Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help WinVNC per pilotare il PC di casa dal lavoro...
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica > Windows & Linux
manniaco
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è possibile comandare il mio PC di casa usando quello che ho a lavorare...
Ho visto che l'admin della mia azienda riesce con WinVNC a pilotare questa postazione dal suo ufficio.
Se installo WinVNC sul mio PC di casa secondo voi posso farlo?
Sapete come va usato/configurato?
Grazie anticipatamente! wink.gif
panchofolle
conosco un programma: "team viewer", dovrebbe fare al caso tuo e nn e' difficile da installare smile.gif
~Agony~
CITAZIONE (manniaco @ Aug 27 2010, 09:55 AM) *
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è possibile comandare il mio PC di casa usando quello che ho a lavorare...
Ho visto che l'admin della mia azienda riesce con WinVNC a pilotare questa postazione dal suo ufficio.
Se installo WinVNC sul mio PC di casa secondo voi posso farlo?
Sapete come va usato/configurato?
Grazie anticipatamente! wink.gif

Ciao non ho capito cosa centra il tuo topic,con questa sezione.

Provvedo ha spostare il tuo topic in una sezione adatta.

manniaco
Vorrei usare WinVNC poichè è già installato nella rete aziendale...dovrei installarlo anche a casa, ma non ho mai usato questo genere di programmi...
minosse
CITAZIONE (manniaco @ Aug 27 2010, 04:39 PM) *
Vorrei usare WinVNC poichè è già installato nella rete aziendale...dovrei installarlo anche a casa, ma non ho mai usato questo genere di programmi...

o lavori o giochi ohmy.gif IN TEORIA
manniaco
CITAZIONE (minosse @ Aug 27 2010, 06:18 PM) *
o lavori o giochi ohmy.gif IN TEORIA

Se magari sono in auto magari do solo un'occhiata ogni tanto per vedere se mi hanno killato...non mi metto a fare pvp o inva dal lavoro...

Qualche post un po' più costruttivo?
panchofolle
CITAZIONE (manniaco @ Aug 27 2010, 08:00 PM) *
Se magari sono in auto magari do solo un'occhiata ogni tanto per vedere se mi hanno killato...non mi metto a fare pvp o inva dal lavoro...

Qualche post un po' più costruttivo?

ho provato a consigliarti team viewer, e' molto semplice e su google puoi trovare ogni tipo di aiuto.. provalo xD
manniaco
CITAZIONE (panchofolle @ Aug 28 2010, 05:03 AM) *
ho provato a consigliarti team viewer, e' molto semplice e su google puoi trovare ogni tipo di aiuto.. provalo xD

Ma riesco a far lavorare Team Viewer e WinVNC insieme?
Cioè...se a casa installo Team riesco poi dal lavoro con VNC a entrare nel PC di casa?
Dege
CITAZIONE (manniaco @ Aug 28 2010, 09:18 AM) *
Ma riesco a far lavorare Team Viewer e WinVNC insieme?
Cioè...se a casa installo Team riesco poi dal lavoro con VNC a entrare nel PC di casa?

Ovviamente no, però se vuoi da lavoro puoi usare la versione portable di teamviewer.
Se vuoi comunque utilizzare winvnc allora sono sicuro che con google troverai milioni di guide su come configurarlo, solo ricordati che devi anche aprire le porte nel router, e sperare che siano aperte quelle nel firewall aziendale.
-Fast-
Non credo i firewall aziendali abbiano quelle porte aperte, provai qualcosa di simile anch'io ma non c'era verso.. e credo che chiedere all' "admin" della tua azienda di aprire le porte potrebbe costare il posto di lavoro.
Jedy
Prova con desktop remoto collegandoti al tuo IP pubblico. Visto che da lavoro vuoi vedere casa le porte aperte devono essere quelle del tuo router e in genere lo sono di default.
Così non dovrai installare nulla sul tuo PC di lavoro.
The_Boss
cmq non risolvi il problema anche se riuscissi a configurarlo..
sempre se tu lo debba utilizzare per mu..

pensa che non è mica una cartella che apri e chiudi ma un gioco, quindi ti andrebbe a scatti appena apri la finestra con la connessione remota.

credo e..poi o provare x credere! smile.gif
PinoVero
si ti suggerisco anchio di adoperare desktop remoto, è integrato in windows e non necessita alcuna installazione, va solo azionato da 'pannello di controllo' > 'sistema' > 'connessione remota'

ma come hanno già detto, se pensi di poter usare una qualunque interfaccia grafica 3d anche banale scordati di poterlo fare in remoto, riusciresti a visualizzare 1 frame al secondo a 16milioni di colori in movimento, potresti provare ad impostare il desk remoto per visualizzare meno colori ed aumentare la banda, ma non sarà mai godibile

se invece devi accedere a cartelle e file, muovere finestre e navigare allora il problema non si pone, desk è senza dubbio il più prestante per il lavoro remoto, consuma pochissima banda ed è fluidissimo
manniaco
Grazie dei consigli ragazzi! Proverò questo desktop remoto!
Cmq ribadisco...non mi serve per giocare attivamente ma per controllare l'andamento dell'autoexp ed eventualmente rimettere in pos il pg.
Niente inva o pvp o blood ecc ecc...
RRR
CITAZIONE (-Fast- @ Aug 28 2010, 04:20 PM) *
Non credo i firewall aziendali abbiano quelle porte aperte, provai qualcosa di simile anch'io ma non c'era verso.. e credo che chiedere all' "admin" della tua azienda di aprire le porte potrebbe costare il posto di lavoro.

perche' non dovrebbero? Oo nell'azienda dove lavoro offriamo anche teleassistenza via TeamViewer quindi suppongo quelle porte siano aperte Oo
Dege
Team viewer NON richiede l'apertura di porte particolari, basta l'80 (quella per navigare)

http://support.teamviewer.com/index.php?_m...;kbarticleid=10
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape