Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: traduzione in ita!?
GForum > W@W > LastDawn > Generale
Pagine: 1, 2, 3
Mempht
CITAZIONE (ArreT @ Sep 4 2010, 05:28 PM) *
se volete che w@w venga tradotto in Italiano, andate sull'offy, convincete almeno 10 amici a seguirvi, e iniziate a nerdare di brutto! dimostrate a mamma blizzy che gli italiani si impegnano un fottio in questo gioco!
la verità è che w@w non è tradotto in Italiano perchè fate schifo mhhae.gif

Parole sante!

Cmq è una traduzione decente cla,non fantastica ma decente smile.gif
Drjoker
Guarda ancora ancora i poteva capire la traduzione delle quest o non so del testo che esce in rosso in alcune quest(tipo il giro panoramico per shat o per le caverne del tempo(XD))ma i talenti o gli item sarebbero davvero ridicoli...

Jiraya
shadow bolt si traduce fulmine d'ombra? PHEEEEECO!1!1
Abigaill
CITAZIONE (Jiraya @ Sep 5 2010, 04:52 PM) *
shadow bolt si traduce fulmine d'ombra? PHEEEEECO!1!1

Vogliamo parlare di Aimed Shot? rotfl.gif

E perché Fear? auhauha

"presto presto fai Paura a quel mob!"
volfleed
ma se la maggior parte dei player non sa neanche parlare italiano.MA MI FACCI IL PIACERE!
siamo tutti dei buffoni
Killdourden
CITAZIONE (Rexax @ Sep 5 2010, 03:26 PM) *
e siphon life? sifone di vita? biggrin.gif

Deflusso Vitale, Travaso Vitale, Trasferire Vita (orribile) tongue.gif . Andando per sinonimi, si può arrivare a Risucchio Vitale o Risucchiare Vita che suona molto bene, anche se letteralmente sarebbe "Drain Life".
Shavex
Ok sto per usare Colpo mortale , dopodichè proccherà Specializzazione Mazza e farò un Esecuzione perchè il bersaglio aveva il 20% di vita!!1!
goondar
CITAZIONE (Arael @ Sep 4 2010, 02:18 PM) *
No vorrei una traduzione in Napoletano Totale però.

Al posto di "You are not prepared" Illidan deve dire "Ta Cumann tu n'da zalat... LIMON!"

il tuo modo di scrivere in napoletano mi inorridisce!!!
Metalshark
omg ._. w@w in italiano ._. ma immaginate che cag.ata ._.
Sidereo
Scusate, ma io penso che potrebbe bastare una traduzione di quest e dei comandi principali, non necessariamente sui nomi delle skill... Cioè se lasci "aimed shot" con il suo nome e la descrizione che spunta in basso invece poi la traduci, non penso che venga proprio una cagata... In ogni caso riguardo a quelli che dicevano frasi quali "imparare l'inglese non ti fa male", risponderei "non sta a te decidere cosa io debba imparare o meno biggrin.gif" e lo dico pur sapendo parlare l'inglese! biggrin.gif Io comunque ho votato sì, perchè da italiano, mi piacerebbe che ci fosse una versione italiana del gioco!
Boner
CITAZIONE (Sidereo @ Sep 5 2010, 07:22 PM) *
Scusate, ma io penso che potrebbe bastare una traduzione di quest e dei comandi principali, non necessariamente sui nomi delle skill... Cioè se lasci "aimed shot" con il suo nome e la descrizione che spunta in basso invece poi la traduci, non penso che venga proprio una cagata... In ogni caso riguardo a quelli che dicevano frasi quali "imparare l'inglese non ti fa male", risponderei "non sta a te decidere cosa io debba imparare o meno biggrin.gif" e lo dico pur sapendo parlare l'inglese! biggrin.gif Io comunque ho votato sì, perchè da italiano, mi piacerebbe che ci fosse una versione italiana del gioco!

Se pensi che una versione italiana sia migliore di quella inglese perchè soltanto tu non hai voglia di studiarlo(e direi che è una,se non la lingua più facile al mondo) direi che il tuo ragionamento non ha molto senso...tu vorresti una versione italiana che facessero altri al posto tuo,chiedendogli di farla,quando non ascolti il loro consiglio di imparare una lingua semplicissima...questa si chiama ipocrisia,o sbaglio?
ArreT
CITAZIONE (Sidereo @ Sep 5 2010, 07:22 PM) *

beh questo è compito di mamma blizzy, non dello staff.
kornil
ma se vi da tanto fastidio cambiate gioco lol..
ProduciConsumaCrepa
CITAZIONE (Boner @ Sep 5 2010, 06:28 PM) *
Se pensi che una versione italiana sia migliore di quella inglese perchè soltanto tu non hai voglia di studiarlo(e direi che è una,se non la lingua più facile al mondo) direi che il tuo ragionamento non ha molto senso...tu vorresti una versione italiana che facessero altri al posto tuo,chiedendogli di farla,quando non ascolti il loro consiglio di imparare una lingua semplicissima...questa si chiama ipocrisia,o sbaglio?

che sia la più facile lingua del mondo è una cagata pazzesca, ha una grammatica ridicola e per certe persone questo fatto è solo una difficoltà...
è molto più ipocrito dire quello che hai detto te (che è basato semplicemente su un tuo parere estremamente soggettivo) che volere una traduzione italiana....

comunque qualcuno saprebbe dirmi se si può usare la versione spagnola del gioco?
claudio
Ma non capisco, non dovete mica venirmi a dire cosa è meglio per me, ma chi vi credete di essere? Degli inviati del signore? Coloro che risolveranno i problemi dell'Italia semplicemente bloccando una traduzione? mah
Munin
Ma di preciso, ammesso e non concesso che una traduzione italiana sia realizzabile, a chi dovrebbe toccare la patata bollente? Voi conoscete qualcuno che abbia voglia di tradurre il testo di 90.000 quest e di tutti i talenti ecc., gratis e in tempi brevi? Tutto questo perché non si ha voglia di aprire un dizionario di inglese per capire come speccare il proprio pg?
wtf?
Grimli
La cosa più divertente di questo topic è la gran quantità di persone che è convinta di combinare qualcosa nella vita senza inglese *-* , andando un po' off topic, non dico che dobbiate essere dei madre-lingua inglese, ma almeno la comprensione scritta è importante sisi.gif
ArreT
CITAZIONE (Grimli @ Sep 5 2010, 08:11 PM) *
La cosa più divertente di questo topic è la gran quantità di persone che è convinta di combinare qualcosa nella vita senza inglese *-* , andando un po' off topic, non dico che dobbiate essere dei madre-lingua inglese, ma almeno la comprensione scritta è importante sisi.gif

^this
Mempht
CITAZIONE (Grimli @ Sep 5 2010, 06:11 PM) *
La cosa più divertente di questo topic è la gran quantità di persone che è convinta di combinare qualcosa nella vita senza inglese *-*

Io nella vita sono una mucca gigante e conosco gia sia l orchese e il tauresco,xke mai dovrebbe servirmi l inglese? o.o
kornil
CITAZIONE (ProduciConsumaCrepa @ Sep 5 2010, 07:56 PM) *
ha una grammatica ridicola e per certe persone questo fatto è solo una difficoltà...

non per un italiano la cui lingua madre ha una delle grammatiche più complesse d'europa, capire grammatiche come quella inglese è una caz*ata tremenda e non c'è bisogno di una particolare abilità, ce l'abbiamo dai primi anni di vita..
Grimli
CITAZIONE (kornil @ Sep 5 2010, 08:25 PM) *
non per un italiano la cui lingua madre ha una delle grammatiche più complesse d'europa, capire grammatiche come quella inglese è una caz*ata tremenda e non c'è bisogno di una particolare abilità, ce l'abbiamo dai primi anni di vita..

E' molto più complicato imparare la grammatica italiana (per un straniero, ma anche per qualche italiano mhhae) che imparare l'inglese, è molto più semplice, penso che da un certo punto se uno ci mette un minimo di impegno leggersi le quest e tradurle (con qualche aiutino di google translate) può fare solo bene ^.^

Poi se uno ha come obiettivo nella vita zappar terra allora può farne a meno, con tutto rispetto per gli agricoltori e allevatori.
Hyourinmaru
Io è 3 pagine che aspetto di sapere il voto in italiano di sylvanus crying.gif
kornil
CITAZIONE (Hyourinmaru @ Sep 5 2010, 11:32 PM) *
Io è 3 pagine che aspetto di sapere il voto in italiano di sylvanus crying.gif

è numero negativo mhhae.gif
ProduciConsumaCrepa
CITAZIONE (kornil @ Sep 5 2010, 07:25 PM) *

la difficoltà è la limitatezza di regole, può risultare più semplice il latino, che è estremamente lineare, rispetto all'inglese...
kornil
CITAZIONE (ProduciConsumaCrepa @ Sep 6 2010, 12:17 AM) *
la difficoltà è la limitatezza di regole, può risultare più semplice il latino, che è estremamente lineare, rispetto all'inglese...

è difficile l'inglese che maschile e femminile parecchie volte è uguale? la quasi totale assenza di articoli? i 3 tempi verbali? non è assenza di regole, ogni lingua ha le sue regole, ha solo una grammatica da elementari per un italiano e se alle elementari andavi bene in italiano la grammatica inglese non è un problema, citami altri problemi dell'apprendere una lingua, il non averne voglia è accettabilissimo ma un italiano, madrelingua della lingua europea più complicata grammaticalmente è una cazzata che trovi difficoltà con la grammatica inglese.
Skullcrash
l'inglese è una cazzata, hai una pagina scarsa di regole, il resto è solo lessico
Sidereo
CITAZIONE (Boner @ Sep 5 2010, 07:28 PM) *
|1-Se pensi che una versione italiana sia migliore di quella inglese| perchè soltanto |2-tu non hai voglia di studiarlo|(e direi che è una,se non la lingua più facile al mondo) direi che il tuo ragionamento non ha molto senso...tu vorresti una versione italiana che facessero altri al posto tuo, |3-chiedendogli di farla,|quando non ascolti il loro |4-consiglio di imparare una lingua semplicissima|... |5-questa si chiama ipocrisia,o sbaglio?|

allora cercherò di scriverlo in maniera molto semplice, così che tu possa riuscire a comprendere biggrin.gif :
1- non ho mai detto che una versione italiana sia migliore di quella inglese;
2-non ricordo di avere mai scritto di non volere studiare l'inglese, anche se, ripeto perchè forse non leggi quello che scrive la gente prima di rispondere, conosco l'inglese e non ne avrei bisogno;
3-io non ho chiesto niente: è stato richiesto un parere a seguito di una proposta;
4-se quello era un consiglio allora sono stati usati pessimi metodi di esposizione;
5-dimmi cosa c'entra il termine ipocrisia?! XD al massimo ti posso concedere opportunismo o comodismo, ma nemmeno alla fine...

Ah comunque spiegatemi perchè la media italiana di "giovani" (non dico anziani) che parlino l'inglese è così bassa, dato che è la lingua più semplice che esista? biggrin.gif E per parlare inglese non mi riferisco alle stronzate da imparare a memoria come le frasi fatte o la letteratura, parlo di sostenere una discussione...
kornil
hai parlato di una traduzione da cui hai escluso solo "i nomi delle skill" poi hai detto di sapere benissimo l'inglese ma che non stava agli altri decidere se uno lo doveva studiare o meno in caso non lo sapesse e ora ti lamenti che i "giovani" non parlano inglese.. se lo esponi nuovamente in maniera ancora più semplice(boner magari capisce ma io no) e senza contraddirti sosterrò con tutte le mie forze le tue idee(qualunque esse siano) smile.gif
Sidereo
CITAZIONE (kornil @ Sep 6 2010, 01:19 AM) *
hai parlato di una traduzione da cui hai escluso solo "i nomi delle skill" poi hai detto di sapere benissimo l'inglese ma che non stava agli altri decidere se uno lo doveva studiare o meno in caso non lo sapesse e ora ti lamenti che i "giovani" non parlano inglese.. se lo esponi nuovamente in maniera ancora più semplice(boner magari capisce ma io no) e senza contraddirti sosterrò con tutte le mie forze le tue idee(qualunque esse siano) smile.gif

no ma sul serio... ragionate prima di scrivere... la mia non era una lamentela, bensì un riferimento al fatto che tutti vi pavoneggiate dicendo che l'inglese è una cavolata e blablate varie, ma alla fine la situazione in Italia è quella che è... e riguardo al fatto che non debba essere io o tu, o chiunque altro, a decidere cosa la gente debba imparare, non ci vedo niente di strano O.o...
kornil
CITAZIONE (Sidereo @ Sep 6 2010, 01:58 AM) *
no ma sul serio... ragionate prima di scrivere... la mia non era una lamentela, bensì un riferimento al fatto che tutti vi pavoneggiate dicendo che l'inglese è una cavolata e blablate varie, ma alla fine la situazione in Italia è quella che è... e riguardo al fatto che non debba essere io o tu, o chiunque altro, a decidere cosa la gente debba imparare, non ci vedo niente di strano O.o...

io ragiono prima di scrivere forse è per questo che non mi contraddico lolololololol e leggo anche quello che scrivono gli altri a differenza tua, "l'inglese è una cavolata" non mi pare di averlo scritto da nessuna parte, ha una grammatica che per un italiano è semplicissima e se vuoi te lo ripeto altre 30 volte, non voglio decidere niente per nessuno ma so una cosa, w@w è in inglese e la gente oltre a scegliere cosa imparare sceglie anche a cosa giocare, non ti va bene w@w in inglese? cambia gioco, nessun italiano che sappia farti una traduzione si metterebbe li a tradurti in italiano w@w, primo perchè è un lavoro faraonico(per la blizzard, per ld è semplicemente impossibile) e secondo perchè ha molto più fascino e utilità il fatto che sia in inglese, se non ti va bene o te lo traduci te per te stesso e i tuoi amichetti che non sanno l'inglese(non che serva chissà che poi per capirci qualcosa a w@w) o la smetti di fraintenderti da solo e fai una bella uscita di scena senza failare ulteriormente o continui però con qualcun altro, io mi tiro fuori da questa stupidaggine, scemo io a dar corda ai bimbi
Sidereo
CITAZIONE (kornil @ Sep 6 2010, 02:08 AM) *
io ragiono prima di scrivere forse è per questo che non mi contraddico lolololololol e leggo anche quello che scrivono gli altri a differenza tua, "l'inglese è una cavolata" non mi pare di averlo scritto da nessuna parte, ha una grammatica che per un italiano è semplicissima e se vuoi te lo ripeto altre 30 volte, non voglio decidere niente per nessuno ma so una cosa, w@w è in inglese e la gente oltre a scegliere cosa imparare sceglie anche a cosa giocare, non ti va bene w@w in inglese? cambia gioco, nessun italiano che sappia farti una traduzione si metterebbe li a tradurti in italiano w@w, primo perchè è un lavoro faraonico(per la blizzard, per ld è semplicemente impossibile) e secondo perchè ha molto più fascino e utilità il fatto che sia in inglese, se non ti va bene o te lo traduci te per te stesso e i tuoi amichetti che non sanno l'inglese(non che serva chissà che poi per capirci qualcosa a w@w) o la smetti di fraintenderti da solo e fai una bella uscita di scena senza failare ulteriormente o continui però con qualcun altro, io mi tiro fuori da questa stupidaggine, scemo io a dar corda ai bimbi

io continuo a non vedere dove mi sono contraddetto comunque... non mi sono lamentato di niente e non ho chiesto niente a nessuno, poi se il tuo tirarti fuori e dare del bimbo è una dimostrazione di quanto tu sia maestro nella dialettica, fai pure biggrin.gif... a me w@w in inglese sta benissimo, ripeto, per la 30esima volta anche io: è stato aperto un sondaggio ed è stato chiesto un parere riguardo all'eventualità che qualcuno traducesse in italiano ed ho risposto, dopodichè come ci ho giocato fino ad ora in inglese, continuo a giocarci! Non mi pare infatti di avere mai espresso la volontà di rinunciare al game per via della lingua e se qualcosa te lo ha fatto pensare, beh allora illuminami... Ah e l'inutile dichiarazione che per te abbia più fascino in inglese è una questione soggettiva, i gusti sono gusti...
Boner
CITAZIONE (Sidereo @ Sep 6 2010, 02:21 AM) *
io continuo a non vedere dove mi sono contraddetto comunque... non mi sono lamentato di niente e non ho chiesto niente a nessuno, poi se il tuo tirarti fuori e dare del bimbo è una dimostrazione di quanto tu sia maestro nella dialettica, fai pure biggrin.gif... a me w@w in inglese sta benissimo, ripeto, per la 30esima volta anche io: è stato aperto un sondaggio ed è stato chiesto un parere riguardo all'eventualità che qualcuno traducesse in italiano ed ho risposto, dopodichè come ci ho giocato fino ad ora in inglese, continuo a giocarci! Non mi pare infatti di avere mai espresso la volontà di rinunciare al game per via della lingua e se qualcosa te lo ha fatto pensare, beh allora illuminami... Ah e l'inutile dichiarazione che per te abbia più fascino in inglese è una questione soggettiva, i gusti sono gusti...

Continui a dire questa frase ma ti vedo ancora qui imperterrito a dire che vuoi una versiona italiana...se non volevi avere delle critiche riguardo a quello che avevi scritto dovevi scriverlo in un modo in cui tutti (perchè a quanto pare non solo io ho "frainteso" cosa tu abbia detto) capissero cosa volessi dire.

@Quello che ha detto che l'inglese ha una grammatica complicata: Beh,hai proprio ragione,l'italiano è veramente una cavolata al confronto,non è che abbiamo 5 modi verbali e circa 5-6 tempi per ognuno di essi mentre in inglese usano la stessa parola per indicare qualsiasi persona tranne la 3 singolare e per cambiare tempo aggiungono un ausiliare coniugato.... Sì,direi che non fa una piega questo ragionamento...
Sidereo
CITAZIONE (Boner @ Sep 6 2010, 02:56 AM) *
Continui a dire questa frase ma ti vedo ancora qui imperterrito a dire che vuoi una versiona italiana...se non volevi avere delle critiche riguardo a quello che avevi scritto dovevi scriverlo in un modo in cui tutti (perchè a quanto pare non solo io ho "frainteso" cosa tu abbia detto) capissero cosa volessi dire.

A me le critiche vanno benissimo, purchè siano calzanti... Ora l'ultima: è un problema se w@w mi sta bene in inglese, tanto che ci gioco tranquillamente, ma contemporaneamente una versione nella mia lingua madre potrebbe piacermi? Traduco: in questo momento w@w è in inglese e ci sto giocando tranquillamente, ma se, caso X, si trovasse o si facesse una versione in italiano (e preciso a questo punto che non lo sto chiedendo a nessuno, prima che a qualcuno venga nuovamente un infarto), ci giocherei volentieri! Non ci vedo nessuna contraddizione!
Edema
CITAZIONE (RedDragon @ Sep 4 2010, 01:06 PM) *
se si può ovviamente, credo alla fine sia roba da poco... vediamo che dice la massa!

Credo ti abbiano gia' detto di tutto, da parte mia un Muori soprattutto perche' non conosci l'entita' del lavoro e pensi sia roba da poco. La gente come te meriterebbe la fustigazione sulla pubblica piazza dopo 4 giorni di gogna.

Hyourinmaru
Latino più facile dell'inglese? WTF ae.gif Sarà che latino mi sta sulle palle ma è molto più facile inglese
IronFalcon
senza leggere l'intero post dico solo... learn english man...
Diabolik
Beh, secondo me alla fine l'unica risposta è da ricercare nella firma di Edema. mhhae.gif

Cercare nell'avatar sarebbe troppo pericoloso...potrei perdermici! rotfl.gif
Frankwood
Meno latino e più inglese nelle scuole.
Anche meno letteratura italiana mhh.gif
Munin
CITAZIONE (Diabolik @ Sep 6 2010, 12:25 PM) *
Beh, secondo me alla fine l'unica risposta è da ricercare nella firma di Edema. mhhae.gif

Cercare nell'avatar sarebbe troppo pericoloso...potrei perdermici! rotfl.gif

io mi perdo pure nella firma mhhae.gif
Boner
CITAZIONE (Frankwood @ Sep 6 2010, 12:34 PM) *
Meno latino e più inglese nelle scuole.
Anche meno letteratura italiana mhh.gif

Studiare la nostra letteratura è l'unica cosa che mi fa sentire "fiero" di essere italiano e di conoscere le menti che vivevano e scrivevano in questo paese...
Io direi meno lingue morte e più lingue "vive"..
ProduciConsumaCrepa
CITAZIONE
@Quello che ha detto che l'inglese ha una grammatica complicata: Beh,hai proprio ragione,l'italiano è veramente una cavolata al confronto,non è che abbiamo 5 modi verbali e circa 5-6 tempi per ognuno di essi mentre in inglese usano la stessa parola per indicare qualsiasi persona tranne la 3 singolare e per cambiare tempo aggiungono un ausiliare coniugato.... Sì,direi che non fa una piega questo ragionamento...

non ti è mai balenata l'idea che magari qualch persona diversa da te abbia difficoltà a capire lingue che hanno 3 tempi verbali in croce mentre gli riesce più immediato la comprensione di una lingua con millanta declinazioni?
indubbiamente il latino richiede meno voli pindarici che l'inglese... hai tutta la frase la... le parole sono praticamente già nel complemento voluto... sai il sesso, numero, tempo modo ecc ecc... invece l'inglese hai quelle 4 parole che sembrano un rebus .-.
poi non so voi.. ma a me riusciva meglio capire una versione di latino rispetto ad un testo di inglese...

comunque qualcuno saprebbe dirmi se si può usare qualunque versione o effettivamente le uniche funzionanti sono quelle us e gb (anche se non riuscirei a spiegarmi il motivo di tale limitazione)
Boner
CITAZIONE (ProduciConsumaCrepa @ Sep 6 2010, 02:42 PM) *
non ti è mai balenata l'idea che magari qualch persona [b]diversa da te abbia difficoltà a capire lingue che hanno 3 tempi verbali in croce mentre gli riesce più immediato la comprensione di una lingua con millanta declinazioni?[/b]
indubbiamente il latino richiede meno voli pindarici che l'inglese... hai tutta la frase la... le parole sono praticamente già nel complemento voluto... sai il sesso, numero, tempo modo ecc ecc... invece l'inglese hai quelle 4 parole che sembrano un rebus .-.
poi non so voi.. ma a me riusciva meglio capire una versione di latino rispetto ad un testo di inglese...

comunque qualcuno saprebbe dirmi se si può usare qualunque versione o effettivamente le uniche funzionanti sono quelle us e gb (anche se non riuscirei a spiegarmi il motivo di tale limitazione)

Potresti prendere un respiro profondo per qualche minuto, rileggere questa frase e poi capire la cavolata che hai appena scritto?
Onitzerk
CITAZIONE (Hyourinmaru @ Sep 6 2010, 10:41 AM) *
Latino più facile dell'inglese? WTF ae.gif Sarà che latino mi sta sulle palle ma è molto più facile inglese

chi è che ha detto sta fesseria?
claudio
non ti è mai balenata l'idea che magari qualch persona [b]diversa da te abbia difficoltà a capire lingue che hanno 3 tempi verbali in croce mentre gli riesce più immediato la comprensione di una lingua con millanta declinazioni?

kornil
non ti è mai balenata l'idea che magari qualch persona diversa da te abbia difficoltà a capire lingue che hanno 3 tempi verbali in croce mentre gli riesce più immediato la comprensione di una lingua con millanta declinazioni?
indubbiamente il latino richiede meno voli pindarici che l'inglese... hai tutta la frase la... le parole sono praticamente già nel complemento voluto... sai il sesso, numero, tempo modo ecc ecc... invece l'inglese hai quelle 4 parole che sembrano un rebus

fermo fermo, l'inglese ha regole rigide come ogni lingua, non è un'accozzaglia di parole random, che sia, rispetto all'italiano, grammaticalmente facile non significa che è tutto random e uno deve arrivarci a fortuna, non hai problemi per definire il sesso(esclusa terza persona) per definire il numero aggiungono una lettera, la costruzione verbale è sempre uguale(eclusa terza e casi particolari) quasi sicuramente il tuo problema con l'inglese(se parli a nome tuo, in caso salta questa parte) sicuramente non riguarda la grammatica, non sono un linguista per mettermi a insegnare lingue ma con 4 righe di testo ho spiegato a grandi linee le basi grammaticali inglesi, 2 o 3 parentesi in più e avrei finito il lavoro, con 2 asterischi avrei sistemato i casi particolari, come vedi è semplice, è come mi disse una professoressa di inglese tanto tempo fa: se io chiedessi a un latino di svuotare una bottiglia lui si metterebbe a fare misure su misure, toglierebbe l'acqua a intervalli regolari togliendo sempre la stessa quantità e disponendola in bicchieri in modo ordinato, un inglese prenderebbe la bottiglia e la rovescerebbe fino a svuotarla.
ProduciConsumaCrepa
CITAZIONE (Boner @ Sep 6 2010, 02:04 PM) *
Potresti prendere un respiro profondo per qualche minuto, rileggere questa frase e poi capire la cavolata che hai appena scritto?

dove sarebbe la cavolata? ho solo detto che capisco più facilmente una lingua piena di regole ma lineare rispetto ad una con 2 regole ma che si applicano alla cavolo
nella mia esperienza è così... capivo di più il latino rispetto all'inglese...

@kornil è quello il punto, non a tutti risulta semplice usare solo quelle poche regole... per esempio, al liceo mi capitava, nel parlato, di usare spesso i modi impersonali (in particolare i participi).. infatti nel latino (che abbondano) mi trovavo bene, già con l'italiano mi trovavo scomodo... nell'inglese non ne parliamo (visto che praticamente si fondono tra loro)...
Onitzerk
a sto punto andatevi a studiare al polacco e voglio vedere se il latino è facile mhhae.gif
kornil
CITAZIONE (Onitzerk @ Sep 6 2010, 04:48 PM) *
a sto punto andatevi a studiare al polacco e voglio vedere se il latino è facile mhhae.gif

dato che ha preso spunto dal latino e le lingue tendono a semplificare col passare del tempo.. fail
ProduciConsumaCrepa
CITAZIONE (kornil @ Sep 6 2010, 03:54 PM) *
dato che ha preso spunto dal latino e le lingue tendono a semplificare col passare del tempo.. fail

se non ti piace latino, posso portarti come esempio il tedesco e le lingue slave, anche se a parte la prima non le conosco...
IronFalcon
mi pare che ci sia stato un referendum per la lingua piu parlata nel mondo e si era quasi deciso per quella più facile... il latino

Stultorum mater sempiter gravida
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape