PinoVero
May 25 2009, 10:29 AM
Ad annunciare l’esperimento, più potente di quello dell’ottobre 2006, è stato lo stesso governo di Kim Jong-il. Dalla comunità internazionale dura condanna verso il regime nordcoreano. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, parla di “minaccia per la pace” e afferma che i test compiuti “giustificano un’azione da parte della comunità internazionale”. Anche l’Unione europea si dice “molto preoccupata”, mentre da Cina e Iran nessun commento. Anzi, il Intanto, il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha convocato una riunione di emergenza il ministro degli Esteri iraniano ha detto: “E’ una cosa che non ci riguarda”.
Da quando il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite aveva inasprito le sanzioni contro il regime, in seguito al lancio di un missile balistico in grado di raggiungere il territorio statunitense, la Corea del Nord minacciava la ripresa degli esperimenti nucleari. “In linea con la richiesta dei nostri scienziati e tecnici, la nostra Repubblica ha condotto con successo un test nucleare sotterraneo il 25 maggio, come parte delle misure volte a rafforzare le sue capacità nucleari di autodifesa”, ha riferito un funzionario nordoreano alla Kcna.
Il test è stato effettuato intorno alle 10 (ora locale, le 3 di notte in Italia) e ha provocato un “terremoto artificiale” di magnitudo 4,7 gradi. Nessun riferimento al luogo dell'esperimento, che segue quanto annunciato da Pyongyang il 29 aprile scorso sul proposito di nuovi esperimenti nucleari, in risposta alla dura presa di posizione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu sul missile-satellite nordcoreano del 5 aprile.
Étienne
May 25 2009, 03:13 PM
A volte penso "altro che arabia e iran... è la corea che farà partire la terza guerra mondiale"

Tra l'altro forse è una violazione dei trattati di non proliferazione, ma dubito che la Korea del nord li abbia mai firmati.
xXxZaphirExXx
May 25 2009, 04:58 PM
powa

Come predetto dagli incas, o chi erano bho.
La fine del mondo nel 2012, la predizione di Nostrdamus, 3 anticristo, magari nel 2012 ci sarà il 3° anticristo, ci sarà la 3 guerra mondiale
PinoVero
May 25 2009, 05:29 PM
si vabbè dimentichi la profezia di San Malachia che afferma da qualche secolo a questa parte che questo è l'ultimo papa e la previsione confermata della tempesta solare prevista proprio per il 2012 ^^ ... a livello teorico abbiamo l'imbarazzo della scelta su quale può essere la nostra fine
Shavex
May 25 2009, 07:23 PM
CITAZIONE (PinoVero @ May 25 2009, 06:29 PM)

si vabbè dimentichi la profezia di San Malachia che afferma da qualche secolo a questa parte che questo è l'ultimo papa e la previsione confermata della tempesta solare prevista proprio per il 2012 ^^ ... a livello teorico abbiamo l'imbarazzo della scelta su quale può essere la nostra fine
speriamo che non succeda mai niente di questo ho voglia di vivere io :S
Étienne
May 25 2009, 09:04 PM
vabbè ragazzi adesso non andiamo OT :°D
sepo
May 25 2009, 09:12 PM
CITAZIONE (Shavex @ May 25 2009, 08:23 PM)

speriamo che non succeda mai niente di questo ho voglia di vivere io :S
allora fatti il culo, studia e trova un modo x salvarci tutti invece che leggere un forum
ManKu90
May 26 2009, 11:57 PM
Se si arriva al 2013 molta gente si suiciderà perchè non saprà piu a cosa credere.
Mirko™
May 27 2009, 12:11 AM
Sec me muoio molto prima del 2012...<.< ne sn convinto da un pò di tempo...quindi nn ci sn problemi ahahah
RRR
May 27 2009, 10:08 AM
quella del 2012 e' una cazzata.
FaceBook mi ha detto che moriro' il 12 dicembre 2069, io ci credo.
Hornburg
May 27 2009, 01:28 PM
CITAZIONE (kira @ May 25 2009, 10:12 PM)

allora fatti il culo, studia e trova un modo x salvarci tutti invece che leggere un forum
Grandissimo
Vale22_
May 27 2009, 04:28 PM
CITAZIONE (Hyliian @ May 27 2009, 11:08 AM)

quella del 2012 e' una cazzata.
FaceBook mi ha detto che moriro' il 12 dicembre 2069, io ci credo.

questa è stupenda....
misa che si è aggiudicata un posto nella mia firma....
l'aspettavo!
RRR
May 28 2009, 01:13 PM
CITAZIONE (Vale22_ @ May 27 2009, 05:28 PM)

questa è stupenda....
misa che si è aggiudicata un posto nella mia firma....
l'aspettavo!

frequento 2 forum, e in entrambe almeno 1 utente ha una mia citazione in firma *_* mi sento onorato *_*
spero sia chiaro il tono ironico cmq
Vale22_
May 28 2009, 02:57 PM
CITAZIONE (Hyliian @ May 28 2009, 02:13 PM)

frequento 2 forum, e in entrambe almeno 1 utente ha una mia citazione in firma *_* mi sento onorato *_*
spero sia chiaro il tono ironico cmq

sisi tranquillo...il mio cervelletto ancora non è retrocesso a quello di una bimbaminkia emo
Nerosangue
Jun 14 2009, 03:50 PM
anch'io se fossi il ministro degli esteri iraniano, avrei detto le medesime parole o quasi: "Questo non ci riguarda".