Fear
Apr 1 2009, 02:40 PM

IL PROSSIMO sistema operativo Windows funzionerà anche sui computer meno potenti, proprio all'opposto di Vista. Apporterà anche alcune innovazioni, che meglio di Vista sapranno interpretare le nuove esigenze dei consumatori. È quanto ha promesso Microsoft, presentando ieri al pubblico, per la prima volta, Windows 7, il successore di Vista. Uscirà a gennaio 2010, anche se già dal prossimo anno gli utenti potranno provarlo gratis in versione beta (provvisoria).
Windows 7 è stato presentato durante un evento dedicato agli sviluppatori (Professional developer conference 2008), a Redmond (Stati Uniti) e la prima cosa che è balzata agli occhi dei commentatori è che Windows 7 avrà soprattutto il compito di rimediare agli errori di Vista. Quest'ultimo è stato criticato perché è troppo esigente, richiede computer potenti per girare al meglio? Ebbene, Windows 7 potrà funzionare anche su computer di bassissimo livello: come i netbook, mini-pc low cost (300-500 euro). Adattando le proprie funzioni a seconda delle caratteristiche del pc dov'è installato (lo fa anche Vista, ma Windows 7 promette massima flessibilità). Il che vuole andare incontro alla nuova moda dei computer super economici, la cui diffusione riflette il fatto che l'informatica sta diventando un fenomeno di massa. L'errore principale di Vista è di essere uscito in controtendenza rispetto a questi sviluppi.
Vista agli inizi ha fatto disperare gli utenti che non riuscivano a farlo funzionare con molti software e periferiche usciti prima dell'arrivo del sistema operativo? Microsoft annuncia che per Windows 7 lavorerà a stretto contatto con sviluppatori e produttori di hardware, per evitare problemi. Su Vista molte incompatibilità sono state risolte in un secondo momento, grazie al Service Pack 1, un grande aggiornamento del sistema; ma per la serenità dell'utente è bene che questi problemi siano sistemati prima ancora dell'uscita al pubblico.
Altre novità che saranno introdotte in Windows 7 sono invece la cartina tornasole delle ultime mode in fatto di uso della tecnologie. Servono quindi anche da specchio per capire come evolvono le abitudini degli utenti. Per esempio, il nuovo sistema permetterà un uso più libero dei widget (applicazioni web presenti nel desktop), ora bloccate solo in una porzione dello schermo. Il che riflette la crescente integrazione tra i computer personali e le risorse di Internet. Windows 7 supporterà il multi-touch, cioè la possibilità di gestire il pc attraverso il tocco di una o più dita (novità mutuata da Surface, il computer-tavolinetto di Microsoft).
PS:secondo me sara il solito windows pieno di bug solo che visto ke è una novità lo kompreranno miliaia di persone!
Shavex
Apr 1 2009, 02:43 PM
CITAZIONE (Black @ Apr 1 2009, 03:40 PM)

PS:secondo me sara il solito windows pieno di bug solo che visto ke è una novità lo kompreranno miliaia di persone!
speriamo veramente di no
comunque meglio di vista c'è di tutto basti solo pensare che era solo più bello graficamente ._.
Fear
Apr 1 2009, 02:44 PM
cmq x me si è vero risolveranno molti bug, ma secondo me cambia solo la grafica
-Fast-
Apr 1 2009, 02:51 PM
No ci sono molte innovazioni ma non ne ho ancora trovara una che mi faccia disinstallare XP per windows7...
Fear
Apr 1 2009, 02:56 PM
xD io ho ancora windows xp è mi trovo benissimo una volta o provato windows vista ma non mi piace
-Fast-
Apr 1 2009, 02:58 PM
Si si anche io mi ritrovo ancora con XP Prof.
Fear
Apr 1 2009, 03:00 PM
eh si ormai windows xp prof e molto veloce è comodo da usare ed e difficile disisttalarlo
parsec
Apr 1 2009, 03:11 PM
XP a vita ..
Forse non proprio a vita però ..
Fear
Apr 1 2009, 03:14 PM
xD ma penso ke windows xp resterà il migliore x adesso poi nn so ma se continuano cosi XP a vità...
Faint
Apr 1 2009, 08:59 PM
Non dimentichiamoci che 7 è ancora in beta testing. Renderlo disponibile è stata solo una mossa pensata dal punto di vista economico, per attirare la clientela al rilascio della versione ufficiale che sarà molto migliore di quella attuale e migliorerà sempre più col tempo, come vista ha fatto.
Comunque il software è come il sesso, quando è aggratis è meglio.
-Fast-
Apr 1 2009, 09:06 PM
Sarà pure in beta test ma le funzioni saranno quelle alla fine...
Étienne
Apr 1 2009, 10:48 PM
no, windows7 per ora è molto stabile, e consiglio di installarlo piuttosto che mettere vista
Zevi
Apr 2 2009, 12:12 AM
tutto è buono al posto di vista mhhae
andreadbx
Apr 2 2009, 12:46 AM
secondo me la differenza tra windows 7 e windows vista sarà come quella tra windows 95 e windows 98
-Fast-
Apr 2 2009, 06:01 AM
CITAZIONE (Il Fu Etienne @ Apr 1 2009, 11:48 PM)

no, windows7 per ora è molto stabile, e consiglio di installarlo piuttosto che mettere vista

Meglio di vista lo è...
Shavex
Apr 2 2009, 12:58 PM
come detto priam tutto è meglio di vista
Étienne
Apr 2 2009, 02:14 PM
CITAZIONE (andreadbx @ Apr 2 2009, 01:46 AM)

secondo me la differenza tra windows 7 e windows vista sarà come quella tra windows 95 e windows 98

stando a chi l'ha provato, è messo molto meglio... cmq forse l'analogia è giusta, se ben ricordo bene win95 non era altro che una enorme GUI del kernel di windows, mentre win98 un OS più organico. Poi boh, la memoria deficita.
andreadbx
Apr 2 2009, 03:42 PM
sisi diciamo che win 95 e 98 avevano la UI identica ma differivano molto dal punto di vista tecnico, personalmente credo che sia così anche tra windows vista e windows 7
Grimli
Apr 4 2009, 08:49 AM
Ma poi ho visto che gli han messo un bel supporto per i monitor touch e multi-touch, roba che oddio era possibile implementare anche con Vista (penso) ma da quel che ho visto vogliono sfruttarla bene integrarla al meglio col sistema operativo.Qui ad esempio c'è un video dimostrativo di 1 minutino, vi metto il link perchè non riesco a beccare l'embed:
http://www.downloadblog.it/post/9376/micro...en-di-windows-7Non sembra malaccio °-°
Fear
Apr 4 2009, 08:56 AM
CITAZIONE (Grimli @ Apr 4 2009, 09:49 AM)

Ma poi ho visto che gli han messo un bel supporto per i monitor touch e multi-touch, roba che oddio era possibile implementare anche con Vista (penso) ma da quel che ho visto vogliono sfruttarla bene integrarla al meglio col sistema operativo.Qui ad esempio c'è un video dimostrativo di 1 minutino, vi metto il link perchè non riesco a beccare l'embed:
http://www.downloadblog.it/post/9376/micro...en-di-windows-7Non sembra malaccio °-°
mha forse questo windows 7 dp questa novità sarà un po meglio di vista
{GM}Lyanthor
Apr 4 2009, 12:20 PM
mi son perso il link, ma ho letto un test comparativo effettuato sulla BETA di Windows 7 vs XP Pro e Vista e in quanto a prestazioni brucia persino il nostro tanto amato XP, soprattutto per quanto riguarda la gestione della RAM che, pare, sia decisamente più efficiente delle precedenti versioni, ma anche perquanto riguarda il "semplice" spostamento di file di grandi dimensioni da una parte all'altra o da un HD all'altro. Se ribecco l'articolo ve lo linko così lo si commenta insieme. SEMBRA che per una volta casa microzozz stia cercando di tirar fuori qualcosa di FUNZIONANTE prima di rattoppare qui e là. Rosiko soltalto perchè non potrò averlo gratis in quanto la mia licenza di Vista (che comunque a me viaggia che è una bellezza sin dal primo giorno...) l'ho acquistata un anno fa col portatile >.>
EDIT:
http://www.geekissimo.com/2009/01/06/windo...st-comparativi/
Fear
Apr 4 2009, 12:22 PM
mmmm mesa che stavolta esce qualcosa di buonooo è mesa che xp si disistallera
Grimli
Apr 4 2009, 12:49 PM
Chissà XD non sarebbe una brutta cosa alla fine uno dei difetti maggiori di vista era proprio il fatto che succhia l'anima al pc fare qualcosa di adattabile e leggero può soltanto conquistare una fetta di mercato maggiore. La data è verso fine anno no?Mi pareva di averlo letto da qualche parte.
Fear
Apr 4 2009, 01:10 PM
spero solo che windows 7 non rallenta il pc è sukkia poka ram
Destiny
Apr 4 2009, 05:13 PM
Se volete fare i beta-tester installatelo pure altrimenti lo sconsiglio.
Non è un "gioco",lo testate,il primo di agosto si dovrebbe bloccare tutto e da quello che ho letto non è a licenza rinnovabile proprio per non permettere "casini" coi pirati,poi tutto può essere...magari metteranno un crack ma fossi in voi non rischierei.
Il lancio infatti è previsto questa estate se non è slittato qualcosa,infatti sono rimasto aggiornato solo fino a metà gennaio di quest'anno.
Il pc comunque è il vostro
Fear
Apr 4 2009, 06:53 PM
quindi se io installo windows 7 ad agosto ke succede??
{GM}Lyanthor
Apr 5 2009, 10:02 AM
che o compri la licenza ( se è già uscito ) o ti rimetti XP/Vista
Grimli
Apr 5 2009, 04:46 PM
Ma dite che se installo la beta sul portatile che c'è già XP me lo mette lui un boot loader o devo stare li a fare io? T.T
Reven
Apr 5 2009, 05:32 PM
a mio parere con 2 o più OS te lo dovrebbe fare da solo il boot loader....
Étienne
Apr 5 2009, 06:47 PM
CITAZIONE (andreadbx @ Apr 2 2009, 04:42 PM)

sisi diciamo che win 95 e 98 avevano la UI identica ma differivano molto dal punto di vista tecnico, personalmente credo che sia così anche tra windows vista e windows 7
quello no
CITAZIONE
a mio parere con 2 o più OS te lo dovrebbe fare da solo il boot loader....
Non ne sarei tanto sicuro
Grimli
Apr 5 2009, 07:34 PM
Esperienze di questo tipo non ne ho asd, ho provato a mettere windows e linux ma quando metti quest'ultimo ti mette in automatico lui il boot loader, nel caso di ubuntu il grub...con windows 7 nun zo ç_ç
Jack_001
Apr 14 2009, 04:12 PM
CITAZIONE (Grimli @ Apr 5 2009, 05:46 PM)

Ma dite che se installo la beta sul portatile che c'è già XP me lo mette lui un boot loader o devo stare li a fare io? T.T
fallo in D o creati un altra partizione se non cel hai, perchè se lo fai su C ti copia tutto il contenuto che hai ora nel pc in una cartella chiamata windows.old comunque il boot lo devi far tu, comunque che non sia un sony vaio, o è bloccato.. praticamente un boot sovrascriverà quel altro.
Sin
Apr 15 2009, 06:54 AM
Windows 7 fa cagare come il predecessore.
Purtroppo ahime la scelta migliore ricade su windows xp professional,che se modificato un po' e con un buon firewall e' un sistema stabile veloce ed adatto a quasi tutto.
Ormai chi ha un pc anche leggermente vecchio (e parlo di 3-4 anni fa) difficilmente trovera' entusiasmante l'esperienza con windows 7.
Se proprio dovete cambiare pc allora mac e' la scelta migliore.Altimenti linux.
Parlando da videogiocatore con un pc nella media xp e' il migliore imho.
Migno
Apr 15 2009, 08:28 PM
Peccato che XP 64 non viene supportato granché dai produttori hardware e nel giro di 1 anno la piattaforma mainstream dovrà necessariamente avere un supporto software a 64 bit per essere sfruttata. Oggi ci aggiriamo ancora intorno ai 4gb di RAM e già sono più di quanti un OS a 32 bit possa realmente gestire, ma fra 1 anno la media sarà 6 o 8. Quindi o Vista Ultimate o 7 x64.
Étienne
Apr 16 2009, 05:37 PM
Io dall'alto del mio processore monocore 1,6ghz e del mio mezzo giga di RAM rido dei vostri problemi è_é
ManKu90
Apr 23 2009, 12:09 AM
un nuovo windows nt, poco esigente e scarso su ogni punto...
Xadom
Apr 30 2009, 11:04 AM
CITAZIONE (Grimli @ Apr 5 2009, 08:34 PM)

Esperienze di questo tipo non ne ho asd, ho provato a mettere windows e linux ma quando metti quest'ultimo ti mette in automatico lui il boot loader, nel caso di ubuntu il grub...con windows 7 nun zo ç_ç
Tieniti linux che è sicuramente meglio di qualsiasi versione di windows
Faint
Apr 30 2009, 01:34 PM
dipende da campi in cui si lavora...
xXxZaphirExXx
May 1 2009, 05:25 PM
Windows XP RULEZ!
..:Alex:..
May 1 2009, 05:54 PM
CITAZIONE (Flew™ @ May 1 2009, 06:25 PM)

Windows XP RULEZ!
q8 anche se io ho vista y.y
xXxZaphirExXx
May 1 2009, 05:56 PM
Ahahah, io XP
xXxZaphirExXx
May 1 2009, 06:28 PM
Mi ha warnato ?
Non è spam ripetitivo, e poi potevi avvisare
Faint
May 1 2009, 06:33 PM
CITAZIONE (Flew™ @ May 1 2009, 07:28 PM)

Mi ha warnato ?
Non è spam ripetitivo, e poi potevi avvisare

il warn è un avviso... non era difficile da intuire che sarebbe arrivato!
xXxZaphirExXx
May 1 2009, 06:41 PM
LOL, bhè il capo mod supremo sei tu, perciò devo tenermelo
BoZeN™
May 13 2009, 02:41 PM
Installata la RC beta di Windows 7 (build 7100) a 64bit sul notebook dal quale sto scrivendo.
Devo dirvi, nonostante sia una release non definitiva, il sistema con tutti i programmi installati e i driver beta che mi ha scaricato Windows Update in automatico è molto reattivo, anche con l'interfaccia aero attivata.
Per me questa volta, la Microsoft tira fuori un sistema decente
Vale22_
May 13 2009, 03:47 PM
mah io ho installato la beta e va ke è una meraviglia anche se il pc è potenzialmente un cesso
la cosa migliore da fare sarebbe installarla su una partizione del disco così da salvare tutto il resto...
per la lingua italiana(la beta è in inglese) c'è una crack....e ce n'è una anche per far si ke a agosto non scada...
ma a mio parere...meglio aspettare la definitiva no?
BoZeN™
May 13 2009, 06:04 PM
CITAZIONE (Vale22_ @ May 13 2009, 04:47 PM)

mah io ho installato la beta e va ke è una meraviglia anche se il pc è potenzialmente un cesso
la cosa migliore da fare sarebbe installarla su una partizione del disco così da salvare tutto il resto...
per la lingua italiana(la beta è in inglese) c'è una crack....e ce n'è una anche per far si ke a agosto non scada...
ma a mio parere...meglio aspettare la definitiva no?
E' stata rilasciata un linguage pack (ovviamente non ufficiale) che rende modifica la lingua dall'inglese all'italiano, non occorrono crack, dato che la Microsoft, previa registrazione, rilascia le cd key valide fino a Giugno 2010.
A partire dal primo Giugno, tutte le beta e la RC di Windows 7, cominceranno a riavviarsi ogni 2 ore in modo tale da avvisare (e allo stesso tempo scoraggiare) gli utenti che si tratta alla fine di una versione beta e quindi non definitiva.
PinoVero
May 14 2009, 08:36 AM
qualcuno è riuscito a capire come diavolo si entra nelle opzioni del mouse?
è abominevole windows 7... mi sembra una versione castrata di windows vista, hanno creato una confusione immane la dove era già quasi perfetto con windows xp, hanno distrutto un sistema operativo o ancora peggio si può dire che si sono autodistrutti, per quel che mi riguarda penso che non acquisterò mai windows7 è più facile che possa passare ad ubuntu client che paragonato a windows7 è 10 volte più intuitivo ed ordinato
per non parlare del fatto che sei costretto ad usare explorer 8 che è un'altro aborto
dopo di ciò sono ancora più convinto che il futuro sarà il pinguino, spece se a breve esce chrome per linux
BoZeN™
May 14 2009, 09:19 AM
Io installo IE8 solo per aggiornare Windows, per navigare uso Firefox
Faint
May 14 2009, 02:34 PM
Io non l'ho ancora provato. Riguardo alla sicurezza Windows 7 + google chrome sono decisamente la scelta migliore.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.