CITAZIONE (Brother Fang @ Oct 3 2010, 12:57 PM)

E' vero, sotto il dominio fascista[...]
Demerito della nostra politica (noi abbiamo
Berlusconi) ma anche merito della loro (loro hanno
Zapatero).
Sinceramente continuo a non capire perchè, ogni volta che si parla male di Mussolini e del fascismo, dev'esserci sempre qualcuno pronto a dire "però ha fatto cose buone" (mi sento davvero come Benigni).
Nessuno lo nega per carità, pure io (rispondo anche a stupidoelfo) ho sentito qualche vecchietto dire che "quando c'era Lui si dormiva con la porta aperta" ma a che prezzo? In Sicilia per esempio riuscirono a debellare la mafia, ma come? Autorizzando la tortura! Praticamente andò via la mafia che ti ammazzava con le lupare ma arrivarono i fascisti che ti ammazzavano in altri modi. Ecco perchè, dal basso della mia ignoranza, non capisco questi discorsi... E' come se, fra 60 anni, un iraniano parlando con i miei nipotini dicesse: "be' sì, a quei tempi lapidavano le donne colpevoli di adulterio o impiccavano i dissidenti, però..."
quando c'era lui i treni partivano in orario, quando c'era lui ci deportavano in orario...
Scusa ma faccio davvero fatica a seguirti. La lega E' (maiuscolo) xenofoba, omofoba e pure incoerente!
Xenofobia ed omofobia: sicuramente tra gli elettori della lega ci saranno anche persone moderate e persone deluse dagli altri partiti, il problema è che purtroppo quei "soliti idioti" non sono pochi ed i loro discorsi/dichiarazioni sono di una violenza inaudita!
Parli di Treviso, ma Treviso non ha avuto come sindaco il signor Gentilini? Quello che parlava di pulizia etnica per i cul@ttoni e di sterminare i bambini rom? Quello condannato per istigazione all'odio razziale?
Oggi, dopo il fallito "attentato" a Belpietro e come mesi fa dopo "l'aggressione" a Berlusconi, si sente parlare un'altra volta di mandanti morali e Maroni (condannato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale) ha ricominciato a prendersela con internet ma... qualcuno ha mai sentito un esponente della sinistra istigare all'odio (perchè alla fine di questo si tratta) così come fanno i vari
Gentilini,
Salvini,
Borghezio, Bossi (
padre e
figlio) e così via? Qualcuno si ricorda i cartelli con su scritto "non si affitta ai meridionali" di qualche anno fa? E' normale che in questo clima d'odio comincino a spuntare pure al sud cartelli con scritte tipo "niente pizza, leghisti non graditi".
Il caro ministro Maroni, sotto processo insieme ad altri esponenti della Lega per le famose camicie verdi (ah già... fra qualche giorno non sarà più reato) prima di prendersela con facebook e fesserie simili, dovrebbe ascoltare per un attimo cosa dicono i suoi "colleghi" (a cominciare da
radio padania) e così capirà chi sono davvero i mandanti morali.
Incorenza: oggi i discorsi farneticanti dei leghisti sono principalmente contro i gay e gli extracomunitari, ma ricordo bene che all'inizio le sparate razziste della lega erano rivolte solo ed esclusivamente ai meridionali.
Ma allora come mai la lega ha votato contro l'utilizzo delle intercettazioni per il meridionale (leggi: terrone) ed in odor di camorra Cosentino? Cosa ci fa la lega insieme al, come lo chiamavano anni fa, "mafioso di Arcore"? Come può un ministro leghista che sogna la secessione e che invitava una signora a pulirsi il cul0 con il tricolore, giurare fedeltà alla repubblica? Come può un leghista, da sempre contro il nepotismo (a sentir loro, pratica esclusivamente terrona) mettere il proprio delfino d'acqua dolce in un consiglio regionale alla faccia di tutti i laureati-schiavizzati dei call center?
Come dov'è la xenofobia? Scusa ma... i leghisti non sono i crociati del nuovo millenio? Non sono loro che, insieme al ministro La Russa (ma tu guarda che soggetti hanno i ministeri...), lottano per la salvaguardia delle radici cristiane d'Europa? Ora tralasciando il fatto che, come ha giustamente detto Munin, una persona nata in India che vive, lavora, manda i figli a scuola, rispetta le leggi e paga le tasse in Italia, ha gli stessi identici diritti/doveri di uno nato a Bergamo o a Catanzaro, non mi sembra molto "cristiano" uno che dice "prima noi e dopo loro" o no?
Lo capisco io che sono ateo, figuriamoci un leghista... o forse il cristianesimo dei leghisti è part time?
E poi, perchè lasciar perdere "il fatto che molti dei nostri non vogliono svolgere certi lavori"? E' proprio questo il punto.
La loro propaganda è questa: loro vengono qui e si mettono a delinquere, ci rubano il lavoro e ci rubano le donne! (l'ultima parte l'ho aggiunta io ma vedrai che fra un po' diranno pure questo).
Sì sì certo, chi di noi non ha mai sognato di raccogliere pomodori sotto il sole pugliese? Chi non ha mai sperato di poter un giorno mungere qualche bella mucca lombarda? E chi non ha mai avuto il desiderio di poter pulire le feci di una vecchietta inferma? E già, come dicono i leghisti, questi vengono qui e si fregano i posti migliori! Pensa, conosco un benzinaio rumeno di 60 anni circa che in Romania insegnava matematica al liceo...
Per quel che riguarda la criminalità ti posso dire che vivo in una città piccolina (circa 70 mila abitanti) che ha avuto per anni uno dei più grandi centri di prima accoglienza della Sicilia (adesso vogliono chiuderlo perchè pare sia più "trendy" mandare i clandestini nei lager libici). Il centro è enorme ma purtroppo non può far fronte all'elevato numero di nuovi arrivi che, sfortunati tra gli sfortunati, sono costretti ad arraggiarsi per trovare un posto dove stare e racimolare qualche soldo per mangiare. Bene, posso dirti con matematica certezza, che in tutti questi anni i casi di criminalità nella mia città in cui erano coinvolti extracomunitari saranno stati 4-5 a fronte delle centinaia di casi legati ai miei concittadini.
Questa è la Lega! Un partito che non ha fatto altro che cavalcare (e spesso alimentare) il razzismo e la paura del diverso.
Il federalismo è un'altra bella ideuzza della Lega utile per dare un contentino ai milioni di elettori che cominciavano a chiedersi che fine avesse fatto la secessione. Prima di pensare al federalismo, che in bocca ad un leghista suona tanto come un "ognuno per se" (pensa se da domani la Germania si stufasse di tenere in piedi l'economia europea...), si dovrebbe far fronte a problemi di gran lunga più gravi.
Certo, sarà un discorso populista ma in fondo il popolo è proprio questo che vuole! Vuole un lavoro e, per quel che riguarda il sud, non aiuti. Vuole una giustizia che sia realmente uguale per tutti (es. che accidenti è il "legittimo impedimento"?) e non leggi create solo per difendere il pidiellino od il leghista di turno. Vuole scuole senza simboli politici e dove si va per imparare l'italiano, la storia, la matematica, la geografia e non scuole dove si insegna "l'allenamento alla vita" con militari ed armi. Vuole che le forze dell'ordine mantengano realmente l'ordine e se sbagliano (Cucchi, Aldrovandi, Sandri, Uva, Giuliani, Bianzino) che siano puniti come un qualsiasi cittadino evitando quindi di ostacolare il processo insabbiando le prove. Vuole anche che i poliziotti non siano costretti a pagarsi la carta e la benzina delle volanti. Vuole che i figli non finiscano in galera per qualche spinello (e te lo dice uno che non "si fa una canna" da 15 anni) per poi scoprire che chi fa le leggi è il primo ad infrangerle.
E vuole soprattutto una vera lotta alla criminalità organizzata, quella che ha la coppola al sud ed il colletto bianco al nord. Un operaio del nord quanto guadagna in media, sui 1200 euro al mese? Al sud lo stesso operaio ne guadagna 900, sai perchè? Non perchè l'imprenditore meridionale sia più "carogna" ma semplicemente perchè quei 300 euro servono per pagare il pizzo imposto dagli amici dell'eroe Mangano.
Non è vittimismo questo, è un fatto. Molti leghisti, che per loro stessa ammissione non sono mai scesi più a sud di Roma, queste cose non le sanno e magari pensano pure che al sud ci siano solo mafiosi e chi li subisce in silenzio ma non è vero. Certo, come diceva Falcone non ci si può aspettare il gesto eroico dal singolo cittadino, dev'esserci comunque lo stato presente e determinato nella lotta.
Ma come può, un cittadino vessato dai mafiosi, ribellarsi (chiedendo quindi aiuto allo stato) se lo stesso
capo del governo è il primo che, quando parla della magistratura, ripete le stesse identiche parole di un
boss mafioso?
Il concetto "non esistono gli italiani, i tedeschi, ecc." mi piace. Infondo andiamo incontro ad un mondo sempre più globalizzato e quest'idea di "fratellanza" mi piace molto.
Però, se non esistono italiani, tedeschi, ecc. allora i leghisti sono doppiamente fessi quando dicono "prima noi e dopo loro" no? Cribbio! (come direbbe qualcuno

) il mondo si globalizza e loro cercano di dividerlo?
Xenofobo o meno (secondo me sì) il fascismo era comunque una dittatura e come tala andava trattato e debellato.
(e... no, non sono uno stalinista).
E' vero la storia la scrivono i vincenti, basta dare un'occhiata ai vari tg e giornali "di governo" per farsi un'idea. Notizie non date, notizie date ma di sfuggita, condanne che magicamente si trasformano in assoluzioni, ecc.
Chi ricorda positivamente (i cosidetti nostalgici) quel periodo, magari lo fa perchè da esso ne traeva benefici. E' normale che un vecchio podestà, che in quel lasso di tempo ebbe il proprio momento di gloria diventando il di0 in terra del suo paesello, se interpellato non possa far altro che ricordare quei tempi con profonda nostalgia ma... la democrazia e la libertà sono ben altra cosa.
PEACE! (aridatece Pertini)
p.s. qualche giorno fa leggendo
questo articolo mi sono imbattuto in
questo sito e... con un pizzico di orgoglio vi dico che ho trovato il fratello di mio nonno tra gli antifascisti sbattuti al confino!