Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SISTEMA JOIN ARENA
GForum > W@W > LastDawn > Generale
Pagine: 1, 2
kattakatta
Come da titolo topic volevo chiedere delucidazioni su come funzionasse il sistema di join arena dato che oggi, ad esempio, eravamo in una ventina davanti all'npc a joinare ma beccavamo sempre e dico sempre gli stessi avversari nonostante ci fossero altri team che joinavano e che erano fuori...

Mi sono sentito un pò farmato ç_ç

Jiraya
dipende dal rating...e da altre cose che non so mhhae.gif
Blacklotus
se nn dico vaccate,in teoria: appena joini vieni abbinato ad un 'altro team che ha un range di rating vicino al tuo, man man che passa il tempo, piu il range si allarga.

in pratica su ld? non lo so
SilentScream
Se non sbaglio su LD l'affiliazione in base al rating non è abilitata.
Sono testimone sulla mia pelle di un'arena in cui ho perso e ovviamente dato 0 di rating, cosa che tecnicamente non dovrebbe succedere visto che ci si dovrebbe scontrare, se non ricordo male, con un team avversario che ha un max di differenza rating di 150 punti.

Se non sbaglio Illy stesso aveva detto che il sistema non era attivo perchè sono presenti troppi pochi team.
Varta
funziona a cazzum mhh.gif
kattakatta
CITAZIONE (Varta @ Jun 28 2009, 08:57 PM) *
funziona a cazzum mhh.gif

Quindi mi state dicendo che sono katzhone a joinare se c'è un team che continua a shardarmi... ma se non joino mi dicono che vado afk per non regalare punti...

Vabbè tralasciando ste cavolate allora mi sa che la gente fa bene a giocare in certi orari piuttosto che in altri per alzare il rating...
Ziotwo
we all need to fu*k the system....
Hit
co sto sistema c'è la gente che non riesce a fa manco le dieci arene a settimana supert varta pensaci tu!

http://images.youbuy.it/prodotti/280x280/vartabattdhigh.jpg
heineken
CITAZIONE (Ziotwo @ Jun 28 2009, 09:21 PM) *
we all need to fu*k a girl

corretto io fae... devi esserti confuso ok.gif
Frankwood
Just skip them.
illusion22
il rating minimo per scontarsi fra due team c'è ma è più allargato rispetto a offy(lì 150).
specialmente all'inizio quando il rating è molto vicino questa cosa di scontrarsi con team di team elevato si sente parecchio
SilentScream
CITAZIONE (illusion22 @ Jun 28 2009, 10:14 PM) *
il rating minimo per scontarsi fra due team c'è ma è più allargato rispetto a offy(lì 150).

E qui? scratch.gif
Jiraya
se non ricordo male è 7000 mhhae.gif
kattakatta
CITAZIONE (Jiraya @ Jun 29 2009, 12:38 AM) *
se non ricordo male è 7000 mhhae.gif

ecco sarebbe utile fare delle prove iniziando ad abbassarlo di 1 fichè non troviamo la soluzione perfetta...

Fai tu jirella??
Diabolik
asd oggi ci partiva un'arena ogni 6 minuti ._.....+ il tempo dell'attesa ke x giocarle :/
illusion22
non è 7000 ...diciamo che è più umano ma per ragioni che potete immaginare non vi diciamo il valore sharia.gif
cmq dopo tot tempo che nessuno è del vostro rating parte, viene scelto un team random
oktoberfest
sì, però se non sbaglio se ci sono due soli team in attesa basta che uno solo superi il tempo minimo... ad esempio, il team a 500 rating è in attesa da 15 minuti, joina un team da 3500 e pam parte subito l'arena tra i due
Varta
CITAZIONE (oktoberfest @ Jun 29 2009, 08:16 AM) *
sì, però se non sbaglio se ci sono due soli team in attesa basta che uno solo superi il tempo minimo... ad esempio, il team a 500 rating è in attesa da 15 minuti, joina un team da 3500 e pam parte subito l'arena tra i due

brav mhhae.gif
Neo
Dovrebbe essere intorno agli 800 quando iniziai io a joinare in S1 1500 di rating team nuovo nuovo, entrai subito contro un team 2300 vi lascio immaginare il risultato smile.gif
Sylvanus
ma kissene. i + bravi rulezzano e gli altri sukeggiano.

cmq se mettono differenza di 150 nn partono più..
Demon
manco un weekend dal forum ed Arkadium apre 2 topic ohmy.gif

/clap /clap

in s1 con il rating a 1500 in una settimana 9 volte su 10 presi Tyrant e Malfuryon.

Si possono perdere...si possono perdere anche 30 punti ma è bello giocare con gente skillata.
uranio
Vero ma la differenza di equipe si sente molto a lungo andare. La gente che parte ora con le arene vestita di pezzi pvp blu si scontra contro gente full epic arena. La skill scende in secondo piano, e le arene non sono piu divertenti se l'intervallo di rating è troppo alto.
Immagino che con la S3 si accentuerà questa situazione, salvo i lameri che bostano ovviamente.
kattakatta
CITAZIONE (Demon @ Jun 29 2009, 09:45 AM) *
manco un weekend dal forum ed Arkadium apre 2 topic ohmy.gif

/clap /clap

Si possono perdere...si possono perdere anche 30 punti ma è bello giocare con gente skillata.

è bello giocare con gente skillata ma sarebbe bello giocare anche con gli altri team che sono fuori ad aspettare di entrare...

Questa cosa che se hanno joinato 3 gruppi tu prendi quello con il rating + vicino al tuo non so se funge perchè l'altra sera veramente abbiamo giocato sempre contro le stesse persone mentre le altre joinavano in continuazione...
Arael
Capito perchè conviene giocare in orari di punta?

Per evitare di beccare sempre gli stessi... questo è uno dei motivi perchè una riduzione degli orari joinabili aiuterebbe.
illusion22
CITAZIONE (Sylvanus @ Jun 29 2009, 09:36 AM) *
ma kissene. i + bravi rulezzano e gli altri sukeggiano.

cmq se mettono differenza di 150 nn partono più..

non partivano più con rating 350 a seasons ben inoltrata...
il problema poi si verifica soprattutto per quelli di alto rating
Alex2011
CITAZIONE (uranio @ Jun 29 2009, 10:56 AM) *
Vero ma la differenza di equipe si sente molto a lungo andare. La gente che parte ora con le arene vestita di pezzi pvp blu si scontra contro gente full epic arena. La skill scende in secondo piano, e le arene non sono piu divertenti se l'intervallo di rating è troppo alto.
Immagino che con la S3 si accentuerà questa situazione, salvo i lameri che bostano ovviamente.

io gioco con hunter full verde e ubba powno sisi.gif
kattakatta
CITAZIONE (illusion22 @ Jun 29 2009, 12:32 PM) *
non partivano più con rating 350 a seasons ben inoltrata...
il problema poi si verifica soprattutto per quelli di alto rating

Domanda per ILLY...

Questo range maggiore di 350 in che modo funziona??

Mi spiego meglio... se non c'è nessuno joinato e un team a 2000 joina e successivamente joinano un team di 1600 e un team di 1700 si scontra con il 1700??
Perchè se il sistema è così si spiega come mai sono + i team alti con cui mi scontro che con quelli cha hanno un pelo di rating in meno di me...

Cioè non sarebbe meglio abbassare quest range per darmi la possibilità di incontrarmi solo con team che stanno a + o - 200 rating da me piuttosto che farmi entrare con i soliti 2 team che mi fottono ogni 3 arene i punti che mi sono fatto con teams del mio livello??
illusion22
il problema è che quelli ad alto rating restano per ore e ore in attesa perchè c'è poca gente con il loro rating
kattakatta
Quindi preferisci far giocare un team basso contro di loro piuttosto che far scontrare il team basso con uno dello stesso livello??... pensaci bene
Jiraya
CITAZIONE (Arkadium @ Jun 29 2009, 06:03 PM) *
Quindi preferisci far giocare un team basso contro di loro piuttosto che far scontrare il team basso con uno dello stesso livello??... pensaci bene

sì ci abbiamo già pensato. E' meglio così.
kattakatta
sì ma in questo modo vinco magari 12 punti contro i team del mio stesso livello e poi successivamente continua ad incontrarmi con team alti riperdendo i punti vinti...

cioè nel 2v2 ho 58 vinte e 58 perse... coincidenza assurda...
Frankwood
CITAZIONE (Arkadium @ Jun 29 2009, 06:51 PM) *
cioè nel 2v2 ho 58 vinte e 58 perse... coincidenza assurda...

omg booster ben camuffato
putpressure
minchia arkadium dai tuoi post si vede che ti stai mangiando il fegato...io ti consiglio di cambiare compagno di arene...
Demon
CITAZIONE (mic666 @ Jun 30 2009, 09:25 AM) *
minchia arkadium dai tuoi post si vede che ti stai mangiando il fegato...io ti consiglio di cambiare compagno di arene...

alla fine il problema è che i druidi feral sono quasi inutili in arena...fanno poco dps...in pve sono mostruosamente poua...ma in arena sucheggiano...
kattakatta
CITAZIONE (Demon @ Jun 30 2009, 09:32 AM) *
alla fine il problema è che i druidi feral sono quasi inutili in arena...fanno poco dps...in pve sono mostruosamente poua...ma in arena sucheggiano...

Strano perchè in S1 con rogue (vero widalgo? mhhae.gif) avevo superato i 2 k di rating... e cmq i druidi non sono inutili in arena...

Siete voi che siete abituati troppo bene a fare il m.azzo che volete mentre avete dietro un druido resto che vi cura scappando a più non posso...

Se mi devo respeccare resto solo per vincere qlksa in in arena cambio game...

E cmq i feral capaci fanno + danno di molti rogue...

Agiungo una tenera SCREEN... da notare il DPS in alto a destra
StepKira
1. pure questo s'e' trasformato in un flame topic
2. sono d'accordo con arkadium, il dudu in arena non e' soltanto resto, ed il fatto che arkadium non abbia un rating altissimo non e' perche' e' feral ma perche' e' un dudupippa ely.gif
Saga
CITAZIONE (Arkadium @ Jun 30 2009, 11:14 AM) *
Strano perchè in S1 con rogue (vero widalgo? mhhae.gif) avevo superato i 2 k di rating... e cmq i druidi non sono inutili in arena...

Siete voi che siete abituati troppo bene a fare il m.azzo che volete mentre avete dietro un druido resto che vi cura scappando a più non posso...

Se mi devo respeccare resto solo per vincere qlksa in in arena cambio game...

E cmq i feral capaci fanno + danno di molti rogue...

Agiungo una tenera SCREEN... da notare il DPS in alto a destra

La forza del rogue in arena non credo stia nei danni (comunque notevoli) altrimenti saremmo tutti speccati combat
Diabolik
CITAZIONE (Saga @ Jun 30 2009, 11:22 AM) *
La forza del rogue in arena non credo stia nei danni (comunque notevoli) altrimenti saremmo tutti speccati combat

Adesso sparo una parola nuova: control. mhhae.gif
Eve
Secondo me il dudu feral spacca di brutto in arena... di control ne ha a sufficenza ... bha ...
ArreT
CITAZIONE (StepKira @ Jun 30 2009, 11:18 AM) *
1. pure questo s'e' trasformato in un flame topic
2. sono d'accordo con arkadium, il dudu in arena non e' soltanto resto, ed il fatto che arkadium non abbia un rating altissimo non e' perche' e' feral ma perche' e' un dudupippa ely.gif

è vero, c'è anche il druido balance, poi basta non c'è più nulla di rilevante nel dudu arena mhhae.gif

ely.gif

kattakatta
CITAZIONE (Diabolik @ Jun 30 2009, 11:26 AM) *
Adesso sparo una parola nuova: control. mhhae.gif

Beh il druido feral gioca bene solo con rogue appunto per questo... se giocassi con un druido resto non andrei da nessuna parte perchè non ho il control della deep lammaaaaaaaaaaH
juNx
arka in s1 avevi 2k sl xk nn ci stava gente con il set...ora ke ci sta i dudu fecal sukeggiano...
nn è una cosa contro di te ma è proprio come livite di classe...

cmq x tornare in tema...il sistema di join funzia e abbina gente ke nn superi i 150 di rating sia in positivo ke in negativo...xo se si aspetta un tot di tempo(6 min credo)ti fa joinare ad caxxium quindi se perdi perdi pokissimo nel caso fortunato vinci ne pigli tanti...

premetto ke nn ho letto tutte le pagine xk mi sn appena svegliato e mi scaxxava...mi scuso se ho detto cose gia dette...
Demon
Arkadium la mia non era una critica verso di te...è proprio la spec inutile a mio modo di vedere....

tu hai postato una screen pve infatti in pve sono poua...abbiamo Smail che supera i 20k hp e tanka da me ad esempio...

ma in arena che fa il dudu feral? :S

Che poi un dudu feral faccia + danno di un rogue è tutta da vedere. (nella tua screen sei dietro ad un rogue mhhae.gif)

Tornando IT.:

mha non possiamo utilizzare un sistema "troppo" offylike poichè il numero di team con stesso rating è esiguo...e poi nei 3vs3 sarebbe quasi impossibile farlo

concordo con la politica dello shard del free rating

p.s.:tanto ho zagham che mi boosta. ae.gif
kattakatta
CITAZIONE (juNx @ Jun 30 2009, 11:38 AM) *
cmq x tornare in tema...il sistema di join funzia e abbina gente ke nn superi i 150 di rating sia in positivo ke in negativo...xo se si aspetta un tot di tempo(6 min credo)ti fa joinare ad caxxium quindi se perdi perdi pokissimo nel caso fortunato vinci ne pigli tanti...

Non ti dico che range abbiamo su LD perchè se no ti dai al PVE...

Cmq in un post precedente uno dello staff faceva capire che era superiore a 350 questo range...

usa l'intuito OBI UHAN

CITAZIONE (Demon @ Jun 30 2009, 11:39 AM) *
Arkadium la mia non era una critica verso di te...è proprio la spec inutile a mio modo di vedere....

Il tuo è il classico esempio di uno che parla al singolare perchè si dimentica di un povero sfigato che passa l'arena a curare e scappare come un dannato...

Ricordati che se il druido fa boom voi rogue non vivete a lungo...

Potrai rifarmi questo discorsco quando ammetterai che il druido è al tuo stesso livello...

Lo dimostra il fatto del doppio rogue in arena... ne sgami uno ed è finita per tutti e 2...

Cmq ritornando al discorso del druido resto... non mi farò mai resto per poter dire ''ah che rating alto'' solo perchè penso che la responsabilità in un rating alto sia tutta del druido resto...se è incapace lui il dps ci smena... quindi resto feral, mi diverto di + a giocare la mia spec (non come tanti feral che si sono fatti resto che a mio parere sono tutti babbei), e mi diverto a vedere certi pg fare BOOM nel giro di 4-5 sec...
Shavex
junxu basta parlare in tokio hotellese per tradurre mi è venuto un forte mal di testa
Aulex

Ritornando IT : sbirciando qua e la sul web...

NON ho trovato nessuna INFO UFFICIALE su come funziona il ARENA MATCH-MAKING SYSTEM (per 2.4.3).

Le uniche news fumose sono relative ai cambiamenti introdotti nella 3.0.8...
( http://www.w@w.com/tag/matchmaking/ )

Qualcuno ha INFO o LINK a roba UFFICIALE e NON ?
Just for curiosity.

Grz
Au
Arael
A conti fatti chi raggiunge rating altissimi, attualmente 2.200, fine seasons 2.500+, lo fa farmando centiaia di arene da 1-2-3 punti l'una, se potessero fare meno arene salirebbero anche di meno rispetto agli inseguitori... e sarebbero costretti ad "aspettarli" cosi anche trovando piu gente del loro calibro.

Sto discorso temo vale solo per 2 vs 2 che vi sono molti team e parte sempre... nel 3 vs 3 limitarlo non farebbe partire le arene considerando i pochi team.
juNx
ke ho scritto in tokio hotellese ??? :S

edit x arka: io mi sn dato gia pve...il pvp nn ha senxo e mai ne avra qui..lo faccio sl x i pg di gilda ke vogliono fare rating velocemente..
illusion22
per aulex
CITAZIONE
"If the average personal rating of the players queuing for a game is more than 150 points below the team's rating, the team will be queued against an opponent matching or similar to the average personal rating."

This means that players cannot join a highly rated team and immediately face highly rated opponents, easily and quickly bringing their personal rating up. Instead they'll need to again compete, improve, and earn their rating.
Jiraya
junxu impara a scrivere in italiano o ti rinomino il pg in BMKDIMRDA
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape