Fear
Mar 20 2011, 09:47 PM
Ragazzi il mio pc portatile mi fa errore appena accendo fan error ok e la ventola del processore lo cambiata ma lo stesso nn funge nn è che si e rotto un condensatore nella scheda madre che non far partitre la ventola.... il pc funge pero si skalda subito
Nott
Mar 20 2011, 10:45 PM
Guarda, per me le cose da fare sono 2:
1) Mandi il pc in assistenza, e te lo fai riparare. Perchè con il sistema di raffredamento guasto alla lunga fonde del tutto.
Oppure
2) Provi ad aggiungere una ventolina custom estraente, e monitori un pò le temeperature. Vendono comode basi con ventole integrate su cui appoggiare il portatile, potrebbero fare al caso tuo.
Fear
Mar 20 2011, 10:58 PM
xkè amme ora al pc portatile nce nemmeno una ventola che fa raffredare al pc pero se metto un pianale ke kompro kon delle ventole va bene lo stesso o nn va bene xke ce la plastika e nn passa laria dentro al pc
DoctorSoft
Mar 20 2011, 11:26 PM
Quoto Nott. Io avevo un problema simile, ho acquistato un supporto con ventole, ed il pc non mi si è più spento. Non ti garantisco che risolvi il problema, ma visto il costo contenuto (15-20 euro) vale la pena fare un tentativo.
Ciao.
P.S.: Ovviamente l'errore hardware sulla ventola ti resta...
Mirko™
Mar 21 2011, 04:18 PM
per disattivare l'errore basta entrare nel bios e da lì lo modifichi...però sta attento perchè se il pc riscalda troppo bruci tutto...
Fear
Mar 21 2011, 07:24 PM
pero con il supporto che metto sotto al pc le ventole rieskono a far passare laria visto ke lo metto sotto e non dentro al pc
RRR
Mar 21 2011, 07:30 PM
se il pc e' in garanzia mandalo in assistenza. e' la cosa migliore.
se non e' in garanzia, ha fatto la sua vita, comprare un supporto con ventole da 10-15 euro a un portatile senza ventola e' un po come attaccare una persona anziana a un respiratore artificiale. puoi provare e se sei fortunato e usi il pc solo per andare su internet, magari campa ancora un po.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.