Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Spywear
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica
ArreT
Ho un serio problema di Spywear (almeno spero siano solo quelli). mi spiego meglio ogni volta che carico un sito nuovo mi si apre una pagina in più di pubblicità, uso firefox (si ho abilitato l'opzione che mi deve chiedere conferma prima di aprire una pagina nuova da solo) e come protezioni uso Avira, prima usavo Avast combinato ad SpywearTerminator ma i risultati erano li stessi. consigli? soprattutto per poter fare una buona pulizia...

ps formattare no...
Rygar
Innanzitutto non si chiamavano "Spyware"? huh.gif

Poi vediamo.. uhm... ti succede con tutte le nuove pagine che apri? O solo per alcuni siti? Io inizierei installando l'addon Adblock, che dovrebbe gia di per se risolverti il problema. In pratica evita che ti si aprano popup o nuove finestre in piu.

Prova e fammi sapere
ArreT
CITAZIONE (Rygar @ Aug 16 2009, 08:23 AM) *
Innanzitutto non si chiamavano "Spyware"? huh.gif

Poi vediamo.. uhm... ti succede con tutte le nuove pagine che apri? O solo per alcuni siti? Io inizierei installando l'addon Adblock, che dovrebbe gia di per se risolverti il problema. In pratica evita che ti si aprano popup o nuove finestre in piu.

Prova e fammi sapere

ecco cosa avevo sbagliato! oh in inglese sono una frana...

cmq mi ero dimenticato di scrivere che l'addons lo ho già, e si, mi succede con tutte le pagine che apro, magari non subito, mi spiego, apro una pagina inizio a leggere e dopo pochi minuti mi si aprono finestre in più!
a volte Avira mi informa che una finestra si sta per aprire senza la mia autorizzazione e mi chiede cosa voglia fare (negare l'accesso, mettere in quarantena, eliminarlo) e qualsiasi opzione io scelga le finestre me la apre lo stesso, anzi ne apre 2, una di firefox e una di IE! giuro che mi sta facendo impazzire!
{GM}Lyanthor
fai una scansione all'avvio ( quella che parte prima ancora che carichi il sistema operativo) se il problema è a monte non c'è browser che tenga perchè c'è un programma esterno che ti apre i link, non è qualcosa che avviene all'interno della pagina web probabilmente. Se ti capita con un qualunque sito è estremamente improbabile che tutto il web sia infetto (oddio... una bella fetta si >.> ).

Dopo di che se vuoi navigare "scafandrato": Firefox+AdBlock Plus+NoScript(da configurare un minimo)

NoScript può dare qualche seccatura all'inizio quando deve "imparare" cosa vuoi vedere e cosa no, ma almeno sei sicuro che non giri niente di indesiderato
ArreT
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Aug 19 2009, 08:32 PM) *
fai una scansione all'avvio ( quella che parte prima ancora che carichi il sistema operativo) se il problema è a monte non c'è browser che tenga perchè c'è un programma esterno che ti apre i link, non è qualcosa che avviene all'interno della pagina web probabilmente. Se ti capita con un qualunque sito è estremamente improbabile che tutto il web sia infetto (oddio... una bella fetta si >.> ).

Dopo di che se vuoi navigare "scafandrato": Firefox+AdBlock Plus+NoScript(da configurare un minimo)

NoScript può dare qualche seccatura all'inizio quando deve "imparare" cosa vuoi vedere e cosa no, ma almeno sei sicuro che non giri niente di indesiderato

prima dell'avvio? scratch.gif

come si fa? scusate la niubbaggine
{GM}Lyanthor
eh dipende dal tuo antivirus...
ArreT
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Aug 20 2009, 12:59 PM) *
eh dipende dal tuo antivirus...

lol è scritto su! Avira cmq
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (ArreT @ Aug 20 2009, 07:45 PM) *
lol è scritto su! Avira cmq

si lo so, intendevo dire che non lo conosco e dovresti saper tu come si programma una scansione all'avvio biggrin.gif
ArreT
non avendo risolto nulla, ho intenzione di cambiare antivirus...si accettano consigli su combinazioni antivirus+ altri programmi+addons di firefox...
ArreT
up perchè non sono ancora riuscito a risolvere nulla...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape