CITAZIONE (Faint @ May 14 2009, 07:03 AM)

Secondo me è solo formale. Non potranno mai trovare tutti quelli che scaricano. Gli ISP possono essere anche offuscati quindi se gli ISP non sanno che scaricano neanche le autorità lo sanno.
Certo è che i prezzi della maggior parte dei software è esagerato.
Ve lo dico io come fanno.
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_italiana_sul_peer-to-peerE' tutto ILLEGALE (ringraziate la destra e l'UDC, perchè la sinistra ha votato come vedete dal link con italia dei valori a sfavore di tale decreto legge).
Per ora l'italia non sta tollerando questo tipo di fenomeno sta solo chiudendo un'occhio sul problema.
State molto attenti ad utilizzare emule, e tutti i programmi p2p, molto attenti...
Il mio consiglio è di non utilizzarlo più (io ho smesso di usare qualsiasi programma illegale, attenzione potreste ritrovarvi la guardia di finanza a casa come è successo a me

).
Ora vi dico come fanno a beccarvi.
Una delle tante procure della repubblica decide di elaborare con una task force un'indagine a caso su tot utenti sparsi per l'italia.
Nella task force ci sono i più esperti legali sui reati di delitti informatici di qualsiasi genere (gente molto esperta che certamente ne sa più di voi che scaricate il filmetto o la canzoncina credendo di essere al sicuro, connessioni offuscate, privacy...un paio di palle!!!!!

).
Tra questi esperti ci sono persone subdole che io ritengo schifose solo per la loro esistenza, tali personaggi si chiamano "AGENTI PROVOCATORI".
Questi agenti provocatori hanno il compito ad indagine avviata di mettere ripetutamente in rete un file trappola o moltitudini di file trappola anche rinominat con un codice di riconoscimento per poter un giorno ritornare su tale file se vengono a casa ad analizzarvi l'hard disk (possono trovarvi ogni singolo file trappola che avete scaricato).
Ecco come rintracciano...mettono la "droga", l'illecito in rete apposta creato da loro, a vostra totale insaputa lo scaricate---> siete fottut.i ....
Gli ISP sono d'accordo con loro e forniscono dettagliatamente tutte le pagine riguardanti le vostre connessioni ad indagine avviata (non pensate alla privacy perchè con una indagine del genere della privacy se ne fottono dato che il
p2p è reato! )-
Il mio fascicolo era di circa una 60ina di pagine con tanto di utenze di inforstrada (collaboranti al 100% con la procura) e le schermate stampate dell'agente provocatore con tanto di file illecito che io a mia insaputa avevo in upload.
Sappiate che non faccio nulla di male (se no non sarei qua a scrivere) ma vi avviso perchè quello che è successo a me è ingiusto e meschino, non voglio che succeda ad altri, quindi vi avverto...non utilizzate programmi di file sharing.
Se si rompono i coglion.i di sta situazione da un giorno all'altro creano una task force, una procura inizia l'indagine e vi ritrovate le forze dell'ordine alla mattina alla 6 meno 10 che viene a bussarvi alla porta (e vediamo dove buttate l'hard disk con sopra la copia di emule).
Fortunatamente alla fine sono "SOLO" stato imputato per 1 file...non mi dilungo sulle pene perchè sono scritte...poi gli avvocati cmq giocano di accusa e difesa quindi tutto ok tranne una ingente spesa di denaro per rimediare al fatto.
eliminate tutti i programmi di download-upload sono illegali!
Le condanne sono di due tipi.
Possesso e condivisione.
Per il possesso la pena è più leggera, per la condivisione è più cara, per entrambe le cose è una martellata sulle palle.
Emule è il programma meno sicuro che esista al mondo, un'autentico buco sulla vostra rete dove persino una balena potrebbe passarci dentro...
Questo non significa che gli altri programmi siano da meno.