Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chain Lightning
GForum > W@W > LastDawn > Bug e Problemi di Gioco
Malfuryon
Come da titolo la Chain Lightning e' buggata come lo skifo, salta 63volte sullo stesso target, cosa che non dovrebbe fare.

http://j.imagehost.org/0727/Chain.jpg

Non preoccupa tanto il fatto che lo faccia in sta espansione, con tbc...bensi con wotlk dove fra tutte le classi che richiedono una mano sana e il pollice opponibile si trova al primo posto fra quelle piu' faceroll da usare e che bishotta senza bisogno di una chain che salta 16 volte sui target =)

EDIT: scusate la qualita' dello screen ma sapete...gioco a 800x600.
Taiga
Il tuo pet si chiama come te imho sorge il dubbio che non sia sempre lo stesso target
Widalgo
CITAZIONE (Taiga @ Aug 18 2010, 02:38 PM) *
Il tuo pet si chiama come te imho sorge il dubbio che non sia sempre lo stesso target

mhhae.gif
Culodiferro
se vuoi fare un report su wotlk c'è il topic apposito pinnato, basta farsi qualche test...
inoltre la screen credo sia troppo tagliata, è stata dimostrata la possibilità del chain lightning di far proccare 3 volte il lightning overload tramite video su youtube e dalla tua screen non si capisce la modalità del combat log che potrebbe aver tagliato un terzo target se impostato sul "what happened to me" ( non ricordo se è questa, o questa o self)
Malfuryon
Seh vabbe chiudiamo gli occhi un pelino di piu' pls :S
-No il combat log e' settato su Self.
-La screen originale e' stata tagliata e salvata cm tale quindi niente originale. (cmq sia e' stata fatta dp essere ressato ad eos in cima allo star ally).
- Il pet era gia' morto per via della chain lightning precedente biggrin.gif
Cmq supponendo che avesse colpito il mio pet....i rimbalzi una volta partito il danno sul maintarget sono 4...normali?
Taiga
Costa tanto fare test che siano fatti in modo da non essere fraintendibili? Non è questione di chiudere gli occhi è questione di prassi su report di bug e di screen che i fixer usano come cartaigenica se non sono fatte con rigore
Ranzev
CITAZIONE (Malfuryon @ Aug 18 2010, 06:09 PM) *
Seh vabbe chiudiamo gli occhi un pelino di piu' pls :S
-No il combat log e' settato su Self.
-La screen originale e' stata tagliata e salvata cm tale quindi niente originale. (cmq sia e' stata fatta dp essere ressato ad eos in cima allo star ally).
- Il pet era gia' morto per via della chain lightning precedente biggrin.gif
Cmq supponendo che avesse colpito il mio pet....i rimbalzi una volta partito il danno sul maintarget sono 4...normali?

-non si vede se è impostato su self o meno(almeno cambia il colore tra te e il tuo pet...)
-mai tagliare e salvare sull'originale (T_T povere screen T_T)

se sei da solo il massimo numero di colpi possibili è 2
se siete in 2 è 6, 3 per target
se siete in 3 è 12, 4 per target
se siete più di 3 il massimo rimane 12 ma uno o più target prendono meno colpi

in wotlk il numero massimo di colpi diventa 20 se si ha il glyph of chain lightning con almeno 4 target su cui la chain può rimbalzare :Q__
Luine
CITAZIONE (Ranzev @ Aug 18 2010, 08:36 PM) *
-non si vede se è impostato su self o meno(almeno cambia il colore tra te e il tuo pet...)
-mai tagliare e salvare sull'originale (T_T povere screen T_T)

se sei da solo il massimo numero di colpi possibili è 2
se siete in 2 è 6, 3 per target
se siete in 3 è 12, 4 per target
se siete più di 3 il massimo rimane 12 ma uno o più target prendono meno colpi

in wotlk il numero massimo di colpi diventa 20 se si ha il glyph of chain lightning con almeno 4 target su cui la chain può rimbalzare :Q__

Ranzev-Prot Pally(5/48/8)
Trin-Elemental Shaman(40/0/21)
Doh-Shadow Priest(14/0/47)

Difendere la propria classe va bene, ma dirmi che la chain può saltare 4 volte sullo stesso target mi fa venire da andare in bagno.
La spell dovrebbe funzionare che una volta toccato 1 target non ritorna più su di esso.Quindi se il target è uno il danno salterà 1 volta, se i target sono 2 colpirà 2 volte e via dicendo...
Aggiungo che secondo me il glypho è pressochè inutile, l'ultimo salto farebbe un danno talmente basso che fa venire il latte alle ginocchia a mia nonna. ( qui su LD sono sicuro che non sarà così)
Arael
Devi capire Malf che la richiesta di nerf di tutti i bug a favore che non riguardano i Warrior vengono ignorati o visti male dalla comunity.
Culodiferro
http://www.gforum.eu/index.php?showtopic=15691&hl=
topic esistente con video allegato, chain da 12 danni

Sborrick
scemo
anche da parte di calgor :says : scemo wink.gif
Diabolik
CITAZIONE (Luine @ Aug 19 2010, 05:26 AM) *
La spell dovrebbe funzionare che una volta toccato 1 target non ritorna più su di esso.Quindi se il target è uno il danno salterà 1 volta, se i target sono 2 colpirà 2 volte e via dicendo...

Questo discorso va bene se fatto "di regola": non dimenticare l'Overload (il cui nome preciso è Lightning Overload, talento) che dà la chance di ripetere una chain (e/o una light. bolt).

Il problema è innanzitutto che la screen non è chiara; in secondo luogo, qualora il pet fosse stato vivo, e trovandosi in costanza del proc del talent, v'è "soltanto" un danno in più, che comunque non deve esserci.

Qualora invece il pet fosse stato già killato...v'è un problema a dir poco immenso, dato che si rischia il oneshot con soli 3 tasti. smile.gif Flame shock--->Lava Burst--->Chainx3.

Penso comunque che il bug sia già fixato su wotlk.

PS: mi sa che manca un apostrofo nel titolo del topic. dracos.gif
Vinavil
Che topic inutile... posta la screen intera, senza parti tagliate, e si potrà discutere di qualcosa (ammesso e non concesso che sia sufficiente).
Malfuryon
Cacchio e pensare che ho tagliato lo screen unicamente x evitare di farvi vedere la mia interfaccia e le bestemmie in /say .
kattakatta
CITAZIONE (Malfuryon @ Aug 19 2010, 12:18 PM) *
Cacchio e pensare che ho tagliato lo screen unicamente x evitare di farvi vedere la mia interfaccia e le bestemmie in /say .

tanto erano invalidate se le postavi!

OMG
Vinavil
E quindi hai postato qualcosa di completamente inutile. Gg.
Luine
CITAZIONE (Diabolik @ Aug 19 2010, 10:52 AM) *
Questo discorso va bene se fatto "di regola": non dimenticare l'Overload (il cui nome preciso è Lightning Overload, talento) che dà la chance di ripetere una chain (e/o una light. bolt).

Allora, l'Overload funziona che se procca il talento parte una lightning bolt istant che fa il 50% di danni fatti, non un'altra chainlightning. Quindi se ti procca e la tua chain fa 2k di danno ne farai 3k.....
Ranzev
CITAZIONE (Luine @ Aug 19 2010, 02:36 PM) *
Allora, l'Overload funziona che se procca il talento parte una lightning bolt istant che fa il 50% di danni fatti, non un'altra chainlightning. Quindi se ti procca e la tua chain fa 2k di danno ne farai 3k.....

Lightning Overload
Gives your Lightning Bolt and Chain Lightning spells a 20% chance to cast a second, similar spell on the same target at no additional cost that causes half damage and no threat.

no, dalla chain parte un altra chain, ogni colpo della chain principale può far partire un altra chain
quindi contro 2 target è pèossibile vedere 6 colpi di chain:
2 di chain principale
2 di chain overloadata dal primo colpo della chain principale
2 di chain overloadata dal secondo colpo della chain principale
totale: 3 colpi per target
essendoci 5 colpi nella screen di Mindfake che colpiscono un "Mindfake" e visto che il suo pet si chiama come lui non vedo dove potrebbe esserci un bug

se spiegare a gente che non ha nemmeno voglia di documentarsi su come funzionano i talenti di una classe significa difendere quella classe, allora si sto difendendo la mia classe
Luine
CITAZIONE (Ranzev @ Aug 19 2010, 02:54 PM) *

Lightning Overload
Gives your Lightning Bolt and Chain Lightning spells a 20% chance to cast a second, similar spell on the same target at no additional cost that causes half damage and no threat.

no, dalla chain parte un altra chain, ogni colpo della chain principale può far partire un altra chain
2 di chain principale
totale: 3 colpi per target
essendoci 5 colpi nella screen di Mindfake che colpiscono un "Mindfake" e visto che il suo pet si chiama come lui non vedo dove potrebbe esserci un bug

se spiegare a gente che non ha nemmeno voglia di documentarsi su come funzionano i talenti di una classe significa difendere quella classe, allora si sto difendendo la mia classe

Hai ragione sono nato ieri. Scusami, non intendevo scrivere delle cavolate, la prossima volta tenterò di documentare meglio i fatti visto che giocare 3 anni con uno shamano elemental non è stato abbastanza. Perdono
Culodiferro
CITAZIONE (Luine @ Aug 19 2010, 07:03 PM) *
Hai ragione sono nato ieri. Scusami, non intendevo scrivere delle cavolate, la prossima volta tenterò di documentare meglio i fatti visto che giocare 3 anni con uno shamano elemental non è stato abbastanza. Perdono

brrr... ho avuto un brivido lungo la schiena....

Krugan
se procca su una chain deve partire una chain

Ranzev
CITAZIONE (Luine @ Aug 19 2010, 07:03 PM) *

Spells cast due to this talent behave completely equal to their base spells.
dubito che significhi che se procca da una chain venga fuori una lb

posta una screen o un video dove si può notare questa cosa, o linka un sito che ne parla e mi rimangio tutto visto che fin'ora( dai tempi dei rosik per le chain di ulfang) non è mai saltata fuori che una chain che fa proccare Lightning Overload fa sparare una lb e non una chain

@Krugan: hai postato un video di wotlk, ha il Thunderstorm nella barra principale
Diabolik

Mi limito a dire "fail" xD

CITAZIONE (Ranzev @ Aug 19 2010, 02:54 PM) *
2 di chain principale

Questa è la meccanica che su LD ha la spell...meccanica sbagliata in quanto ai fini dell'overload va computato solo il PRIMO colpo...altrimenti in wotlk, essendo la percentuale stata alzata al 30%, si avrebbe chance effettiva di overload su triple target pari al 100%, e così non è. smile.gif

Leggendo con attenzione la descrizione del talento si nota che la chance è data alla "Chain Lightning spells" (intesa come UNICA spell, sia essa costituita da un colpo o da 3 colpi a seconda della posizione dei target), non ad "ogni salto della chain".

(Questo è quello che penso/ho compreso...può essere che sia un bella cagata, ma non credo, dato che su triple target purtroppo non vedevo proccare overload a gogo) biggrin.gif
Culodiferro
vabbe ma ci sono i video sia tbc che wotlk piu di cosi non si puo avere :S

non so come è in WotLK xke fino ad ora sul test server non ci ho fatto caso ma cmq in tbc cosi è che va
Ranzev
CITAZIONE (Diabolik @ Aug 19 2010, 11:48 PM) *
Questa è la meccanica che su LD ha la spell...meccanica sbagliata in quanto ai fini dell'overload va computato solo il PRIMO colpo...altrimenti in wotlk, essendo la percentuale stata alzata al 30%, si avrebbe chance effettiva di overload su triple target pari al 100%, e così non è. smile.gif

Leggendo con attenzione la descrizione del talento si nota che la chance è data alla "Chain Lightning spells" (intesa come UNICA spell, sia essa costituita da un colpo o da 3 colpi a seconda della posizione dei target), non ad "ogni salto della chain".

(Questo è quello che penso/ho compreso...può essere che sia un bella cagata, ma non credo, dato che su triple target purtroppo non vedevo proccare overload a gogo) biggrin.gif

per wotlk contro 3 target non sarebbe proprio 100%
33% di proccare al primo colpo, rimane un 67%, di questo 67% c'è il 33% di possibilità che procchi al secondo, quindi un 22% circa che procchi al secondo colpo della chain senza che sia proccato al primo, rimane il 45% di questo 45% c'è un altro 33% che procchi al terzo colpo, quindi 15% che procchi solo al terzo colpo
33% di proc al primo colpo
22% di proc al secondo colpo senza un proc al primo
15% di proc solo al terzo colpo
30% di no proc
e ovviamente avrò sicuramente sbagliato qualche calcolo qua e là come mi succede di solito
ovviamente ho sbagliato i calcoli

che possa proccare anche su altri salti ne ho già dimostrato la possibilità con un video in cui succede codesta cosa

potrebbe essere un video della 3.0 dato che all'inizio parla di spell power, ma la data 4 agosto 2008 indica che è stato postato 24 giorni dopo l'uscita della 2.4.3 e il primo cambio fatto al Lightning Overload con wotlk è stato nella 3.1 dove è passato da un 5 punti a un 3 punti rimanendo con il 20% di chance

All three hits are calculated individually. As such, it possible (and fairly common) that only one or two hits critically hit.
**
With Elemental Mastery, all three hits are guaranteed to be critical hits.

in pratica conta ogni colpo della chain come spell a se che ha come crit chance la spell crit chance che il pg ha in quel momento, non capisco perchè essendo calcolate come spell con crit e hit chance non collegate fra di loro non possa anche ognuna di loro ricreare una chain overloadata
kaktus
secondo me c'è un rimbalzo di piu, ponendo che ci siano solo malfurion ed il suo pet in range del chain lightning una volta partito il doppio chain su di lui e sul pet dovrebbe smettere di rimbalzare mentre nella screen si nota che fa anche l'ultimo rimbalzo, cosa che non dovrebbe fare, non trovo documentazione tbc e comunque ora non ne ho voglia ma ne sono sicuro all'80%
Dhaziss
CITAZIONE (Ranzev @ Aug 20 2010, 02:35 PM) *
che possa proccare anche su altri salti ne ho già dimostrato la possibilità con un video in cui succede codesta cosa

potrebbe essere un video della 3.0 dato che all'inizio parla di spell power, ma la data 4 agosto 2008 indica che è stato postato 24 giorni dopo l'uscita della 2.4.3 e il primo cambio fatto al Lightning Overload con wotlk è stato nella 3.1 dove è passato da un 5 punti a un 3 punti rimanendo con il 20% di chance

Non ci volevo credere ma dopo aver rivisto la scena 3 volte non posso che ammettere che gli hit di quella chain + overload sono 9...
C'è da capire, però, perchè con una dinamica del genere nel video i proc dell'overload sulla chain siano simili a quelli sulla semplice lighting bolt...
Secondo me manca qualche dato statistico / condizione sui secondi proc dell'overload...

Un'altra cosa che ho notato è che chi gioca shammy elemental dovrebbe vergognarsi di farsi vedere in giro mhhae.gif
Ranzev
CITAZIONE (Dhaziss @ Aug 21 2010, 01:00 PM) *
Non ci volevo credere ma dopo aver rivisto la scena 3 volte non posso che ammettere che gli hit di quella chain + overload sono 9...
C'è da capire, però, perchè con una dinamica del genere nel video i proc dell'overload sulla chain siano simili a quelli sulla semplice lighting bolt...
Secondo me manca qualche dato statistico / condizione sui secondi proc dell'overload...

Un'altra cosa che ho notato è che chi gioca shammy elemental dovrebbe vergognarsi di farsi vedere in giro mhhae.gif

ok, visto che c'è gente che ancora fatica a crederci ho deciso di andare a fare qualche ricerca sul forum di elitistic jerks

In fact, one Chain Lightning can hit 9 different targets
*
It might be possible to hit 12 times. From what I can tell CL with LO works in that each hit is a chance to proc a new CL (at half strength) starting from that point.

@diabolik: ho trovato sempre su quel forum un accenno al fatto che in wotlk il 33% venga diviso tra i 3 colpi quindi dando a ogni colpo l'11% di proccare, il che darebbe un 70% circa di possibilità che non procchi contro 3 target, nessun accenno a come venga diviso con il glyph o cosa succeda se fa solo 1 colpo... quindi non ne sono certo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape