Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prepararsi alle Istanze T5
GForum > W@W > LastDawn > Generale
Pagine: 1, 2, 3
Arael
Come molti non sanno (o hanno scoperto solo di recente) esistono degli Attunement per le nuove 2 istanze che verranno aperte da 25 giocatori (Eye e SSC).

All'inizio non era chiaro se gli attunement sarebbero stati obbligatori, dato che sono state completamente ignorate da mangos e le quest completamente buggate, ma con vostro sommo piacere Illy si è messo all'opera per fixare i punti buggati delle quest (non pochi), e io mi sono messo all'opera per segnalarglierli (bestemmiando nel fare 4 ore di istanza e trovarle buggate) ricordarglielo praticamente ogni giorno (adesso spero capisci perchè tanta ististenza dracos.gif ).

Le Istanze sono due, le quest iniziano in due posti completamente diversi:

Attunement per Eye

Luogo: Shadow Moon Valley
Nome NPC: Earthmender Splinthoof (Horde) ; Earthmender Sophurus (Alliance)
Quest: The Hand of Gul'dan (Horde) http://thottbot.com/q10681 ; The Hand of Gul'dan (Alliance) http://thottbot.com/q10680
Note: Richiede: Un bel po di tempo, Arcatraz Hero, SteamVault Hero, Shadow Labirinth Hero, Shattered Halls Hero e dulcis in fundo l'uccisione di Maghteridon.

Attunement Serpentshrine Cavern

Luogo: Slave Pens Heroica
Nome NPC: Skar'this the Heretic
Quest: The Cudgel of Kar'desh (Raid) : http://thottbot.com/q10901
Note: Richiede l'uccisione di Gruul e Nightbane.

Le quest non saranno piu obbligatorie circa 2 mesi dopo, nella patch 2.1.2 (attualmente non so con quale apertura corrisponde).

Buon Divertimento.
Silenoz
Ma nn sara' un po troppo presto?
Ci saranno una decina di persone in tutto il server con 3 pezzi t4 ... e un paio con 4pezzi.
Credo che se apriranno a breve le istance t5 i raid creati saranno una catastrofe...
A SSC e EYE nn ci si puo' andare vestiti di blu e qualche epico, almeno credo...
Pavelo
Grazie Arael per la dritta.

Io almeno non sapevo se gli attunement sarebbero stati attivati.

Grazie ovviamente anche a Illy che si e' sbattuto a fixare il tutto.
Hit
CITAZIONE (Silenoz @ Apr 9 2009, 08:05 AM) *
Ma nn sara' un po troppo presto?
Ci saranno una decina di persone in tutto il server con 3 pezzi t4 ... e un paio con 4pezzi.
Credo che se apriranno a breve le istance t5 i raid creati saranno una catastrofe...
A SSC e EYE nn ci si puo' andare vestiti di blu e qualche epico, almeno credo...

Punto primo già mangos ha fatto la patch con Wrath of lich... quindi se aggiorniamo ci ritroviamo come una volta... talenti wotlk e lvl 70...

2) è anche vero che non è come l'offy le instance di ld(ovviamente senza offesa) ma li so + dure...

3) Se aspettiamo ancora diventerà di nuovo uno schifo... già sull offy è diventato dragonball (il gioco intendo) mo c'è da vedere su ld... vediamo i pally retri che shottano + di prima.. idem per gli hunter..

quindi se vogliamo aspettare ancora ... mi sa che tanto vale spostarci direttamente all'ultima patch e gg... (anche se non è offy laic)
Silenoz
E pure te tieni ragione XD

Tanto io nn vedo l'ora di wotlk... Il mio pally dara' da mangiare alla sua sword...

Le istance saranno anche piu semplici ma cmq si stanno rendendo relativamente piu di difficili di pre tbc
Arael
Ma non capisco tutta questa polemica, è un semplice post di informazione.

Non ho scritto da nessuna parte che fra 1 settimana o 1 mese apre la S2/T5, questi tempi li decideranno lo staff.

Al momento ho solo fatto un post di informazioni, tempi maturi o meno io una di queste quest l'ho addirittura iniziata al 68 circa per expare 7 mesi fa.

Credo avrete tutto il tempo disponibile per organizzarvi e farle con calma.
ulfang
infatti quella di gul'dan io l'ho già fatta... ma nn mi ha richiesto nessuna istance eroica ne tanto maghterion. Vabbuo cmq non lo faremo mai maghterion quindi posso dire addio al PVE
Silenoz
Nu nn volevo polemizzare... ma siccome gia sentivo dire in giro "S2 T5"...
Pensavo venisse attivato a breve... ma nn volevo polemizzare... nono
Thk del post di info... a me manca nightbane per una quest ...
Browlith
Lo posso dire adesso, io non farò mai un istance tier 5 smile.gif la prequest non è alla mia portata, maghteridion e gruul mai killati fino ad ora e mai andato in quelle istance.... certe prequest comunque rimangono esagerate per i miei gusti!
Rygar
Io ho gia fatto tutta la catena di quest (5 mesi fa smoke.gif )

Mi manca solo di killare zio Magtheridon, e poi il gioco è fatto

(questo significa essere previdenti cool2.gif )
Arael
Come hai fatto a fare tu la quest di Arcatraz?
Butchers
Ti dirò helros, dalle ultime 2 compilazioni concilio e grull hanno subito un profondo nerf... può darsi che con magh succeda la stessa cosa.... questo però mi rattrista.... perchè il pve era davvero carino, ci si doveva impegnare, la prima volta che abbiamo fatto il concilio ci abbiamo messo circa 3 ore per downarlo e non so quanti try, a distanza di 2 settimane lo si downa in un try senza nemmeno faticare.
Slevyx
Butch guarda che l'istance di gruul non è stata nerfata sharia.gif almeno io l'ho vista sempre uguale, anzi.... il puul del concilio è anche troppo difficile dato che i mob per come corrono sembrano dopati.
Lyas
Spero che i dubbi di Butchers resteranno infondati...
Sarebbe un peccato se, essendo Magtheridon indispensabile x fare The Eye, una settimana prima dell'apertura della Season 2 venisse trasformato in un "gattino peluche" tanto x consentire ai + di completare la pre e poter fare le nuove istance.

Domanda: qualcuno Ally e/o Orda è riuscito a downarlo? X' in caso contrario la scelta della pre che prevede la sua uccisione sarebbe un pò eccessiva.
Blacklotus
grazie aniel

*la vedo dura
Rygar
CITAZIONE (Arael @ Apr 9 2009, 10:53 AM) *
Come hai fatto a fare tu la quest di Arcatraz?

Aniel ho fatto tutta la catena di quest cipher of damnation a shadowmoon valley, ho killato il golemagg verde al centro del lago, ho preso le tre quest trials al centro di shattra, cosa manca?

Forse se non ricordo male una delle tre quest bisognava fixarla, varta ci sta dando una occhiata.

Poi stasera quando esco da lavoro do una occhiata a come sto messo e ti faccio sapere bluekiss.gif
Hazor
GRazie Aniel e Illy bluekiss.gif
Arael
CITAZIONE (Rygar @ Apr 9 2009, 12:09 PM) *
Aniel ho fatto tutta la catena di quest cipher of damnation a shadowmoon valley, ho killato il golemagg verde al centro del lago, ho preso le tre quest trials al centro di shattra, cosa manca?

Forse se non ricordo male una delle tre quest bisognava fixarla, varta ci sta dando una occhiata.

Poi stasera quando esco da lavoro do una occhiata a come sto messo e ti faccio sapere bluekiss.gif

Una volta killato golemag devi fare i 3 trials, e successivamente il 4 trial (downare Maghteridon).

Uno dei Trial è buggato e cavalco la richiesta di risolvere sto problema a suon di "Illy fixami la quest" su mIRC.

Invito tutti a diffondere il verbo di "Illy fixami la quest". dracos.gif
Varta
da quando illy fixa le quest huh.gif
Rygar
CITAZIONE (Varta @ Apr 9 2009, 12:36 PM) *
da quando illy fixa le quest huh.gif

Perdonali o sommo, xkè loro non sanno...

/kneel
illusion22
@arael
quella quest di arca non c'entra una mazzola! cool2.gif

CITAZIONE
The quests to complete the attunement for The Eye are given by A'dal in Shattrath City after successful completion of Neutral [70g5] The Cipher of Damnation questlines in Shadowmoon Valley. It begins with Neutral [70] The Hand of Gul'dan.

La chain è tutta questa che vedi qui:
http://www.wowwiki.com/Quest:The_Hand_of_Gul%27dan
è la chain più facile ma più lunga. serpent nightbane che verrà messo a breve(si spera)+gruul
modifica post iniziale!

varta prrrrrrrr, tu non sai! u.u
Lyas
Quindi se capisco bene una volta downato il gigantone verde a shadowmoon la prequest è finita?
Arael
CITAZIONE (illusion22 @ Apr 9 2009, 12:56 PM) *
@arael
quella quest di arca non c'entra una mazzola! cool2.gif

La chain è tutta questa che vedi qui:
http://www.wowwiki.com/Quest:The_Hand_of_Gul%27dan
è la chain più facile ma più lunga. serpent nightbane che verrà messo a breve(si spera)+gruul
modifica post iniziale!

varta prrrrrrrr, tu non sai! u.u

Come come come? Illy! ohmy.gif

http://www.wowwiki.com/Tempest_Key_Guide

CITAZIONE
The Tempest Key is given after a long quest chain that begins after completing The Hand of Gul'dan quest chain (starts with Neutral [70] The Hand of Gul'Dan) for [The Cipher of Damnation] in Shadowmoon Valley. Upon completing the Cipher quest, you will receive (immediately) a letter in the mail from Khadgar, asking you to travel to Shattrath City to speak to him.

* Neutral [70] The Tempest Key: Khadgar instructs you to speak to A'dal, who sends you on a series of trials.
o Neutral [70] Trial of the Naaru: Mercy: A'dal sends you to the Shattered Halls of Hellfire Citadel to retrieve the [Unused Axe of the Executioner]. You must kill all three of the bosses in the Halls. This MUST be done on Heroic difficulty.
o Neutral [70] Trial of the Naaru: Strength: This requires two instance runs, both on Heroic: You must kill Warlord Kalithresh in the Steamvault of Coilfang Reservoir and retrieve [Kalithresh's Trident], then travel to the Shadow Labyrinth in Auchindoun, destroy Murmur, and take [Murmur's Essence].
o Neutral [70] Trial of the Naaru: Tenacity: Enter the Arcatraz - a satellite of Tempest Keep - and rescue Millhouse Manastorm. This must be done on Heroic difficulty.
o Neutral [70] Trial of the Naaru: Magtheridon: Finally, you must enter Magtheridon's Lair and slay Magtheridon, a 25-man raid boss.

Upon completing all four quests, A'dal will grant you the Tempest Key (along with [Phoenix-fire Band]) and you will be allowed to enter The Eye, Kael'thas' sanctum, for the final confrontation with the "Sun King".
Browlith
@Butchers: Io preferire che nerfassero la quest invece che i boss ghgh, perchè non levare la prequest (cosa + inutile) oppure levare qualche boss dalla prequest (maghteridion) e i boss restano quel che sono? boh spero solo di poterci entrare un giorno!
illusion22
CITAZIONE (Arael @ Apr 9 2009, 01:01 PM) *

e se quei pacchi su wowwiki in attunament nella pagina di the eye non mettono quello step che ci pozzo fare U_U

cmq ok ricordami la quest più tardi >.>

Arael
CITAZIONE (Helros @ Apr 9 2009, 01:07 PM) *
@Butchers: Io preferire che nerfassero la quest invece che i boss ghgh, perchè non levare la prequest (cosa + inutile) oppure levare qualche boss dalla prequest (maghteridion) e i boss restano quel che sono? boh spero solo di poterci entrare un giorno!

La strategia della blizzard e quella di evitare che verdini/bluini ecc vadano direttamente in istanze tostissime, cercano in tutti i modi di farti seguire gli step: Instanza normal > Hero > Istanza Karazan da 10 > Istanze 25 T4 e devi essere in grado di buttare giu i boss delle istanze della T precedente per accedere alla successiva, altrimenti non ha senso.

Tuttavia non temere, nei mesi successivi, quando il livello generale del server sale (in termini di equip) e quando aprono nuove istanze gli attunement delle precedenti cadono, presto anche l'attunement di Kara sarà un ricordo e in più dropperanno i badge of justice che ora non droppano.

CITAZIONE (illusion22 @ Apr 9 2009, 01:11 PM) *
e se quei pacchi su wowwiki in attunament nella pagina di the eye non mettono quello step che ci pozzo fare U_U

cmq ok ricordami la quest più tardi >.>

Ma tu mi inviti a nozze.
oktoberfest
mi sa che qua casca l'asino

se non nerfi magtheridon l'attunement lo faranno 3-4 gilde a dire tanto e la s2 sarà solo per loro
se lo nerfi perchè tutti possano attunarsi sono item gratis
se levi la prequest è un attunement gratis

dura essere offilaic su un server grande un decimo >_>

ps. ma siamo sicuri che gruul e concilio non sono stati nerfati nelle ultime due settimane?
illusion22
a parte le porte e il non far aumentare la dimensione(il danno rimane) stackata di gruul non è stato toccato ne da noi ne da mangos ne da scriptdev2
per me è solo l'equip che aumenta >.>
se poi specificate nel dettaglio in cosa vi sembra più facile sarebbe meglio
avalonmaster
Io tempo fa ho provato a fare la The Hand of Gul'dan.

Solo uno dei tre frammenti sono riuscito a recuperarlo

in uno mancava il mob... ora non ricordo quale... non sapevo che questa chain fosse relativa a The Eye.
nell'altro l'oggetto non era droppabile

Il primo punto a cui sono bloccato: http://www.wowhead.com/?quest=10540
Non ho mai trovato il mob da uccidere... ho provato 4 giorni di seguito

Il secondo punto in cui sono bloccato: http://www.wowhead.com/?quest=10547
Ho trovato il gameobject delle uova, ma ne ho aperti 20 ma nessuno mi da il Rotten Arakkoa Egg
illusion22
quella prima chain ora funfola tutta
oktoberfest
CITAZIONE (illusion22 @ Apr 9 2009, 01:28 PM) *
a parte le porte e il non far aumentare la dimensione(il danno rimane) stackata di gruul non è stato toccato ne da noi ne da mangos ne da scriptdev2
per me è solo l'equip che aumenta >.>
se poi specificate nel dettaglio in cosa vi sembra più facile sarebbe meglio

la mia impressione era proprio sui danni melee dei boss, di maulgar in particolare, ma se mi dici che non è cambiato nulla vuol dire che a fare la differenza sono stati equip/esperienza/un party più bilanciato ecc.
illusion22
proprio maulgar nulla, al massimo fra poco(se si compila e funge il fix) il tizio che se lo tanka il mago non dovrebbe fare danni melee...
Killdourden
Io faccio la voce contrastante, a quanto pare. Le catene di prequest, difficili e complicate, non sono solo una palla tecnica messa su dalla blizzard per ostacolare, temprare o calibrare i giocatori in modo che arrivino alla instance primaria preparati.
Anche, ma non solo.

Personalmente io gradisco enormemente le chain lunghe e con una storia dietro: è sufficiente fermarsi qualche secondo in più per leggere quel che scrivono i questgiver, guardare i discorsi di boss e minions e le situazioni per scoprire una storia spesso ben fatta e in cui hanno messo cura. E agire risolvendo piccoli enigmi e compiendo azioni diverse dal semplice picchia-picchia. Addirittura, a volte sarebbe meglio che non esistessero addon come carbonite, che se stupendi per farti risparmiare tempo in certe situazioni, eliminano completamente il fattore ingegno in quel che fai. Ho provato molta soddisfazione la volta in cui carbonite mi segnalava due quest completamente sballate e ho dovuto capire come completarle con la mia testa. Questo lo ritengo tanto più bello, quanto più diventa complesso. Ti godi una storia nel gioco, e l'epicità di quel che stai facendo, limitando in parte la monotonia di una struttura puramente hack&slash.

Vero è che certi boss, pur di restare una sfida per giocatori vestiti come alberi di natale (e viceversa), sono stati tarati con tecnicismi assurdi per cui se il tank non si sposta di 3 gradi sulla destra esattamente al 5 secondo e mezzo della fase due e lo hunter non fa kiting fattoriale mentre il gruppo salta su una gamba sola ottieni un wipe. In quel caso siamo all'esagerazione - a causa della corsa all'eq figo e alla "classe inarrestabile", e della blizzard stessa che su questa corsa si ha marciato tantissimo per mantenere vivo il gioco.

Ma mi sembra davvero sbagliato nerfare tutta la struttura perchè "ci vuol troppo tempo altrimenti".
Grimli
Vero nella chain per The Eye c'è il dragozzo elite che non droppa il quest item, io sono bloccato li ç_ç
Arael
Nome dello step della quest? Nome Drago?
Kalgaar
grazie Aniel e grazie Illy, appena ho tempo gli do un'occhiata.

per quanto riguarda il discorso nerf, vorrei quotare un vecchio intervento di butchers sull'altro forum, che diceva che "il pve è una sfida"
personalmente faccio istance per divertirmi, per sparare 2 cavolate in ts, per quello che vi pare, per equipparmi ci sono bg e arene, a tirare giù un boss nerfato o che non fa danno non provo molta soddisfazione sharia.gif
Grimli
CITAZIONE (Arael @ Apr 9 2009, 02:42 PM) *
Nome dello step della quest? Nome Drago?

ae.gif sbagliato drago ecco xkè nn dava il quest item auhauha, nella posizione indicata da quest helper ci stava un altro mob asd
Demon
Ho un problemuccio....non mi da la chain...come mai? un helpuccio...una guida su tutta la chain? c'è qualche prequest alla chain?
Bane
ma ste quest è roba da nerd professionisti dry.gif

viva le deadmines dracos.gif
ak-47
1 motivo in + per non fare pve mhh
Shavex
ma se maghteridon nessuno riesce a buttarlo giu come si fa la prequest? scratch.gif
Zevi
ti attacchi al tram semplice e non entri
kattakatta
CITAZIONE (Shavex @ Apr 10 2009, 10:35 AM) *
ma se maghteridon nessuno riesce a buttarlo giu come si fa la prequest? scratch.gif

Il problema di TBC in generale è proprio questo... dividere chi ha sempre fatto pve da chi ha sempre fatto pvp...
è brutto ma solo un nerd può avere il tempo di fare tutti e due cmq abituatevi a vedere megaboss dove servono 25 persone per tirarlo giù e dove ognuno ha un compito prefissato che se non esegue fa wippare il gruppo... non esistono + i boss dove l'imp è curare e fare dps purtroppo...
Ergo TS is da uei
Lyas
Ancora non avete dato risposta alla domanda: dove finisce la chain??
Ha ragione Illy quando dice che finisce a Shadowmoon killando il gigantone verde??
Ha ragione Aniel quando dice che finisce killando Maghteridon??

Quale delle 2 sarà la chain utile x fare The Eye su LD??
Grimli
CITAZIONE (Lyas @ Apr 10 2009, 11:19 AM) *
Ancora non avete dato risposta alla domanda: dove finisce la chain??
Ha ragione Illy quando dice che finisce a Shadowmoon killando il gigantone verde??
Ha ragione Aniel quando dice che finisce killando Maghteridon??

Quale delle 2 sarà la chain utile x fare The Eye su LD??

Quando killi il gigantone verde ti arriva per posta un messaggio che ti dice che devi fare...in pratica devi andare al centro di shattra e parlare con un npg vicino al mob che sta al centro della città che a sua volta ti farà parlare con quest'ultimo che ti darà 3 quest Dungeon da fare in 3 diverste istanze, penso facendo quelle completi effettivamente la chain.

edit: da wowwiki però pare che la chain finisca con il gigante verde, quindi non so di preciso a che servano le altre 3 quest dungeon.Mi informerò.
once_was_mastho
per carità i gusti sono gusti, ma personalmente trovo tutto ciò deleterio asd.gif
Lyas
Esatto Grim... hai detto ciò che ho chiesto io: ovvero dove finisce la chain?? so bene che ci sono le 3 istance hero dopo e poi Maghteridon xò come hai ben detto te su wowwiki la chain finisce a shadowmoon...
quindi chiedevo si chiarisse il dubbio
dylan46
Per me è stato un parto fare anche solo la prequest di Kara... che bolas crying.gif
Grimli
E' ma le nuove istance alla fine sono così, c'è sempre la prequest, sull'offi mi pare che con la season 3 gli attunement per le istance t4 e t5 siano stati rimossi ...
Kalgaar
CITAZIONE (Arkadium @ Apr 10 2009, 11:10 AM) *
Il problema di TBC in generale è proprio questo... dividere chi ha sempre fatto pve da chi ha sempre fatto pvp...
non esistono + i boss dove l'imp è curare e fare dps purtroppo...

personalmente non lo trovo affatto un problema, così come non esistono + i boss dove l'imp è curare e fare dps fortunatamente

ma vabè, sono opinioni
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape