Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Avete problemi di virus ..pc lento!!(ecco i programmi free che fanno per voi)
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica
Estroverso
Ccleaner (programma per la pulizia dei registri del vostro pc e molto altro):
CCleaner is a freeware system optimization, privacy and cleaning tool. It removes unused files from your system - allowing Windows to run faster and freeing up valuable hard disk space. It also cleans traces of your online activities such as your Internet history. Additionally it contains a fully featured registry cleaner. But the best part is that it's fast (normally taking less than a second to run) and contains NO Spyware or Adware! smile.gif

link sito ufficiale: CLICCA QUI

Malwarebytes' Anti-Malware(lo avrete capito a cosa serve^^)
Malwarebytes' Anti-Malware is an anti-malware application that can thoroughly remove even the most advanced malware. It includes a number of features, including a built in protection monitor that blocks malicious processes before they even start.

Spybot - Search & Destroy
riconosce e rimuove lo spyware, un tipo di minaccia relativamente nuovo che le comuni applicazioni anti-virus non contemplano ancora. Lo spyware traccia silenziosamente le abitudini di navigazione dell'utente, per crearne un profilo commerciale che, a sua insaputa, viene trasmesso ai compilatori e venduto alle aziende pubblicitarie. Se ci si accorge di nuove barre strumenti in Internet Explorer, che non sono state installate intenzionalmente, se il browser si blocca inspiegabilmente oppure se la pagina iniziale viene "dirottata" (o modificata a vostra insaputa), molto probabilmente il computer è affetto da spyware. Ma il computer potrebbe essere infetto anche se non si notano sintomi, poichè stanno comparendo sempre più spyware. Spybot-S&D è gratuito, così non c'è nulla di male nel provare a vedere se qualcosa ha invaso il computer.

Per visualizzare un elenco di minacce che Spybot-S&D è in grado di rimuovere, fare clic su Supporto --> Minacce nella barra di navigazione a sinistra. Se si desidera una spiegazione su come funziona Spybot-S&D, leggere il corso accelerato. Se si temono incompatibilità con altri software attualmente utilizzati, sebbene possiamo assicurare che non esiste alcun pericolo, tuttavia si può esaminare la sinossi sulla compatibilità che elenca alcuni software la cui convivenza è stata già analizzata.

Spybot-S&D è in grado di cancellare anche le tracce d'uso, un'interessante funzione se il computer viene condiviso con altri utenti e non si desidera che questi vadano a vedere con cosa si è lavorato. E, per utenti avanzati, Spybot-S&D consente di correggere alcune incongruenze nel registro e di stilare ampi rapporti. E' disponibile anche l'elenco di tutte le funzionalità dell'applicazione.

U.U
Étienne
Non sono programmi antovirus mhh.gif sono programmi rispettivamente di ottimizzazione del registro e dei file, di rimozione spyware, e di gestione spyware e dati sensibili del pc mhh.gif

Estroverso
CITAZIONE (Étienne @ Sep 11 2009, 08:26 PM) *
Non sono programmi antovirus mhh.gif sono programmi rispettivamente di ottimizzazione del registro e dei file, di rimozione spyware, e di gestione spyware e dati sensibili del pc mhh.gif

ti sbagli sono tra '' antivirus passivi'' possono stare sul tuo pc anche se hai istallato gia' un antivirus...
e servono per garantire al proprio pc un perfetto andamento cosa che 1 solo antivirus non garantisce tongue.gif .
xPK
io consiglio anche auslogics disk defrag x l'ottimizzazzione del pg e SUPERAntiSpyware come antispyware mhh.gif
Étienne
CITAZIONE (NoName @ Sep 12 2009, 12:25 PM) *
ti sbagli sono tra '' antivirus passivi'' possono stare sul tuo pc anche se hai istallato gia' un antivirus...
e servono per garantire al proprio pc un perfetto andamento cosa che 1 solo antivirus non garantisce tongue.gif .
CCleaner ottimizza il computer... e comunque "antivirus passivi" un paio di balle, uno spyware non è propriamente un virus, né lo è un problema di registro o un cookie.

CITAZIONE (=CrAzY~GoD= @ Sep 12 2009, 12:34 PM) *
io consiglio anche auslogics disk defrag x l'ottimizzazzione del pg e SUPERAntiSpyware come antispyware mhh.gif

Il defrag e il chkdsk servono sempre mhh.gif anche se di solito uso quelli di uindows
Estroverso
CITAZIONE (Étienne @ Sep 12 2009, 01:48 PM) *
CCleaner ottimizza il computer... e comunque "antivirus passivi" un paio di balle, uno spyware non è propriamente un virus, né lo è un problema di registro o un cookie.

Il defrag e il chkdsk servono sempre mhh.gif anche se di solito uso quelli di uindows rotfl.gif

Spybot - Search & Destroy + Malwarebytes' Anti-Malware non si limitano ad trovare ed eliminare spyware / Malware ma usano un campo d'azione molto + ampio(sarebbe meglio che ti informi prima di parlare a vanvera rotfl.gif .

per quanto riguarda Il defrag e il chkdsk di windows fanno pena mhhae.gif .
Étienne
CITAZIONE (NoName @ Sep 12 2009, 02:04 PM) *
Spybot - Search & Destroy + Malwarebytes' Anti-Malware non si limitano ad trovare ed eliminare spyware / Malware ma usano un campo d'azione molto + ampio(sarebbe meglio che ti informi prima di parlare a vanvera rotfl.gif .

per quanto riguarda Il defrag e il chkdsk di windows fanno pena mhhae.gif .

1 Senti, uso spybot fin dalla prima versione, vedi di informarti tu, prima di parlare a vanvera. Se dico che non è un antivirus, vuol dire che non lo è. E' un antispyware con tool di rimozione con annesso un sistema integrato daemon di controllo di modifiche di registro e di impostazioni di sistema (il cosiddetto TeaTimer), e ha anche tool di controllo per quanto riguarda registro, programmi in esecuzione e impostati come "autoboot", ma non ti leva i virus dal computer né controlla se ti arrivano. Prova ad andare in un qualsiasi sito russo (se vuoi ti do' anche un link diretto a un virus di botnet) con l'antivirus spento e teatimer acceso: se anche teatimer potrà avvisarti che un programa sta modificando il registro, il programma si installerà lo stesso, e magari può toccare ALMENO i dati riservati - che non sono coperti da S-S&D.

2 Tanto non li uso mai mhh.gif Non è la frammentazione il problema dei miei pc

edit. "uindows" era intenzionale, lòl.
xPK
CITAZIONE (Étienne @ Sep 12 2009, 01:48 PM) *

Il defrag e il chkdsk servono sempre mhh.gif anche se di solito uso quelli di uindows

ora che ci penso è dall'inizio dell'estate che non faccio un controllo del disco o una deframmentazione asd.gif
Estroverso
CITAZIONE (Étienne @ Sep 12 2009, 03:04 PM) *
1 Senti, uso spybot fin dalla prima versione, vedi di informarti tu, prima di parlare a vanvera. Se dico che non è un antivirus, vuol dire che non lo è. E' un antispyware con tool di rimozione con annesso un sistema integrato daemon di controllo di modifiche di registro e di impostazioni di sistema (il cosiddetto TeaTimer), e ha anche tool di controllo per quanto riguarda registro, programmi in esecuzione e impostati come "autoboot", ma non ti leva i virus dal computer né controlla se ti arrivano. Prova ad andare in un qualsiasi sito russo (se vuoi ti do' anche un link diretto a un virus di botnet) con l'antivirus spento e teatimer acceso: se anche teatimer potrà avvisarti che un programa sta modificando il registro, il programma si installerà lo stesso, e magari può toccare ALMENO i dati riservati - che non sono coperti da S-S&D.

2 Tanto non li uso mai mhh.gif Non è la frammentazione il problema dei miei pc

edit. "uindows" era intenzionale, lòl.

1- ho detto antivirus ''passivo'' ed ho specificato che viene istallato come supporto ''rimozione di tutta la roba dannosa sul proprio pc (nei limiti dei programmi)'' ......
non farmi dire cose che non dico.... (spero che conosci la differenza tra antivirus/protezione passivo/a ed attivo/a flyern.gif )

2- 1 qualsiasi antivirus free (o a pagamento) + questi 2 programmi garantisce la sicurezza sul proprio pc o quasi in % maggiore rispetto ad 1 solo antivirus free(o a pagamento istallato) spero sia chiaro ora.....

3- "uindows" era intenzionale dry.gif (lo spero).

4- se leggi i post non parleresti a vanvera dracos.gif
Étienne
CITAZIONE
2- 1 qualsiasi antivirus free (o a pagamento) + questi 2 programmi garantisce la sicurezza sul proprio pc o quasi in % maggiore rispetto ad 1 solo antivirus free(o a pagamento istallato) spero sia chiaro ora.....

3- "uindows" era intenzionale (lo spero).

4- se leggi i post non parleresti a vanvera

1 Così, sì. In realtà volevo solo mettere in chiaro che non sono antivirus. E la "protezione passiva" non c'entra, uno spyware non è un virus. E' un programma che ti spia, al massimo. Le conseguenze (es. rallentamento pc)sono secondarie rispetto allo scopo per cui scrivono quei programmi - che programmi nemmeno sono, spesso.

2 Ma ti sembra che a ventanni io scriva uindows per ignoranza? lawl.

3 Lo stesso potrei dire per te, ma vabbé. Siamo OT da un pezzo con questa flamewar.
Munin
Torno IT. Due domande:
1. Ccleaner e Spybot sono gratis? Tempo fa cercavo un programma di pulizia del registro e mi sembra di aver visto che questi due si pagano.
2. Esiste un programma che protegga dai virus che arrivano via msn? Tutti giurano che con l'ultima versione non dovrebbero esserci problemi, ma non mi fido tanto tongue.gif
Grazie per l'attenzione biggrin.gif

Ps. qualcuno ha mai studiato i motivi dell'alta incidenza di flame all'interno dei forum? Mi sembra si viaggi sulla media di 1 a discussione laugh.gif
Étienne
CITAZIONE (Munin @ Sep 19 2009, 05:02 PM) *
Torno IT. Due domande:
1. Ccleaner e Spybot sono gratis? Tempo fa cercavo un programma di pulizia del registro e mi sembra di aver visto che questi due si pagano.
2. Esiste un programma che protegga dai virus che arrivano via msn? Tutti giurano che con l'ultima versione non dovrebbero esserci problemi, ma non mi fido tanto tongue.gif
Grazie per l'attenzione biggrin.gif

Ps. qualcuno ha mai studiato i motivi dell'alta incidenza di flame all'interno dei forum? Mi sembra si viaggi sulla media di 1 a discussione laugh.gif

1 certo, però se vuoi fare una donazione non si lamentano di certo

2 In teoria qualsiasi antivirus ha un opzione di controllo sui file passati via Messenger. In ogni caso nelle opzioni di Messenger puoi impostare di scansionare i file con un qualsiasi programma antivir di tua scelta !

3 ma no dai lol
Munin
Ok, allora li installo subito. Grazie 1000 biggrin.gif
Faint
Dando il mio modesto parere, questi programmi non servono a un cavolo. rolleyes.gif
Motivazione? ho provato la maggior parte degli anti spyware e malware, ma non fanno il loro lavoro, soprattutto se si è già infetti.
Étienne
CITAZIONE (Faint @ Sep 19 2009, 11:11 PM) *
Dando il mio modesto parere, questi programmi non servono a un cavolo. rolleyes.gif
Motivazione? ho provato la maggior parte degli anti spyware e malware, ma non fanno il loro lavoro, soprattutto se si è già infetti.

Fermano le infezioni, però mhh.gif e comunque cclenaer serve sempre, anche solo per ripulire la quantità infinita di file temporanei che windos acumula

scusat la sono ul pc con la tastiera rotta
xPK
CITAZIONE (Faint @ Sep 19 2009, 11:11 PM) *

q8, nonostante abbia provato a parecchi antivirus e antispyware c'è sempre qualche malaware che non viene rilevato sharia.gif la cosa migliore è utilizzare il pc col cervello mhhae.gif
Faint
CITAZIONE (Étienne @ Sep 20 2009, 12:56 AM) *
Fermano le infezioni, però mhh.gif e comunque cclenaer serve sempre, anche solo per ripulire la quantità infinita di file temporanei che windos acumula

scusat la sono ul pc con la tastiera rotta

Sei scusato tongue.gif
Sicuramente non mi installo cccleaner solo per eliminare i file temporanei che posso eliminare benissimo anche manualmente quasi nello stesso tempo che li elimina cccleaner tongue.gif
Étienne
CITAZIONE (Faint @ Sep 20 2009, 08:29 PM) *
Sicuramente non mi installo cccleaner solo per eliminare i file temporanei che posso eliminare benissimo anche manualmente quasi nello stesso tempo che li elimina cccleaner tongue.gif

perché non hai i problemi che ho io asd.gif vabbè che devo comunque andare a cercarmi lo stesso log abbandonati di venti mega in giro
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape