Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Windows 7
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica > Windows & Linux
Pagine: 1, 2, 3
Étienne
CITAZIONE
cominceranno a riavviarsi ogni 2 ore in modo tale da avvisare (e allo stesso tempo scoraggiare) gli utenti che si tratta alla fine di una versione beta e quindi non definitiva.

Sinceramente non mi sembra uno svantaggio così' grande asd.gif per motivi di studio io dovrei tenere il pc acceso giusto per due ore, inoltre un riavvio ogni tanto non è niente male per rinfrescare la RAM asd.gif devo dirlo, stavolta la Microsoft ha regalato sul piatto d'argento la hackerata per quanto mi riguarda rotfl.gif

riassunto: la microsoft non ci sa fare.

Nerosangue
al momento xp, è il s.o. microsoft più stabile che esiste,grazie alle varie correzioni di bug, patch, aggiornamenti ecc ecc!
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (Faint @ May 14 2009, 03:34 PM) *
Io non l'ho ancora provato. Riguardo alla sicurezza Windows 7 + google chrome sono decisamente la scelta migliore.

errore. riguardo alla sicurezza una qualunque distro Linux è la scelta migliore (e gratuita, soprattutto). Se la Microsoft fa tanta fatica per tirar fuori qualcosa di anche lontanamente simile a quello che è il controllo utente Unix/Linux, una ragione ci sarà...

Poi ovvio, il SO va scelto in base all'uso che se ne fa. Un dual boot, imho, è sacrosanto ^^

7 non l'ho provato, non ho voglia. Se volete provare qualcosa che sicuramente merita: Kubuntu 9.04
Forse dovrete imparare a muovervi in ambiente KDE se non l'avete mai provato, ma a parte questo... beh... provare per credere ^^
Étienne
A me hanno fatto una testa enorme così su Arch Linux...
Nerosangue
bè, anche le tante versioni di linux non sono da meno!

in molti lo preferiscono ai s.o. delle microsoft!
_GrIfOn_
Io direi ke i migliori OS Windows ( Operative Sistem= Sistemi Operativi) sono stati windows 2000/XP e forse forse anke seven se è come descritto. Dico questo semplicemente xke 2000 e XP sono i più completi e i più pratici da usare. Vista ormai lo usano in pochi io sono uno di quelli (purtroppo) e posso affermare ke l applicazione peggiore di windows vista sia lo UAC (User Access Control) il quale kiede sempre le autorizzazioni per ogni cosa, ma in parte p anke una buona cosa perke puo evitare di eliminare file con un pulsante sbagliato per esempio. Adesso si dovra vedere Windows 7 se rispekkiera la praticità e anke la completezza(anche se appena uscito, perciò non avrebbe molto senso xD) di Windows 2000/XP. Mah... Speriamo bene...
{GM}Lyanthor
ma lo sai che l'UAC lo puoi disabilitare vero? >.> una volta abbattuto quello e tutti quegli inutili gadget mangiaram, se hai (e qui è il vero limite) una buona macchina, viaggia che è un piacere
Tifa
credo che rimarrò con doppia partizione xp-ubuntu giusto perchè si paga sto coso mhhae.gif
_GrIfOn_
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Jun 30 2009, 06:30 PM) *
ma lo sai che l'UAC lo puoi disabilitare vero? >.> una volta abbattuto quello e tutti quegli inutili gadget mangiaram, se hai (e qui è il vero limite) una buona macchina, viaggia che è un piacere

zizi lo so ke esiste ma lo tengo xke ho paura di me stesso e di quello ke faccio xD e non vorrei fare guai asd.gif
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (_GrIfOn_ @ Jul 5 2009, 11:12 PM) *
zizi lo so ke esiste ma lo tengo xke ho paura di me stesso e di quello ke faccio xD e non vorrei fare guai asd.gif

dracos.gif e quando usavi XP che facevi, deletavi a caso file di sistema? ely.gif

capisco che sotto certi punti di vista possa rassicurare... ma è veramente irritante quel coso. tanto più che quando cancelli un file comunque ti viene chiesto se vuoi sul serio spostarlo nel cestino (da cui poi puoi comunque ripristinarlo...)
Mirko™
Vista rimane cmq troppo pesante...se non hai un computer abbastanza potente viene impossibile utilizzarlo...
Nerosangue
molti possessori di vista, entusiasti all'inizio, l'hanno abbandonato alla fine, ritornando a XP...........prevedibile!
simone2nd
io uso windows ice xp,e devo dire che e ottimo,vedremo window7 cm sarà
Mirko™
Il mio pc l'ho comprato con windows vista...be...dopo mezza giornata ho installato xp...speriamo non debba fare lo stesso con windows 7
fermosì
vedremmo un po' come saraà sto windows7... ora come ora tengo vista.. è mi va alla grande mhh.gif
Mirko™
CITAZIONE (fermosì @ Aug 2 2009, 12:33 PM) *
vedremmo un po' come saraà sto windows7... ora come ora tengo vista.. è mi va alla grande mhh.gif

ItaGliano innanzi tutto...
fermosì
scusa non so cosa mi sia preso xD
{GM}Lyanthor
http://www.mrwebmaster.it/news/importante-...ows-7_3032.html

iniziamo bene. Meno male che stavolta l'han trovata prima di vendercelo >.>

c'è poco da fare, la storia tra Win e Ram è sempre un martirio >.>
.:LEONS:.
io ho windows xp ma se lo cambio mi si rallenta troppo..che fo?XD
Yoghi
Win7 l'hanno un po fixato ed è ora usabile, rispetto al VISTA che è una svista colossale. Io rimango fedele a Xp, almeno so quello che già non va e non devo stare a cambiare compiuter per farci girare il blocco note di win7... invece di ottimizzare , appesantiscono ... io non so che dire :'( ! (nota: io uso mac e linux nella vita quotidiana, win solo per giocare)
Étienne
Ma... se usi solo il mac con boot camp? asd.gif
Juno Reactor
CITAZIONE (Nocturnia @ Aug 30 2009, 05:41 PM) *
Win7 l'hanno un po fixato ed è ora usabile, rispetto al VISTA che è una svista colossale. Io rimango fedele a Xp, almeno so quello che già non va e non devo stare a cambiare compiuter per farci girare il blocco note di win7... invece di ottimizzare , appesantiscono ... io non so che dire :'( ! (nota: io uso mac e linux nella vita quotidiana, win solo per giocare)

io ho vista ormai da 1 anno e mi trovo veramente bene, azzardo anche quasi meglio di Xp.

p.s. il mio uso del computer non è: accendo il pc, gioco a campo minato, spengo il pc eh sharia.gif
_CeRbErO_
io ho provato la RC di win7, e sono rimasto stupito: c'era molto meno sforzo e molta più rapidità rispetto all'altra partizione in cui c'è xp. Sicuramente lo proverò, e poi penserò quale dei due tenere.
AdrE™
si ma win7 sa dipo di 7 e 7 è da alcolizzati u.u meglio xp <.<
Étienne
CITAZIONE (AdrE™ @ Sep 10 2009, 08:20 PM) *

Rinuncio a tradurre in italiano questa frase
xPK
CITAZIONE (AdrE™ @ Sep 10 2009, 08:20 PM) *

wtf !? scratch.gif
Esso!
Ho installato Windows 7 qualche settimana fa, e sinceramente mi trovo benissimo! apparte il modo di gestire MSN (tiene sempre la finestra aperta sulla barra e non si riduce più vicino all'orologio) è fantastico! non mi si è ancora impiantato una volta ed è straveloce a caricare qualunque cosa!
ArreT
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Sep 14 2009, 01:23 PM) *

beh ma per semplice esperienza so che conviene di più rifare tutto da 0...

ho comprato un portatile con Vista già installato, quindi cosa mi conviene? passo a Windows 7 o rimetto xp?
Juno Reactor
tieniti Vista.
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (ArreT @ Sep 14 2009, 03:15 PM) *
beh ma per semplice esperienza so che conviene di più rifare tutto da 0...

ho comprato un portatile con Vista già installato, quindi cosa mi conviene? passo a Windows 7 o rimetto xp?

indubbiamente meglio 7. la modalità la scegli tu. comunque l'installazione pulita è sempre la migliore scelta, windows o meno.
ArreT
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Sep 14 2009, 06:54 PM) *
indubbiamente meglio 7. la modalità la scegli tu. comunque l'installazione pulita è sempre la migliore scelta, windows o meno.

sul fatto che l'installazione pulita sia la migliore scelta sono indubbiamente d'accordo.

ma il 7 in italiano riesco a pescarlo dal torrente? rolleyes.gif
Étienne
CITAZIONE (ArreT @ Sep 14 2009, 08:17 PM) *
sul fatto che l'installazione pulita sia la migliore scelta sono indubbiamente d'accordo.

ma il 7 in italiano riesco a pescarlo dal torrente? rolleyes.gif

Certo, già crackato e tradotto, se è per questo.

Comunque FYI http://www.microsoft.com/italy/windows/buy...rs/upgrade.mspx
CITAZIONE
I clienti che hanno acquistato un PC con Windows Vista® preinstallato dal 26 Giugno 2009 al 31 Gennaio 2010 possono aver diritto all' aggiornamento a Windows® 7 quando questo diventerà disponibile.

ArreT
e tipo è il computer stesso che ti avvisa quando sarà dsiponibile?
{GM}Lyanthor
e tutti gli altri che hanno la licenza originale di vista si attaccano. voglio vedere chi di noi lo comprerà, visti i prezzi persino per l'upgrade... Se volevano incitare la pirateria, ci sono riusciti u.u
Étienne
CITAZIONE (ArreT @ Sep 14 2009, 11:35 PM) *
e tipo è il computer stesso che ti avvisa quando sarà dsiponibile?

penso di sì, ma tanto appena arriva vedrai le notizie su internet comunque
ArreT
CITAZIONE (Étienne @ Sep 15 2009, 01:49 PM) *
penso di sì, ma tanto appena arriva vedrai le notizie su internet comunque

ma rientrano nella lista, di quelli che avranno l'aggiornamento a gratis, anche chi non ha ricevuto il cd d'installazione di Vista? io mi sono beccato il portatile con Vista installato e basta, senza cd d'installazione...
Brother Fang
per i portatili di solito vista è inserito in una partizione segreta, quindi basta scaricare l'aggiornamento ed inserire il codice seriale di vista.
Étienne
CITAZIONE (Brother Fang @ Sep 16 2009, 11:00 AM) *
per i portatili di solito vista è inserito in una partizione segreta, quindi basta scaricare l'aggiornamento ed inserire il codice seriale di vista.

So di questa opzione con partizione, ma... se un cristiano vuole mettere su linux, questa partizione viene riconosciuta, no? Non è che la cancella o cose del genere
Grimli
CITAZIONE (PinoVero @ May 14 2009, 09:36 AM) *
qualcuno è riuscito a capire come diavolo si entra nelle opzioni del mouse?

è abominevole windows 7... mi sembra una versione castrata di windows vista, hanno creato una confusione immane la dove era già quasi perfetto con windows xp, hanno distrutto un sistema operativo o ancora peggio si può dire che si sono autodistrutti, per quel che mi riguarda penso che non acquisterò mai windows7 è più facile che possa passare ad ubuntu client che paragonato a windows7 è 10 volte più intuitivo ed ordinato

per non parlare del fatto che sei costretto ad usare explorer 8 che è un'altro aborto

dopo di ciò sono ancora più convinto che il futuro sarà il pinguino, spece se a breve esce chrome per linux

Vai in pannello di controllo in alto a destra hanno messo una funzione di Search, scrivi "Mouse" e instantaneamente ti filtra tutte le opzioni lasciandoti solo quelle che cerchi <.<

Per quanto riguarda il sistema operativo io sinceramente Seven lo sto usando da una settimana, per alcuni aspetti XP è meglio, perchè comunque è quello che rispecchia di più il Windows Old Style come era stato pensato ai tempi da Microsoft è semplice e poco pasticciato, ma rispetto a Vista in fatto di usabilità han fatto diversi miglioramenti:
- in primis l'installazione OEM io ho impiegato un 30 minuti a farla e alla fine dopo pochi riavvii mi sono ritrovato un sistema operativo con tutte le periferiche correttamente riconosciute.
- le funzioni di search sia nella barra nello start e ora anche per pannello di controllo e cartelle in windows vista era di una lentezza abnorme in 7 sono il doppio più veloci e in alcuni casi molto comode, mi basta pensare che quando voglio guardarmi un divx andando nella cartella Video riesco a trovare il film che mi interessa (su magari 30 elementi) semplicemente scrivendo una parola nella barra di ricerca; stessa cosa nel control panel.
- la funzione di unione di cartelle, ora non so se c'era anche in vista (magari c'era ma non era visibile) ma se tipo ho gli mp3 nella cartella musica, altri mp3 in una partizione e magari una terza cartella contenente altri album posso raggruppare il contenuto di tutte queste in una unica cartella (senza spostare fisicamente i file) così da avere tutta la mia musica sotto controllo, permettendomi quindi di usare la funzione di ricerca/filtraggio in contemporanea so più folder.
- la nuova barra delle applicazioni (mi pare la chiamino superbar) è bellina, oddio bisogna abituarsi ma alla fine risulta molto funzionale, se hai tante applicazioni aperte con la scusa che le raggruppa riesci a muoverti più velocemente e con meno tempi morti.

Globalmente il sistema operativo come requisiti non è come XP anche perchè ragazzi l'hardware progredisce anche i sistemi operativi devono farlo, mi sembra stupido sviluppare un OS limitato come funzioni perchè deve adattarsi a un hardware di 8 anni fa,c'è però da dire che rispetto a Vista c'è stato un alleggerimento nelle prestazioni, sia in avvio che in fase di esecuzione ho trovato Seven molto più snello e veloce.
Concludendo si può disprezzare quanto si vuole Windows (soprattutto dopo quel vomito di Vista) però sto 7 pare bellino, l'unico dubbio che mi rimane è come funzioni su macchine datate, ora ho qui un portatile che ha 4/5 anni e monta XP, proverò a partizionarlo e a metterci 7 per vedere come si comporta...magari disabilitando Aero xD
Erus
E dunque? Come vi sembra sto 7?
Étienne
La sua tecnologia sembra essere oggettivamente superiore. Alcune soluzioni business sono interessanti, ma all'utonto medio fregannamazza...
Famagosta
ma se lo scarico e lo installo, ci stanno i driver o devo smadonnare? E DOMANDONA E' RETROCOMPATIBILE COL MAME? (anche se non mi interessa, deve!manco fosse il messia dei sistemi operativi)
Étienne
CITAZIONE (Famagosta @ Oct 24 2009, 03:13 AM) *
ma se lo scarico e lo installo, ci stanno i driver o devo smadonnare?

E DOMANDONA E' RETROCOMPATIBILE COL MAME?

1 Certo.
2 è dalla versione XP che windows prevede un layer di retrocompatibilità con qualsiasi cosa... oppure scarica una versione di mame che supporti 7, nel caso più grave.
Famagosta
ennò deve fare tutto il sette, se lo aiuto è troppo facile
Étienne
CITAZIONE (Famagosta @ Oct 24 2009, 04:39 PM) *
ennò deve fare tutto il sette, se lo aiuto è troppo facile

Io non so se stai trollando o sei davvero così pigro
Famagosta
non c'è trollare. pigro. o non pigro. non c'è trollare
Migno
Lo provo da qualche giorno.
Premesso che io ho completamente saltato Vista, e non lo userò come metro di misura, devo dire che è cambiato molto nell'interfaccia e a volte mi smarrisce. Sento soprattutto la mancanza del menu start stile win98 che si poteva mettere ancora sotto XP crying.gif

Il sistema mi sembra buono, reattivo e solido, senza puzza sotto il naso in fatto di driver. Ho montato due driver per Vista sotto seven e vanno benissimo, quasi non gli facesse alcuna differenza.
Ho qualche problema con Adobe Bridge e Camera Raw, a volte crashano con alcune funzioni, ma credo che non interessi a molti.

Apprezzabile l'anteprima delle immagini direttamente da icona, strana la gestione della LAN per condividere cartelle, ma smanettandoci un po' ne sono venuto a capo, molto apprezzabile la possibilità di associare nuove cartelle alle varie librerie utente (my music, my videos, my pictures eccetera), consentendomi di associare cartelle come quella di mp3 che ho su un'altra partizione a quel My Music e simili sotto Documents and settings che è sempre stato inutile e invadente.

Immancabile l'eye candy anche qui, finestre trasparenti, pulsanti sulla taskbar che si illuminano col colore principale delle icone dei programmi interessati (arancio col pulsante di firefox ad esempio), le idiozie dell'aero che probabilmente mangiano parecchie risorse ma che per una volta lascio lì dove sono invece di disattivare tutto, visto che il pc che mi ritrovo per una volta non me lo farà pesare.

Poi c'è lo sticky notes che È IL SOFTWARE CHE HO SEMPRE DESIDERATO!! Attaccare post-it virtuali sul desktop non ha prezzo. Se ci fosse un vero e proprio gadget agenda probabilmente lo userei.

Non ce l'ho manco da una settimana e ci tengo a precisarlo, ragion per cui avrà tutto il tempo di deludermi in seguito. Ma per il momento mi ha fatto una buona impressione.

Lo sconsiglio a chi ha 2gb o meno di ram. L'OS solo lui prende 500-600mb, se apro photoshop con un progetto abbastanza grande sono già al capolinea.
Famagosta
CITAZIONE (Migno @ Oct 26 2009, 01:54 AM) *
Poi c'è lo sticky notes che È IL SOFTWARE CHE HO SEMPRE DESIDERATO!! Attaccare post-it virtuali sul desktop non ha prezzo. Se ci fosse un vero e proprio gadget agenda probabilmente lo userei.

post-it notes no eh? e l'hanno inventato al tempo di windows 98.. i gm di oggi sono niubbi dentro, non ci sono più gli ubiunni di una volta mhhae.gif
Étienne
Sì infatti asd.gif programmi di post-it virtuali esistono da SECOLI, e se vogliamo parlare di Mac un programma del genere è fornito con MacOSX almeno da tre anni asd.gif asd.gif

Comunque io ora sono su linux, tié mhhae.gif purtroppo non per scelta ma per imposizione (è morto windows) ma ci sto benino lo stesso
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape