CITAZIONE (PinoVero @ May 14 2009, 09:36 AM)

qualcuno è riuscito a capire come diavolo si entra nelle opzioni del mouse?
è abominevole windows 7... mi sembra una versione castrata di windows vista, hanno creato una confusione immane la dove era già quasi perfetto con windows xp, hanno distrutto un sistema operativo o ancora peggio si può dire che si sono autodistrutti, per quel che mi riguarda penso che non acquisterò mai windows7 è più facile che possa passare ad ubuntu client che paragonato a windows7 è 10 volte più intuitivo ed ordinato
per non parlare del fatto che sei costretto ad usare explorer 8 che è un'altro aborto
dopo di ciò sono ancora più convinto che il futuro sarà il pinguino, spece se a breve esce chrome per linux
Vai in pannello di controllo in alto a destra hanno messo una funzione di Search, scrivi "Mouse" e instantaneamente ti filtra tutte le opzioni lasciandoti solo quelle che cerchi <.<
Per quanto riguarda il sistema operativo io sinceramente Seven lo sto usando da una settimana, per alcuni aspetti XP è meglio, perchè comunque è quello che rispecchia di più il Windows Old Style come era stato pensato ai tempi da Microsoft è semplice e poco pasticciato, ma rispetto a Vista in fatto di usabilità han fatto diversi miglioramenti:
- in primis l'installazione OEM io ho impiegato un 30 minuti a farla e alla fine dopo pochi riavvii mi sono ritrovato un sistema operativo con tutte le periferiche correttamente riconosciute.
- le funzioni di search sia nella barra nello start e ora anche per pannello di controllo e cartelle in windows vista era di una lentezza abnorme in 7 sono il doppio più veloci e in alcuni casi molto comode, mi basta pensare che quando voglio guardarmi un divx andando nella cartella Video riesco a trovare il film che mi interessa (su magari 30 elementi) semplicemente scrivendo una parola nella barra di ricerca; stessa cosa nel control panel.
- la funzione di unione di cartelle, ora non so se c'era anche in vista (magari c'era ma non era visibile) ma se tipo ho gli mp3 nella cartella musica, altri mp3 in una partizione e magari una terza cartella contenente altri album posso raggruppare il contenuto di tutte queste in una unica cartella (senza spostare fisicamente i file) così da avere tutta la mia musica sotto controllo, permettendomi quindi di usare la funzione di ricerca/filtraggio in contemporanea so più folder.
- la nuova barra delle applicazioni (mi pare la chiamino superbar) è bellina, oddio bisogna abituarsi ma alla fine risulta molto funzionale, se hai tante applicazioni aperte con la scusa che le raggruppa riesci a muoverti più velocemente e con meno tempi morti.
Globalmente il sistema operativo come requisiti non è come XP anche perchè ragazzi l'hardware progredisce anche i sistemi operativi devono farlo, mi sembra stupido sviluppare un OS limitato come funzioni perchè deve adattarsi a un hardware di 8 anni fa,c'è però da dire che rispetto a Vista c'è stato un alleggerimento nelle prestazioni, sia in avvio che in fase di esecuzione ho trovato Seven molto più snello e veloce.
Concludendo si può disprezzare quanto si vuole Windows (soprattutto dopo quel vomito di Vista) però sto 7 pare bellino, l'unico dubbio che mi rimane è come funzioni su macchine datate, ora ho qui un portatile che ha 4/5 anni e monta XP, proverò a partizionarlo e a metterci 7 per vedere come si comporta...magari disabilitando Aero xD