Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rilasciato Firefox 3.5
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica > Windows & Linux
Pagine: 1, 2
Rygar
Da oggi signori ho messo da parte Firefox, e ho installato Chrome di fisso (prima lo testavo solamente)

Sono responsabile informatico in azienda, quindi devo verificare gli applicativi sui pc dei dipendenti.

Bene ieri sera ho lasciato Firefox aperto sul mio pc, e stamattina guardando il task manager ho finalmente realizzato il motivo per il quale da quando ho messo la 3.5 continuo ad avere freeze totali del browser circa ogni minuto.
La memoria utilizzata dal processo firefox.exe, da ieri a oggi (con solo due tab aperti e lasciati cosi) era di 1 giga e 400 mb, cioè il 75% della memoria disponibile.

Firefox tende a salire di memoria utilizzata molto piu velocemente degli altri browser, pazzesco che si sia arrivati a 1Gb e passa, mica ho lanciato un programma di modellazione 3D, o altro, cioè mi pare ridicolo che un browser possa arrivare a questi livelli.

Nel mentre che correggono questo (pesante) problema, io intanto mi godo Chrome che a livello di prestazioni mi sta stupendo.

PS prima che lo facciate presente, sono anche io un maniaco degli addons di Firefox, ma sono arrivato alla conclusione che non sono cosi determinanti da obbligare la scelta del browser

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Fate anche voi un test

bluekiss.gif a tutti
{GM}Lyanthor
1.4 Giga ? O_o io ancora non riesco ad andare oltre i 220 Mb :S
Vinavil
Must Have
xPK
CITAZIONE (Vinavil @ Oct 28 2009, 06:32 PM) *

aaaaaaaaaarghhhh
Étienne
Il punto, se ricordo bene, è che ogni scheda aperta o chiusa di FF resta nella sua cache, perciò arriva ad occupare tanta memoria.
Juno Reactor
CITAZIONE (Étienne @ Oct 28 2009, 09:32 PM) *
Il punto, se ricordo bene, è che ogni scheda aperta o chiusa di FF resta nella sua cache, perciò arriva ad occupare tanta memoria.

ahhhh ecco perchè, credevo avessi scazzato io qualcosa XD
Rygar
Si ma qua si parla di 2 tab aperti e lasciati in quel modo senza usarli per 2 giorni

Cioè capisco che ci sia un minimo di incremento nella memoria utilizzata, ma cosi è solo ridicolo...

Ho notato questo problema dalla 3.5.1 in poi, alla 3.5 non me lo dava.... Boh
Étienne
aspetta di leggere il messaggio di errore che qualcuno s'è ritrovato su shiretoko. Purtroppo non posso linkare il sito perché è un blog di bestemmiatori nati asd.gif

cito
CITAZIONE
ma che C....O DI SENSO HA scrivere "WELL, THIS IS EMBARASSING" e successivamente listare con PRECISIONE NAZISTA tutte le finestre, non che' soprattutto pubblicare un tasto "Restore" ??!?!?

CITAZIONE
MA PERCHE' NON FAI DIRETTAMENTE IL RESTORE?

asd.gif
.:LEONS:.
ma alla fine ie e' il formato che richiede meno problemi..scaricate ie 9 quindi biggrin.gif
Étienne
CITAZIONE (.:LEONS:. @ Oct 29 2009, 11:44 PM) *
ma alla fine ie e' il formato che richiede meno problemi..scaricate ie 9 quindi biggrin.gif

IE è il browser più fesso e basta asd.gif
{GM}Lyanthor
IE non è un formato, è un browser di nome, e una **** di fatto. Ed è pure il più bucato. " richiede meno problemi " non è una frase dotata di senso. In compenso ne provoca tanti.
Per il resto, Shiretoko è la versione beta di FF, che vi aspettate? ._.''

@rygar: siamo alla 3.5.3 però mhhae.gif
Famagosta
a me si freeza ora che lo uso con windows 7, per poi riprendersi dopo una 15ina di secondi, capita anche a qualcuno qui?
ah uso win 7 ultimate x64, non so se fa problemi..
Rygar
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Nov 1 2009, 12:49 PM) *
@rygar: siamo alla 3.5.3 però mhhae.gif

Esatto, anche io sono a quella versione, e con la 3.5.0 non mi succedeva. Tutte le versioni dopo mi hanno dato questo problema, esattamente quello che scrive Fama qui sotto, solo che io uso windows xp sp3

CITAZIONE (Famagosta @ Nov 1 2009, 09:49 PM) *
a me si freeza ora che lo uso con windows 7, per poi riprendersi dopo una 15ina di secondi, capita anche a qualcuno qui?
ah uso win 7 ultimate x64, non so se fa problemi..

xPK
io sull'altro pc ho win xp sp3 e con firefox non ho mai avuto questi problemi
Étienne
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Nov 1 2009, 12:49 PM) *
Per il resto, Shiretoko è la versione beta di FF, che vi aspettate? ._.''

La mia era una battuta infatti asd.gif Ma sul blog che non posso linkare si fa intuire che è praticamente una versione finita
Famagosta
CITAZIONE (=CrAzY~GoD= @ Nov 2 2009, 10:38 AM) *
io sull'altro pc ho win xp sp3 e con firefox non ho mai avuto questi problemi

neanche io sul vecchio xp x64 ho avuto problemi con mozzy... per questo chiedevo se a qualcuno capitava la stessa cosa
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape