Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il mio primo lavoro!
GForum > Discussioni Tematiche > Editing > Programmazione
Mirko™
ihihi salve a tutti...oggi PER LA PRIMA VOLTA ho provato a programmare con visual basic!

Be non è ke abbia fatto kissà ke, però mi sono creato da solo un'applicazione ke mi è MOLTO utile, vi posto il link al download di codesto programmino!

P.S. non ho mai programmato in vita mia, nè ho studiato linguaggi vari!

Link: http://www.megaupload.com/?d=RQ8F28Q9
sepo
non parte sharia.gif scrivi almeno cosa si tratta
Mirko™
be...come nn parte...a me parte! cmq è un "launcher", in pratica ho creato 1 form dove ho inserito vari link, ke eseguono dei programmi che utilizzo sempre, così da risparmiare tempo!
Faint
bel lavoro smile.gif
_GrIfOn_
Dalla descrizione sembra un lavoro bellissimo ma non me lo apre e mi dice errore durante l'avvio del programma: File DLL MSCOREE.DLL non trovato, scs.
Mirko™
A breve ne posterò un altro...
_GrIfOn_
Ok, grazie smile.gif
_CeRbErO_
Il lavoro è interessante, però insomma se volessi usare le skin dovresti usare WPF anziché gli handle di windows per le finestre: gli effetti wpf sono molto più efficaci del Windows Form.

Inoltre, non mancano gravi pecche come il blocco del flusso di esecuzione nel momento in cui non trovi il file.. prova a controllarne l'esistenza con i metodi statici di File, oppure a gestire una eccezione con un try...catch.
Inoltre, per una maggiore efficienza e portabilità, ti converebbe piuttosto che inglobare le stringhe dei percorsi degli applicativi nel file stesso, utilizzare le informazioni dal registro. Nel caso in cui ciò non sia possibile, prova ad aggiungere delle impostazioni in un file xml.

Buona fortuna!
_CeRbErO_
CITAZIONE (kira @ Jun 25 2009, 02:04 PM) *
non parte sharia.gif scrivi almeno cosa si tratta

CITAZIONE (_GrIfOn_ @ Jun 29 2009, 10:26 PM) *
Dalla descrizione sembra un lavoro bellissimo ma non me lo apre e mi dice errore durante l'avvio del programma: File DLL MSCOREE.DLL non trovato, scs.

devi installare .net framework. Comunque la libreria è mscorlib.dll!
_GrIfOn_
CITAZIONE (_CeRbErO_ @ Jul 1 2009, 03:55 PM) *
devi installare .net framework. Comunque la libreria è mscorlib.dll!

nono mi diceva proprio il nome ke ho detto prima O.O cmq thx biggrin.gif
Mirko™
Cerbero grazie per i consigli, cercherò di applicarli nella prossima release, intanto vi posto 1 "versione" appena realizzata...diciamo che è più carina di quella precedente!

http://www.megaupload.com/?d=AEY7H72Z
_CeRbErO_
CITAZIONE (_GrIfOn_ @ Jul 1 2009, 07:54 PM) *
nono mi diceva proprio il nome ke ho detto prima O.O cmq thx biggrin.gif

uhm strano... cmq è una delle librerie di .net framework!
_CeRbErO_
CITAZIONE (Mirko™ @ Jul 1 2009, 09:15 PM) *
Cerbero grazie per i consigli, cercherò di applicarli nella prossima release, intanto vi posto 1 "versione" appena realizzata...diciamo che è più carina di quella precedente!

http://www.megaupload.com/?d=AEY7H72Z

di niente figurati!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape