Allora va faccio un pò una megalista delle cose che mi piacciono in fatto di musica(anche se la firma dice una parte):
Power metal sullo stile
Hammerfall soprattutto la canzone Stone Cold live che adoro;
Stratovarius che sono molto vari e spaziano e non sono solo power metal ma sono fantastici e hanno quello stile tranquillo ma a volte anche movimentato.
Synphonyc metal/gothic/vari(non so se ho scritto bene):
Nightwish in primis(si lo so sono monotono, a tutti piacciono i nightwish ma sono belli) ma il gruppo prima del left dal gruppo di tarja che secondo me è stato un grande sbaglio (O l'hanno cacciata O_o) e consiglio un pò a tutti di ascoltarsi i classici tipo Nemo o anche canzoni tipo The phantom of the opera comunque tutto questo non toglie che il gruppo di ora è molto molto bravo anche se la voce non è lirica ed è diciamo normale;
Sirenia, la cantante è una patata assurda e l'ultimo album lascia a desiderare ma nel complesso sono bravi;
Epica, cantante sempre fighissima e conosiglio come canzone, che amo molto,
Mystica non so xke ma è molto diciamo tranquilla;
Helloween, fantastici mi fanno troppo ridere sulla song Hocus Pocus cioè è da morire da ridere giuro ma sono bestiali e bravissimi;
Kamelot (uno dei primi gruppi che ho ascoltato) molto belli per chi ama qualcosa di + epico sul fatto di battaglie o cose varie (tipo signore degli anelli nel fosso di helm o come si scrive) consiglio March Of Mephisto e This pain;
within temptation (classico >.>);
SONATA ARCTICA (niente da dire xke non c'è niente da dire sono i migliori.)
Brutal death metal: Se si vuole andare su qualcosa di tecnico in maniera sconvolgente si punta subito ad i
Cannibal Corpse che sanno il fatto suo e adoro Hammer Smashed Face semplicemente xke quel giro di basso all'inizio mi fa godere;
Necrodeath che mi ha stuzzicato una volta Beautiful brutal world che è molto fatta bene (sconsiglio ad i deboli di cuore).
Trash Metal:
Pantera, sono i migliori ammettiamolo con le canzoni I'm broken, Cowboys From Hell e Walk hanno fatto ubriacare milioni di persone >.> ; Poi ci sono gli indimenticabili
Metallica anche se dopo la morte del bassista non sono stati + gli stessi ed ho smesso di ascoltarli;
Testament, li amo sono veramente bravi e poi sono la rivelazione degli ultimi anni in questo genere con canzoni come Alone In The Dark.(non le scrivo tutte le bands se no sbocco!)
Nu metal/industrial metal:
Slipknot, anche se ultimamente sono calati xke sono diventati + commerciali;
Limp Bizkit , rimangono i migliori e se non fosse per i slipknot che li szzzvano l'avrebbero surclassati;
Dope (industrial metal) sono fenomenali e la canzone I'm Back ti fa sogniare ed è bellissima secondo me.
J-rock: OVVIAMENTE i
Dir en grey, An-cafè, Gazette, Panic Fancy,x japan e l'arc en ciel (non descrivo tutto se no ci metto una settimana really e poi dovrei scrivere in giapponese e non mi va oggi)
Jazz-funk-e cose varie sul rock:
Alain caron, Victor wooten, Marcus Miller, Mark King, Level 42, Bill evans, Miles davis, Pastorius, Papa roach, Coldplay, dp.mode,eagles,
evanescence(NEL CUORE), genesis, guns'n roses, linkin park, muse(THE BEST li suono anche), ok go, Pink floyd, prince, queen, radiohead, the beach boys, RHCP, Zz Top, Sum 41, primus, velvet revolver,elio e le storie tese, breaking benjamin.ANGELA AKI: uno spazio per lei che suona il piano divinamente e canta anche divinamente, sentitevela.P.s. alcuni non ho scritto xke se no dopo dovevo scriverli tutti, ho scritto i primi che mi venivano in mente