Gran Torino
sono stato a vederlo ieri sera... inizio con la pagella.
Premessa: guardando il trailer ero molto scettico, mi sembrava un film troppo esagerato e scontato: "un vecchietto veterano del Vietnam che si trova a difendere una famiglia asiatica da una Gang e pesta tutto e tutti, prete di quartiere compreso." quindi potete immaginare, le mie aspettative non erano molte.
Invece mi son dovuto ricredere. E molto. La trama e' si un po banale e scontata ma e' anche ben raccontata e a tratti, quando meno te lo aspetti e' anche divertente. nonostante sia scorbutico e arrogante si impara ad affezionarci, ma non troppo, a Walt Kowalsky (Clint Eastwood) ed ai 2 ragazzi Hmong. il finale mi ha sorpreso abbastanza, mi aspettavo una pacchianata in stile terminator "io uccido tu muori" invece e' stato molto intelligente e inaspettato.
7.5 voto complessivo, peccato che quella cazzo di macchina l'avranno messa in moto si e no 2 volte in tutto il film -.-
Racconti Incantati.
carino, simpatico, divertente, un film comico senza le solite battute/doppisensi sul sesso. lo consiglio. da vedere sia con gli amici che con la ragazza/moglie per una serata in compagnia o in solitudine. non credo di dover aggiungere altro. 6,5
Die Welle - L'onda
forse lo conoscono in pochi. Trama: un professore Tedesco durante una lezione scopre che i suoi ragazzi sono convinti che la germania non potra' piu ricadere in una Dittatura "Hitleriana" perche' ha imparato imparato il proprio errore. A questo scopo durante un progetto di classe inizia a instaurare una forma di governo autocratica in classe, che poi si divulghera' a gran parte della scuola, sfocando in un movimento filo-nazista che portera' ovviamente, non pochi problemi"
il film mi ha incuriosito dal primo momento in cui ho visto il trailer, al cinema l'ho perso ma ho provveduto a procurarmelo immediatamente, appena possibile. molto bello, e' tratto da una storia vera, quindi non e' per niente banale, rispecchia perfettamente quello che sono i giovani d'oggi. una massa di pecore in cerca di un pastore da seguire, che per quanto abbia degli ideali giusti, perde il controllo della situazione a causa dell'inclinazione dei ragazzi a farsi trasportare troppo dal gruppo. lo consiglio, per una serata un po meno spensierata. un film che fa riflettere molto a parere mio. 8.