Sono Shavex, un Prete di razza umana della città di Stormwind; e ieri, in una mite giornata di primavera, sono stato testimone dell'evento che cambierà per sempre le nostre vite.
Un messaggero inviato dalle genti dell'est, un nano, Therabas mi pareva fosse il suo nome, era chino su un elfo dalle strane sembianze mai visto prima d'ora; sicuramente straniero, dalla lunga folta chioma verdastra e dagli occhi bianco ghiaccio. Indossava vesti velate d'oro ed era circondato da un'aura di santità. Riuscivo quasi a palpare la sua temperanza, ed il suo splendore e la sua pacatezza d'animo mi davano una sensazione di gioia ardua da descrivere, almeno per le parole di un semplice mortale.
"Alzati, avanti!" -Esclamò il piccolo ma temibile nano, brandendo il suo fucile fresco di lucidatura....E fu allora che, come se spinto da una forza misteriosa, mi sentii di afferrargli la mano ed abbassare l'arma da fuoco.
"Tranquillo nano, non ci farà del male" sussurrai senza avere la benchè minima idea di cosa stessi facendo; e fortunatamente, godendo del rispetto riconosciuto nell'alleanza per i sant'uomini, fui udito dal piccolo cacciatore, il quale si mise in disparte e chiese spiegazioni.
Mentre mi accingevo a spiegare le mie ragioni al mio giovane amico, si udì una voce flebile provenire dall'elfo, ma nulla riuscivo a discernere...."zan-zanga-zzz-za". Gli diedi dell'acqua, lo aiutammo ad alzarsi, ed egli spiegò: "Grazie compagni, la vostra opera di carità arrecherà immenso giovamento alle vostre genti; importante è il mio compito, ed è per questo che devo porvi un'importante domanda".
Come un felino pronto a scattare sulla sua preda protendemmo le orecchie e all'unisono, sicuri e decisi...Ti ascoltiamo.
"Potreste mostrarmi la strada per Zangarmash?...Ho un'importante missione da porre a termine".
"Ecco cos'erano quelle parole deliranti!" -pensai tra me e me- "Questo povero elfo, assetato e stanco per chissà quale viaggio, non indugiava a riposar, bensì chiedeva, nonostante allo stremo delle forze, di questa terra....Devo aiutarlo nell'impresa!".
Non so cosa pensò il mio compagno di ventura, ma quando ne incrociai lo sguardo, mi sentii di rispondere al giovane elfo: "E' da questa parte, seguici, non è molto lontano, ma il viaggio è pericoloso".
...E lui, con fare riconoscente, si accinse a seguirci, in religioso silenzio; e tale restò per tutta la durata del viaggio. Molti erano gli interrogativi che mi balenavano per la mente, ma sentivo di fare di cosa giusta, e che non avrei dovuto chiedere nulla perchè i segreti mi sarebbero stati svelati.
Quando giungemmo al Cenarion post, un avamposto elfico in quel di Zangarmash, egli si voltò, e con gratitudine ci riferì "Grazie amici miei per questa vostra prova di fede. Qui la magia di Ashyen e Keleth mi proteggerà e mi rinvigorirà. Il nostro viaggio insieme finisce qui, poichè per ora è una mia missione, non vostra; ma giungerà il momento in cui sarete chiamati alle armi, ed allora dovrete essere pronti e uniti per sopraffare il nemico."
"Ma non capisco, cosa devi fare in queste lande morte?" -chiese il nano senza troppi fronzoli....e l'elfo, incamminatosi, rispose: "Risanare le ferite della natura; i tempi sono ormai maturi, e da troppi secoli essa sanguina; è giusto che venga liberata da codesto pesante fardello." -detto ciò, ci voltò le spalle e continuò il cammino...
"Ma almeno dicci il tuo nome!...chi sei??" -urlò con fare indispettito il mio piccolo amico...
Egli si voltò, e con uno strano ghigno dipinto sul volto, con voce imperiosa, annunciò: "Chiamatemi Alagos, il Druido"; e con un elegante inchino, si tramutò in un felino e balzò via fra la radura con un'ampia falcata.
Non so cosa tale Alagos dovesse fare di preciso in quelle terre, ma so che tempi nefasti si prospettano per Shattrath City e per l'Alleanza: è per questo che al mio ritorno da Zangarmash ho iniziato a reclutare i più valorosi tra gli uomini, gli elfi, i nani e gli gnomi; per rispondere alla chiamata di Alagos!
credit:
scrittura:parabolik
personaggi:io e therabas
enjoy
Per chi non lo avesse capito e l evengo gdr che c'è stato lato ally poco fa.
A presto le screen che come uno scemo non ho fatto ma che ha fatto Therabas