intro:
su linux per nascondere i file posso mettere un punto (.) all'inizio del nome file o generare un file .hidden all'interno della cartella e inserirvi dentro tutti i nomi di file di quella cartella da nascondere
la mia situazione:
ho sulla stessa macchina su 2 partizioni diverse Ubuntu e Seven. per condividere lo stesso desktop su entrambe i sistemi operativi ho creato su linux un collegamento simbolico, dalla cartella dove monto la partizione di seven fino nella cartella della mia home, chiamato Scrivania. tutto funziona alla grande. anche troppo.
il problema:
windows tiene file nascosti/di sistema in ogni cartella, in questo caso da Ubuntu vedo il file desktop.ini che mi rompe un bel po gli zebedei. non posso rinominarlo in .desktop.ini per nasconderlo perche' Seven all'vvio non lo troverebbe e lo ricrerebbe riportando il problema su ubuntu. non posso nemmeno creare un file .hidden perche' altrimenti da Seven vedrei quel file e non il desktop.ini che riconosce come nascosto.
ho provato a creare il .hidden nella root di sistema (/) e a inseirire tutto il percorso fino al file sul desktop ma non sembra funzionare.
qualcuno ha idea di come nascondere questo file su entrambe i sistemi operativi?