Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: FAN ERROR
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica > Hardware
Fear
Ragazzi il mio pc portatile mi fa errore appena accendo fan error ok e la ventola del processore lo cambiata ma lo stesso nn funge nn è che si e rotto un condensatore nella scheda madre che non far partitre la ventola.... il pc funge pero si skalda subito
Nott
Guarda, per me le cose da fare sono 2:

1) Mandi il pc in assistenza, e te lo fai riparare. Perchè con il sistema di raffredamento guasto alla lunga fonde del tutto.

Oppure

2) Provi ad aggiungere una ventolina custom estraente, e monitori un pò le temeperature. Vendono comode basi con ventole integrate su cui appoggiare il portatile, potrebbero fare al caso tuo.
Fear
xkè amme ora al pc portatile nce nemmeno una ventola che fa raffredare al pc pero se metto un pianale ke kompro kon delle ventole va bene lo stesso o nn va bene xke ce la plastika e nn passa laria dentro al pc
DoctorSoft
Quoto Nott. Io avevo un problema simile, ho acquistato un supporto con ventole, ed il pc non mi si è più spento. Non ti garantisco che risolvi il problema, ma visto il costo contenuto (15-20 euro) vale la pena fare un tentativo.
Ciao.

P.S.: Ovviamente l'errore hardware sulla ventola ti resta...
Mirko™
per disattivare l'errore basta entrare nel bios e da lì lo modifichi...però sta attento perchè se il pc riscalda troppo bruci tutto...
Fear
pero con il supporto che metto sotto al pc le ventole rieskono a far passare laria visto ke lo metto sotto e non dentro al pc
RRR
se il pc e' in garanzia mandalo in assistenza. e' la cosa migliore.
se non e' in garanzia, ha fatto la sua vita, comprare un supporto con ventole da 10-15 euro a un portatile senza ventola e' un po come attaccare una persona anziana a un respiratore artificiale. puoi provare e se sei fortunato e usi il pc solo per andare su internet, magari campa ancora un po.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape