Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Serpentshrine cavern
GForum > W@W > LastDawn > Bug e Problemi di Gioco > Test Server
Pagine: 1, 2
Malfuryon
Quando parli della frost nova...intendi dire che veramente ci si becca la nova tipo mage e si rimane frostati a terra con il ghiaccio?xD se cosi' fosse..non c'e' il rischio che pure i player circostanti vengano colpiti dalla nova?
Oppure intendevi dire semplicemente che ci si becca il debuff in stile frost nova?

P.s: con SSC siamo definitivamente a posto oppure c'e' bisogno ancora di testare qualcosa in particolare?
P.s2: se effettivamente ci si "casta" sta frostnova...non c'e' il rischio che questa si tolga con un freedom/pozza etc ?
illusion22
è una spell particolare questa. ha l'effetto grafico della frost nova, non ha durata di tempo, non è dispellabile. è single target
ho già provato ad esempio con freedom e non si toglie. e in ogni caso se hai l'item e ti liberi in qualche modo ti viene rimessa
se kamir ricompila potete riprovare leotheras con i cambiamenti
per il resto ssc va bene, c'è ancora da implementare la parte del ponte\save instance ma stanotte vedo..
Malfuryon
Ok GG. Se hai bisogno chiama lol:D penso che qualche salto sul test lo faremo ancora...ma non saprei dirti quando e da che boss.
Piccolina
Se hai bisogno di una mano x SSC io ho giocato su offy x 3 anni e so come funzionano...
Tyrant
piccolina si tratta di andare sul test server....vedere cosa non funziona e reportare biggrin.gif quindi il massimo dell'aiuto ke puoi dare anche tu è preparare un raid e metterti d'accordo con Illy,Kamir,Tankk per uppare il test server e vedere cosa non funziona.
Piccolina
è difficile tirare su un gruppo da 25 x fare ssc... io vi poxo dare il mio aiuto conoscendo SSC molto bene...
Malfuryon
Quel ruolo e' gia' stato preso np smile.gif
illusion22
ho un dubbio su lurker.
il boss sta sempre totalmente fermo o si può muovere lungo quel "cerchio" ?

cmq giusto per la cronaca ora lurker fa lo sputo un po' più veloce e non lo casta a rotella sul target.
prima capitava che ti scalciava per 100yard di continuo anche se non eri davanti a lui e anche se eri in acqua.
altra corretta è l'aggro. puoi aggrare solo se stai sopra la strange pool(dove in pratica si pescava).
settimane fa per disattenzione avevo messo una condizione inversa e aggravi appena eri in acqua asd
Tyrant
Dunque...

"Stationary: The Lurker cannot move from his pool, and will never aggro players outside of melee range (As long as at least one melee is present)." cit. Wowwiki @ http://www.wowwiki.com/The_Lurker_Below
Si gira su sè stesso al massimo...altrimenti sta nell'acqua dentro il cerchio e non si muove.
Malfuryon
Gia'..e i caster che stanno sulle piattaforme ai lati NON sono soggetti alle regole dell'aggro....in pratica non hanno la possibilita' di aggrare/girare il boss ...solo i melee possono.
illusion22
la roba dell'aggro dovrebbe andare, ha una cosa specifica per non essere soggetto a questo

ora come ora il tank è costretto a stare in acqua o non può ricevere\infliggere colpi melee...
invece da quel che ho capito dovrebbe stare tipo poco fuori dove c'è una pozza d'acqua (dove c'è una colonna dietro). quindi dovrei spostare un po' più avanti lurker <.<
Malfuryon
Infatti il tank dovrebbe avere la possibilita' di stare sul bordo della piattaforma tankandosi il boss...ed evitarsi lo spruzzo gettandosi nell'acqua alle sue spalle...o ad ogni modo viene sbalzato contro il muro e non finisce in culonia.
illusion22
Scriptavo l'underbog colossus. ho notato che dovrebbe essere vulnerabile ad una certa scuola magica(frost, fire ecc) random. qualcosa tipo sempre crit di quel tipo di magia oppure danni aumentati. non ho ben capito...

ciò che mi serve è sapere è di qualche buff che faccia questo. sono sicuro che c'era in qualche boss o trash ma non so bene come cercare. need help u.u

altra cosa è sapere quali siano i funghi che castano questa abilità:
  • Refreshing mist - blue mushrooms with regenerative properties. Stand in them and be refreshed. (Regenerates 9-11 health and mana every 2 seconds, and some pet happiness).
(viene castata random alla morte dell'underbog colossus)
Desmo
chromaggus a bwl faceva la stessa cosa non puoi usare quello scrit o ormai non c'è più?
illusion22
vedo che spell aveva chross magari uso quelle
in ogni caso non mi frega molto dello script. mi servono solo le spell dei buff. il buff viene impostato alla creazione e resta quello fino a reset instance o simile

edit: no mi sa troppo diverso da ciò che mi serve. quelle spell aumentano i danni di un tipo del 100% e riducono tutte le altre del 75%
a me (da quel che ho capito) servono delle spell che se casti spell fire aumentano i danni fire o semplicemente ogni spell fire diretta critterà sempre.
da wowwiki pare sia questa parte(il crit fisso)

edit²: beccate biggrin.gif

http://www.wowhead.com/?spell=38086
Damage Amplification: Nature
Nature damage taken increased by 100%.

e ci stanno per tutte le altre spell. ok caso chiuso.
avalonmaster
maaaaa, funzionerà su Mangos quest'effetto?
illusion22
CITAZIONE (avalonmaster @ Aug 11 2009, 01:23 PM) *
maaaaa, funzionerà su Mangos quest'effetto?

il damage amplification? funge..
Userro
maaa... giusto per avere un'idea: a che punto siete? Si può sperare di vedere i due raid entro il mese di settembre o i tempi si sono fatti più lunghi?
Malfuryon
SSC: trash mobs corretti e nei punti giusti dell'istance. Fixxata la posizione e la presenza di alcuni mob inesistenti ( come nella piattaforma di Vashj)

Lurker Below: Timer e ability corrette. Spawn degli add nei punti giusti e con danni corretti.
BUG:
1- Il boss si trova gia' spawnato in superficie e lo si aggra non appena si raggiunge la piattaforma centrale (quella tonda).
2- Lo scalding water ( ottenuto, al posto dei pesciolini nell'acqua, uccidendo tutti e 6 i pack di trash sulle piattaforme ) fa troppo male, circa 2700-2800 danni al secondo.
COME DOVREBBE ESSERE:
1- Da pescare con fishing 300+ al centro della suddetta piattaforma.
2- Lo scalding water deve sempre fare 500 danni fire ad ogni tick di 1 secondo, ( che non sono influenzati da aure/pozioni ) SE il target salta ripetutamente in acqua prende 500 danni fire per ogni contatto con l'acqua.

Fathom Lord Karathress
: Gli add presentano quasi tutte le ability ( alcuni sono state difficili da testare in solo 3 persone ). I danni e la vita dei mob sono corretti e corrispondo all'incirca ai server ufficiali. Il boss fa tutte le ability che gli competono e acquista nuovi poteri con il down dei suoi add.
BUG:
1- Lo Spitfire Totem dell'add Shaman casta la fireball, non si e' sicuri che il danno sia AoE come dovrebbe.
2- L'add Priest non casta la frostbolt volley istant, ne pare curarsi come dovrebbe. Inoltre non summona l'elementale d'acqua come dovrebbe. --> sembra l'unica buggata e dovrebbe essere quella che da parecchie beghe.
3- Non c'e' il Cyclone vagante per la stanza.
COME DOVREBBE ESSERE:
1- Lo spitfire totem casta una fireball che fa danno aoe a chi ha in target. Il totem prende come target chi ha l'aggro del suo padrone...quindi dello shamano e del boss una volta che anch'esso sara' in grado di spawnare il suddetto totem.
2- La priest dovrebbe castare regolarmente una frostbolt volley alle persone entro le 30-40yd. Dovrebbe castare delle cure circa ogni 30 secondi ( interrombibili tranquillamente da un mage ). Dovrebbe spawnare un elementale d'acqua ( che verrebbe banishato...quindi personalmente lo ritengo inutile da fixxare).
3- Dopo aver pullato compare un ciclone di dimensioni del boss circa che gira RANDOM per la stanza ciclonando, appunto, la persone che vi cascano dentro.

Non e' stato possibile testare l'enrage time di 10 minuti ma essendo una meccanica uguale all'enrage di Magtheridon non ci dovrebbero essere dubbi.

Purtroppo devo andare a mangiare e poi alla partita...postero' non appena possibile riguardo i restanti boss.

Ty a Bonzetto, Tyrant per il test.
Malfuryon
Dopo altri pomeriggi di test:

Lady Vashj: Danni e ability complete, hp corretti. Range da cui aggra lievemente inferiore a quanto dovrebbe. Gli elementali spawnati in fase 2 sono corretti come quantita' e velocita' di movimento.
BUG:
1- Lady Vashj durante la fase 2 del banish non dovrebbe mai muoversi, cio' e' accaduto nel primo try (con relativo reset a 100% dei suoi HP e conseguente ripetersi della fase 2 al 70% ), i successivi try non hanno riscontrato il problema. Probabilmente il bug, seppur raro, dipende dal fatto che il boss castando Forked Lightning magari cerca un target troppo lontano e per potergli castare la spell si sposta facendo buggare l'evento (normalmente il Forked Lightning non ha una gittata massima...ti prende fino in sedere al mondo).
2-Vashj ( forse per via del fatto che il banish la rende immune a tutto ndMalf ) non perde gli hp che dovrebbe durante la fase 2 per ogni distruzione dei Generator tramite Tainted Core.
3- Probabilmente per questo c'e' gia' il fix ma e' ancora da implementare ( scrivo comunque ): Il Tainted Core dovrebbe immobilizzare, senza modo di muoversi ( nemmeno con divine shield o freedom ne altro ), la persona che loota il suddetto item. Cio' non avviene rendendo il boss particolarmente facile.
Il Coilfang Strider evocato in fase 2 da Vashj dovrebbe disporre di un fear AoE ogni 3 secondi che rende impossibile da tankare il mob per un comune tank. Cio' non avviene...il mob non dispone del fear.
COME DOVREBBE ESSERE:
1- Vashj in fase 2 non si sposta MAI e rimane ferma a castare il Forked Lightning.
2- Durante la fase 2 Lady Vashj dovrebbe perdere 5% degli hp per ogni Generator distrutto tramite i Tainted Core. I Generato sono 4; Lady vashj dovrebbe, quindi, entrare in fase 3 per forza di cose con 50% degli hp. ( 4 x 5%hp = 20%hp e dato che la fase 2 inizia col boss a 70% hp il mob arriva a 50%hp).

Ci sono pure dei bug trascurabili: come il Multishot del boss (che nn va) e che dovrebbe fare danno a 3-4 persone dopo ogni entangle...ma poco toglie al gia' complicato boss smile.gif

Morogrim Tidewalker: Hp corretti, danni corretti. Spawn dei murloc funzionante al 100%.
Il boss fa tutte le ability di cui dispone: il Watery Grave fa i giusti danni Frost ma non applica il danno da caduta che dovrebbe essere di circa 1000 danni (ndMalf e' trascurabile).
Il Watery Globule funziona correttamente quando il boss raggiunge il 25% o meno di vita.
BUG: Nessuno riscontrato nel test in 3 persone.

Hydross The Unstable: funzionante al 100%

Leotheras The Blind: appare uguale ai precedenti try fatti con la gilda e gia' riportati sopra in questo topic.
A quanto ho capito GM-Illusion- aveva fixxato le uniche due cose mancanti al boss...ma a quanto pare non le ha implementato e non riesco a dire se avremo il boss fixxato completamente o meno.
Per quanto riguarda la posizione del boss quest'ultima e' stata fixxata sul posto da Bonzetto. Ora ci sono il giusto numero di channeler (3) a tener banishato il boss nelle posizioni corrette e il boss si sbanisha correttamente dopo l'uccisione dei 3 channeler.

Tengo a precisare che non e' stato richiesto la kill degli altri boss prima di poter accedere a Kael'thas e Vashj.
( la nostra patch vorrebbe che cio' non fosse richiesto ma la fase del game che LD sta ripercorrendo vorrebbe di sì)
Tyrant
Il fear degli Strider di Vashj è:
Panic Aura - 8 yard AoE Fear every tick, 4 sec fear duration, very fast run speed
ma su wowhead non lo trova :S

Per i danni da caduta da Morogrin vanno dai 1000 in giù...nei video sotto mano fa 574...854...ma non l'ho visto mai arrivare a 1000 anche perchè non cadi da molto in alto. :S
Jiraya
"Hydross The Unstable: funzionante al 100%"

Da quello che ricordo quando switcha dovrebbe ottenere immunità rispettivamente a frost e poison...questo fatto funziona? Perchè prima non funzionava.
Bonzetto
CITAZIONE (Tyrant @ Oct 6 2009, 08:27 AM) *
Il fear degli Strider di Vashj è:
Panic Aura - 8 yard AoE Fear every tick, 4 sec fear duration, very fast run speed
ma su wowhead non lo trova :S

Per i danni da caduta da Morogrin vanno dai 1000 in giù...nei video sotto mano fa 574...854...ma non l'ho visto mai arrivare a 1000 anche perchè non cadi da molto in alto. :S

già funzionante il fear, lady vashj è ok

le immunità di hydross saltano, e sinceramente nn capisco perchè da codice, ci deve essere qualche inghippo altrove.... gli spawn le prendono correttamente, il boss no...
Bonzetto
CITAZIONE (Jiraya @ Oct 6 2009, 01:49 PM) *
"Hydross The Unstable: funzionante al 100%"

Da quello che ricordo quando switcha dovrebbe ottenere immunità rispettivamente a frost e poison...questo fatto funziona? Perchè prima non funzionava.

fixato al 100%
Tyrant
L'effetto visivo del veleno a terra quando muore il Bog è esageratamente ampio.

Quando si muore in istance e si ritorna, non si può camminare sull'acqua...mentre se muori normalmente nella mappa di zangarmash funziona.

Non so se sia in relazione allo scalding water però ci sono dei mob "Vashj'ir Honor Guard...che respawnano veramente fast ohmy.gif
Eve
Saltellando sull'acqua si puo' girare indisturbati per ssc senza venir shottati dai pesci che spawnano.

Non so se sia un problema generico o solo dei mob di ssc ma se ne aggravo per sbaglio uno mentre ero in stealth mi usciva da solo dal combat a patto che non ci fossero altri amichetti vicnino al tipo aggrato.
Bonzetto
per quanto riguarda il combat

Actions that will get you into combat

* Attacking
* Casting an offensive Spell
* Casting a Buff or Healing spell on a unit that is in combat
* Getting on a mob's Aggro list
* Certain bosses always put everyone in the group (or raid) in combat when engaged, regardless their distance from the boss
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape