Munin
Aug 23 2009, 08:45 PM
Salve. Da verdino neo 70, per di più blood elf e pally (quindi il peggio del peggio per i player pre tbc), mi sono appena immerso nel mondo dei bg. Poiché in genere mi killano dopo nemmeno un minuto di azione, non avevo ancora creato grossi problemi... fino ad oggi. Cosa è successo:
- durante Warsong Gulch uno dei nostri prende la flag e tenta di tornare alla base. Naturalmente, appena usciti comincia lo scontro. Vedendolo attaccato da 3 ally, mi viene il colpo di genio: lo bollo per farlo scappare. Sul canale raid mi danno del nabbone e mi invitano gentilmente a deletare. In gilda mi spiegano che, così facendo, ho fatto cadere la flag (quindi sono un nabbone, lo confermo).
Facendo search sul forum, ho trovato questa vecchia discussione in cui vengono descritti un po' i bg
http://www.gforum.eu/index.php?showtopic=3...t=0&start=0 Potreste, a tempo perso, farmi anche un elenco degli errori più comuni commessi dai nabbi come me? Ciao e grazie.
Naturalmente gli orda presenti possono anche infamarmi nel frattempo
Tifa
Aug 23 2009, 08:53 PM
Con la flag, se monti si toglie.
Con la flag, se ti bolli si toglie.
Con la flag, se per caso hai un mago e fai iceblock si toglie.
Con la flag, se ti vedi Lovelover contro, muori e la flag si toglie.
Inferno
Aug 23 2009, 09:12 PM
Il mio consiglio è...sei ally? resta pure retry.
Per tutti i pally orda invece....rerollate holy!!!!
Browlith
Aug 23 2009, 10:05 PM
CITAZIONE (Inferno @ Aug 23 2009, 10:12 PM)

Il mio consiglio è...sei ally? resta pure retry.
Per tutti i pally orda invece....rerollate holy!!!!

Ha detto di essere blood elf.
Comunque segnalo anche ai Mage.
Con Iceblock, la flag si toglie.
Dhaziss
Aug 23 2009, 11:49 PM
Se clikki col destro sul buff lasci la flag, il che non è necessariamente una brutta cosa se il player dietro di te ha 6 volte i tuoi hp, corre al 60% più di te, si libera da ogni rallentamento e si può spammare cure istant...
Munin
Aug 24 2009, 12:11 AM
In effetti a un respec holy ci stavo pensando...
Diabolik
Aug 24 2009, 01:37 AM
Il mio unico consiglio è questo: gioca comecazzotipare e fottitene degli altri.
Non dar troppo peso a cosa dicono/pensano gli altri; però, magari impara dagli sbagli

.
Topic costruttivo, una stella x te.
Kaly
Aug 24 2009, 07:44 AM
io ti consiglio di continuare a bollare i carrier e fregatene di cosa dicono
ak-47
Aug 24 2009, 09:41 AM
il consiglio è: non joinare bg
Kalgaar
Aug 24 2009, 09:58 AM
CITAZIONE (Diabolik @ Aug 24 2009, 02:37 AM)

Il mio unico consiglio è questo: gioca comecazzotipare e fottitene degli altri.
Non dar troppo peso a cosa dicono/pensano gli altri; però, magari impara dagli sbagli

.
Topic costruttivo, una stella x te.
già il fatto che hai provato a bollare qualcun altro, hai sbagliato e hai chiesto perchè è motivo di stima.
di guide per la tua spec ne trovi a bizzeffe su internet, da curatore quello che ti posso dire è che se butti un occhio sulla salute dell'healer e giochi in funzione dell'obiettivo salvando qualche compagno non fai un soldo di danno, anzi magari se bolli un druido morente magari vedrai che ti arriva qualche cura in più
Inferno
Aug 24 2009, 12:07 PM
Controlla le spec ideali nel "topic dei talenti" che c'è qui sul forum.
kass
Aug 24 2009, 12:37 PM
uhm uhm se vedi lovelover muori e basta XD
... ha shottato anche me che ho 400 resi ... con un bel 5400 di seal of command ... >_<
Diabolik
Aug 24 2009, 05:18 PM
ai miei tempi quando vedevo lovelover capivo subito cosa fare:
1. Se mi puntava istant e si buffava command, aveva la bolla; meglio scappare...
2. Se mi targettava e con disinvoltura switchava target, aveva la bolla in cd, e lo gankavo istant

Munin
Aug 24 2009, 05:46 PM
CITAZIONE (Kaly @ Aug 24 2009, 08:44 AM)

Mi sa che questo era un consiglio interessato

Comunque grazie mille per la stima e ok, eviterò Lovelover.
^_^
Aug 24 2009, 06:14 PM
Nn pensare le persone che dicono deleta o cose simili spesso sono le prime che non sanno gioca... Come quei lesi che danno ordini ad arathi o eye poi finisce il bg e vedi che non hanno conquistato una base... non ne hanno difesa 1.. fanno meno danni di me che so prete
Mograe
Aug 24 2009, 08:22 PM
ma io v.v.b.t.t. è tutto ammoVe!
{GM}Lyanthor
Aug 24 2009, 08:25 PM
La prima regola in bg è: se vedi Lovelover... SPALLE AL MURO!!!ONEONEONOENE1111!!!
Arael
Aug 24 2009, 08:42 PM
Se vieni shottato da LoveLover non rosikare ne lamentarti, finiresti per essere passato per nabbo, perchè ormai è normale.
Tankk logga e organizza una twinkata appena finiscono i 70.
Tank
Aug 24 2009, 08:44 PM
sei sei ad eye fatti inseguire da almeno tre pg, bollati e buttati giù, vedrai che ti seguono

lo fanno sempre
Master Q
Aug 24 2009, 08:47 PM
C'è solo una maniera per non farti dare del nabbo in bg, e cioè non joinare.
Metalshark
Aug 24 2009, 09:07 PM
lol mi torna in mente un momento in cui ero neo70 ed ero nel mio primo wsg XD c'era aniel con la flag ed io gli dicevo in raid: CONSEGNAAAAAA CONSEGNAAAAAA.
intanto gli ally avevano la nostra flag in mano
Kro
Aug 24 2009, 11:11 PM
CITAZIONE (Metalshark @ Aug 24 2009, 10:07 PM)

lol mi torna in mente un momento in cui ero neo70 ed ero nel mio primo wsg XD c'era aniel con la flag ed io gli dicevo in raid: CONSEGNAAAAAA CONSEGNAAAAAA.

+1
heineken
Aug 24 2009, 11:14 PM

il mio primo wsg l'ho fatto dopo aver giocato a quake3... mi piazzavo in centro mappa e cercavo lo scontro, ho poi scoperto che i cloth esplodono e che c'erano altre 9 persone a giocare
IronFalcon
Aug 24 2009, 11:20 PM
se sei niubbo e orda entra in tutti i bg cosi mangari nn sono l'unica pippa
uranio
Aug 24 2009, 11:37 PM
CITAZIONE (Kaly @ Aug 24 2009, 08:44 AM)

Utilizzo questo post per facirlo con un po di sano rosik fresco fresco :
tra le mode estate 2009 impazza l'usanza di paladini ally teste di ca.zzo chebollano il carrire ally per fregare la flag a pochi metri dalla base per consegnare e pigliare honor bonus.
Sfruttare una meccanica di gioco per trarre vantaggio a discapito di altri player per me è peggio che sfruttare bug a proprio vantaggio per lo meno senza fare danno a nessuno.
Concludo la sfuriata rosik considerando come per il secondo caso è previsto il ban per il primo no.
Callistus
Aug 25 2009, 12:14 AM
Grande Munim bel post, complimenti.
Ti do solo un consiglio per fare bg, non ascoltare mai quelli che scrivono in chat, almeno in ally per il 90% sono proprio quelli piu nabbi in assoluto. Stai sempre con qualcuno, mai da solo..
E per favore almeno te non leftare bg con la bolla per non prendere il deserter. Perditi il bg, prendi piu honor che leftandolo e sopratutto non rendi inutili i 30 minuti che ci hai passato dentro.
gg
Metalshark
Aug 25 2009, 09:32 AM
:/ io quando joino bg non lo guardo mai l'honor, mi sa che sono l'unico che li joina tanto per dare botte da orbi
Kalgaar
Aug 25 2009, 09:47 AM
no, purtroppo quelli che fanno come te sono tanti
Metalshark
Aug 25 2009, 09:53 AM
CITAZIONE (Kalgaar @ Aug 25 2009, 10:47 AM)

no, purtroppo quelli che fanno come te sono tanti

vabbè ma ovviamente non ci faccio caz.zate, vedo di vincerli, mica a wsg vado al centro come fanno i niubbi per poi perdere un bg 3 a 0, o ad ab prendo una base e poi la lascio incustodita per farmela fottere sotto al naso. Voglio divertirmi dando mazzate nei bg, ma ci uso anche il cervello, altrimenti sarei identico alla massa come dici tu
Arael
Aug 25 2009, 09:57 AM

Non sapete la parte migliore, io ad ascoltarlo cercavo anche di consegnarla la flag, pensando che non la vedevo perché laggavo. :-/
Metalshark
Aug 25 2009, 10:02 AM
CITAZIONE (Arael @ Aug 25 2009, 10:57 AM)

Non sapete la parte migliore, io ad ascoltarlo cercavo anche di consegnarla la flag, pensando che non la vedevo perché laggavo. :-/

i primi bg non si scordano mai
ManKu90
Aug 25 2009, 01:37 PM
Switcha la chat su combat log.
.Aiya.
Aug 26 2009, 12:55 AM
CITAZIONE (ManKu90 @ Aug 25 2009, 02:37 PM)

Switcha la chat su combat log.
ma no, che schif.. poi sai che noia? ò.ò
più che non ascoltare quelli che ti parlano in chat, vedi di leggere, prendere in considerazione e poi decidere con la tua testolina.
soprattutto non stare a prendertela con quelli che offendono a destra e a manca perchè "sono tutti al centro", "gli healer non curano" e "i dps non dpessano": per la maggiore sono irrecuperabili
acro
Sep 1 2009, 09:31 PM
Bel topic, molta gente non si sarebbe posta il problema di capire dove ha sbagliato

Unici consiglio che posso darti: ad Arathi guarda sempre la bandiera sia in difesa che in attacco.
Se puoi ninja. Se i nemici conquistano la base in cui sei tu e sei ancora vivo vuol dire che probabilmente hai giocato male.
Ad Eye of the Storm non ci si ferma a combattere sotto la torre, si fan 5 metri in piu' e si combatte in cima, guadagnando tempo.
Ad Alterac non si diserta quando per vincere manca 1 punto alla squadra avversaria (indipendentemente dalla fazione in cui giochi)
Per il resto quasi tutte le strategie lasciano il tempo che trovano. Se ci si divide per difendere e gli altri fan trenone e si muovon veloci si suka, se si fa trenone e gli altri ninjano si suka. Bisogna cercare di vedere un po' come va al momento e adattarsi.
Se gli altri fanno cose palesemente sbagliate e non ti ascoltano amen, non fare come me che sbrocco...

Tu probabilmente giochi per farti i pezzi honor e poter iniziare a fare qualche arena, molte delle persone che fan bg lo fanno solo per vedere quanti numerini gialli riescono a fare e con i marchi e l'honor ci si sciaquano lo scroto perchè tanto son già fullset. Fastidioso ma lecito
Sylvanus
Sep 1 2009, 09:49 PM
continua a bollare i flaggher e se ti sbranano rispondi io vi amo sisi
XisselA
Sep 1 2009, 10:05 PM
voi non avete capito cosa bisogna fare vs lovelover:
ti arriva incontro: buffato might, battle shout con berserking, alette e free action potion (immune da stun e rallentamenti)... c'è un semplice modo per pwnarlo in 3 sole mosse:
1) bolla
2) /laugh lovelover
3) earthstone

p.s. e fixa sti pally retri che fanno 7k di command che sono una cosa abominevole e inguardabile
Zevi
Sep 2 2009, 07:28 AM
quando arriva lovelover vado in feign anche con il prete
Rygar
Sep 2 2009, 07:46 AM
Un altro consiglio da pally, che credo nessuno abbia ancora detto, per evitare non solo di farsi dare del niubbo, ma anche uno screen+ban, è che non puoi prendere le flag di arathi basin mentre sei bollato.
Cmq anche io ti consiglio di rispeccare holy, magari non fai milioni di danni, pero secondo me ti diverti molto di piu a salvare i compagni che a uccidere gli avversari (almeno per me è cosi, solo kiss per gli orda

)
Cmq raga se volete ve lo fermo io Lovelover, gli faccio un blessing of protection cosi si ottengono due risultati
- avete qualche secondo prima che si accorga di essere bollato e di non poter hittare melee, e prima che si tolga in automatico il debuff imprecando contro di me
- non puo farsi il buff delle alette per almeno un minuto, cosi penserà di non essere piu secsi, e imprecherà di nuovo verso di me
Harty
Sep 2 2009, 08:13 AM
Sempre detto che il mio topic andava pinnato e modificato per l'occorrenza...
Appena ho abb messaggi per poter editare ci aggiungo qualcosa e lo uppo semmai
Rygar
Sep 2 2009, 08:55 AM
CITAZIONE (uranio @ Aug 25 2009, 12:37 AM)

Utilizzo questo post per facirlo con un po di sano rosik fresco fresco :
tra le mode estate 2009 impazza l'usanza di paladini ally teste di ca.zzo chebollano il carrire ally per fregare la flag a pochi metri dalla base per consegnare e pigliare honor bonus.
Sfruttare una meccanica di gioco per trarre vantaggio a discapito di altri player per me è peggio che sfruttare bug a proprio vantaggio per lo meno senza fare danno a nessuno.
Concludo la sfuriata rosik considerando come per il secondo caso è previsto il ban per il primo no.
Lol io questa cosa l'ho fatta una volta sola e su Nyon, mio compagno di gilda, mentre eravamo in ts. Lui correva a flaggare e mi faceva "ora consegno io e vinciamo, è tutto merito mio" e io che gli corro dietro lo bollo e prendo la flag al volo consegno e vinciamo.
Le imprecazioni di Melkor in ts non hanno prezzo, quante me ne ha dette asd
Cmq sconsiglio questa tattica, se non siete certi AL 100% di poterla fare. Piu volte ho visto paladini bollare compagni, per fare i simpatici, arrivare il rogue orda in sprint che recuperava al volo la flag. Se la fate tra amici e per divertirvi insieme va bene, se lo fate per avvantaggiarvi sugli altri (come ha detto Ura) è davvero di cattivo gusto
Silenoz
Sep 2 2009, 09:28 AM
Lovelover è mostruoso. Se non siete almeno un party da 5 vi skoppia e gg
Una volta dovevo recuperare la flag protetta da 4 orda, mi butto al centro e skoppio ( so nabbo , amo il suicide )
Da morto vedo arrivare Lovelover, faccio Release e vedo in char " Lovelover recupera la flag"
GG
Frankwood
Sep 2 2009, 10:08 AM
Qualcuno ha parlato di fix ad personam?
Zagham
Sep 2 2009, 10:10 AM
CITAZIONE (Frankwood @ Sep 2 2009, 11:08 AM)

Qualcuno ha parlato di fix ad personam?

cof cof
cmq i pally retri qui fanno i danni come su wotlk
Diabolik
Sep 2 2009, 10:14 AM
CITAZIONE (Zagham @ Sep 2 2009, 11:10 AM)

cof cof
cmq i pally retri qui fanno i danni come su wotlk

C'è solo un dettaglio: non è wotlk
Silenoz
Sep 2 2009, 10:18 AM
AH nn siamo su wotlk... ah si è vero wotlk è only pally on last dawn ( nn mi dispiace XD)
Mograe
Sep 2 2009, 10:21 AM
mi san di leggende metropolitane

mio cugino una volta ha visto lovelover camminare sull'acqua
Frankwood
Sep 2 2009, 10:37 AM
Elixir of Water Walking.
Cancellate quest'account
Sep 2 2009, 10:58 AM
chissà se i pala retri di Cataclysm riusciranno a sconfiggere i temibili pala retri tbc di lastdawn!
Browlith
Sep 2 2009, 11:08 AM
Assurdo. Ieri in BG uno mi bolla con tutta la flag. Gli ally fanno il punto e gli ho detto al tizio "Ma che diamine fai" (detta pulita) e lui "Zitto e impara a giocare" .... -.- assurdo.
.Aiya.
Sep 2 2009, 11:08 AM
correzz..
CITAZIONE (Rygar @ Sep 2 2009, 09:55 AM)

Se la fate SU MELKO e per divertirvi insieme va bene, se lo fate per avvantaggiarvi sugli altri (come ha detto Ura) è davvero di cattivo gusto
meku tvb
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.