Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Windows 7: tempi per l'aggiornamento
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica > Windows & Linux
Brother Fang
Chris Hernandez (Microsoft) ha pubblicato alcuni dati statistici sulle tempistiche relative alle procedure di aggiornamento da Windows Vista a Windows 7. Mentre un'installazione "da zero" di Windows 7, con riformattazione del disco fisso, può richiedere da 27 a 46 minuti, l'upgrade da Vista necessita di più tempo a seconda della configurazione hardware utilizzata e, soprattutto, delle applicazioni e dei dati memorizzati sul disco fisso.

Hernandez ha spiegato di aver condotto alcune prove usando tre differenti sistemi (uno con un hardware di basso profilo, un altro dotato di una configurazione hardware di livello medio, un terzo equipaggiato con un hardware di di profilo decisamente più elevato). Inoltre, l'aggiornamento è stato effettuato a partire da un sistema Vista appartenente ad un ipotetico "utente medio" (70 GB di dati tra i quali documenti, immagini e file multimediali; 20 applicazioni installate, 15 componenti opzionali installati in Windows), ad un "utente più esperto" (125 GB di dati; 40 applicazioni installate; 15 componenti opzionali) ed, infine, ad un utente ancora più assiduo (650 GB di dati; 40 applicazioni; 15 componenti opzionali).

In una circostanza (aggiornamento del sistema di un utente molto "assiduo", utilizzando un personal computer di fascia media) l'upgrade da Windows Vista a "Seven" ha richiesto ben 20 ore per poter essere portato a completamento. Si tratta, come spiega Hernandez, di una situazione limite: purtuttavia, più dati e più applicazioni saranno presenti sul sistema da migrare a Windows 7, maggiore sarà il tempo necessario per condurre a termine l'operazione di aggiornamento. Nelle altre circostanze, comunque, un upgrade da Vista a Windows 7 potrebbe richiedere comunque qualche ora (i dati sono visionabili in questa pagina)

Fonte della notizia
Grimli
Si l'avevo letta anche io questa news T_T ,installazione OEM e via tongue.gif, un po' di pulizia sul pc va sempre bene! Comunque nel mio caso facendo una nuova installazione (utilizzando la retail 7600) ho scoperto con gran meraviglia che l'installer prima di iniziare a copiare i file di sistema prende tutto il contenuto della partizione selezionata e lo sposta in una cartella di nome Windows.old in modo che terminata l'operazione se si vogliono recuperare documenti, immagini, font o che altro basta andare li e si ripesca tutto. Da un lato è comodo perchè non devi faticare a salvarti i dati in una partizione a parte piuttosto che in un HD esterno ma dall'altro...se prima avevi virus o porcherie del genere va a finire che te li trascini dietro anche su 7 :S
Étienne
CITAZIONE (Grimli @ Sep 17 2009, 05:25 PM) *
Si l'avevo letta anche io questa news T_T ,installazione OEM e via tongue.gif, un po' di pulizia sul pc va sempre bene! Comunque nel mio caso facendo una nuova installazione (utilizzando la retail 7600) ho scoperto con gran meraviglia che l'installer prima di iniziare a copiare i file di sistema prende tutto il contenuto della partizione selezionata e lo sposta in una cartella di nome Windows.old in modo che terminata l'operazione se si vogliono recuperare documenti, immagini, font o che altro basta andare li e si ripesca tutto. Da un lato è comodo perchè non devi faticare a salvarti i dati in una partizione a parte piuttosto che in un HD esterno ma dall'altro...se prima avevi virus o porcherie del genere va a finire che te li trascini dietro anche su 7 :S

basta cancellare windows.old mhhae.gif comunque ci sarà una opzione per disattivare questo, no?
Grimli
Forse nella versione finale di ottobre, nella retail ricordo solo l'upgrade o la nuova installazione e in quest'ultima mi pare che la windows.old la creasse in automatico...forse perchè si tratta proprio di una versione retail e consente il ripristino al windows successivo nel caso in cui non si voglia rinnovare la licenza.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape