala Holy che spacca proprio ed è buono anche per pve, cosa vuoi di più dalla vita? spero di esserti stato d'aiuto, ciau!
Kalgaar
May 8 2009, 04:44 PM
specie da gnomi ghgh
imho holy è preferibile, trovi più facilmente posto in istance, in bg se giochi bene puoi fare la differenza e in arena con compagni adeguati puoi andare lontano
prote va bene solo per le istance minori penso, retri suxxa se non sei bugabuser come tankk (scherzo

)
se no dai retta al pala trainer del forum che è alessix e fatti shockadin, magari ti passa anche la sua famosa "macro per shottare"
Pallina
May 8 2009, 05:36 PM
Grazie a tutti per la risposta

Lo shockadin è una via di mezzo tra holy e retri? Ho dato un'occhiata qua e la', perche' come detto sopra devo ancora imparare
ak-47
May 8 2009, 05:42 PM
fatti holy, almeno menando 1 cura qua e la in bg ti rendi utile
XisselA
May 8 2009, 05:56 PM
prote è una cacata ed è noioso soprattutto perchè è pve...
vedi un po' te tra holy e retri che ti piace di più
@helros: retri non è una cacata solo che su ld non ce ne sta uno capace ^^...
Se vuoi farti shockadin devi avere equip ... piuttosto difficile da reperire ( plate ) se non optando x quello arena ... il set pvp blu fa letteralmente cagare x pally shocka..
Se vuoi farti holy curi e basta
Se vuoi farti prote ti chiudi in instance e almeno hai qualche soddisfazione

Ah quello che farei io è scambiarlo con un altra classe

qualcuno vuole un pala 70 semiholy con qualche epico ?
Browlith
May 8 2009, 06:03 PM
CITAZIONE (XisselA @ May 8 2009, 06:56 PM)

Può essere, io mi sono basato su ciò che vedo in battleground!
Mograe
May 8 2009, 06:48 PM
io li chiamo inutil-din retribution
XisselA
May 8 2009, 06:50 PM
@helros parlavo di saperlo giocare in arena
ReinKaøs
May 8 2009, 07:24 PM
CITAZIONE (XisselA @ May 8 2009, 06:56 PM)

prote è una cacata ed è noioso soprattutto perchè è pve...
vedi un po' te tra holy e retri che ti piace di più
Beh diciamo che ora come ora è una spec troppo legata al caso.....se mi procca questo se mi procca quest'altro..
Con Wotlk, insieme al Dk, sarà la classe/spec definitiva.
andreadbx
May 8 2009, 08:05 PM
holy è la via, a mio parere con tbc è superiore in tutto al retri, certo va detto anche che se uno non vuole curare non può mica farsi holy, tutto sta nel decidere cosa voler fare con il proprio pg: ti piace fare dps ignorante e se qualcuno ti sta morendo accanto te ne freghi? retri. ti piace stare al centro di una massa di persone curando, scappando e facendoti divine shield a 200 hp provocando rosik nei poveri melee che ti stanno per killare? holy. ti piace stare sempre in instance a prendere colpi da mob alti svariati metri? prote.
Master Q
May 8 2009, 09:56 PM
Ti parlo solo di quello che ho provato in prima persona perchè troverei assurdo fare altrimenti: protection è il ramo d'obbligo per tank, quindi pve. Se non ti piace il pve non ci pensare nemmeno, e neanche se non ti piace tankare. Scartate queste due cose, i tankadin svolgono il loro ruolo in modo eccellente: nella fattispecie, se confrontati con gli altri due build da tank "classici" (dudu-bear form e warr-prote)le caratteristiche che li contraddistinguono sono le seguenti:
- Niente pull singoli (eccezione per i be con Mana Tap per i mob dotati di mana) ma capacità di reggere un numero di trash nettamente superiore (in modalità normal anche 5-6 alla volta con equip pre-raid e cure normali).
- Unico tank con mana, e poco per la precisione, dovete avere cure per reccarne in combattimento grazie a spiritual attunement. Niente cure, niente mana, niente abilità, niente aggro, wip.
- I talenti rendono il tankadin il tank con meno armor necessaria grazie a Thoughnesss e Improved Righteous Fury.
- Taunt e abilità di aggro areali anzichè limitate nel numero a prescindere.
- Dato che un buon 70% dell'aggro dopo il pull deriva da colpi ricevuti dagli avversari (Holy Shield, Blessing of Sanctuary, Retribution Aura) il tankadin NON può salvo rarissimi casi off-tankare un boss, in quanto appunto la maggior parte della threat va accumulata essendo il bersaglio di quest'ultimo. Allo stesso modo, è più difficile recuperare un mob disaggrato rispetto ad altre classi che hanno colpi che generano threat più nettamente.
- Blessing per tutto il party inclusi quelli per ridurre la threat generata da qualche mage troppo esuberante (che eventualmente può essere bollato per emergenza)
- Resser
Questi i capisaldi da tenere a mente. Quindi ottimo main tank, superiorità netta nei pull di trash numerosi che farebbero impallidire un warr ma più dipendenza da un party che sappia almeno le basi del meccanismo della threat, dato che fatica più di altri a recuperare un mob disaggrato. Personalmente, se piace il ruolo lo trovo parecchio divertente da usare. Gg.
Silenoz
May 9 2009, 09:49 AM
Siete tutti nabbastri del chacchio ... menatevela con un JO o LOVELOVER poi mi dite come state...
Il fatto è saperlo usare ...e pochi... veramente pochi sanno usare il pala retri.
Il paladino puo fare tutto e farlo bene ...
#TANK puo tankare qualsiasi boss fatto sta a saperlo usare, ma siccome nessuno lo è mai stato apparte qualke raro caso ... tutti sparano che il pally nn puo tankare... LO PUO FARE ma è una classe completamente diversa! non pensate che saper usare un warr come tank automaticamente saprete usare un pally tank AVETE SBAGLIATO SE PENSATE COSI
#pally retri? lasciamo sta ... 1v1 warr pally nn c'è storia ,nn c'è warr che tenga ora è ancora piu difficile usarlo ma apre le natiche ...
# holy paladin un curatore di eccellenza può essere sempre primo in cure ( in istance ) in pvp le cose si complicano ma cmq è un ottima scelta
TUTTO STA A SAPER USARE IL PALLY IN TUTTE LE SUE SPECIALIZZAZIONI ...
ma nessuno o pochi lo possono essere ...
a voi nn piace giocare, piace essere primi senza probblemi ... ma nn ci vuole nulla essere primi con un mage lok o simili
Il rosic parte quando sopra a un lokko o mage vedete un pally ... fidatevi è cosa rara ... ma se ne son visti di pally come quelli citati sopra primi in dps o primi in kill in bg.
SE VOLETE UNA CLASSE EASY FATEVI DUDU , ma quando vedrete un pally scappate che se nn avete cure vi shotta!
consiglio per il nuovo entrato^^ se vuoi una classe facile da giocare nn ce ne sono ... dipende tutto dalla tua bravura e dall'equip , hai un pally , sappi che qualsiasi cosa ne fai, dovrai essere bravo/a altrimenti sarà tosta spuntarla .
ps: lazzaro sei stato tankadin? ti vedo informato^^ ( primo complimeto che faccio a un SNS)
Eroald
May 9 2009, 09:52 AM
CITAZIONE (Silenoz @ May 9 2009, 10:49 AM)

Siete tutti nabbastri del chacchio ... menatevela con un JO o LOVELOVER poi mi dite come state...
Il fatto è saperlo usare ...e pochi... veramente pochi sanno usare il pala retri.
Il paladino puo fare tutto e farlo bene ...
#TANK puo tankare qualsiasi boss fatto sta a saperlo usare, ma siccome nessuno lo è mai stato apparte qualke raro caso ... tutti sparano che il pally nn puo tankare... LO PUO FARE ma è una classe completamente diversa! non pensate che saper usare un warr come tank automaticamente saprete usare un pally tank AVETE SBAGLIATO SE PENSATE COSI
#pally retri? lasciamo sta ... 1v1 warr pally nn c'è storia ,nn c'è warr che tenga ora è ancora piu difficile usarlo ma apre le natiche ...
# holy paladin un curatore di eccellenza può essere sempre primo in cure ( in istance ) in pvp le cose si complicano ma cmq è un ottima scelta
ma nessuno o pochi lo possono essere ...
a voi nn piace giocare, piace essere primi senza probblemi ... ma nn ci vuole nulla essere primi con un mage lok o simili
Il rosic parte quando sopra a un lokko o mage vedete un pally ... fidatevi è cosa rara ... ma se ne son visti di pally come quelli citati sopra primi in dps o primi in kill in bg.
SE VOLETE UNA CLASSE EASY FATEVI DUDU , ma quando vedrete un pally scappate che se nn avete cure vi shotta!
consiglio per il nuovo entrato^^ se vuoi una classe facile da giocare nn ce ne sono ... dipende tutto dalla tua bravura e dall'equip , hai un pally , sappi che qualsiasi cosa ne fai, dovrai essere bravo/a altrimenti sarà tosta spuntarla .
ps: lazzaro sei stato tankadin? ti vedo informato^^ ( primo complimeto che faccio a un SNS)
Quoto tutto!
PS: SNS Sukano!
Silenoz
May 9 2009, 09:59 AM
# con wotlk diventerà usabile, ( helros )
usabile? solo?
hahahahahahahahaha
aspetta che arriva wotlk ....
1° caster nerfati di brutto- mele privileggiati
2°Il pally nn tankera piu con aggro areale ma come un warr solo che si tiene 10000 mob
3° direi che hai cannato gioco... ci vediamo in wotlk e vediamo chi tirerà le cuoia
Silenoz
May 9 2009, 10:01 AM
Però per precisare... nn era un insulto a lazzaro e cmq anche se mi stanno sulle ball i sikut son bravi ma devono morire tutti LOL
Pallina
May 9 2009, 10:40 AM
Grazie per le info

Anche se ora come ora sono piu' confusa di prima xD
Non ho voglia di farmi un altro pg..piu' che altro perchè sono partita con l'idea di avere un unico pg e "portarlo avanti"..quindi a questo punto devo capire come usare bene un paladino in pvp (visto che principalmente sono in bg) e mi devo cercare un maestro xD ..l'idea del tank mi sa che la scarto (come è stato detto, lo vedo piu' adatto in pve)..ora devo pensare se stare retri, diventare holy o fare un "ibrido" come shockadin

Piano piano ho accumulato abb honor e marchi per iniziare a prendere qualcosa..ma prima devo decidere cosa voglio fare..altrimenti prendere a caso è abb inutile

Grazie a tutti per i consigli
andreadbx
May 9 2009, 11:38 AM
ibrido no per carità
enricocom
May 9 2009, 12:05 PM
CITAZIONE (Silenoz @ May 9 2009, 11:01 AM)

Però per precisare... nn era un insulto a lazzaro e cmq anche se mi stanno sulle ball i sikut son bravi ma devono morire tutti LOL
CITAZIONE (Eroald @ May 9 2009, 10:52 AM)

Come avrete capito, scegliendo il pally come vostra classe verrà applicato un buff +500 intellect IN REAL, che farà dell'idiozia soltanto un ricordo.
P.S.
La risposta a questp reply sarà "Ma era ironico"
XisselA
May 9 2009, 12:27 PM
CITAZIONE (andreadbx @ May 9 2009, 12:38 PM)

ibrido no per carità

l'slsl è un ibrido...
Erus
May 9 2009, 12:58 PM
CITAZIONE (Silenoz @ May 9 2009, 10:49 AM)

[...]
[...]
Oppure avere un equip che apre il culo alle mosche...
Master Q
May 9 2009, 05:19 PM
CITAZIONE (Eroald @ May 9 2009, 10:52 AM)

[OT]Puppa.[/OT]
@Silenoz:

<- that's me.
andreadbx
May 9 2009, 05:36 PM
CITAZIONE (XisselA @ May 9 2009, 01:27 PM)

l'slsl è un ibrido...

mai visto un pala slsl
PWND.
Silenoz
May 9 2009, 05:37 PM
powa
Sylvanus
May 9 2009, 05:38 PM
fallo retri shotta i critter e conquista il mondo
peppuzzo
May 9 2009, 05:49 PM
io ti parlo da paladino prote e ho provato tutte le spec... retri scartala sei inutile in tutti gli ambiti...holy nn sei male ma in istance si preferiscono altri healer...da prote sogna di mettere piede in arena e bg...ma contrariamente a quello ke si crede in giro ke i prote siano buoni solo per istance minori si sbagliano in realta pala prote è ottimo nelle istance con tanti mob scariseggia in aggro sui pull con poki mob ma poi si impara io ti consiglio prote
Wezo
May 9 2009, 07:03 PM
holy ftw
non è facilissimo da usare ma se impari sei un carrarmato con 14k di armatura che cura..l'unico difetto è che è molto molto molto molto molto molto molto molto molto controllabile..
XisselA
May 9 2009, 07:05 PM
CITAZIONE (andreadbx @ May 9 2009, 06:36 PM)

mai visto un pala slsl
PWND.
dicevo... visto che dici che le spec ibride fanno caga sappi che slsl è un ibrido
IronFalcon
May 9 2009, 07:11 PM
quello che ti posso dire io è di farlo PROTECTION. è una menata vero, ma sei sempre chiamato per le istance. ultimamente i tank scarseggiano.
juNx
May 9 2009, 07:35 PM
ultimamente ho visto in giro de pally prote...oltre al mio...devo dire ke fanno tutti ridere...pally con tantissimi hp e 3-4k di mana...nn ke il mio sia sgravo...ma almeno ha un senso...IL PALY TANKA GRAZIE ALLO SPELL DAMAGE!!!!...è inutile ke andate in giro con 12k di vita e nn avete ne mana x tankare ne spell damage x fare treat....cmq...x ki ha orekkie intenda...nelle istanx t6 ce ne sta una nella quale posono tanakre sl i tankadin...xk arrivano ondate di nonmorti tipo black morras....
il tankadin rinasceraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Master Q
May 9 2009, 09:35 PM
CITAZIONE (juNx @ May 9 2009, 08:35 PM)

ultimamente ho visto in giro de pally prote...oltre al mio...devo dire ke fanno tutti ridere...pally con tantissimi hp e 3-4k di mana...nn ke il mio sia sgravo...ma almeno ha un senso...IL PALY TANKA GRAZIE ALLO SPELL DAMAGE!!!!...è inutile ke andate in giro con 12k di vita e nn avete ne mana x tankare ne spell damage x fare treat....cmq...x ki ha orekkie intenda...nelle istanx t6 ce ne sta una nella quale posono tanakre sl i tankadin...xk arrivano ondate di nonmorti tipo black morras....
il tankadin rinasceraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Fino a Karazhan lo spell damage sta tranquillamente a 0. A livello di t6 servono dai 300 ai 400 max. Il mana va dato dagli healer, spiritual attunement non è messo a caso. Leggi: gear retribution =/= gear protection. Poche palle va. Più importante essere incrittabili e immuni ai CB. Per la cronaca 12k non è niente di che, anche se superiore ai requisiti pre raid. A leggerti non sei mica uno che ha letto più di 2-3 righe sul tankadin.
ChupaChups
May 10 2009, 01:43 AM
CITAZIONE (peppuzzo @ May 9 2009, 06:49 PM)

io ti parlo da paladino prote e ho provato tutte le spec... retri scartala sei inutile in tutti gli ambiti...holy nn sei male ma in istance si preferiscono altri healer...da prote sogna di mettere piede in arena e bg...ma contrariamente a quello ke si crede in giro ke i prote siano buoni solo per istance minori si sbagliano in realta pala prote è ottimo nelle istance con tanti mob scariseggia in aggro sui pull con poki mob ma poi si impara io ti consiglio prote
Io non so che paladini giocate voi ma per quanto mi riguarda è tutto al contrario. Per come lo vedo e lo gioco il paladino da il massimo di se da retribution. Il war è nato per tankare e non potrà mai essere sostituito del tutto da nessuno, al massimo completato. Per il discorso cure in bg , arena , pve il pala a parità di equip sarà sempre l'ultimo nella catena degli healer ovvero dudu , prete, shammy. Prova invece ad equippare in modo decente un pala retry e con piccoli accorgimenti ti ritroverai in vetta alla classifica danni e kill in bg, danni in pve e in arena se trovi il compagno giusto non c'e santo che tenga.
Wezo
May 10 2009, 02:16 AM
non è vero...non è l'ultimo nella catena..solo che, a mio parere, è più difficile da usare...ma se impari ti accorgi che è molto forte(non al livello del dudu normalmente comunque)..
Kurt
May 10 2009, 10:14 AM
Forse non vi è kiaro:
- come tank la classifica è questa:
1) Warrior prote
2) tankadin
3)war arms
18) dudu feral
insomma piantatela con sti dudu ke tankano malissimo, prendono un mare di bottte e non hanno nulla (0, manco un talento) contro gli spell...Gli healer sanno di cosa parlo...
eppoi ke brutto l orso XDXD
Tankadin è forte, bisogna spaerlo usare (come il war) e cm tutti i tank l'equip fa la differenza
oktoberfest
May 10 2009, 10:55 AM
nah queste sono palle.
il war prote è generalmente il tank migliore nella maggior parte delle situazioni
il tankadin è il migliore quando si tratta di grossi pull (ma per ora l'equip specifico è davvero raro)
il bear è il migliore quando si tratta di assorbire colpi che non possono essere parati o blockati, dato che hp e armor del bear sono inarrivabili (vedi offtank da gruul)
juNx
May 10 2009, 11:35 AM
lazaro se il tuo pally ha un bonus inutile il mio ne ha quasi 500...e l'aggro lo tango alla grande...basta saper scegliere i pezzi tutto qui...
Silenoz
May 10 2009, 11:39 AM
Non parlate di tankadin per carita ... nn ne sapete una ceppa... Qui puo parlare solo Junxu esangue io e qualkun altro.
Pally tank ha bisogno di un set t4-t5-t6 altrimenti tanka si ma nn troppo bene .
Pally e Warr so diversi ma stanno sullo stesso livello , forse il warr è mezzo gradino sopra
dudu nn fa lo stesso aggro nn blocca .. dodgia solamente e ne pia de mazzate... da grull nn può tankare un dudu perche quando arriva e 12- 13 stati , grull tira certe pezze da 13k e se qualkuna nn la blokki i curatori finiscono mana e il dudu scoppia. Ma sopratutto puoi averci la pelle tosta quanto ti pare... ma il plate è plate .... è ferro, LA PELLE PUO ESSERE PIU DURA DEL FERRO?
Per piacere chiudete discorso che altrimenti me fomento , credo che la persona che ha scritto il post abbia capito che tra le mani ha un carro armato nn un pg... ora decidrà sul cosa farci.
Valefar
May 10 2009, 01:00 PM
CITAZIONE (Silenoz @ May 10 2009, 12:39 PM)

Non parlate di tankadin per carita ... nn ne sapete una ceppa... Qui puo parlare solo Junxu esangue io e qualkun altro.
Pally tank ha bisogno di un set t4-t5-t6 altrimenti tanka si ma nn troppo bene .
Pally e Warr so diversi ma stanno sullo stesso livello , forse il warr è mezzo gradino sopra
dudu nn fa lo stesso aggro nn blocca .. dodgia solamente e ne pia de mazzate... da grull nn può tankare un dudu perche quando arriva e 12- 13 stati , grull tira certe pezze da 13k e se qualkuna nn la blokki i curatori finiscono mana e il dudu scoppia. Ma sopratutto puoi averci la pelle tosta quanto ti pare... ma il plate è plate .... è ferro, LA PELLE PUO ESSERE PIU DURA DEL FERRO?
Per piacere chiudete discorso che altrimenti me fomento , credo che la persona che ha scritto il post abbia capito che tra le mani ha un carro armato nn un pg... ora decidrà sul cosa farci.
quante cazzate in un solo reply... sopratutto quello evidenziato in rosso.
Cmq il dudu fa lo stesso aggro solamente prende molte più botte in quanto non ha ne block ne parry e nessuna riduzione contro le spell, per contro ha più vita e più armor degli altri tipi di tank (puoi essere plate finchè vuoi ma se nelle statistiche armor c'è scritto che ha più armor il dudu be.. ha più armor il dudu XD).
quindi il dudu tank serve contro alcuni boss, per esempio boss che tirano steccone melee che non possono essere parate (e di solito i dudi tank hanno + dodge degli altri tank) o contro boss che pecorano il tank, inoltre rimane un ottimo tank capace di tankare tranquillamente in tutte le eroiche, inoltre è un signor off tank in quanto è l'unico dai tank che può switchare tranquillamente in dps mode e può continuare a generare un considerevole treath anche senza aver l'aggro cosa che le altre due classi tank non possono fare.
Master Q
May 10 2009, 01:11 PM
Frankwood
May 10 2009, 01:16 PM
Quando si tanka l'importante è mettersi di spalle
Master Q
May 10 2009, 01:26 PM
O meglio Junx: se hai bisogno di 500 sd
ora per tenere l'aggro non voglio saper dopo

Cmq warr, dudu e pally tankano tutti e 3. Ma a occhio e croce qui sulle caratteristiche di questi, le diverse modalità con cui vanno usati (e di conseguenza come deve giocare il resto del party a seconda del tank che hanno) e altre cose semplicemente "naturali" da guardare quando uno sceglie un ruolo da pve, avremo si e no 2 utenti nel thread. E pure la voce grossa fanno... che tristezza.
andreadbx
May 10 2009, 01:44 PM
CITAZIONE (peppuzzo @ May 9 2009, 06:49 PM)

holy nn sei male ma in istance si preferiscono altri healer...

l2p n00b
Inferno
May 10 2009, 08:03 PM
CITAZIONE (Eraser @ May 10 2009, 02:43 AM)

Io non so che paladini giocate voi ma per quanto mi riguarda è tutto al contrario. Per come lo vedo e lo gioco il paladino da il massimo di se da retribution. Il war è nato per tankare e non potrà mai essere sostituito del tutto da nessuno, al massimo completato. Per il discorso cure in bg , arena , pve il pala a parità di equip sarà sempre l'ultimo nella catena degli healer ovvero dudu , prete, shammy. Prova invece ad equippare in modo decente un pala retry e con piccoli accorgimenti ti ritroverai in vetta alla classifica danni e kill in bg, danni in pve e in arena se trovi il compagno giusto non c'e santo che tenga.
NoNo, mi dispiace contraddirti.
Con il pally holy ero sempre primo in cure in BG e
SOPRATUTTTO in istance

(
e le ho fatte solo di gilda quindi non con pg equippati male misti 
).
Come healer il migliore in istance è proprio il paladino (non ne consuma proprio), 2° dudu 3° shammy che se la gioca col dudu grazie alla qualità delle chain 4° il prete (infatti con TBC è più preferibile averlo shadow in istance).
Il tankadin è una classe/spec ottima, ma ho letto molte caxxate.
Lo spell dmg ha molta meno priorità del blocco, della stamina, del defence rating e della forza.
@Lazzaro: il paladino grazie ad "Ardent Defender" è superiore per assorbimento danni, oltre che righteous fury improved, toughtness lo hanno anche dudu (una specie) e i war.
@Junxu/Silenox: troppe cose sbagliate avete scritto o fantasiose.
Non ci sono equip da tank ideali per il tankadin ora come ora quindi se tu hai 500 spell dmg significa che hai sacrificato qualche altra stat più importante.
Ho visto alcuni paladini in giro forse eri proprio tu....Improved righteousness per un paladino protection è INDISPENSABILE, e ti assicuro che basta e avanza per tenere aggro.
Un pally prote non perde l'aggro dato che è impossibile perderlo grazie ai buff treath spaventosi che possiede (con i talenti messi ben bene).
Se poi in giro vedo tankadin con talenti in retry o senza improved righteousness e improved strenght, allora è un babbo colossale, il mana il tankadin lo riprende di spiritual attunement non con benediction

Retry fai un'ottimo Dps in PVE (e aiuti col buff del judgment of crusader improvato a far danni a tutto il raid con il più3% ai crit di ogni tipo di danno).
Purtroppo in arena è inutile.
Il pally ha una spell salva whyp, il suo nome è divine intervention, è fixata da D.io ed è utilissima.
Master Q
May 10 2009, 09:18 PM
CITAZIONE (Inferno @ May 10 2009, 09:03 PM)

Lo spell dmg ha molta meno priorità del blocco, della stamina, del defence rating e della forza.
Cvd. Anche se più che forza l'agilità sarebbe lo stat ancora più utile, ma difficile trovarlo in item da tank (si trova più che altro giù convertita in dodge e defence rating, mentre strenght influenza il block value, inutile ai boss ma molto simpatico da alzare per i pull alti).
CITAZIONE
@Lazzaro: il paladino grazie ad "Ardent Defender" è superiore per assorbimento danni, oltre che righteous fury improved, toughtness lo hanno anche dudu (una specie) e i war.
La mia non era una lista delle cose "pally-only", cmq ardent non ha un equivalente in Last stand? (mai avuto war, chiedo). Anyway, q8 lo pfizer.
Inferno
May 10 2009, 09:41 PM
Si me ne ero dimenticato-
Last stand del war è sgrava ma ardent defender lo è ancora di più contro i boss che ti portano a uno sputo di vita dato che è proprio in quel momento che si rischia e questo talento non ha cd.
Non è proprio un'aumento di vita istantaneo con CD (5 minuti) come quello del warrior insomma ma una abilità costante.
Per quanto riguarda l'agility, defense rating comprende tutte le stats da tank, per quello non si necessita di agy.
Silenoz
May 11 2009, 12:21 AM
"Ma sopratutto puoi averci la pelle tosta quanto ti pare... ma il plate è plate .... è ferro, LA PELLE PUO ESSERE PIU DURA DEL FERRO? "
ma forse era una frase ironica?
Sorry nn ho spiegato, pensavo ci arrivaste... è una frase ironica (cit Mai Dire Gol: e voi pensate che il vostro stomaco sia piu forte del ferro?) spero abbiate visto quelle puntate.
Se pensi che il dudu possa assorbire i danni fino ad assorbire 13 .... pensala cosi ma aime sbagli.
é fatto per tanti danni piccoli 2-3k... un boss da dps feroce , cosi il dudu anche se nn para il danno lo riduce un botto.
Dudu fate dps e curate che su quel campo siete eccellenti/primi , ma nel tank lasciamo sta.
Silenoz
May 11 2009, 12:23 AM
ps: una specie di last stand è ---> lay on hand
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.